I migliori forni a microonde recensiti per te [2023]

Last Updated: Ottobre 11, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Il forno a microonde è diventato ormai uno di quegli elettrodomestici indispensabili del quale non potremo proprio più fare a meno. Infatti, questo pratico fornetto, permette di cuocere i cibi in pochissimo tempo, ma anche di dare sfogo al proprio estro creativo in cucina. Infatti, mentre prima il microonde veniva utilizzato quasi solo per scongelare e riscaldare le pietanze, oggi, grazie ai progressi tecnologici, i forni a microonde permettono di cucinare con successo, e in tempi molto rapidi, qualsiasi cibo, dagli antipasti ai dessert.

Di pari passo con l’innovazione tecnologica, però, anche il design si è evoluto e i forni a microonde sono diventati sempre più compatti ed esteticamente gradevoli. Insomma, questi elettrodomestici si possono tenere in bella mostra in cucina, ma se proprio si vuole, sia per questioni di stile che di spazio, si possono scegliere anche i forni a microonde da incasso.

Insomma, acquistando uno dei migliori forni a microonde avrai un valido alleato in cucina. Infatti, a volte viene sostituito addirittura a quello tradizionale. Alcuni modelli di forni a microonde, d’altronde, sono anche dotati di doppia funzione, forno e grill.

Scegliere il miglior forno a microonde non è semplice: spesso magari ci si lascia convincere dalle offerte, ma vale la pena analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche di questi comodi elettrodomestici per individuare il modello capace di soddisfare a pieno le proprie esigenze.

La scelta del miglior forno a microonde

forno a microonde recensioni prodotti

Acquistare un forno a microonde, come abbiamo detto prima, non è cosi semplice come potrebbe sembrare. Infatti, se a prima vista questi forni sembrano quasi tuti uguali, basta dare uno sguardo anche solo alla loro struttura per capire che ognuno ha funzionalità diverse che andranno poi ad incidere sull’utilizzo che potremo farne.

Un primo aspetto da valutare è la facilità di utilizzo. Infatti, un forno a microonde ricco di tante funzionalità, non è detto che sia poi davvero pratico: anzi, avere tante opzioni può rendere le cose più difficili se non si sa utilizzarlo a dovere. Ecco perché consigliamo di scegliere un forno a microonde che offra tante modalità di cottura e tanti optional, ma che sia anche intuitivo da usare.

Gli elementi da considerare, in questo caso, sono sicuramente la visibilità del display, dei pulsanti o dei simboli vicino alle manopole, la presenza di funzioni di sicurezza e la facilità di pulizia e di manutenzione. Inoltre, se per alcune cose il manuale di istruzioni può essere addirittura superfluo, per un forno a microonde essere dotato di un ottimo libretto di istruzioni, chiaro e dettagliato, è fondamentale. Qui, infatti, sono riportate tutte le indicazioni di utilizzo, comprese tempistiche, temperature di cottura e livelli di potenza consigliati per i vari alimenti. Insomma, una vera e propria “bibbia” per cimentarsi con il microonde e da tenere sempre a portata di mano, almeno fino a quando non si sarà acquisita un po’ di pratica.

Poi, bisogna considerare lo spazio che si ha disposizione in cucina o al numero di persone per cui è necessario cucinare per valutare la capienza del forno a microonde. Questo è un parametro soggettivo che dipende dalle tue esigenze, ma è bene tenerlo presente quando si valuta l’acquisto del forno a microonde. La capacità della camera di cottura, ovvero dello spazio interno dove vanno posizionati i recipienti con il cibo da cucinare, è collegata poi ovviamente anche all’ingombro del forno.

Tuttavia, optare per modelli di forno a microonde che hanno un adeguato rapporto tra capacità e dimensioni esterne significa anche scegliere modelli gradevoli sotto l’aspetto estetico che, alla fine, va tenuto comunque in considerazione dato che, nella maggior parte dei casi, il forno a microonde occuperà uno spazio a vista nella tua cucina.

Dal punto di vista della sicurezza, invece, i migliori forni a microonde sono dotati di piedini antiscivolo, che rendono la struttura stabile, di un sistema di apertura della porta a prova di bimbi e sono realizzati con materiali resistenti e che non si surriscaldano, come l’acciaio o la ceramica.

Modalità di cottura

La cottura del forno a microonde avviene smuovendo le molecole d’acqua presenti negli alimenti, un po’ quello che succede quando i cibi vengono bolliti, mentre i forni tradizionali cuociono i cibi attraverso il calore indotto. Poiché nei cibi cotti al microonde è l’acqua interna all’alimento stesso che viene portata ad alta temperatura, il risultato sarà un alimento molto più gustoso rispetto ai cibi bolliti e sarà molto simile, invece, agli alimenti saporiti che vengono rosolati in padella.

In pratica, con il forno a microonde avremo dei risultati simili a quelli che avremo con una cottura al forno tradizionale (es, alimenti cotti con il grill o rosolati), ma utilizzando il primo accorceremo di molto i tempi di cottura. Ovviamente, ogni modello di forno microonde presenta poi varie modalità di cottura che consentiranno di ottenere cibi più elaborati, cotti come se fossero stufati, grigliati o addirittura fritti.

Quando stiamo per acquistare un forno a microonde una delle prime cose da chiedersi è quale modalità di cottura preferiamo: meglio un forno dotato di unica funzionalità, ovvero la cottura a microonde, oppure un modello dotato di doppia funzione, cottura a microonde e tradizionale?

Come in molti casi, la risposta a questa domanda è: dipende. Infatti, se si ama cucinare e sperimentare in cucina, meglio preferire i forni a microonde con doppia funzionalità, mentre se si utilizza questo elettrodomestico principalmente per scongelare e riscaldare, allora andrà bene anche un forno con sola funzione microonde. In questo modo, potrai scegliere un forno più economico, anche se non sempre c’è una differenza di prezzo sostanziale tra le due tipologie.

Alcuni modelli di forni a microonde, solitamente quelli più completi e di fascia alta, sono dotati anche di cotture speciali, come quella a vapore, una modalità specifica per dolci e anche per fare in casa lo yogurt.

Se ti piace la cucina sana, allora valuta l’acquisto di un cuociriso o della friggitrice ad aria.

Funzionalità e programmi dei forni a microonde

La versatilità di un buon forno a microonde si valuta anche in base alla presenza di programmi specifici per particolari tipologie di cotture. Infatti, oltre le classiche funzionalità base che comprendono la possibilità di regolare la potenza, espressa in watt, ed i minuti di cottura, o il programma defrost, adatto per scongelare gli alimenti in pochissimi minuti ci sono altre opzioni e programmi preimpostati che ti aiuteranno a rendere tutto più facile e veloce.

La funzione combinata, che abbina il grill alla potenza delle microonde, è un’opzione molto amata perché consente di cuocere i cibi rendendoli simili a quelli cotti nel forno tradizionale o in friggitrice, quindi croccanti e gustosi.

Poi,  altre funzioni che vengono apprezzate e che consentono al microonde di diventare un elettrodomestico tuttofare sono le funzioni per la cottura al vapore, per realizzare yogurt o cuocere il pane. Inoltre, la presenza di programmi preimpostati che con un solo click ti aiuteranno a trovare sempre la giusta tipologia di cottura per i tuoi piatti sono una vera e propria manna dal cielo per i più inesperti.  Con il tempo poi, potrai impostare manualmente la potenza ed i minuti di cottura, senza rischiare di bruciare i contenitori o buttare via il cibo!

Tra le varie opzioni da selezionare, alcuni forni a microonde includono nei programmi preimpostati anche alcuni dedicati alla pulizia.

La modalità di selezione dei programmi è un dettaglio da non sottovalutare: infatti, meglio scegliere i forni a microonde dotati di ampio display. Qui, sarà facile da leggere le impostazioni selezionate, mentre la manopola, più imprecisa, potrebbe portarti a selezionare un’impostazione errata per la fretta o la disattenzione.

Sono cose cha capitano e potresti ritrovarti con cibo immangiabile o addirittura con un contenitore completamente sciolto sul piatto girevole!

Recensioni dei migliori forni a microonde

Se sei arrivato fin qui leggendo la nostra guida, avrai già le idee un po’ più chiare su cosa è meglio per la tua cucina e per le tue esigenze. Per individuare il miglior forno microonde ti sarà d’aiuto leggere la recensione di ogni prodotto, completa di pro e contro per scegliere quello che fa per te. Abbiamo infatti selezionato diverse tipologie di forno a microonde da  tenendo conto delle dimensioni, delle funzionalità offerte, del design, dei feedback di chi li ha già utilizzati ed ovviamente del rapporto qualità-prezzo.

Il miglior forno a microonde è Candy CMXG20DR, con grill e app per smartphone

migliori forno a microondeSe stai cercando un forno a microonde con tante funzionalità, un design gradevole che rende piacevole esporlo sul piano di lavoro della cucina e un modello altamente tecnologico, allora non ci pensare due volte e metti nel carrello questo modello.

Infatti, il forno a microonde Candy CMXG20DR è uno di quelli più acquistati on-line ed è scelto dagli utenti per le ottime prestazioni, ma anche per le sue funzionalità. Tra quelle che spiccano ci sono sicuramente le 40 tipologie di programmi preimpostati, che lo rendono un elettrodomestico praticamente adatto a tutte le cotture, anche a quelle ideali per un’alimentazione sana o per la dieta dei più piccoli.

La configurazione di questo forno a microonde è completa con la funzione Grill, che aiuta a dorare e rendere croccanti i cibi, e la funzionalità Eco che, invece, consente di risparmiare sotto il profilo del consumo energetico. D’altronde, i forni a microonde hanno un’elevata potenza e vengono utilizzati spesso, per cui questo fattore è sicuramente un punto a favore. Non mancano comunque i programmi più classici, come la funzione defrost, per scongelare in pochi istanti tutti i cibi, e lo Start Express che fa partire il forno a microonde alla massima potenza per 30 secondi.

Chi ama le soluzioni tecnologiche, poi, sarà contento di sapere che questo forno a microonde si interfaccia efficacemente con l’app COOK-IN che diventa un vero e proprio assistente virtuale in cucina. Grazie all’applicazione per smartphone e tablet, puoi avere consigli, suggerimenti e sorprendenti modo alternativi per utilizzare il tuo forno a microonde.

Insomma, un forno a microonde altamente tecnologico, ma che rispecchia la tradizione, ovvero quella dell’azienda produttrice, Candy, pilastro della storia industriale italiana dal 1945 e tra i leader nel settore degli elettrodomestici.

Riportiamo una recensione di un utente che ha acquistato questo forno che riassume un po’ i pareri espressi anche dagli altri acquirenti.

migliori forno a microonde recensione candy

Se proprio dobbiamo fare una critica a questo forno a microonde, forse, si potrebbe dire che il libretto di istruzioni è da migliorare e così l’interfaccia che potrebbe essere resa maggiormente intuitiva. Tutto sommato, sono pecche che si superano con un po’ di esperienza.

Offerta! Sconto di 35,01 EUR
Candy CMXG20DR Microonde con Grill e App Cook-in, 20 Litri, 700 Watt, Funzione Scongelamento, Frequenza 50 Hz, Libera...
  • 40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette...
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela, non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di Microonde e...
  • PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo Forno a Microonde 20 Litri Candy penserà a...
  • FUNZIONE START EXPRESS: il Microonde da Incasso Candy ti permette, premendo un tasto, di impostare automaticamente il forno alla...
  • BLOCCO SICUREZZA: il Forno Microonde Candy garantisce la massima sicurezza in cucina grazie alla funzione blocco che previene...
Pro
  • design gradevole
  • capienza di 20 litri
  • 40 programmi automatici
  • funzione grill e defrost
  • funzione combinata
  • funzionalità Eco
  • app con ricette e consigli
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • manuale poco chiaro
  • interfaccia che andrebbe migliorata per essere più intuitiva

Samsung MG23F301TCK, il forno a microonde pratico e capiente

migliori forno a microonde samsungHai sempre desiderato avere un assistente in cucina, ma non hai ancora realizzato questo sogno? Allora, inserisci nel carrello il forno a microonde Samsung con funzione Grill e potrai finalmente dare spazio alle tue creazioni culinarie risparmiando tempo e fatica.

Grazie alla presenza di venti modalità di cottura preimpostate si potranno preparare piatti gustosi, ma anche sani, in pochi minuti.  Se vuoi seguire un’alimentazione sana, ma non hai tempo o voglia di cuocere e lessare pesce e verdure, con questo forno a microonde potrai farlo davvero velocemente e senza doverti districare tra pentole e fornelli. Anzi, mentre il Samsung MG23F301TCK cucina, puoi anche riposarti un attimo. Inoltre, grazie alla funzione deodorizzante, potrai cucinare eliminando ogni odore dall’ambiente.

Un punto di forza di questo forno è il vano interno, con capienza di 23 litri, completamente rivestito in ceramica, un materiale molto resistente, ma anche molto pratico da pulire. Infatti, al confronto con gli interni in acciaio inox o in materiale epossidico, questa soluzione intelligente adottata da Samsung è antibatterica e resistente ai graffi e assicura una lunga durata nel tempo.

Un’altra chicca è il piatto doratore crusty da 28.8 centimetri che permette di riscaldare i cibi surgelati,  tra cui anche la pizza, rendendoli gustosi, croccanti e saporiti, proprio come se fossero fritti o rosolati, ma molto più salutari.

E poi, perché anche l’occhio vuole la sua parte, questo forno a microonde con grill Samsung dona un tocco di stile ed eleganza alla tua cucina con il suo vetro anteriore nero decorato e il nitido display con tasti argentati. Insomma, tutto curato e studiato nei minimi dettagli.

Le recensioni positive sono la maggior parte, circa il 92% degli acquirenti ha lasciato 4 o 5 stelle come valutazione per questo forno a microonde, ma la potenza di soli 800W, che allunga un po’ i tempi di cottura rispetto ai modelli più potenti, e l’assenza della funzione di cottura al vapore possono essere degli aspetti negativi.

Samsung Forno a Microonde Grill a libera installazione Healthy Cooking MG23F301TCK/ET, Microonde + Grill 800 W + 1200 W,...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde Grill Healthy Cooking con funzione Quick Defrost. Microonde + Grill, 800 W + 1200 W di potenza....
  • Fresh Menù: Di' addio ai cibi pronti da scaldare e goditi tutto il gusto delle sane ricette fatte in casa. Grazie alle 20 modalità di...
  • Grill: come tocco finale, rendi croccanti e dorate le tue pietanze
  • Piatto Doratore: La funzione Piatto Doratore cuoce e griglia per gustare tutto il sapore e la consistenza non solo dei cibi congelati...
  • Interno in ceramica: Dotato di una superficie liscia, omogenea, semplice da pulire, non perde il suo colore nel tempo a causa dei...
Pro
  • design gradevole ed elegante
  • capienza di 23 litri
  • 20 programmi automatici
  • funzione grill e defrost
  • funzione deodorizzante per eliminare gli odori
  • interno rivestito in ceramica
  • piatto crusty da 28 cm
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
Contro
  • potenza 800 Watt
  • manca la funzione di cottura al vapore

Whirlpool Max 39 WSL, forno a microonde con vaporiera

forno a microonde compattoQuesto forno a microonde che ricorda tanto un televisore si distingue indubbiamente per il suo design moderno ed originale, per le sue funzionalità, che includono anche la cottura a vapore, ma anche per il suo brand, Whirlpool, azienda americana leader nella produzione proprio di questa tipologia di elettrodomestici.

Insomma, questo forno a microonde free standing è una vera e propria garanzia sotto tutti gli aspetti. L‘aspetto estetico è gradevole e insolito, ha una livrea bianca ed un ampio vetro decorato, è dotato di display LCD  touch screen ed è facile da aprire. Inoltre, si tratta di un modello compatto che quindi è ideale anche per chi ha poco spazio (le sue dimensioni sono 39.2 x 35 x 36 cm).

Passiamo poi al clou quando si parla di forni a microonde, ovvero le funzionalità:

Questo modello di forno a microonde è davvero molto apprezzato e tra le uniche pecche abbiamo trovato solo questo feedback non particolarmente positivo:

 La pulsantiera sia per la posizione (in basso) sia per la modalità touch è meno comoda del modello precedente (con i bottoni). La funzione crisp non è efficace come ci si aspetterebbe. Adeguato per una o due persone e con quantità di cibo ridotto.

La maggior parte degli acquirenti però è davvero molto soddisfatta, sia per le prestazioni, ma anche per la sua dimensione particolarmente ridotta. E poi, l’azienda produttrice è comunque una delle realtà più solide in questo segmento di mercato.

Whirlpool Max 39 WSL Forno a microonde con vaporiera, funzione Griglia e DualCrisp, Scongelamento rapido, Maniglia...
  • Microonde + grill, colore argento, dotato di grill al quarzo per grigliare e gratinare alla perfezione la superficie dell'alimento
  • Funzione dual crisp garantisce una doratura perfetta e croccante, sia sulla superficie superiore che su quella inferiore dell'alimento
  • Funzione dual power technology un sistema brevettato per la distribuzione tridimensionale delle microonde
  • Funzione steam permette una cottura a vapore rapida e sana con un recipiente appositamente progettato e impostazioni pre-programmate
  • Funzione jetdefrost scongela gli alimenti in tempo record
Pro
  • design originale e compatto
  • capienza di 20 litri
  • funzione grill e defrost
  • piatto crisp
  • funzione cottura a vapore
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • poca capienza
  • funzione crips da migliorare
  • display touch un po’ scomodo

Cecotec forno a microonde con Grill ProClean 2110, la scelta economica

forno a microonde economicoSe invece hai bisogno di un forno a microonde valido, ma senza grosse pretese e che sia anche conveniente, allora questo modello ProClean 2110 della Cecotec potrebbe fare al caso tuo. Infatti, si tratta di un forno a microonde a libera installazione, che quindi può essere posizionato dove si preferisce, molto compatto, dal design semplice, ma che offre comunque le funzionalità giuste per cucinare in poco tempo piatti gustosi.

In realtà, le versioni disponibili sono due, una con e una senza grill, ma la differenza di prezzo è praticamente irrisoria per cui meglio comunque mettere nel carrello la versione di forno a microonde dotata anche di grill. Riscaldare e dorare i cibi sarà così molto semplice grazie a questa opzione.

Tra i programmi, questo fornetto della Cecotec offre la funzione autopulente, lo scongelamento, grill, microonde e la tanto apprezzata modalità combinato grill+microonde che, soprattutto se con gli accessori giusti, come il piatto criso o doratore e la griglia permette di avere dei cibi croccanti, saporiti e gustosi come quelli appena tirati fuori dal forno o dalla friggitrice.

Le sue dimensioni sono molto compatte (le dimensioni esterne sono 43 di lunghezza, 23 di altezza e 30 di profondità – 34 considerando una sporgenza sul retro), ma corrispondono però a un’ampiezza interna un po’ ridotta che rendere questo forno a microonde adatto per due persone o per riscaldare e cucinare piccole porzioni di cibi.

Comunque, c’è da dire che non si potrebbe chiedere molto in più a questo forno a microonde che è un modello molto economico. I pareri sono positivi, l’aspetto più criticato è la sua capacità interna e la scarsa potenza. Si tratta infatti di un forno a microonde che ha una potenza di 700 Watt, più adatta per riscaldare che per cucinare completamente i cibi.

Se avete un forno tradizionale e intendete utilizzare il forno a microonde per riscaldare e scongelare i cibi o per cuocere una porzione di alimenti, allora è un buon acquisto. Se, invece, cercate qualcosa che vi dia anche la possibilità di cucinare una cena o un pranzo, magari contando su qualche funzione sfiziosa in più, allora meglio mettere nel carrello un altro modello.

Tra gli aspetti negativi segnaliamo che la spedizione prevede un’aggiunta per la consegna.

Cecotec Microwave ProClean 2010. 700W, 20L, tecnologia 3DWave, modalità di scongelamento, 6 livelli, timer 30 minuti,...
  • Mando giratorio meccanico per consentire un uso più semplice.
  • Tecnologia 3DWave, sistema di onde efficienti che avvolge al 100 % gli alimenti e temporizzatore fino 30 minuti
  • 6 livelli di potenza per aggiustarsi a tutte le necessità e modo di sbrinamento adattabile per qualsiasi alimento.
  • Suoneria di finale di cottura che ti fa sapere quando il cibo è pronto.
Pro
  • design compatto
  • funzione grill, microonde, combinata, defrost e autopulente
  • molto conveniente
  • spedizione con contributo
  • consegna rapida
Contro
  • poca capienza
  • potenza 700 w

Eccola versione di questo forno a microonde senza grill:

Cecotec Microwave ProClean 2010. 700W, 20L, tecnologia 3DWave, modalità di scongelamento, 6 livelli, timer 30 minuti,...
  • Mando giratorio meccanico per consentire un uso più semplice.
  • Tecnologia 3DWave, sistema di onde efficienti che avvolge al 100 % gli alimenti e temporizzatore fino 30 minuti
  • 6 livelli di potenza per aggiustarsi a tutte le necessità e modo di sbrinamento adattabile per qualsiasi alimento.
  • Suoneria di finale di cottura che ti fa sapere quando il cibo è pronto.

Domande frequenti sui forni a microonde

Se stai valutando l’acquisto di un forno a microonde ti sarai sicuramente posto alcune domande. Noi proviamo a rispondere ad alcune, le più frequenti, proprio per aiutarti nell’acquisto e sfatare alcuni miti.

Il forno a microonde fa male?

Quando si parla di forni a microonde si crede spesso che possano essere dannosi e cancerogeni. In realtà, si tratta di una convinzione errata poiché studi e ricerche hanno dimostrato che non c’è alcuna correlazione tra utilizzo del forno a microonde e aumento delle possibilità di contrarre i diversi tipi di cancro. La pericolosità della cottura a microonde, infatti, era data dalla presenza delle onde elettromagnetiche tipiche di questo elettrodomestico, ma in realtà queste risultano dannose per la salute solo se ci si sottopone ad esposizioni prolungate con un’intensità molto elevata. Insomma, non è sicuramente il caso del forno a microonde che, invece, viene utilizzato per poco tempo e lavora con onde a bassa intensità. Poi, la porta ed il rivestimento interno aiuta a schermare ancora di più queste microonde.  Una eventuale fuoriuscita potrebbe avvenire solo in presenza di una porta danneggiata, quindi bisogna fare molta attenzione allo stato di integrità del prodotto.

Gli alimenti cotti al microonde perdono le loro proprietà?

Anche questa fa parte di quei luoghi comuni di cui spesso si sente parlare quando si ha a che fare con i forni a microonde. Anche in questo caso la risposta è no: la cottura con il forno a microonde non altera le sostanze nutrizionali presenti negli alimenti. Questo avviene solo quando si utilizzano temperature molto elevate. In alcuni casi, gli alimenti cotti con il forno a microonde risultano addirittura anche più salutari rispetto alla cottura tradizionale perché, grazie alle onde elettromagnetiche le vitamine idrosolubili C e B sono rese più stabili e facili da assorbire. Alcuni modelli, poi, includono la funzione a vapore, una modalità di cottura molto salutare.

Devo usare degli accessori specifici per il forno a microonde?

La risposta a questa domanda, invece, questa volta è si. Infatti, per cucinare piatti gustosi e sani con il forno a microonde non basta scegliere il modello giusto, ma anche dotarsi degli accessori giusti per ottenere al meglio da ogni pietanza. In commercio esistono una vasta gamma di contenitori per cuocere al microonde senza problemi perché la scelta dei materiali è molto importante. Ad esempio, vanno bene i contenitori in silicone o in vetro, mentre sono da evitare quelli in alluminio, che addirittura potrebbe danneggiare il forno, in plastica o alcuni tipi di ceramica.

Il forno a microonde può interferire con altri apparecchi elettromagnetici?

I forni a microonde sono elettrodomestici sicuri, a patto di essere utilizzati correttamente ed il rischio che possano interferire con altri apparecchi come modem, router Wi-Fi o pacemaker è praticamente nullo. Anche questo, insomma, è un altro falso mito che però poteva essere vero per i modelli molto vecchi non più in vendita. Oggi, gli attuali forni a microonde presenti sul mercato non presentano questo rischio, nemmeno i modelli di fascia bassa.

Bestseller: i forni microonde più venduti

Ecco i forni a microonde bestseller, ovvero i più acquistati on-line.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

Offerta! Sconto di 8,16 EURBestseller N° 1
Toshiba MW2-MM20P(BK) - Forni a microonde standard, 20 Litri, 800 W, 5 livelli di potenza con pratica funzione di...
  • Design elegante e compatto Ideale per diversi tipi di cucina.
  • 5 livelli di potenza Per una maggiore flessibilità in cucina, dal caldo alla cottura di liquidi.
  • Illuminazione a LED per interniIlluminazione a LED a risparmio energetico e di lunga durata per una buona visibilità durante il...
  • Funzioni pratiche Scongelamento dopo peso/tempo, orologio da cucina in 35 minuti, piedini antiscivolo, stabile piatto girevole.
  • Dati tecniciPotenza del microonde 800 W, dimensioni esterne (larghezza x profondità x altezza): 440 x 357 x 259 mm, dimensioni interne...
Offerta! Sconto di 28,91 EURBestseller N° 2
Beko MOC201103S - Forno a Microonde, Digitale, 20 L, 700 W, Argento, ‎45,2 x 32,5 x 26,2 cm
  • COMPATTO E PRATICO: Forno a microonde digitale Beko con capacità di 20 litri, potrete posizionarlo facilmente dove desiderate grazie...
  • LUCE INTERNA: La Luce Interna ti permette di tenere d'occhio la cottura ed evitare che il cibo trabocchi mentre cuoce
  • FUNZIONE DEFROST: Scongelate facilmente grazie all'aiuto della nostra funzione di scongelamento automatico. Ciò significa che dovrai...
  • TIMER DIGITALE: Timer digitale di 30 minuti con piatto girevole di 24.5 cm; design pulito con linee essenziali, semplice nel suo...
  • ELEVATA POTENZA: La potenza del forno a microonde è di 700W in modo che i risultati si ottengano in modo ottimale; 5 livelli di...
Offerta! Sconto di 20,09 EURBestseller N° 3
Beko - MOC20100WFB - Forno a Microonde, 5 Livelli Potenza, 20 Litri, 700 W, Libera Installazione, Timer 30 min - Bianco,...
  • COMPATTO E PRATICO: Forno a microonde Beko con capacità di 20 litri, potrete posizionarlo facilmente dove desiderate grazie al suo...
  • LUCE INTERNA: La Luce Interna ti permette di tenere d'occhio la cottura ed evitare che il cibo trabocchi mentre cuoce
  • FUNZIONE DEFROST: Scongelate facilmente grazie all'aiuto della nostra funzione di scongelamento automatico. Ciò significa che dovrai...
  • TIMER: Timer di 30 minuti con un avviso acustico di fine cottura; le manopole di temperatura e potenza sono rotanti e intuitive
  • ELEVATA POTENZA: La potenza del forno a microonde è di 700W in modo che i risultati si ottengano in modo ottimale; 5 livelli di...
Bestseller N° 4
Cecotec ProClean 3060 Mirror - Microonde con rivestimento Ready2Clean per una ottima pulizia, tecnologia 3DWave, 700 W,...
  • Microonde con capacità di 20 litri. Interno con rivestimento Ready2Clean, che respinge lo sporco.
  • Elegante design argentato con specchietto specchietto frontale e dettagli metallici.
  • Tecnologia 3DWave con un sistema ondulato più efficiente che avvolge il 100% di cibo.
  • Potenza microonde da 700 W su 6 livelli. Comandi rotanti manuali.
  • Modalità sbrinamento. Timer fino a 30 minuti.
Offerta! Sconto di 35,01 EURBestseller N° 5
Candy CMXG20DR Microonde con Grill e App Cook-in, 20 Litri, 700 Watt, Funzione Scongelamento, Frequenza 50 Hz, Libera...
  • 40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette...
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela, non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di Microonde e...
  • PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo Forno a Microonde 20 Litri Candy penserà a...
  • FUNZIONE START EXPRESS: il Microonde da Incasso Candy ti permette, premendo un tasto, di impostare automaticamente il forno alla...
  • BLOCCO SICUREZZA: il Forno Microonde Candy garantisce la massima sicurezza in cucina grazie alla funzione blocco che previene...
Bestseller N° 6
ORBEGOZO MI 2115 Microonde con capacità di 20 Litri, 6 Livelli di Funzionamento, Timer Fino a 30 Minuti, Acciaio,...
  • MICROONDAS ORBEGOZO MI-2115 700W 20 LITROS 5 NIVELES POTENCIA PROGRAMA DESCONGELACION TEMPORIZADOR 30 MINUTOS 17541
Offerta! Sconto di 9,63 EURBestseller N° 7
Candy CMG2071DS Forno a Microonde con Grill, 20 Litri, 700 W, 6 Livelli di Potenza, Funzione Scongelamento, Blocco...
  • VENTOLA DI RAFFREDDAMENTO: la ventola si attiva superati i 2 minuti di cottura per garantire la durata del tuo Microonde Candy nel...
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela, non porre limiti alla tua fantasia; grazie alla combinazione di microonde e...
  • PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo forno a microonde da 20 litri Candy penserà a...
  • FUNZIONE START EXPRESS: per te che sei sempre di corsa, Candy ha studiato questa funzione che ti permette di impostare automaticamente...
  • EASY TOUCH: seleziona il peso del cibo da cuocere grazie ai comandi easy touch e il Forno a Microonde Candy sceglierà automaticamente...
Offerta! Sconto di 14,66 EURBestseller N° 8
Samsung Forno a Microonde Grill a libera installazione Healthy Cooking MG2AF301TCK/ET, Piatto doratore, QuickDefrost,...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde Grill Healthy Cooking con funzione Quick Defrost e Piatto doratore. Microonde + Grill, 800 W + 1100...
  • Fresh Menù: Di' addio ai cibi pronti da scaldare e goditi tutto il gusto delle sane ricette fatte in casa. Grazie alle 20 modalità di...
  • Grill: come tocco finale, rendi croccanti e dorate le tue pietanze
  • Piatto Doratore: Permette di riscaldare cibi surgelati, pizza e molti altri alimenti, gustando tutto il loro sapore originale. Questo...
  • Interno in ceramica: Dotato di una superficie liscia, omogenea, semplice da pulire, non perde il suo colore nel tempo a causa dei...
Offerta! Sconto di 20,99 EURBestseller N° 9
Samsung Forno a Microonde Grill, a libera installazione, Dual Dial MG23K3614AW/ET, Cottura Croccante, AutoDefrost,...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde Dual Dial Cottura Croccante con triplo sistema di distribuzione delle microonde. Microonde + Grill...
  • Triplo Sistema di Distribuzione: Diffonde le microonde in 3 direzioni, affinché raggiungano ogni punto e attraversino gli alimenti da...
  • Quick Defrost: Selezionando la tipologia di alimento e il peso, il forno calcola automaticamente il tempo di scongelamento ottimale...
  • Dual Dial: La doppia manopola ti permette di selezionare tempo e peso (in grammi) oppure la potenza più adatta (in watt), così puoi...
  • Interno in ceramica: Dotato di una superficie liscia, omogenea, semplice da pulire, non perde il suo colore nel tempo a causa dei...
Offerta! Sconto di 27,99 EURBestseller N° 11
Beko forno a Microonde MGF23330W, 23 L, Digitale, Funzione Grill, Bianco
  • MICROONDE CON GRILL: Questa funzione renderà i tuoi piatti a base di pesce, pollo, manzo o verdure croccanti e dorati. Ora puoi avere...
  • LUCE INTERNA: La Luce Interna ti permette di tenere d'occhio la cottura ed evitare che il cibo trabocchi mentre cuoce
  • FUNZIONE DEFROST: Scongelate facilmente grazie all'aiuto della nostra funzione di scongelamento. Ciò significa che dovrai solo...
  • TIMER DIGITALE: Timer digitale di 95 minuti con piatto girevole di 27 cm; design pulito con linee essenziali, semplice nel suo utilizzo
  • ELEVATA POTENZA: La potenza del forno a microonde è di 900W in modo che i risultati si ottengano in modo ottimale; 5 livelli di...
Bestseller N° 12
MIELE Microonde da incasso M7240TC
  • Cavità inox 46 litri
  • 7 livelli di potenza da 80 a 900 W
  • 35 programmi automatici
  • Fascia di controllo sensibile DirectSensor S
  • QuickStart e mantenimento al caldo
Offerta! Sconto di 36,54 EURBestseller N° 13
Samsung Forno a Microonde Grill a libera installazione Cottura Croccante MG23K3515AW/ET, Microonde + Grill 800 W + 1100...
  • CARATTERISTICHE: Forno a microonde combinato Cottura Croccante con Triplo sistema di distribuzione delle microonde. Funzione Quick...
  • Triplo Sistema di Distribuzione: Diffonde le microonde in 3 direzioni, affinché raggiungano ogni punto e attraversino gli alimenti da...
  • Quick Defrost: Selezionando la tipologia di alimento e il peso, il forno calcola automaticamente il tempo di scongelamento ottimale...
  • Mantieni in caldo: Devi preparare tanti piatti contemporaneamente? La funzione Keep Warm ti consente di mantenere tutto alla giusta...
  • Interno in ceramica: Dotato di una superficie liscia, omogenea, semplice da pulire, non perde il suo colore nel tempo a causa dei...
Bestseller N° 14
Samsung NQ50K3130BM Incasso Microonde combinato 50 L 900 W Nero
  • Samsung NQ50K3130BM Incasso Microonde combinato 50 L 900 W Nero
Bestseller N° 15
Orbegozo - MI 2117, Microonde da 20 litri di capacità, 6 livelli di funzionamento, timer fino a 30 minuti, 700 W di...
  • Microonde Orbegozo con sei livelli di funzionamento ripartiti in 700 W che garantiscono un'ottima cottura degli alimenti
  • Design moderno, elegante e semplice in colore bianco con manopole rotanti e maniglia in colore nero.
  • Include un programma di scongelamento, oltre ad altre funzioni per facilitare l'utilizzo dell'apparecchio quali: funzione timer fino a...
  • Ha una capacità di 20 litri e dimensioni esterne di 44,6 x 24,3 x 35,3 cm con un peso lordo di 10,9 kg.
  • Dispone di un interno smaltato che facilita la pulizia, la cura e la manutenzione.

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i forni microonde free standing, ovvero quelli che non hanno bisogno di installazione e possono essere liberamente posizionati sulla cucina, e  in particolare i modelli che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, diverse funzionalità e programmi, modalità particolari di cottura, come il grill o il vapore, ma anche un design curato.

Hai acquistato uno di questi forni a microonde oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te ed alla tua cucina? Scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.