Le migliori fustellatrici manuali e automatiche [2021]

Le migliori fustellatrici manuali e automatiche [2021]
Last Updated: Maggio 26, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Se sei un’amante dei lavori manuali, o sei una persona creativa che è sempre alle prese con mille progetti e ti piace creare oggetti e decorazioni con le tue mani, da tenere per te o anche da regalare, allora ti interesserà sicuramente sapere quali sono le miglior fustellatrici sul mercato.

Se invece non ne hai mai sentito parlare, allora leggendo la nostra guida all’acquisto scoprirai tutto quello che è utile sapere sulle fustellatrici. Si tratta, in pratica, di una macchina che, grazie al funzionamento di sagome predefinite e di un sistema di rulli, permette di ritagliare materiali di vario genere, non solo carta e cartoncino ma anche stoffa, panno, feltro, sughero, lamine metalliche e altro, in diverse forme e con diverso spessore.

Insomma, la fustellatrice è un accessorio utile per tutti quelli che si dedicano ad hobby creativi, come lo scrapbooking, e in generale per chi ama decorare gli oggetti seguendo il proprio estro. Le macchine fustellatrici, però, sono impiegate anche a livello industriale, specialmente nel settore cartotecnico.

I modelli di fustellatrici indicati per un utilizzo amatoriale sono caratterizzati da dimensioni compatte e sono facili ed intuitive da utilizzare, ma scegliere la migliore fustellatrice adatta alle proprie esigenze creative non è così semplice. Infatti, sul mercato ci sono tante versioni diverse ed è necessario acquistare un prodotto di buona qualità per avere risultati al top.

Fustellatrice, ecco come funziona

Le macchine fustellatrici permettono di ricavare sagome e forme da diversi materiali, da quelli più sottili a quelli più pesanti, grazie ad un sistema di rulli e fustelle. In pratica, i materiali che vengono inseriti sono pressati e tagliati. Feltro, cartoncino, lamina metallica, sughero o un altro tipo di supporto sono posizionati nella macchina fustellatrice e quest’ultima, grazie alla pressione esercitata, taglierà il materiale della forma che vogliamo, oppure potrà dare un rilievo, detto embossing.

Alcuni modelli, quelli più semplici, sono dotati di una manovella che permette di azionare i rulli e far scorrere il materiale. Grazie alla varie forme, il materiale scelto viene tagliato, un po’ come succede con le formine dei biscotti. Le fustellatrici più complesse, invece, utilizzano un sistema digitale, simile alle stampanti: il disegno da stampare viene precaricato su un’apposita cartuccia della macchina oppure la fustellatrice può essere collegata anche direttamente al pc per caricare i file con le forme e le dimensioni.

Le macchine fustellatrici per uso industriale, invece, hanno un funzionamento simile, ma vengono azionate con la corrente elettrica ed hanno dimensioni maggiori. Le fustellatrici di tipo “punch”, al contrario, sono quelle più semplici ed economiche di tutte e sono spesso utilizzate per i bambini e piccoli lavoretti: la forma ricorda quelle delle spillatrici, ma all’estremità c’è una formina che con una moderata pressione permette di ritagliare il materiale che, solitamente, è del cartoncino.

Quindi, con una fustellatrice, si può tagliare il materiale che abbiamo scelto dandogli una forma precisa oppure semplicemente imprimere disegni e decorazioni in rilievo. 

Tipologie di fustellatrici, per appassionati e professionisti

 migliori fustellatrici recensioni

Le macchine fustellatrici presenti sul mercato sono di diversa tipologia e mentre alcune sono indicate per un utilizzo di tipo hobbistico, altre, invece, sono destinate maggiormente ad un pubblico di professionisti che le usano per attività artigianali ed industriali. E’ necessario quindi avere bene in mente cosa vogliamo realizzare per individuare la migliore fustellatrice tra i vari modelli.

In linea generale possiamo distingue le fustellatrici in due categorie:

  1. fustellatrici manuali: si tratta dei modelli più semplici ed economici, destinati agli appassionati di hobby creativi ed al fai-da-te, che funzionano tramite una manovella. Quest’ultima, facendo scorrere il materiale tra i rulli, permette di ricavare delle forme o eseguire dei lavori di goffratura. Solitamente, le fustellatrici manuali lavorano con materiali di circa 5 o 6 mm di spessore e nella confezione si trovano anche molti accessori per ritagliare subito forme e sagome. Il vantaggio di queste macchine fustellatrici è che, avendo una dimensione compatta e non richiedendo alimentazione elettrica, possono essere spostate facilmente e portate con sé.
  2. fustellatrice elettronica o computerizzata: questo modello, invece, funziona esclusivamente se collegato alla rete elettrica e quindi non può essere facilmente spostato. Solitamente, si tratta di fustellatrici più complesse, ideali per un uso professionale ed artigianale e infatti si trovano soprattutto nei laboratori artistici o negli uffici, raramente sono utilizzate in casa. Il loro funzionamento è simile a quello delle stampanti laser e, una volta caricata la forma da stampare o data l’indicazione per l’embossing, tramite un apposito software, la fustellatrice inizia il suo lavoro automaticamente. Si tratta di modelli più performanti e che, ovviamente, hanno anche un costo maggiore.

Come scegliere la migliore fustellatrici per le proprie esigenze

Acquistare la fustellatrice adatta per le proprie esigenze non sempre è così facile come si pensa. Infatti, ogni macchina ha diverse caratteristiche che la rendono migliore per eseguire alcuni lavori piuttosto che altri.  Ecco perché, per evitare di ritrovarsi con un acquisto che poi rimane inutilizzato, è bene avere le idee chiare e conoscere tutte le funzionalità di queste macchine per dare sfogo al proprio estro creativo.

Facilità di utilizzo

Le macchine fustellatrici sono piuttosto pratiche e intuitive da utilizzare e non richiedono grandi conoscenze, ma solo un po’ di pratica. I modelli di fustellatrici manuale sono ovviamente quelli più facili da usare dato che, per il loro funzionamento, basta azionare la manovella dopo aver posizionato adeguatamente il materiale da taglia e scelto la “formina” per realizzare il taglio.

L’azionamento manuale richiederà un po’ di forza fisica, per cui, se si decide di utilizzare dei materiali più resistenti e spessi, come del cartone con un buono spessore o il tessuto jeans, forse è meglio preferire una fustellatrice digitale che, utilizzando la corrente elettrica, eseguirà automaticamente le operazioni di taglio e goffratura. In questo caso, le uniche difficoltà legate al suo utilizzo potranno essere legate all’installazione del software.

SCOPRI>  Migliori Addobbi di Natale: le Decorazioni Top e Besteller ⛄

Versatilità

Uno dei requisiti più importanti per una macchina fustellatrice è la sua capacità di lavorare con diverse tipologie di stampi, sia per quanto riguarda la forma che la dimensione. Inoltre, le migliori macchine fustellatrici dovrebbero consentire di regolare la profondità della lama e regolare il taglio per quanto riguarda la pressione e la velocità.

Questi parametri, in particolare, definiscono la tipologia di materiali che possono essere impiegati e la grandezza delle forme che si possono tagliare.

Altre funzionalità aggiuntive da considerare sono la punzonatura e la goffratura. Insomma, una buona macchina fustellatrice dovrebbe essere in grado di supportare pienamente la nostra creatività.

Resistenza d’uso

Anche questa caratteristica riveste molta importanza perché le fustellatrici, soprattutto quelle manuali, essendo macchine che lavorano a livello meccanico, vanno spesso incontro ad usura. E’ fondamentale quindi che le fustellatrici siano realizzate pensando ad una loro lunga durata nel tempo, anche in caso di utilizzo frequente.

Accessori

Alcune macchine fustellatrici vengono vendute con una ricca dotazione di accessori, come fustelle e vari materiali per iniziare subito a mettersi all’opera. Molti accessori possono essere comprati a parte, anche su Internet, ma se sei alle prime armi, acquistare una fustellatrice con un kit completo è sicuramente una buona soluzione.

Quali materiali si possono usare con una fustellatrice

Se ti stai chiedendo quali materiali sono quelli adatti per essere utilizzati con una macchina fustellatrice, allora sappi che, in linea generale, si dice che se è un materiale si può tagliare agevolmente con le forbici, allora si potrà tagliare senza problemi anche con la fustellatrice.

Ecco una lista di materiali che possono essere utilizzati con la fustellatrice ci sono: gomma, pelle, alluminio sottile ( tipo quello delle lattine), truciolato, tessuto, silicone, cartone ondulato, sughero, plastica leggera, tela di plastica, gomma adesiva e non adesiva, vinile, tessuto pile, plastica termoretraibile, feltro, spugna e ovviamente varie tipologia di carta e cartoncino.

I materiali da utilizzare con le macchine fustellatrici sono davvero tanti, ma è importante soprattutto che siano delle dimensioni adeguate alla fustellatrice, perché ogni modello è adatto per  eseguire le operazioni di taglio e goffratura su dimensioni specifiche.

Fustelle, cosa sono e come utilizzarle

L’elemento principale delle macchine fustellatrici e che, insieme al sistema di rulli permette di ottenere le decorazioni, sono le fustelle. In pratica, si tratta di una specie di “stampini” da inserire nella macchina fustellatrice per eseguire le operazioni di taglio e di embossing secondo le forme della fustella.

Per rispondere a diverse esigenze, sia in termini di materiali utilizzati, ma anche per eseguire decorazioni di varie forme, esistono tante tipologie di fustelle. Vediamo insieme quali fustelle utilizzare e le loro caratteristiche:

Recensioni delle migliori fustellatrici

La migliore fustellatrice è Sizzix Big Shot Foldaway Macchina Starter Kit

migliore fustellatrice Big ShotQuesta macchina fustellatrice è l’acquisto giusto sia che tu sia un principiante, ma anche se sei un artigiano alla prese con progetti creativi più complessi. Infatti, si caratterizza sia per la versatilità, che consente di lavorare praticamente con qualsiasi materiale, come carta, tessuto e cartoncino a feltro, sughero e legno di balsa, realizzando sia taglio che embossing. Insomma, il limite è dato solo dalla propria creatività!

Questa fustellatrice taglia ed embossa fino al formato A4 (circa 15.24cm). Inoltre, la fustellatrice Sizzix Big Shot Foldaway è compatibile con varie tipologie di fustelle, come le Bigz, Thinlits e Framelits e le cartelle da embossing Textured Impressions, Texture Fades e Impresslits.

Una caratteristica molto apprezzata di questa macchina fustellatrice è la sua dimensione particolarmente compatta che la rende pratica da usare anche se si ha a disposizione poco spazio. Poi, la superficie di taglio pieghevole, insieme alla maniglia che si può agevolmente inclinare, permette di riporre ordinatamente la macchina quando non si utilizza. Attrezzi, fustelle ed altri accessori trovano posto nei compartimenti portaoggetti integrati che sono utili per avere tutto in ordine.

Se vuoi iniziare subito a dare vita alle tue creazioni, la fustellatrice Sizzix Big Shot Foldaway arriva a casa in qualche giorno, con spedizione gratuita, con tutto l’occorrente necessario per iniziare il progetto. Nella confezione troverai incluso le fustelle, la macchina Big Shot, gli accessori ed il kit di attrezzi per lavorare la carta, la pistola per colla a caldo e altre decorazioni aggiuntive.

Le recensioni sono davvero positive e tutti i creativi che utilizzano questa macchina fustellatrice la ritengono una delle migliori in assoluto, considerando la sua versatilità, la maneggevolezza e anche l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Offerta! Sconto di 54,81 EUR
Sizzix Big Shot Foldaway Macchina Starter Kit per Taglio e Rilievo 662220, Apertura 15.24 cm
  • FUSTELLARE E EMBOSSARE - Questa macchina è lo strumento ottimo per creare progetti di carta e tessuto, per artigiani dai principianti agli esperti
  • FACILE DA RIPORRE - La superficie di taglio pieghevole consente di riporre ordinatamente la macchina, accompagnata da una maniglia a leva di rilascio che consente alla maniglia di piegarsi davanti alla macchina, questa macchina è ottima per liberare spazio
  • COMPARTIMENTI INTEGRATI - Permettono di riporre con facilità le tue fustelle sottili e attrezzi nei compartimenti portaoggetti forniti, ottimi per tenere a portata di mano le tue fustelle sottili preferite
  • FUSTELLARE E EMBOSSARE DIVERSI MATERIALI - Taglia e embossa qualsiasi cosa, da carta, tessuto e cartoncino a feltro, sughero e legno di balsa; Con questa varietà, le possibilità di creare sono illimitate
  • COMPATIBILITÀ - Compatibile con le fustelle Bigz, Thinlits e Framelits e le cartelle da embossing Textured Impressions, Texture Fades e Impresslits fino ad un'ampiezza massima di 15.24 cm

Forse ti interessano anche queste fustelle Sizzix Thinlits Fustella:

Offerta! Sconto di 0,78 EUR
Sizzix Thinlits Fustella, Spazzola Capital Alpha
  • Le fustelle Thinlits ti permettono di tagliare disegni intricati su un singolo foglio di carta, cartoncino, alluminio, carta pergamena, plastica termoretraibile e pellicola per stencil
  • Le fustelle Thinlits possono avere forme e dimensioni diverse per permetterti di aggiungere un tocco speciale ai tuoi progetti di carta o ai tuoi stencil
  • Compatibile con le macchine Sizzix Big Shot, Sizzix Big Shot Express, Sizzix Big Shot Foldaway, Sizzix Big Shot Plus & Sizzix Big Shot Pro
  • 2.5cm x 2.5cm - 2.5cm x 1cm

Sizzix Sidekick Starter Kit, la miglior fustellatrice economica

migliore fustellatrice economicaSe non sai quale macchina fustellatrice mettere nel carrello, magari perché sei alle prime armi e non ti va di investire troppo su un modello più costoso, sappi che un prodotto con il miglior rapporto qualità-prezzo è sicuramente la Sizzix Big Shot Starter Kit.

La fustellatrice Big ShotTM è perfetta per iniziare ad appassionarti a questo hobby e con questa potrai goffrare e tagliare diversi tipi di materiali. Questo kit, inoltre è ben fornito e comprende tutto l’occorrente per dare inizio ai tuoi progetti. Nella confezione, spedita gratuitamente e in pochi giorni, troverai 2 piani da taglio color Acqua per poter tagliare con tutte le fustelle sottili Thinlits e Framelits fino a 6.3 cm di larghezza, fustelle Thinlits, 2 piccole cartelle da embossing Textured Impressions e 7 timbri. Insomma, tutto quello che ti occorre per creare le tue decorazioni fin da subito!

Inoltre, se hai poco spazio, o desideri portare la tua fustellatrice con te, magari da casa al tuo laboratorio creativo, potrai farlo comodamente perché questo modello ha il piano di taglio e la maniglia che possono essere ripiegati per occupare poco spazio ed essere facilmente spostati, ma anche altrettanto facilmente riposti.

Si tratta di una fustellatrice ideale per lavoretti piccoli, come carte di auguri, decorazioni di carta e tessuto leggeri, ma non per lavori più impegnativi e di grandi dimensioni per i quali è adatta il modello che abbiamo recensito in precedenza. Chi utilizza già la fustellatrice Sizzix Big Shot Starter Kit è comunque molto soddisfatto e le uniche critiche sono rivolte all’imballaggio, spesso non adeguatamente protettivo, ed alle ventose che non riescono a mantanerla sempre stabile al piano di lavoro.

Sizzix Sidekick Starter Kit per Taglio e Rilievo 661770, Apertura 6.35 cm
  • FUSTELLARE E EMBOSSARE - La macchina portatile ottima per creare progetti viaggiando e per creativi da tutti livelli dal principiante all'esperto; Il kit incluso ti consente anche di iniziare a creare subito
  • GOMMA ANTISCIVOLO - consente di fissare la macchina a qualsiasi superficie di lavoro liscia per una maggiore stabilità
  • FUSTELLARE E EMBOSSARE DIVERSI MATERIALI - La macchina Sidekick può tagliare un singolo foglio di cartoncino leggero o di carta ed è ottima per scrapbooking, creazione di biglietti, decorazioni per la casa e pianificazione di eventi speciali
  • COMPATIBILITÀ - Compatibile con le fustelle sottili Thinlits, Framelits e le cartelle da Embossing fino ad una larghezza massima di 6.35 cm
  • DIMENSIONI DEL PRODOTTO - La macchina Sidekick misura approssimativamente 19.7 x 8.9 x 12.1 cm ed pesa 907 gr
Pro
  • pratica e facile da utilizzare
  • fustellatrice manuale
  • pratica da riporre e spostare
  • kit con accessori in dotazione
  • spedizione gratuita
Contro
  • funziona solo con materiali sottili
  • dimensioni piccole
  • ventose non sempre stabili
  • imballo da migliorare

Ecco un set di attrezzi aggiuntivi per embossing:

Sizzix Sidekick Starter Kit con Mini Set di Attrezzi da Tim Holtz
  • Fustellare e embossare - la macchina portatile perfetta per creare progetti viaggiando e per creativi da tutti livelli dal principiante all'esperto; il kit incluso ti consente anche di iniziare a creare subito
  • Il perfetto mini set di accessori nero, inspirato alla collezione di tim holtz, è un'aggiunta perfetta ai tuoi accessori creativi

Gemini, Global Version, la silenziosa fustellatrice elettrica

Se hai già un po’ di esperienza nella realizzazione di decorazioni con carta e vari materiali e vuoi sbizzarrirti con forme sempre diverse o con progetti più impegnativi, le fustellatrici manuali, più semplici ed economiche, possono non fare al caso tuo.

migliore fustellatrice elettricaInfatti, ti proponiamo la fustellatrice elettrica Gemini che sfrutta l’alimentazione a corrente per essere veloce e performante e, oltre ad avere una piattaforma di grandi dimensioni (9 “x 12, 5”) in modo da poter tagliare più matrici contemporaneamente, è capace anche di effettuare una discreta pressione per tagli precisi ed embossing resistenti. Per queste caratteristiche è adatta a lavorare con vari materiali, tra cui di cartoncino pesante, vinile, lamina e strati multipli per tessuto (a seconda delle matrici utilizzate).

La fustellatrice elettrica Gemini è apprezzata anche perché, rispetto ai modelli simili, è molto silenziosa ed anche leggera, risultando così pratica da utilizzare. Nella confezione il set in dotazione è abbastanza ricco e include comunque un tappeto di gomma per la stampa di cartelle per goffratura (3 disegni) e varie fustelle in metallo (set da 16 pezzi). E’ compatibile con le fustelle in metallo Thinlits.

Attenzione però, perché la presa di questa fustellatrice è per le prese UK e va quindi comprato un apposito adattatore.

fustelle accessori

Le recensioni sono molto buone con circa l’88% dei pareri con valutazione di 4 e 5 stelle, solo qualcuno lamenta poca assistenza da parte della ditta produttrice, mancanza di istruzione in italiano e qualche difficoltà con il tappeto da taglio.

Offerta! Sconto di 29,76 EUR
Gemini, Global Version - Fustellatrice, Bianco
  • La macchina gemini è più veloce, leggera e silenziosa rispetto ad altre macchine fustellatrici
  • È compatibile con la maggior parte delle matrici in metallo sottile e cartelle in rilievo
  • Ha una piattaforma di grandi dimensioni (9 "x 12, 5") in modo da poter tagliare più matrici contemporaneamente
  • Usa una pressione maggiore rispetto a molte altre macchine per fustellatura e goffratura
  • Tutto ciò di cui hai bisogno è all'interno della scatola

Ecco l’adattatore per la spina della tua fustellatrice Gemini:

Electraline 70058 Adattatore da Viaggio Uk Verso Francia/Europa, Bianco
  • Adattatore da viaggio di alta qualità di materiali, design, e sicurezza; adattatore da viaggio per le prese di tipo inglese (tipo j) a prese de tipo francese e europeo (tipo e+f)
  • Adattatore da viaggio per i viaggiatori dai seguenti paesi: inghilterra uk, gb, hong kong, dubai, emirati arabi, cipro, malta verso i paesi d'europa
  • L presa è dotata di children safety - impedisce di introdurre corpi estranei nella presa in tensione
  • 250v, 10a, massima potenza 2500w
  • Adattatore certificato ce

Sizzix Big Shot Express 660850 macchina elettrica per taglio e rilievo

migliore fustellatrice elettrica big shotLa macchina elettrica per taglio e rilievo Sizzix Big Shot Express 660850 è adatta per tutti questi creativi che vogliono dare un tocco in più alle proprie idee e cercano una fustellatrice che sia davvero pratica e comoda da utilizzare. Infatti, questo modello può essere utilizzata da esperti o principianti, ma anche da chi ha una mobilità ridotta, semplicemente premendo un tasto.

Basta davvero poco, insomma per dar vita a particolari accessori moda e per la casa e realizzare applicazioni e decorazioni in vari materiali, dalla carta ai tessuti. Infatti, questa macchina fustellatrice elettrica taglia ed embossa vari materiali fino ad un’ampiezza massima di 15.24 cm.

Inoltre, è molto pratica anche perché è compatibile con l’intera gamma di prodotti Sizzix, come le fustelle Bigz, Thinlits e Framelits e le cartelle da embossing Textured impressions, Texture fades e Impresslits (attenzione però perhè non è compatibile con fustelle plus e pro). 

La macchina fustellatrice Big Shot Express misura approssimativamente 36.2 x 25.4 x 15.88 cm ed ha un peso pari a 4.36 kg. Un particolare degno di nota è la sua struttura con ingranaggi in metallo che la rendono molto resistente e destinata quindi a durare nel tempo. Un sistema di protezione contro il sovraccarico ed un voltaggio basso, la macchina offre sicurezza e minor consumo di energia elettrica. Ad esempio, l’interruttore di accensione funziona solo quando è attivato e, invece, il cavo elettrico si può scollegare completamente quando si ripone la fustellatrice.

La confezione include anche: 1 piattaforma, 1 adattatore per fustelle sottili, 2 piani da taglio standard. Non ci sono fustelle incluse e quindi sono da acquistare a parte.

Le recensioni sono molto buone perché questa macchina fustellatrice è molto apprezzata per la sua praticità di utilizzo e le sue prestazioni. Il funzionamento elettrico che si attiva con un bottone permette anche di prevenire eventuali disturbi alle articolazioni dovuti all’utilizzo, per lungo tempo, delle fustellatrici manuali che si azionano a manovella.

Sizzix Big Shot Express 660850 Macchina Elettrica per Taglio e Rilievo (15.24 cm), 36.2 x 27.3 x 16.8 cm, Multicolore
  • La macchina elettrica per taglio e rilievo big shot express rende il processo creativo ancora più facile, premendo un solo pulsante! questa macchina è lo strumento perfetto per realizzare qualsiasi progetto creativo e può essere utilizzata da esperti o principianti
  • Esplora possibilità illimitate per la realizzazione di accessori moda e per la casa, trapunte, applicazioni e ornamenti, creazioni di carta e tanto altro
  • Taglia ed embossa vari materiali fino ad un'ampiezza massima di 15.24 cm; compatibile con l'intera gamma di prodotti sizzix, incluse fustelle bigz, thinlits e framelits e le cartelle da embossing textured impressions, texture fades e impresslits (fatta eccezione per le fustelle plus e pro)
  • La macchina big shot express misura approssimatamente 36.2 x 25.4 x 15.88 cm ed un peso pari a 4.36 kg
  • La confezione include anche: 1 piattaforma, 1 adattatore per fustelle sottili, 2 piani da taglio standard
Pro
  • pratica e comoda
  • fustellatrice elettrica si attiva premendo un bottone
  • ampiezza massima di 15.24 cm.
  • sistema di protezione surriscaldamento
  • controllo del consumo energetico
  • ingranaggi in metallo
  • funziona bene con vari materiali
  • compatibile prodotti Sizzix
  • spedizione gratuita
Contro
  • kit non include fustellatrici
  • ogni tanto può fermarsi durante l’utilizzo

DECO 12111, la fustellatrice mini, adatta anche per i più piccoli

migliore-fustellatrice-bambiniSe cerchi una fustellatrice semplice ed economica, magari perché stai iniziando ad appassionarti a questo hobby creativo, oppure vuoi creare dei lavoretti semplice o ancora ti piacerebbe far utilizzare questo strumento di taglio e decorazione ai tuoi bambini, allora hai bisogno di un modello semplice e compatto.

La fustellatrice DECO 12111 è ideale per questi scopi: è adatta per creare i propri biglietti, pagine di scrapbooking, decorazioni per la casa e decorazioni di vario tipo, inoltre è molto pratica perché, oltre ad occupare poco spazio (le sue misure sono cm.19,5×9,5×13,5) è dotata di una superficie di taglio e di una maniglia pieghevole e quindi si presta ad essere trasportata con facilità e può essere agevolmente riposta.

Il funzionamento di questa fustellatrice manuale è molto semplice e basta inserire il materiale da decorare nell’apposito piano di taglio (max 8 cm), selezionare la fustella ed azionare i rulli tramite la manovella. Grazie alla pressione esercitata si otterrà in poco tempo la decorazione desiderata. E’ adatta anche ad essere utilizzata dai più piccoli, ma è bene sempre supervisionare l’utilizzo.

Questa piccola fustellatrice, spedita gratuitamente a casa tua, arriva con alcuni accessori, tra cui: 2 basi spessore mm.3 – 1 base spessore mm.5.

E’ molto apprezzata e questa macchina fustellatrice è molto apprezzata soprattutto per la sua praticità, ma ovviamente non è indicata se si desidera realizzare lavori più complessi e si ha bisogno di maggiori dimensioni. Il prezzo, comunque contenuto, permette anche di togliersi uno sfizio o di fare un gradito regalo a chi è creativo.

DECO 12111 La Little macchina per fustellare ed embossare adatta per carta, cartoncino e gomma crepla
  • Piccola macchina da taglio facilmente trasportabile, occupa poco spazio
  • Taglia carta cartoncino e gomma crepla spessore 1/2 mm
  • Compatibile con la maggior parte delle fustelle in commercio
  • Larghezza taglio cm.8
  • Dimensioni basi da taglio cm.16,5x7,8x3 mm di spessore / cm.16,5x7,8x5 mm di spessore
Pro
  • pratica e comoda
  • si piega sia il piano di taglio che la maniglia
  • facile da utilizzare tramite manovella
  • può essere facilmente riposta
  • ampiezza di taglio max 8cm
  • prezzo conveniente
  • spedizione gratuita
Contro
  • non è adatta per lavori più impegnativi
  • dimensione id taglio ridotta
  • non tanti accessori in dotazione (es. mancano le fustelle)

Perchè comprare una fustellatrice

Se sei ancora un po’ titubante sull’acquisto della migliore fustellatrice in grado di dare forma al tuo estro creativo, ti diamo qualche motivo in più per mettere nel carrello il modello giusto.

Creazioni esclusive

Grazie all’utilizzo di materiali diverse e di tante forme, potrai decorare in maniera unica ed originale biglietti di carta, accessori moda e per la casa, confezioni e tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce. Insomma, se vorrai fare dei regali o se vuoi vendere le tue creazioni, sarai sicuro di avere tra le mani sempre pezzi unici ed originali.

Coinvolgere i bambini

Passare del tempo con i bimbi in maniera creativa ed educativa non è semplice: i più piccoli tendono ad annoiarsi spesso e, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più attratti dal mondo digitale. Ecco allora che una fustellatrice piccola e semplice, di quei modelli compatti che si azionano con la manovella, può diventare uno strumento non solo per divertirsi, ma anche per imparare insieme lettere, numeri ed animali. Basta scegliere le fustelle giuste ed il divertimento sarà assicurato!

➡️Se ti piacciono gli hobby creativi, leggi anche la nostra guida sulle migliori macchina da cucire

Bestseller: le macchine fustellatrici più vendute online

Ecco le fustellatrici bestseller, ovvero le più acquistate on-line.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

Bestseller N° 1
Offerta! Sconto di 5,84 EURBestseller N° 4
Vaessen Creative 2137-035 Mini Fustellatrice e Macchina per Goffratura Starter Kit, Bianco/Rosa
Misure - le piastre hanno una larghezza di 7.5 cm (3 inch)
44,95 EUR −5,84 EUR 39,11 EUR
Offerta! Sconto di 54,81 EURBestseller N° 6

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione le migliori macchine fustellatrici, ovvero degli strumenti adatti sia per un utilizzo hobbistico che professionale che possono aiutarti a supportare la tua creatività realizzando decorazioni su vari tipi di materiali. I modelli di fustellatrice che abbiamo incluso in questa guida sono stati scelti per ottimo rapporto qualità-prezzo, diverse funzionalità, varie dimensioni e la presenza di accessori in dotazione pensando a soddisfare un po’ tutte le esigenze e tutte le tasche.

Se hai acquistato una di queste macchine fustellatrici, oppure sei ancora indeciso su quale sia la migliore fustellatrice per il tuo estro creativo, allora scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share