Migliori depuratori d’acqua: guida d’acquisto definitiva [2020]

Last Updated: Marzo 21, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:, ,

In questa guida vedremo quali sono i migliori depuratori d’acqua, che sono un importante strumento per potersi dissetare e cucinare in modo sano contribuendo al benessere dell’organismo. L’acqua è un bene prezioso ma lo diventa ancor più se viene purificata, poiché non sempre quella del rubinetto è totalmente idonea ad essere bevuta così come sgorga.

Dopo aver visto quali sono i migliori gasatori d’acqua, oggi vediamo invece quali sono i migliori depuratori di acqua ed in particolare qual è il migliore depuratore di acqua!

L’acqua lubrifica le articolazioni, migliora il tessuto muscolare e previene i crampi, soprattutto a chi pratica sport, ma anche bambini e anziani trovano beneficio da un’acqua pura e filtrata, privata delle sostanze più dannose e inquinanti.

Ora vi guidiamo nella scelta dei migliori depuratori d’acqua ad uso domestico e proponiamo una selezione dei prodotti più affermati e meritevoli di menzione. Vediamo i migliori purificatori d’acqua.

Cos’è un depuratore d’acqua e perché acquistarlo

depuratori per l'acquaUn depuratore d’acqua ha il compito di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell’acqua del rubinetto in modo che le proprietà organolettiche vengano preservate e mantenute intatte. Il corpo umano è composto per la maggior parte da acqua, ma non tutte le sostanze in essa presenti svolgono la medesima funzione. Al fine di ottenere un prodotto di qualità sotto l’aspetto della trasparenza, dell’odore e delle proprietà minerali, è consigliabile un filtraggio che può avvenire con uno tra i migliori dei depuratori d’acqua in commercio, in modo semplice e salutare.

Il nostro consiglio

Tra le tante soluzioni proposte dal mercato relative ai depuratori d’acqua prodotti da differenti aziende del settore, le nostre recensioni ci portano a indicare il modello iSpring 75GPD RCC7AK come uno dei migliori depuratori d’acqua per impiego domestico in assoluto. Sicuramente i sei passaggi filtranti che caratterizzano tale prodotto rendono l’acqua pura e decisamente buona, ma soprattutto sana.

I filtri, in un depuratore, fanno la differenza e comportano la più alta incidenza di costo, ma risultano determinanti anche per la qualità, sia dell’oggetto che dell’acqua stessa.

iSpring 75GPD sistema di filtraggio acqua a osmosi inversa a 5 stadi, modello RCC7
  • Stimola il consumo dell'acqua, riduce gli sprechi e elimina la necessità di trasportare acqua in bottiglie.
  • Filtra più di 1000 inquinanti dell'acqua tra cui i comuni nemici cloro e fluoro.
  • Membrana filtrante ultra sottile semipermeabile RO fino a 0,0001 micron (un capello umano è di circa 50 micron).
  • Sistema di installazione del filtro fai da te; si adatta sotto gli armadi del lavello.
  • Certificato sigillo d'oro della Water Quality Association (WQA); supporto a vita da iSpring in Alpharetta, GA.

Tra i depuratori di fascia economica, invece, la nostra preferenza cade sul modello Brita On Tap, semplice ma funzionale.

BRITA On Tap Sistema di filtraggio per Rubinetto - Acqua filtrata di Ottimo Gusto - Include 1 Filtro per Rubinetto on Tap - 600 Litri di Acqua filtrata per Cartuccia - Bianco
  • Conserva i preziosi minerali dell’acqua come calcio e magnesio riducendo il cloro e altre sostanze che alterano il gusto – acqua dal sapore eccellente per bere e preparare bevande calde.
  • Il filtro al carbone attivo riduce le sostanze che alterano il sapore dell'acqua, lo scambiatore ionico riduce i metalli e la membrana in fibra cava filtra particelle e il 99,9% di batteri.
  • Il display mostra lo stato del filtro e ti indica facilmente quando è necessario cambiarlo / Durata di una cartuccia: circa 600 litri / Facile cambio del flusso d'acqua con 3 posizioni.
  • Filtro dell'acqua Brita di facile installazione, senza bisogno di alcun attrezzo, è l'alternativa per ridurre il consumo di contenitori di plastica, non c'è più bisogno di acquistare acqua in bottiglia.
  • Contenuto della confezione: 1 x BRITA On Tap sistema di filtraggio per acqua di rubinetto, include 1 cartuccia / Peso: 0,43 kg / Bianco

I migliori depuratori d’acqua per uso domestico

Presentiamo alcune recensioni riferite ai migliori depuratori d’acqua per uso domestico, dando indicazioni in merito al rapporto qualità – prezzo, marca, utilizzo e fascia di prezzo.

iSpring 75 GPD modello RCC7AK

Probabilmente il miglior depuratore d’acqiSpring 75GPD RCC7AK purificatore d'acquaua in assoluto del mercato grazie al sistema depurativo ad osmosi inversa con minerali e alcalini, capace di ripristinare la corretta quantità di calcio e magnesio presente nell’acqua.

Il sistema di filtraggio è sicuramente il plus assoluto di questo prodotto e si sviluppa secondo 6 fasi, con la possibilità di fornire anche acqua frizzante. Il filtro a 5 micron trattiene le impurità, soprattutto la ruggine tipica di molte tubazioni e altre sostanze che alterano il gusto e creano depositi nell’impianto.

Ciascuna fase di filtraggio crea un beneficio all’acqua, in termini di proprietà minerali, colore, sapore, odore, rendendo il prodotto finale bevibile, sano e soprattutto in grado di donare all’organismo umano le sostanze richieste, prive del particolato considerato dannoso. Proseguendo nelle fasi di filtraggio l’acqua attraversa filtri a maglia sempre più ristretta e fine in grado di trattenere cromo, rame, arsenico, piombo e percolorati, mentre l’ultimo filtro rappresenta una fase speciale poiché va ad aggiungere calcio e magnesio rendendo l’acqua lievemente più alcalina e quindi dal gusto migliore.

Bere l’acqua che scaturisce dal filtro iSpring RCC7AK significa fare ritrovare al vostro organismo l’equilibrio giusto in termini di PH, migliorando la sensazione di benessere. Inoltre non è da sottovalutare l’applicazione prima della lavatrice, evitando quindi che la componentistica possa rovinarsi.

Il filtro manda un’acqua migliore, liberandola dagli eccessi di calcare e allungando, di conseguenza, gli intervalli di manutenzioni dell’elettrodomestico. Vista la complessità del sistema filtrante, l’oggetto è leggermente più ingombrante rispetto ad altre soluzioni e ha un costo più elevato, anche se, a detta degli stessi utilizzatori, l’installazione non è comunque complicata.

iSpring 75GPD Sistema Filtrazione Acqua 6 Fasi a Osmosi Inversa Alcalina, Modello RCC7AK
  • #7 Il Più Venduto negli Stati Uniti Filtri Acqua Sotto-Lavello Amazon
  • Rimuove in modo efficace arsenico, piombo, TDS, sodio, contaminazioni radioattive e tutti i principali contaminanti
  • Restituisce minerali come ioni di calcio, magnesio, sodio e potassio ionizzato.
  • Produzione acqua a PH più bilanciato; aiuta a ridurre le fluttuazioni di pH del vostro corpo
  • Rubinetto Cromato di lusso. Nessuno spazio d’aria. Esente da rumore.

Consigliato!

Pro
  • sistema filtrante
  • gusto dell’acqua
Contro
  • ingombro
  • prezzo

Forhome Easy Everpure 4C

Forhome Easy Everpure 4CIl depuratore d’acqua Forhome Everpure 4C è dotato di sistema di microfiltrazione 4C a carboni attivi, senza l’utilizzo di lampada UV. Il modello rientra tra i migliori depuratori d’acqua domestici grazie alla capacità del filtro di rimuovere odori e micro particelle, rendendo l’acqua cristallina, pura, priva di cloro, fibre di amianto, calcare e altre sostanze.

Ciò è possibile per merito di un filtro di 0,5 micron che garantisce un’eccellente densità filtrante, ideale sia per l’uso proprio che per utilizzi alimentari. La costruzione robusta e curata del depuratore consente di avere una autonomia di oltre 11.300 litri e una portata di 1,9 l/min, la sostituzione della cartuccia è semplice e non richiede l’impiego di attrezzi.

La produzione è statunitense, ma la garanzia è italiana e questo trasmette ancor più affidabilità e sicurezza sia al prodotto che al consumatore, inoltre le dimensioni compatte e slanciate di questo depuratore di acqua, contenute in 35,5 cm di altezza e 10 cm di diametro, lo rendono adeguato alla maggior parte di installazioni.

Anche chi già sta utilizzando il depuratore Forhome Everpure si dimostra molto soddisfatto, nonostante qualcuno lamenti la presenza di un tubo in dotazione un po’ troppo corto.

Il mercato offre prodotti anche a prezzi più bassi, ma la qualità costruttiva di questo oggetto è veramente di ottimo livello.

Depuratore Acqua ForHome Easy Micro Filtrazione Professional
  • DEPURATORE ACQUA MARCA FORHOME EASY PROFESSIONAL PER MICRO FILTRAZIONE ACQUA
  • La cartuccia PROFESSIONALE è del tipo Pre-coat a carboni attivi MICROFILTRAZIONE DA 0,5 MICRON
  • RIMUOVE: le cisti di Giardia e di Cryptosporidium, le fibre dell'amianto, il cloro, odori, colori, sapori, torbidità rendendo l'acqua sicura, buona da bere e per tutti gli usi in cucina. (il modello della Testata può variare a seconda della disponibilità)
  • Autonomia: 11350 litri Portata: 1,9 litri minuto - DIMENSIONI UTILI PER INSTALLAZIONE: L 10cm x H 35cm
  • Comprende tutti gli accessori ed i componenti necessari per l'installazione, Confezione Originale ForHome, Rubinetto erogatore, Raccorderia e libretto istruzioni Italiano/Inglese - GARANZIA ITALIA
Pro
  • capacità di filtraggio
  • costruzione solida e robusta
  • componentistica di qualità
Contro
  • Tubo corto in dotazione
  • Prezzo (anche se la qualità lo giustifica)

Finefilters FF-D6-RO

Finefilters FF-D6-ROIl depuratore d’acqua domestico Finefilters FF-D6-RO è un sistema completo di filtraggio a osmosi inversa in grado di trattenere fino al 98% degli agenti “inquinanti” presenti nell’acqua che sgorga dal rubinetto. Il metodo di filtrazione è intelligente e prevede un passaggio in successione dell’acqua attraverso sei diversi filtri di dimensioni sempre più ridotte, per terminare con una membrana dotata di semi permeabilità che funge da ulteriore filtro finale per le micro particelle contaminanti.

Il funzionamento avviene a pressione e sono necessari 3 bar minimi.

Le sei fasi di filtraggio sono molto curate. Un filtro per sedimenti con passaggio di 5 micron realizzato in materiale termoplastico per trattenere le impurità più grandi come frammenti di ruggine e sabbia. Un secondo filtro a carboni attivi riesce a garantire buone prestazioni verso cloro, pesticidi e prodotti chimici, quindi un terzo filtro è ideato per evitare il passaggio di sostanze gassose e composti organici volatili. Una membrana successiva rappresenta il quarto filtro con capacità di purificazione acqua dagli agenti inquinanti come sali e metalli, ma anche batteri.

Il quinto filtro a carboni attivi e migliora la cristallinità dell’acqua rimuovendo odori e impurità, mentre l’ultimo ha funzione rimineralizzante. Il filtraggio a sei stadi offre grande produttività di acqua potabile, salutare e purificata, priva di odori e di sostanze inquinanti, rilasciando una grande sensazione di naturalezza. La durata dei filtri è fissata in circa 6 mesi, mentre la membrana offre una durata più lunga, variabile a seconda della durezza dell’acqua da uno a due anni.

Quotidianamente questo ottimo depuratore per uso domestico può trattare fino a 190 litri di acqua. Le dimensioni sono più ingombranti rispetto a quelle a cui magari molti sono abituati, ma è anche vero che posizionare sei filtri non è semplice e ciò richiede spazio.

La lunghezza è di 45 cm, la larghezza di 26 cm e l’altezza di 44 cm, mentre il serbatoio presenta misure di 26 x 34 cm.

Finerfilters, sistema di filtri a osmosi inversa a 6 stadi con rimozione di fluoruro (50 GPD), per la migliore acqua potabile di sempre
  • Finerfilters - Sistema di osmosi inversa a 6 stadi (50 GPD), per la migliore acqua potabile di sempre.
  • Questo eccellente sistema produce fino a 190 litri al giorno di acqua depurata ed è fornito con un serbatoio da 11 litri, un manuale di installazione (lingua italiana non garantita), rubinetto e tubi cromati, filtri pre, filtri post e tutti gli accessori necessari per una facile installazione.
  • La membrana può durare da 1 a 2 anni, a seconda della durezza dell'acqua.
  • I filtri devono essere sostituiti ogni sei mesi, prodotto di marca Finefilters Ltd.
  • Dimensioni dell'impianto: Lunghezza: 45 cm; larghezza: 26 cm; altezza: 44 cm; serbatoio: Lunghezza/larghezza: 26 cm; altezza: 34 cm.
Pro
  • 6 filtri
  • durata della membrana
  • serbatoio da 11 litri
Contro
  • Dimensioni

AEG AEGRO Depuratore a osmosi inversa a tre filtri

AEG AEGRO Depuratore a osmosi inversa a tre filtriUna volta collegato al vostro rubinetto, nella parte sottostante e quindi nascosta alla vista, il depuratore d’acqua AEGRO di AEG svolge egregiamente il suo lavoro rendendo l’acqua purificata e pronta per essere destinata al consumo diretto oppure per preparare gustosi cibi e bevande. Il sistema di tripla filtrazione è molto capillare e questo consente di intrappolare anche le sostanze più impalpabili e invisibili, grazie a un filtro di 0,0001 micron.

Il principio dell’osmosi inversa offre una soluzione semplice ma molto efficace, che permette il passaggio dell’acqua attraverso un triplo filtraggio. L’alimentazione principale è la rete idrica, dato che l’installazione (non troppo complessa) avviene direttamente all’impianto domestico.

Un primo filtro ha il compito di trattenere le impurità maggiori, mentre una membrana successiva svolge un miglior filtraggio. Cisti, arsenico, cloro, sedimenti e metalli pesanti non passano oltre questa seconda barriera. Infine l’ultimo stadio prevede un ulteriore passaggio attraverso un filtro ulteriore.

Complessivamente la casa dichiara che AEGRO riesce a intrappolare il 99% delle sostanze contaminanti presenti nell’acqua. Il sistema filtrante, il serbatoio di accumulo e il rubinetto appositamente pensato per questo sistema compongono la dotazione completa, la quale racchiude anche il manuale istruzioni, le modalità di montaggio e gli accessori richiesti per compiere una perfetta installazione, anche se è bene considerare che non tutti hanno spazio sotto il lavello per inserire il serbatoio di accumulo da 5 litri, nonostante non sia eccessivamente grande a livello dimensionale.

AEG Osmosi inversa per la filtrazione dell'acqua potabile installabile sottolavello, 6.8 bar, Bianco
  • Acqua filtrata illimitata: mantenere facilmente l'accesso illimitato all'acqua potabile filtrata e purificata direttamente dal lavello della cucina
  • Acqua potabile: progettata per rimuovere inquinanti piccoli come 0, 0001 micron come cloro, piombo, nitrati, arsenico e cisti, glifosato
  • Design compatto: design compatto sotto il lavandino per un accesso illimitato a una deliziosa acqua potabile, ideale per bere e cucinare
  • Installazione semplice: i tubi con codice colore, insieme alla nostra guida all'installazione, semplificano il processo di installazione più che mai; rubinetto e serbatoio dell'acqua inclusi
  • Sostituzione rapida del filtro: il design del filtro incapsulato consente di sostituire rapidamente il filtro senza interrompere l'alimentazione dell'acqua
Pro
  • qualità del filtro
  • componentistica di qualità
  • marchio affermato
  • facilità di installazione
  • semplicità delle manutenzioni
  • rapporto qualità
  • prezzo
  • serbatoio in metallo
Contro
  • spazio per installazione serbatoio da 5 litri

Brita On Tap

Brita On TapQuesto depuratore On Tap di Brita, uno tra i primi brand a credere nella filtrazione dell’acqua e famoso per le sue caraffe filtranti, presenta un’installazione semplice e direttamente al rubinetto, rendendo ancor più immediata e agevole l’erogazione e il consumo di acqua potabile e sempre fresca. Non servono attrezzi speciali per installare il depuratore On Tap e una piccola levetta vi consente di scegliere acqua filtrata non filtrata, a seconda dell’utilizzo che dovrete farne.

Questa funzione è molto utile perchè consente di prolungare la vita utile del filtro: non avrebbe senso, ad esempio, lavare i piatti con acqua filtrata. I filtri, sostituibili e a carboni attivi, riducono la presenza di cloro, rendendo l’acqua migliore. La sostituzione del filtro avviene in media ogni tre mesi (forse un po’ troppo frequentemente rispetto ad altre soluzioni), ma quando sarà il momento un led indicatore si illuminerà.

Le dimensioni contenute del sistema consentono un’applicazione funzionale e pratica. Brita On Tap è certamente uno tra i migliori depuratori d’acqua di fascia economica del mercato. Il sistema filtrante è semplice e non paragonabile a soluzioni più complesse, ma è comunque efficace.

Brita Sistema Filtrante On Tap per Il Rubinetto, Plastica, Bianco, 15,8 x 7,8 x 20,5 cm
  • Acqua filtrata BRITA direttamente dal rubinetto, installazione facile e senza attrezzi, compatibile con rubinetti standard (diametro frangiacque 2 cm) e non con rubinetti a doccetta. All'interno della confezione è presente un adattatore a filettatura inversa (maschio/femmina)
  • Dotato di un pratico selettore che permette di scegliere se erogare acqua filtrata BRITA o acqua non filtrata
  • I carboni attivi del filtro Refill 1200 L riducono il cloro, migliorando il gusto dell'acqua di rubinetto. Il filtro trattiene inoltre piccole particelle come ruggine e sabbia
  • Il filtro Refill 1200L esaurisce la sua performance filtrante dopo circa 3 mesi; l’indicatore elettronico a LED indica quando è necessario sostituire il filtro
  • Tutti i prodotti BRITA sono certificati TIFQ in conformità al Decreto Ministeriale 25/2012, che regolamenta le apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano. Inoltre, sono certificati per la compatibilità alimentare dal prestigioso istituto indipendente tedesco TÜV SÜD
Pro
  • semplicità di installazione
  • funzionale nell’uso
  • indicatore elettronico di usura filtro
  • economico
  • selettore commutazione acqua filtrata e non filtrata
Contro
  • sistema filtrante base
  • sostituzione filtro più frequente

 Tapp Water Tapp 1

 Tapp Water Tapp 1Sistema di filtraggio Water Tapp 1 molto semplice ed economico ma funzionale, in quanto si fissa, avvitandolo, direttamente al rubinetto di casa. Il principio appare del tutto simile al modello Brita recensito in precedenza, ma pecca leggermente in estetica. La presenza di un solo filtro a carboni attivi sotto forma di granuli rende l’acqua priva di diverse sostanze di contaminazione, filtrando le particelle più grandi. La portata è in base alla capacità di filtraggio, la quale si approssima a 2 litri ogni minuto, un dato buono e migliore di altri sistemi concorrenti.

La compatibilità del depuratore d’acqua Tapp 1 non è sempre garantita e infatti è preferibile valutare con attenzione il tipo di rubinetto presente nella vostra abitazione. La confezione di acquisto comprende degli adattatatori, ma è possibile che per alcune tipologie di rubinetti non siano adeguati.

La cartuccia filtrante è sostituibile e l’ideale è provvedere autonomamente al cambio ogni tre mesi, applicando filtri originali il cui costo è relativamente abbordabile, ma comunque da tenere in considerazione.

Di questo depuratore d’acqua economico esiste anche una versione successiva, ossia il Water Tapp 2, che comprende una sorta di calendario per capire quando è giunto il momento di sostituire la cartuccia di filtraggio e la possibilità di utilizzare cartucce originali biodegradabili.

TAPP Water TAPP 1 - Filtro acqua per la cucina - Filtra cloro, sedimenti, ossido, nitrati, pesticidi - Sistema di filtrazione per rubinetto
  • ACQUA POTABILE SANA E BUONA direttamente dal rubinetto grazie alla tecnologia del carbone attivo: elimina sostanze che compromettono il sapore dell'acqua, come il cloro, cosí come contaminanti come sabbia, ossido, nitrati, pesticidi ed erbicidi. Allo stesso tempo mantiene minerali come il calcio, il magnesio e il potassio.
  • ALTA CAPACITÀ E FILTRAGGIO ISTANTANEO: ogni cartuccia filtra fino a 1200 litri d'acqua e ha una vita utile di max. 3 mesi. Il filtro è fatto di minerali ultra duraturi senza BPA(bisfenolo-a) e ftalati. La prima cartuccia è inclusa nell'acquisto.
  • INSTALLAZIONE FACILE: in meno di 2 minuti in tutti i rubinetti standard e senza attrezzi. Forniamo adattatori aggiuntivi gratuitamente.
  • FACILE DA USARE: usa la levetta per passare da acqua filtrata a non filtrata.
  • CONTENUTO: 1 filtro (filettatura F22), 1 cartuccia (max. 3 mesi di uso) e 2 adattatori (filettatura M20 +M24). Forniamo adattatori aggiuntivi gratuitamente.
Pro
  • economico
  • portata di acqua filtrata
Contro
  • compatibilità con rubinetto non sempre garantita
  • costo dei ricambi

 Come scegliere tra i migliori depuratori d’acqua per uso domestico

La scelta del miglior depuratore d’acqua uso domestico non è semplice in quanto il settore offre molteplici proposte apparentemente molto simili tra loro. Il consumatore rischia di andare in confusione e quindi la nostra guida ha lo scopo di fare chiarezza sul tema.

Per prima cosa è fondamentale comprendere la differenza tra i diversi tipi di depuratori domestici di acqua, le cui differenze dipendono sostanzialmente dalla tipologia di filtro.

E’ importante non confondere il depuratore d’acqua con le caraffe filtranti, il cui utilizzo avviene in maniera molto differente rispetto ad un vero e proprio depuratore. La caraffa, oltre ad avere un prezzo molto economico necessita di essere riempita manualmente e i filtri in dotazione hanno solitamente una durata ridotta.

Parlando invece di depuratori veri e propri, vige una regola chiara e netta. Più l’apparecchio è dotato di filtri diversi che operano in modo sinergico tra loro, più la filtrazione dell’acqua è migliore ma il prezzo di acquisto tenderà a salire.

La presenza di filtri a carboni attivi, insieme alla funzione delle lampade UV, contribuisce ad innalzare il costo, ma con la possibilità di beneficiare di acqua più purificata da sostanze dannose rendendola più adatta al consumo per l’uomo. Le sostanze benefiche, come ad esempio i sali minerali, rimangono intatti, mentre microparticelle, cloro e batteri vengono trattenuti con efficacia. La filtrazione risulta migliore qualora i passaggi dei filtri siano sempre più fini e ridotti, inferiori ad esempio a 5 micron: si parla in questo caso di micro filtrazione ed è proprio questa caratteristica a rendere migliore il depuratore d’acqua.

Prima di acquistare il nuovo depuratore d’acqua per uso domestico, è utile svolgere una ricerca sui ricambi: i filtri, soprattutto quelli a carboni attivi, richiedono la sostituzione periodica e la manutenzione deve quindi essere svolta con costanza. Il mercato spesso appare piuttosto “ingannevole”, proponendo un oggetto a prezzo molto vantaggioso ma la ricambistica a prezzi più elevati. Confrontatevi quindi sui prezzi delle cartucce di ricambio e sulla frequenza della manutenzione perchè non sempre il modello di depuratore proposto a prezzo più vantaggioso risulta essere realmente quello più a buon mercato e conveniente.

La ricerca dell’acquisto basato sul rapporto qualità – prezzo prevede proprio questa specifica analisi. I produttori specificano sempre gli intervalli di sostituzione dei filtri. Più il consumo di acqua è maggior all’interno di una famiglia, meglio sarebbe optare per una soluzione di depurazione che sia realmente efficiente e funzionale. Spendere di più in fase di acquisto può, in questo caso, portare ad avere un maggiore risparmio nel tempo. Ci sono filtri che richiedono la sostituzione ogni 1.000 litri di acqua processata, altri che invece riescono a garantire una filtrazione efficiente per portate decisamente maggiori.

I migliori depuratori di acqua: lista bestseller (più venduti)

Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) dei depuratori d’acqua più venduti, su Amazon.

Offerta! Sconto di 20,99 EURBestseller N° 1
Brita Sistema Filtrante On Tap per Il Rubinetto, Plastica, Bianco, Unica
Facile da installare: nessun attrezzo richiesto; Compatibile con tutti i rubinetti standard: 5 adattatori inclusi
69,99 EUR −20,99 EUR 49,00 EUR
Bestseller N° 2
Depuratore acqua a osmosi inversa con serbatoio e mineralizzatore
6 stadi di filtrazione per eliminare ogni impurità e rimineralizzare l'acqua; Dotata di pompa per aumentare l'efficienza e la produzione di acqua pura
239,00 EUR
Bestseller N° 4
Depuratore Acqua ForHome Easy Micro Filtrazione Professional
DEPURATORE ACQUA MARCA FORHOME EASY PROFESSIONAL PER MICRO FILTRAZIONE ACQUA
116,90 EUR
Offerta! Sconto di 56,53 EURBestseller N° 8

Domande e risposte

Ma “acqua potabile” non significa sana?

No. La dicitura acqua potabile significa che l’acqua è bevibile ma non che è sana e salutare. Acqua potabile non è quindi sinonimo di qualità. Secondo alcune ricerche, determinate malattie o problemi derivano proprio dall’acqua che si beve naturalmente. Ecco che i migliori depuratori d’acqua ad uso domestico riescono a favorire una migliore purificazione, rendendo il prodotto più sano e privo delle sostanze inquinanti.

I depuratori d’acqua funzionano davvero?

Sì. Il funzionamento dei depuratori d’acqua è tangibile, soprattutto per quanto concerne i metalli pesanti, residui di ruggine o di sabbia. Logicamente risulta improbabile vedere a occhio nudo i depositi di micro particelle o di batteri praticamente invisibili, ma il sistema filtrante si degrada e quindi questo è fattore di corretto funzionamento. Specialmente se avete bambini piccoli o persone anziane in casa, assumere acqua durante la giornata è ancor più importante e averla a disposizione dal rubinetto, trattata e purificata è un vantaggio ulteriore.

Come deve essere l’acqua ideale da bere o per cucinare?

L’acqua che presenta un lieve “tocco alcalino” è quella più apprezzata non solo perchè lascia un gusto migliore, ma anche perchè è provvista di un Ph più equilibrato che fa bene all’intero organismo umano. Le acque migliori si caratterizzano per avere un Ph più alto rispetto alle altre, grazie ad una maggiore concentrazione di magnesio e di calcio. I migliori depuratori d’acqua per uso domestico riescono a riprodurre i valori ideali per rendere l’acqua pura, cristallina e completa dal punto di vista delle sue proprietà minerali.

Perché acquistare i migliori depuratori d’acqua per la casa?

Acquistare un depuratore d’acqua per casa vuol dire prendersi cura del proprio organismo, con una spiccata attenzione al benessere. L’apparecchio ha in grande vantaggio di purificare e sanificare l’acqua, privandola degli agenti inquinanti che inevitabilmente vengono in inseriti. Basti pensare che il cloro, ad esempio, ha il compito di eliminare i batteri, ma non è detto che faccia bene ingerirlo. Il depuratore serve per ridurre, tra gli altri, il livello di concentrazione del cloro all’interno dell’acqua, fermare i residui di ruggine o di terra, impedire alle microplastiche di venire ingerite, così come i metalli pesanti o sostanze più o meno volatili. L’acqua filtrata attraverso il passaggio nel depuratore riesce ad essere sicuramente più sana, anche per cucinare.


Grazie per l’attenzione! Ti consigliamo di andare a guardare qual è il miglior gasatore d’acqua oppure quali sono i migliori rubinetti da birra!

Ultimo aggiornamento 2020-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:, ,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

22 Condivisioni
Share
Pin22
Tweet
Share
Share