I migliori ferri da stiro con caldaia, guida all’acquisto [2021]

Bisogna essere sinceri, stirare non è sicuramente tra le attività che si svolgono con piacere. Eppure, si tratta di una di quelle routine domestiche che si rivelano proprio necessarie: sarebbe impensabile, giusto per fare un esempio, presentarsi al lavoro con una camicia stropicciata. E allora, meglio scegliere un ferro da stiro con caldaia, un modello professionale che aiuta a risparmiare tempo, energia e fatica. Pensa a come sarebbe più comodo eliminare tutte le pieghe con un’unica passata, invece di dover rigirare continuamente gli indumenti sull’asse da stiro per cercare di togliere le imperfezioni!

Tuttavia, la scelta non è così semplice come sembra. Anzi, sul mercato ci sono tantissimi modelli disponibili ed individuare quello giusto per le proprie esigenze è fondamentale per non pentirsi del proprio acquisto. Se ti stai chiedendo qual è il miglior ferro da stiro con caldaia in grado di rendere la stiratura quasi un piacere, sei nel posto giusto.

Continuando a leggere la nostra guida, infatti, potrai trovare informazioni, suggerimenti e recensioni dei vari modelli per individuare il ferro da stiro con caldaia che meglio si adatta alle tue esigenze.

Ferro da stiro con caldaia o ferro da stiro tradizionale?

migliori ferri da stiro con caldaia recensioni

Quando si sta per acquistare un ferro da stiro, un primo step è sicuramente individuare la tipologia più adatta all’utilizzo che se ne deve fare. E’ normale quindi chiedersi se sia meglio un ferro da stiro tradizionale, dotato di serbatoio interno, oppure orientarsi verso modelli più performanti come i ferri da stiro con caldaia.

Analizziamo insieme queste due tipologie di ferro da stiro così inizierai a farti già un’idea di quale sarà il tuo prossimo acquisto.

  • ferro da stiro tradizionale, con serbatoio interno: questi modelli sono costituiti da un’unica struttura in cui viene ospitato il serbatoio dell’acqua e vengono collocati la resistenza, i vari pulsanti ed il regolatore di vapore. Si tratta sicuramente di un ferro da stiro molto semplice, comodo e pratico sia da maneggiare che da riporre, adatto per chi lo utilizza occasionalmente o comunque non deve stirare grandi quantità di indumenti. Questa tipologia di ferro da stiro si riscalda molto velocemente, per cui può essere usato all’occorrenza o all’ultimo minuto, ed è silenzioso. Alcuni modelli hanno un formato particolarmente compatto per essere messi anche in valigia. Ovviamente, avendo un serbatoio ridotto, il vapore emesso non è molto e quindi riesce ad eliminare pieghe ed imperfezioni dopo qualche passata. Se si usa per tanti capi, bisogna tener presente che il serbatoio (circa 300 ml) andrà ricaricato e, quindi, bisognerà attendere anche per il riscaldamento.
  • ferro da stiro con caldaia: la presenza della caldaia rende questo modello più adatto a chi deve stirare grandi quantità di biancheria perché, il suo serbatoio, molto capiente (capace di ospitare circa 1 litro di acqua), genera una maggiore quantità di vapore. Quest’ultimo aspetto aiuta anche a stirare meglio, con meno fatica e in meno tempo: grazie all’emissione di vapore, infatti, le pieghe spariscono alla prima passata. Tuttavia, bisognerà aspettare un po’ di tempo per il riscaldamento dell’acqua. I ferri da stiro con caldaia hanno comunque un costo più elevato rispetto ai modelli tradizionali.

Ora che hai ben presente le differenze tra le due tipologie di ferri da stiro, continua a leggere la nostra guida all’acquisto per scoprire nel dettaglio le funzionalità dei ferri da stiro con caldaia.

Ferri da stiro con caldaia: le caratteristiche

La prima caratteristica di questa tipologia di ferri da stiro è sicuramente la struttura. Come detto prima, a differenza dei ferri tradizionali, questi modelli, detti anche ferri a caldaia separata, hanno il serbatoio indipendente che quindi è molto più capiente. Ovviamente, questa caratteristica li rende però anche più ingombranti, un fattore da considerare anche quando devono essere riposti dopo l’uso. Un consiglio, quindi, quando si sta per acquistare un ferro da stiro con caldaia è valutare la grandezza del serbatoio, e quindi l’autonomia, ma anche la sua dimensione proprio per capire lo spazio di cui si avrà bisogno per conservarlo.

Le dimensioni più grandi invece non devono far temere per la maneggevolezza: infatti, il ferro in sé non è affatto pesante ( il peso varia da 1 a 2 kg), poiché la caldaia è separata, quindi risulta anche più leggero di quello con il serbatoio integrato. Un aspetto che invece fa davvero la differenza è l’impugnatura: scegliere un ferro da stiro con caldaia dotato di un manico ergonomico aiuta a stirare meglio senza affaticarsi. Da valutare è anche la presenza di un rivestimento dell’impugnatura: infatti, si tratta di un elemento utile sia ad asciugare l’eventuale sudore della mano, ma anche per facilitare e rendere più sicura la presa per evitare spiacevoli incidenti. Solitamente, i materiali utilizzati sono il sughero o la gomma morbida.

Un rivestimento in plastica resistente al calore e dei piedini antiscivolo dovrebbero essere presenti anche sulla base di appoggio del ferro da stiro che, solitamente, si trova proprio sopra il serbatoio. Anche in questo caso si tratta di una soluzione che aumenta la sicurezza e previene cadute accidentali del ferro da stiro. Alcuni modelli sono dotati anche di un apposito fermo che è molto utile per fissare il ferro da stiro quando ci si allontana o se in casa sono presenti bambini o animali che potrebbero urtare l’asse da stiro e far cadere involontariamente il ferro. Da valutare, quando si parla della base d’appoggio dei ferri da stiro con caldaia, è anche la sua inclinazione. Infatti, questo fattore può andare ad incidere soprattutto durante le sessioni di stiratura più lunghe: in generale, una base di appoggio inclinata è sicuramente più pratica e comoda per prendere e riporre il ferro da stiro.

La caldaia anch’essa è dotata di appositi fermi o piedini antiscivolo sempre per garantire la massima sicurezza. Tuttavia, i modelli più economici potrebbero essere sprovvisti di questi dettagli. Inoltre, per rendere la stiratura più pratica, ma anche per riporre con più comodità il ferro da stiro a caldaia, quest’ultima può essere dotata anche di avvolgicavo grazie ad un’apposita scanalatura posta vicino alla base in grado di ospitare il filo elettrico.

SCOPRI>  5 Migliori gasatori di acqua [in Assoluto+Bestseller]

Ovviamente, nei ferri da stiro con caldaia è il serbatoio a rappresentare uno degli elementi chiave di questo prodotto. Abbiamo visto che è molto capiente rispetto ai modelli tradizionali ed è in grado di emettere una grande quantità di vapore. La capienza della caldaia è collegata all’autonomia: ad esempio, un ferro da stiro con una caldaia di 1 litro permetterò di stirare per circa due ore.

Prestazione
Pressione
Erogazione continua
Colpo vapore
Sufficiente
3,5 bar
50 g/min
< 200 g/min
Buona
5 bar
70-90 g/min
200-300 g/min
Ottima
7 bar
120-130 g/min
400 g/min

 

Questa tabella racchiude alcuni dei parametri che bisogna prendere in considerazione quando si sceglie di acquistare un ferro da stiro con caldaia. La pressione, infatti, accumulata all’interno del serbatoio, è responsabile della quantità di vapore emesso: ad un valore più elevato di bar (l’unità di misura della pressione, appunto) corrisponde una maggiore e più efficiente emissione di vapore.  Inoltre, un valore di bar uguale o superiore a 5 rende il ferro da stiro adatto per ogni tessuto e permette anche la stiratura in verticale, un’opzione utile per i capi molto delicati.

Il vapore è l’elemento chiave della stiratura: grazie ad esso, infatti, è possibile togliere pieghe e imperfezioni ed avere così indumenti sempre in ottimo stato. I ferri da stiro possono avere sia un’erogazione continua del vapore, oppure un’emissione variabile che quindi può essere regolata in base alla tipologia di tessuti o all’uso che se ne deve fare. Nel primo caso, il vapore dipende dalla pressione generata dal serbatoio e non è possibile regolarne l’emissione: un buon ferro da stiro con caldaia avrà un’erogazione compresa tra 70/90gr al minuto, un valore che permette di stirare con facilità anche su tessuti più rigidi e spessi, come i jeans. L’emissione variabile di vapore, invece, permette di aumentare l’erogazione, grazie ad un apposito tasto o ad un “grilletto”, simile a quello delle pistole”, quando si ha bisogno di eliminare, ad esempio, pieghe più resistenti o rifinire dei bordi.

Un altro elemento importante quando si parla di ferri da stiro con caldaia, ma anche dei modelli tradizionali, è sicuramente la piastra. E’ proprio questa parte, infatti, che passando sugli indumenti li sistema a dovere eliminando le imperfezioni. Le piastre sono dotate di appositi fori dove passa il vapore e sono realizzate in diversi materiali: solitamente, i più utilizzati sono l’acciaio, l’allumino, il teflon e la ceramica.

Recensioni dei migliori ferri da stiro con caldaia

Abbiamo analizzato varie tipologie di ferri da stiro con caldaia.

Leggendo la nostra guida troverai varie recensioni dettagliate che prendono in considerazioni diversi modelli, tutti selezionati per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il miglior ferro da stiro con caldaia è Rowenta DG7521 Compact Steam, compatto e potente

ferro da stiro con caldaia rowenta ecoIl design compatto e gradevole, con plastica trasparente di color turchese che permette anche di vedere la quantità di acqua presente nella caldaia, unito ai materiali di ottima qualità, rendono questo ferro da stiro con caldaia un ottimo acquisto. Infatti, pur non essendo un prodotto top di gamma si distingue per prestazioni, praticità ed un buon rapporto qualità-prezzo.

La piastra profilata brevettata microsteam 400 è realizzata in acciaio inossidabile ed aiuta in modo semplice e veloce ad eliminare grinze e pieghe del tessuto. I 400 fori presenti sulla superficie della piastra consentono di distribuire il vapore in maniere uniforme. Il getto di vapore di 280 g/min permette di stirare senza sforzo anche i tessuti più pesanti e le pieghe ostinate, mentre la punta particolarmente ristretta aiuta a stirare con precisione i bordi stretti, le cuciture ed i colletti. La pressione di 5 bar consente di utilizzare il Rowenta Compact Steam anche per stirare in verticale, una funzione utile per i capi delicati. Il pratico grilletto posizionato sotto l’impugnatura consente di avere un getto di vapore extra quando necessario.

La caldaia è adatta anche per sessioni di stiratura medio-lunghe con la sua capienza di circa 1,2 litri. Per garantire lunga vita al ferro da stiro, è presente un collettore estraibile dall’esterno che raccoglie il calcare e che può essere lavato sotto l’acqua regolarmente. Alla base della caldaia è presente il vano avvolgicavo e spie luminose che indicano quando il ferro è pronto all’uso o se l’acqua deve essere aggiunta.

Il ferro da stiro con caldaia Rowenta è molto veloce nella fase di riscaldamento, che impiega solo 2 minuti, ed è anche molto silenzioso. Pratico nella stiratura, con l’impugnatura rivestita in gomma, è un po’ ingombrante quando deve essere riposto. Grazie al sistema di bloccaggio, inoltre, può essere trasportato con una sola mano.

Molto apprezzata la funzionalità ECO che consente di tenere sotto controllo il dispendio energetico. Attivando questa modalità, il ferro da stiro mantiene costante la temperatura e regola l’emissione del vapore accendendosi e spegnendosi per ridurre al minimo gli sprechi (riduce i consumi del 20% ). Tuttavia, se abbiamo bisogno di maggiore potenza, magari per pieghe ostinate, meglio disattivare questa modalità.

Rowenta DG7521 Compact Steam Extreme, Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta Pressione, Getto di Vapore 280 g/min, serbatoio...
  • Design compatto
  • Piastra Inox Microsteam 400
  • Pressione vapore: 5.5 bar
  • Modalità efficienza energetica
  • Capacità serbatoio acqua: 1.2 L
Pro
  • dimensioni compatte
  • design gradevole color turchese
  • caldaia 1,2 litri
  • raccoglitore di calcare estraibile
  • avvolgicavo
  • funzione ECO per il risparmio energetico
  • piastra con 400 fori in acciaio inox
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • odore poco piacevole all’accensione
  • qualche piccola perdita di acqua

Ecco un accessorio che ti aiuterà a stirare meglio:

Offerta! Sconto di 9,51 EUR
Foppapedretti Lo Stiragonne Accessorio Stiro, Noce
  • Piano per stirare le gonne e i piccoli indumenti
  • La base è in legno massiccio e il supporto in ferro verniciato
  • Il piano stiro è ricoperto con copertina in cotone e polvere di alluminio e mollettone in fibra di poliestere
  • Dimensioni: 50 x 22 x 17 cm

Polti Vaporella Eco Pro 535, il ferro da stiro “green”

miglior ferro da stiro con caldaia polti vaporella ecoChi vuole acquistare un ferro da stiro con caldaia, ma è interessato anche ad un risparmio sulla bolletta e ad un prezzo particolarmente vantaggioso, troverà nel modello Vaporella Eco Pro 535 un’ottima soluzione per entrambe le esigenze, ma non solo.

SCOPRI>  Migliori luci di Natale di tutti i tipi: Guida Definitiva! ⛄

Infatti, questo modello di casa Polti, si caratterizza per il suo aspetto “green”, non solo dal punto di vista del design, semplice, con dettagli color verde e con la comoda impugnatura in sughero, ma anche sotto il profilo del dispendio energetico che, grazie alla funzione Eco consente di risparmiare fino al 35% sulle bollette.

La potenza del ferro è di 1750 W e impiega circa 10 minuti per il riscaldamento dell’acqua, un tempo leggermente superiore alla media e spesso ritenuto un aspetto negativo da chi lo utilizza già da un po’. Buona la prestazione del vapore, invece con un’emissione di 90 g/min e la pressione da 4 bar, soprattutto se questo valore è rapportato alla fascia di prezzo in cui si colloca il prodotto.

La caldaia è dotata di un piano di appoggio inclinato che rende più agevole posare e riprendere il ferro durante la stiratura, ma anche di due spazi avvolgicavo, uno per quello elettrico ed uno per il filo del vapore, e di piedini antiscivolo che la rendono pratica e sicura. Tuttavia, la capienza  di poco meno di 1 litro rende questo ferro non particolarmente adatto a chi deve stirare grandi quantità di indumenti. Infatti, non ha una grande autonomia, ma una spia segnala immediatamente quando l’acqua sta per finire. Inoltre, il tappo è stato pensato per garantire la massima sicurezza ed aprirsi solo quando non c’è più pressione nel vano caldaia.

Il ferro da stiro Vaporella Eco Pro 535 è molto pratico, è dotato di una piastra in alluminio con la punta stretta che lo rende indicato per una stiratura di precisione, come per i colletti e le maniche delle camicie. Il vapore, inoltre, può essere regolato così da adattarsi meglio alle varie tipologie di tessuti ed eliminare pieghe e grinze in una sola passata. Il getto di vapore, però, risulta meno forte quando viene attivata la modalità Eco.

Si tratta di un buon prodotto per chi non ha grosse pretese e vuole tenere d’occhio il portafoglio. La spedizione di questo articolo è gratuita e rapida e con una piccola aggiunta è possibile estendere la garanzia.

Polti Vaporella 535 Eco_PRO Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 4 Bar, 1750 W, 0.9 Litri,...
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia e tappo di sicurezza, 4 bar
  • Funzione Eco
  • Ferro con piastra in alluminio, impugnatura in sughero isolante e traspirante
  • Tasto vapore continuo, regolazione vapore
  • Tappetino poggiaferro con inserti in silicone antiscivolo
Pro
  • pratico ed economico
  • impugnatura in sughero
  • caldaia con sistema di sicurezza
  • avvolgicavo con due scomparti
  • funzione ECO per il risparmio energetico
  • piastra in acciaio inox con punta stretta
  • spedizione gratuita
  • consegna rapida
Contro
  • dimensione della caldaia (1 litro)
  • tempo di riscaldamento dell’acqua
  • poco vapore in modalità ECO

Philips GC8962/40 PerfectCare Expert Plus, il ferro da stiro ad alta pressione

ferro da stiro con caldaia philipsQuesto modello di ferro da stiro con caldaia si distingue sicuramente per le sue alte prestazioni e la sua potenza. Infatti, è dotato di una caldaia con pressione fino a 7.5 bar ed un’emissione di vapore continuo di 120g/m con un colpo di vapore che arriva fino a 520g, tutti fattori che rendono questo ferro da stiro particolarmente performante, anche nella stiratura in verticale.

Se a questo si aggiunge poi la tecnologia OptimalTEMP che, con un’unica temperatura, consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, e la possibilità di regolare la perfetta combinazione tra vapore e temperatura della piastra, il risparmio di tempo è assicurato e anche i capi saranno stirati in modo ottimale. Molto pratico anche da utilizzare perché questo ferro è molto leggero e pesa infatti solo 800 grammi.  

Il ferro da stiro PerfectCare Expert Plus e la sua caldaia sono entrambi realizzati in plastica dura, di colore bianco e viola. La caldaia ha una capienza di 1.8 litri, che la rende adatta anche a stirare una buona quantità di indumenti, ed è dotata di un sistema automatico di decalcificazione dell’acqua, detto Easy De-Calc, che permette di utilizzare anche l’acqua di rubinetto. La piastra, in acciaio inox per garantirne una lunga durata, è realizzata con la tecnologia SteamGlide Advanced che la rende maggiormente scorrevole, anche sui tessuti più duri, e resistente ai graffi.

Molto apprezzata anche da chi utilizza già questo ferro da stiro è la tecnologia Silent Steam che, grazie ad alcuni filtri che assorbono il rumore, rendono la stiratura a vapore molto silenziosa. Insomma, si potrà stirare mentre si vede la televisione o si ascolta la musica, senza disturbare gli altri.

In conclusione, il ferro da stiro con caldaia Perfect care di Philips è un ottimo acquisto anche sotto il profilo del rapporto qualità-prezzo. Tra gli aspetti criticati, ma solo in alcuni casi, l’accumulo di calcare che può lasciare tracce bianche e l’emissione di vapore che a volte non è costante.

Offerta! Sconto di 151,00 EUR
Philips GC8962/40 Ferro da stiro con caldaia PerfectCare Expert Plus, fino a 7.5 bar di pressione, colpo vapore 520 g,...
  • Tecnologia OptimalTEMP - consente di stirare dal jeans alla seta, dal lino al sintetico, con un’unica impostazione di temperatura
  • La combinazione tra vapore e temperatura della piastra assicura risparmio di tempo e capi stirati in modo ottimale
  • Pressione: fino a 7.5bar
  • Colpo vapore: 520g
  • Vapore continuo: 120g/min
Pro
  • caldaia molto capiente
  • appoggio anti scivolo
  • alta pressione fino a 7.5 bar
  • emissione di vapore continua 120g/m
  • colpo di vapore 520g
  • temperatura ideale per ogni tessuto
  • utilizzo acqua di rubinetto con Easy Decalc
  • Silent steam per una stiratura silenziosa
  • piastra in acciaio inox
  • consegna rapida
Contro
  • rumorosità a volte elevata
  • tracce bianche dovute al calcare
  • emissione di vapore che cala in alcuni momenti

H.koenig V5, il ferro da stiro per chi cerca la praticità

miglior ferro da stiro con caldaia h.koenigSe sei alla ricerca di un ferro da stiro con caldaia che sia semplice, pratico e rapido da utilizzare allora ti consigliamo di inserire nel carrello questo modello di H.koening. Infatti, il ferro da stiro V5 si distingue per il tempo rapido di riscaldamento, solo 3 minuti per portare l’acqua alla giusta temperatura, e la possibilità di essere riempito durante il suo utilizzo grazie al suo serbatoio estraibile. In questo modo, l’autonomia per la stiratura sarà quasi illimitata.

Si tratta di un ferro da stiro con caldaia abbastanza potente con 2400W ed un emissione di vapore continua di 90 g/minsi può stirare anche in verticale, funzione molto pratica per giacche, camicie e tutti gli indumenti più delicati, mentre ottime prestazioni sono ottenute anche nella stiratura tradizionale sull’asse grazie alla piastra in ceramica. Presente la funzionalità a getto di vapore, da attivare tramite tasto posto sotto l’impugnatura, ma che risulta quasi superflua grazie all’eccezionale potenza di vapore generato nella modalità a erogazione continua.

SCOPRI>  Migliori macchine da cucire: guida all'acquisto [2021]

Completano le caratteristiche di questo prodotto un sistema di decalcificazione, la presenza di un vano portaoggetti con avvolgicavo e la comoda impugnatura che lo rendono pratico sia nell’uso che nel trasporto.

Tra gli aspetti negativi c’è sicuramente il peso, 3 kg circa, più elevato rispetti ad altri prodotti dello stesso tipo, mentre solo qualcuno lamenta una leggera rumorosità. E’ disponibile in varie combinazioni di colore.

H.Koenig V5i - Ferro da stiro a caldaia, 2400 W, 1.7 Litri, Emissione di vapore di 100g/min, Placca in ceramica,...
  • Il massimo della potenza: 2 400 w; potenza vapore: 6 bars
  • Debito di vapore: 100 gr/min
  • Sistema di vapore continuo, serbatoio estraibile per una ricarica durante l'uso
  • Grande capacitá del serbatoio: 1,7
  • Vapore verticale
Pro
  • tempo rapido di riscaldamento solo 3 minuti
  • emissione di vapore continua 90g/m
  • colpo di vapore
  • stiratura in verticale
  • utilizzo acqua di rubinetto
  • piastra in ceramica
  • consegna rapida
Contro
  • rumorosità a volte elevata
  • peso elevato

Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, il ferro da stiro vintage

miglior ferro da stiro a caldaia separata poltiSicuramente avrai visto i ferri da stiro a caldaia separata tra le mani di tua nonna o tua mamma: una volta erano realizzati con un serbatoio molto ingombrante posto sul un lato. Polti, azienda italiana dal 1978, ha pensato proprio a questi modelli più tradizionali per realizzare questo ferro da stiro con caldaia dal design vintage.

La tradizione è coniugata con l’innovazione e Polti Vaporella 2H Pro Kalstop è molto efficiente: è dotato di una caldaia con pressione fino a 3 bar, tappo di sicurezza per sessioni di stiratura fino a 2 ore senza necessità di riempire di nuovo il serbatoio e, grazie all’impugnatura in sughero, antiscivolo e traspirante, stirare diventa un’attività poco faticosa.  Il vapore che viene generato all’interno della caldaia è molto potente ed è adatto per stirare tutti i tessuti, ma anche per la stiratura verticale, ideale per abiti delicati e camicie. Questo ferro da stiro con caldaia ha anche l’opzione per stirare a secco. Scegli questa modalità, quindi, se devi stirare materiali delicati come seta, lana o lini che altrimenti potrebbero danneggiarsi con un vapore troppo intenso.

La piastra, realizzata in alluminio, è dotata di fori soprattutto alla punta che agevolano quando si devono stirare colletti, maniche e pieghe ostinate. Quando il ferro non viene utilizzato, basta appoggiarlo sulla piastra appositamente dotata di piedini per essere antiscivolo e quindi garantire la massima sicurezza.

Nella confezione sono incluse 20 fiale di Kalstop, un’anticalcare naturale e biodegradabile, che aiuta a ridurre la formazione del calcare migliorando così anche l’emissione del vapore e preservando la durata nel tempo del ferro da stiro.

Le recensioni di chi lo ha acquistato sono ottime, ma non manca qualche piccolo problema dovuto ad un eventuale difetto di qualche prodotto. In ogni caso, l’azienda Polti, è facilmente raggiungibile per l’assistenza.

Offerta! Sconto di 49,01 EUR
Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar, 20 Fiale di Kalstop...
  • Ferro da stiro a vapore con caldaia ad alta pressione e tappo di sicurezza, made in Italy
  • 20 fiale di anticalcare Kalstop incluse per prevenire la formazione del calcare in caldaia e mantenere nel tempo le performance di...
  • Piastra in alluminio con fori concentrati in punta e impugnatura in sughero traspirante
  • Pressione massima 3 Bar e potenza massima 1750 W
  • Tappetino poggiaferro removibile in silicone antiscivolo per comodità di utilizzo, tasto per stiratura a secco per trattare i capi...
Pro
  • design vintage
  • emissione di vapore anche per stiratura verticale
  • fiale decalcificanti incluse
  • piastra in alluminio
  • supporto antiscivolo
  • impugnatura in sughero
  • stiratura a secco
Contro
  • alcuni difetti su qualche prodotto

Quale acqua utilizzare per i ferri da stiro con caldaia?

Se vuoi assicurare lunga vita al tuo ferro da stiro con caldaia allora devi prevenire la formazione di calcare che è una delle principali cause di problemi a questo apparecchio. Attenzione, quindi, all’acqua che deve essere inserita nella caldaia del tuo ferro da stiro.

Molti modelli sono dotati di un decalcificatore che cattura il calcare presente nell’acqua. Si tratta di piccoli serbatoi che vanno rimossi di tanto in tanto. Alcuni modelli di ferro da stiro sono dotati anche di un indicatore che segnala quando è arrivato il momento di sciacquare il decalcificatore. In questo caso, quindi, si può utilizzare l’acqua di rubinetto: una soluzione pratica, veloce ed economica.

Tutti possono utilizzare l’acqua corrente? Chi vive in zone dove l’acqua del rubinetto è molto dura (oltre 30°), però, farebbe meglio comunque ad utilizzare l‘acqua distillata, demineralizzata. Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere anche un bicchiere di acqua del rubinetto per ogni litro per contrastare la leggera acidità dell’acqua demineralizzata.

Il calcare si deposita sia nel serbatoio, che quindi come dicevamo deve essere controllato periodicamente, ma anche sulla piastra: in questo caso, il modo migliore è provocare uno shock termico e pulirla con il calore. Alcuni modelli sono dotati di questa funzione che, tramite innalzamento della temperatura della piastra, scrostano direttamente gli accumuli di calcare.

Bestseller: i ferri da stiro con caldaia più venduti

Ecco i ferri da stiro bestseller, ovvero i più venduti on-line.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico.

#AnteprimaProdotto
1 Polti Vaporella Simply VS10.10, Ferro da Stiro Generatore di Vapore con Serbatoio Estraibile da 1.5 L, Max Pump 6.5 BAR,... Polti Vaporella Simply VS10.10, Ferro da Stiro Generatore di Vapore con Serbatoio Estraibile da 1.5...
2 H.Koenig V5i - Ferro da stiro a caldaia, 2400 W, 1.7 Litri, Emissione di vapore di 100g/min, Placca in ceramica,... H.Koenig V5i - Ferro da stiro a caldaia, 2400 W, 1.7 Litri, Emissione di vapore di 100g/min, Placca...
3 Polti 505 Vaporella Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 1750 W, 3.5 Bar, senza Regolazione... Polti 505 Vaporella Pro Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 1750 W, 3.5 Bar,...
4 Philips Ferri a vapore GC9324/20, Ferro da Stiro con Caldaia PerfectCare Aqua PRO, Tecnologia OptimalTEMP, Colpo Vapore... Philips Ferri a vapore GC9324/20, Ferro da Stiro con Caldaia PerfectCare Aqua PRO, Tecnologia...
5 Rowenta DG9160 Silence Steam PRO Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa e ad 7.5 Bar Pressione, 2800 W, 1.1 Litri, Grigio... Rowenta DG9160 Silence Steam PRO Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa e ad 7.5 Bar Pressione, 2800...
6 Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Pratico e Potente, Piastra in Acciaio... Rowenta VR5020 Easy Steam Liberty Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Pratico e Potente, Piastra in...
7 iTvanila Ferro da Stiro Polti con Caldaia, 2400W Generatore di Vapore in Offerta, 7Bar Stirella Professionale, Vapore... iTvanila Ferro da Stiro Polti con Caldaia, 2400W Generatore di Vapore in Offerta, 7Bar Stirella...
8 Polti Vaporella Next VN18.30 Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta Pressione, 6 bar, Autonomia Illimitata, Steam Pulse 350... Polti Vaporella Next VN18.30 Ferro da Stiro con Caldaia ad Alta Pressione, 6 bar, Autonomia...
9 Polti Vaporella Forever 615_Pro, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2150 W, Serbatoio 0.7 l, Autonomia Illimitata, 4... Polti Vaporella Forever 615_Pro, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2150 W, Serbatoio 0.7 l,...
10 Rowenta Silence Steam Pro DG9222, Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa, 2800W, 1.3 L, Microsteam 400 soleplate, 7.5... Rowenta Silence Steam Pro DG9222, Ferro da Stiro con Caldaia Silenziosa, 2800W, 1.3 L, Microsteam...
11 Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar, 20 Fiale di Kalstop... Polti Vaporella 2H Pro Kalstop, Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, Tappo di Sicurezza, 3 Bar, 20...
12 Imetec ZeroCalc PRO PS2 2400 Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Tecnologia Anticalcare, fino a 5.8 BAR pump, Colpo... Imetec ZeroCalc PRO PS2 2400 Ferro da Stiro Generatore di Vapore, Tecnologia Anticalcare, fino a 5.8...
13 Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar Pump, Struttura Compatta, 350 g/min, 2200 W,... Rowenta VR8220 Powersteam Ferro da Stiro con Generatore di Vapore, 6.5 Bar Pump, Struttura Compatta,...
14 Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2350 W, 1.4 L, 7 bar, pompa 15 BAR, Autonomia Illimitata,... Polti La Vaporella XT90C Ferro da Stiro a Vapore con Caldaia, 2350 W, 1.4 L, 7 bar, pompa 15 BAR,...
15 Polti Vaporella Express VE30.10, generatore di vapore ad alta prestazione fino 8bar pompa, tecnologia ONE TEMPERATURE... Polti Vaporella Express VE30.10, generatore di vapore ad alta prestazione fino 8bar pompa,...

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori ferri da stiro con caldaia, i modelli che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, funzionalità che rendono più semplice e pratica la stiratura per avere panni in ordine, ma anche un maggiore comfort.

Sai che il vapore può essere utile anche per la pulizia di casa? Scopri le migliori scope a vapore nella nostra guida all’acquisto

Hai acquistato uno di questi ferri da stiro con caldaia o sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te? Scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori friggitrici ad aria

Le migliori friggitrici ad aria, recensioni con pro e contro [2021]

migliori pietre refrattarie

Le migliori pietre refrattarie, recensite da noi con pro e contro