I migliori cuscini per gambe: Guida Definitiva [2021]

Se stai cercando i migliori cuscini per gambe, allora sei nel posto giusto. Infatti, questi accessori sono ideali per garantirsi un riposo notturno davvero rigenerante.

Dormire bene, infatti, è una condizione essenziale per sentirsi in forma e per poter affrontare, senza problemi, tutti gli impegni quotidiani alle prese con il lavoro, la famiglia, la casa ed anche lo svago. Se non si riposa bene durante la notte, ci sentiremo sempre stanchi e svogliati e, inoltre, un sonno disturbato non influisce solo negativamente sull’umore, ma anche sul fisico. Infatti, spesso, ci si sveglia con dolori ai muscoli ed alle articolazioni.

Non basta, quindi, scegliere il miglior materasso️ adatto alle proprie esigenza, ma anche trovare una postura corretta durante la notte che ci consenta un riposo tranquillo, ma senza apportare fastidi e dolori. Poiché spesso si tende a dormire in posizioni comode che ci fanno sentire rilassati e protetti, ma non ottimali per il nostro corpo, è importante scegliere i supporti giusti.

I migliori cuscini per gambe, ad esempio, sono pensati proprio per mantenere una corretta posizione a riposo, non solo delle gambe, ma di tutto il corpo. Infatti, basta cambiare l’assetto di una parte del corpo per sentirne poi le ripercussioni in altri distretti corporei, come ad esempio collo e spalle.

Perché acquistare un cuscino per gambe

Quando ci giriamo e rigiriamo nel letto, è perché cerchiamo di indovinare in quale lato la notte ha nascosto il sonno.
(Fabrizio Caramagna)

Forse hai provato più volte anche tu questa spiacevole sensazione di rigirarti nel letto, magari perché il sonno era andato via o tardava ad arrivare o magari perché non riuscivi mai a trovare la giusta posizione per dormire. In effetti, ognuno di noi ha una posizione preferita per dormire che, non solo favorisce il rilassamento, ma ci fa sentire anche più protetti. A volte, invece, questa posizione è quasi obbligata ed è dettata dalla necessità di “sfuggire” a fastidi e dolori articolari.

Ad esempio, una delle posizioni che viene spesso assunta durante la notte è quella fetale, ovvero quella che ci vede distesi su un fianco con le gambe rannicchiate. Secondo le ricerche del Prof. Chris Idzikowski, direttore dello “Sleep Assessment and Advisory Service” di Londra, afferma che circa il 41% delle persone si addormenta assumendo questa posizione. I motivi che ci portano ad assumere la posizione fetale sono vari e pare che sia molto diffusa proprio perché in questo modo si avvertono meno i fastidi procurati da dolori alla schiena, sciatalgia, o dolori a una delle due spalle.

Tuttavia, questa posizione, come anche altre, possono non essere adatte alla nostra postura e, quindi, soprattutto se l’età avanza, potremo svegliarci la mattina con fitte e dolori. Per alleviare questa spiacevole sensazione e aiutarci a mantenere la giusta postura durante il sonno, soprattutto se si dorme su un fianco, ecco che la scelta del miglior cuscino per gambe è un’ottima soluzione.

Inoltre, questo speciale guanciale ideato proprio per dare supporto alle gambe ed alle ginocchia, consente anche di alleviare i fastidi che derivano dalla pressione in questa parte del corpo, dando così sollievo alle articolazioni e migliorando anche la circolazione. Per questo motivo è spesso utilizzato dalle donne durante la gravidanza. Inoltre, dormire con il cuscino per gambe riduce anche il problema dello sfregamento, particolarmente fastidioso quando fa caldo o quando si ha qualche chilo di troppo.

Infine, come non citare il calore del nostro cane che dorme accoccolato sulle nostre gambe? Certo, se fosse grandicello, avrebbe bisogno di una bella cuccia! A proposito, che ne diresti di dare un’occhiata alla nostra TOP sulle migliori cucce per cani?

Dormire con un cuscino per gambe, oltre a favorire l’assunzione di una corretta postura durante il riposo notturno, aiuta anche a migliorare la respirazione. Chi non respira correttamente spesso soffre di un problema molto diffuso, che è il russare durante la notte o, peggio ancora, si espone alle ben più pericolose apnee notturne.

Come scegliere il miglior cuscino per gambe

migliore cuscino per gambe

Per avere tutti i benefici di cui abbiamo parlato, però, è bene scegliere il cuscino per gambe giusto in grado di soddisfare le proprie esigenze. Solitamente, questi accessori sono realizzati con materiali capaci di dare il giusto supporto, ma anche di garantire l’accoglienza necessaria per le articolazioni.

Tra i vari materiali, il più utilizzato per i migliori cuscini per gambe è sicuramente il memory foam, ovvero un mix a base di schiuma di poliuretano a cui vengono aggiunti alcuni additivi chimici per regolarne la densità strutturale e adatto così a creare un supporto morbido e piacevole al tatto, ma anche traspirante per garantire il mantenimento della giusta temperatura corporea ed evitare di sudare. Infatti, il memory foam è un supporto capace di adattarsi alle curve del corpo grazie al calore corporeo dando così la giusta accoglienza nei punti dove serve maggiormente.

Oltre al materiale, un altro aspetto che influisce sulla qualità e sulla comodità dei cuscini per gambe è sicuramente la forma: infatti, i modelli ergonomici, ovvero che hanno una struttura capace di seguire le linee del corpo, sono quelli più efficaci nel favorire il mantenimento di una postura corretta. In pratica, posizionando in modo ottimale gli arti inferiori, anche tutto il corpo avrà un corretto allineamento e diminuiranno i fastidi e dolori alle articolazioni. Una volta tolto il peso del corpo dal cuscino questo riprenderà la sua forma originaria che solitamente è a “cuore” o a “s” per favorire il corretto posizionamento degli arti inferiori.

Un altro fattore da tener presente, quando si valuta la scelta dei migliori cuscini per gambe, è la possibilità di togliere la fodera per poterla lavare per garantire il corretto livello di igiene ed eliminare polvere e il deposito di altri microrganismi.

Alcuni modelli di cuscini per gambe, inoltre, sono dotati di un apposito fermo, solitamente una fascia che si stacca, che fissa il cuscino alle ginocchia impedendone così lo spostamento durante la notte. Il cuscino rimane così in posizione, garantendo sempre il giusto supporto, e il sonno non sarà disturbato dal cuscino che si sposta con i movimenti.

SCOPRI>  Migliori Zaino da Viaggio: Classifica e Bestseller (nel 2021)

Recensioni dei migliori cuscini per gambe

Abbiamo individuato diversi prodotti che riteniamo siano ideali per soddisfare le esigenze di chi cerca cuscini per gambe caratterizzati da un elevato livello di comfort e un ottimo rapporto qualità-prezzo. I modelli che abbiamo preso in considerazione sono quelli che hanno ricevuto feedback positivi da parte di chi li ha già acquistati e provati ed abbiamo incluso nella nostra lista sia cuscini per gambe da apporre tra le ginocchia, sia alcuni modelli di cuscini che invece sono più adatti per sollevare gli arti inferiori. Pur trattandosi di due cuscini diversi tra loro,  l’obiettivo è unico: garantire il benessere, aiutare a mantenere una postura corretta ed alleviare e risolvere alcuni fastidiosi problemi alle articolazioni ed ai muscoli.

Il miglior cuscino per gambe è Cruchlorent, modello professionale ortopedico

cuscino gambe crunchlorentSe svegliarti senza dolori e fastidi ti sembra un sogno irraggiungibile, allora sappi che questo cuscino potrebbe aiutarti a realizzarlo. Infatti, questo cuscino per gambe Cruchlorent è stato realizzato ricalibrando la struttura del memory foam utilizzata per gli altri supporti, migliorando il sostegno e aggiungendo anche una fascia di sostegno che può essere comunque rimossa.

La nuova configurazione del cuscino per gambe è stata individuata grazie a studi e test svolti in laboratorio con il supporto di medici e personale specializzato proprio per soddisfare ancora più pienamente le esigenze dei clienti. Crunchlorent, che ha sede a Milano, è inoltre particolarmente attenta ai bisogni degli acquirenti ed ha un ottimo servizio di customer care.

D’altronde, questa azienda nasce dall’esperienza diretta di uno dei suoi fondatori, Lorenzo, che ha vissuto sulla sua pelle i dolori ed i fastidi del mal di schiena fin da piccolo. Nel 2018, con la collaborazione di un amico ingegnere, il team da alla luce una prima versione del cuscino per gambe Crunchlorent che viene poi commercializzato con grande successo nel 2019.

Inoltre, per assicurare un buon riposo notturno e garantire sempre un elevato livello di traspirazione, che si traduce in una temperatura corporea sempre giusta e senza sudore, il cuscini per gambe Crunchlorent è stato dotato di un rivestimento in cotone. Si tratta di un materiale che non ha componenti chimiche ed è ideale anche quando fa molto caldo. La fodera, dotata di micro-cerniere che non danno assolutamente fastidio, può essere rimossa e messa in lavatrice per essere lavata a 30 gradi circa.

Il cuscino per gambe Crunchlorent arriva ina una speciale confezione premium ed è già pronto all’uso. L’azienda, infatti, non utilizza il confezionamento sottovuoto, che spesso può danneggiare i prodotti, ma per l’imballaggio impiega il cellophane protettivo. Basterà quindi aprire l’involucro per poterlo utilizzare subito. Tuttavia, bisogna attendere una settimana circa per far si che il cuscino per gambe prenda la forma adatta e sia in grado di garantire il giusto sostegno e il comfort desiderato.

Inoltre, nella confezione, arrivano anche tappi per le orecchie e una mascherina per garantire un riposo notturno davvero rigenerante.

Le recensioni sono estremamente positive, sinceramente abbiamo fatto fatica nel trovare qualche difetto. Gli unici sono relativi a persone che non sono state soddisfatte perché non è sparito il dolore alla schiena, ma si tratta di una condizione molto soggettiva.

Offerta! Sconto di 7,00 EUR
Cruchlorent Cuscino per Le Gambe Professionale Medico-Ortopedico di Seconda Generazione.
  • Concediti il Piacere di un Risveglio con la Schiena Indolore e Inizia la Giornata al Meglio.
  • Dal 2020, Cruchlorent ha Introdotto la 2°Generazione. Dal Memory Calibrato alla Fascia di Sostegno, Removibile per chi lo Desidera.
  • Sempre Fresco, Grazie al Tessuto in Fibra di Cotone. Sfoderabile e Lavabile, in Lavatrice o a Mano.
  • Fai un Regalo? Approfitta della nostra Confezione Premium.
  • Attenzione, Non Potrai più Farne a Meno!
Pro
  • cuscino in memory foam
  • perfezionato rispetto al modello precedente
  • realizzato in base a studi e ricerche
  • rivestimento in cotone
  • fodera lavabile in lavatrice 30°
  • molto traspirabile
  • buon supporto clienti post vendita
  • confezione premium
  • tappi e mascherina inclusi
  • no sottovuoto – pronto all’uso
  • spedizione gratuita
Contro
  • non ne abbiamo riscontrati

Beautrip, il cuscino per gambe ergonomico con fascia

cuscino per gambe ergonomicoQuesto cuscino per gambe, disponibile in tre diversi colori, bianco, giallo e nero, è pensato appositamente per adattarsi perfettamente al corpo umano ed in particolar modo alle ginocchia per offrire sempre una posizione corretta durante il sonno.

Per mantenerlo sempre aderente al corpo, anche durante i movimenti notturni, il cuscino per gambe Beautrip è stato dotato di un pratico cinturino elastico che può essere regolato per adattarsi comodamente alle gambe di uomini e donne. Durante il sonno, il cuscino rimane fermo e garantisce sempre il massimo supporto.

Il nucleo di questo cuscino è realizzato in memory foam di alta qualità, un materiale che si mantiene morbido ed asciutto, anche in condizioni di elevata umidità, mentre la fodera, realizzata in poliestere a doppio strato, lavabile a mano o in lavatrice, può essere rimossa.

Si tratta di un prodotto molto apprezzato da chi lo ha già acquistato, in particolar modo perché ha consentito di migliorare il riposo notturno e di alleviare tanti piccoli fastidi dovuti ad una scorretta posizione. Inoltre, questo cuscino è pensato per essere utilizzato non sono a letto, ma anche per migliorare la posizione da seduti, quando si legge o si guarda la tv. Tra le critiche si legge solo che tende ad essere un po’ caldo per utilizzarlo d’estate.

BEAUTRIP Cuscino per Gambe | Ginocchiera ergonomica per Dormire | Ginocchiere in Memory Foam con Cinturino per...
  • DESIGN CURVO CONTORNO - Il design sagomato del cuscino per gambe BEAUTRIP si adatta perfettamente alla curva del corpo umano, mantiene...
  • DESIGN DELLA FASCIA ELASTICA: il nostro cuscino per le ginocchia è dotato di un cinturino elastico in modo che non scivoli quando si...
  • MEMORY FOAM PREMIUM E COPERTURA RIMOVIBILE E LAVABILE - I cuscini per ginocchia BEATRIP sono realizzati in memory foam di alta...
  • DORMIRE MEGLIO PER CHIUNQUE - Il cuscino per ginocchia per dormire BEAUTRIP è un buon compagno per tutte le persone. Chi soffre di...
  • AMPIE APPLICAZIONI - Il cuscino per gambe BEAUTRIP per dormire non può essere utilizzato solo a letto, divano, ufficio, poltrona...

Dioxide, cuscino per gambe morbido per alleviare i dolori

cuscino per gambe più vendutoIl cuscino per gambe Dioxide punta alla qualità: infatti, è realizzato al 100% in memory foam pensato proprio per mantenere la sua forma originale anche in caso di utilizzo prolungato. Dopo averlo utilizzato, il cuscino per gambe ritornerà immediatamente alla sua forma originaria, senza perdere l’elasticità che lo contraddistingue.

Il suo design ergonomico consente di allineare in modo perfetto le gambe con la colonna vertebrale ed avere così una postura corretta eliminando stress articolari e muscolari e dolori alle ginocchia o alle anche. E’ ideale da utilizzare normalmente, per migliorare il proprio riposo ed il benessere generale, ma particolarmente consigliato
se si soffre di mal di schiena, dolore alle gambe o alle ginocchia, sciatalgia, durante la gravidanza  se si hanno problemi di circolazione e ritenzione idrica.

La fodera di questo cuscino può essere rimossa e lavata in lavatrice e chi lo ha provato afferma che si tratta di un modello molto comodo. La maggior parte degli acquirenti ha notato che i dolori e le tensioni muscolari sono sparite con l’utilizzo. 

Il cuscino viene consegnato sottovuoto, ma basta aprire la confezione per fargli riprendere la sua forma.  Sulla confezione ci sono alcuni pareri negativi in particolare per il fatto che arriva in una confezione anonima. Tuttavia, l’azienda si raccomanda di acquistare prodotti con il logo Dioxide esclusivamente nei negozi Oudu per evitare che alcuni prodotti falsi possano addirittura non essere spediti o non essee conformi all’uso.

Dioxide Leg Pillow Morbido Cuscino Memory Foam per Gambe Aiuto Posizione Corretta per Dormire Contro Mal di Schiena e...
  • Qualità premium: il nostro cuscino per ginocchio è realizzato al 100% in memory foam resistente di alta qualità. Rispetto ad altri...
  • Design ergonomico: Il nostro cuscino ortopedico per il ginocchio è progettato per allineare in modo ergonomico le gambe con la colonna...
  • Facile da pulire: il cuscino in memory foam è dotato di una fodera rimovibile e traspirante con cerniera che assicura che il cuscino...
  • ADATTABILITÀ: se si soffre di mal di schiena, dolore alle gambe o alle ginocchia, pelvi, sciatica, è convalescente da qualsiasi...
  • Attenzione: Abbiamo brevetti di design europei.(008261010-0002)
Pro
  • cuscino 100% memory foam
  • rivestimento sfoderabile
  • fodera lavabile in lavatrice 30°
  • design ergonomico
  • non perde la sua forma dopo l’uso
  • imballaggio sottovuoto
  • spedizione gratuita
Contro
  • imballo anonimo
  • tende a sfilacciarsi intorno alle cuciture

NewMum cuscino multifunzionale in gel, molto traspirante

cuscino per gambe gelSe cerchi un cuscino per gambe, ma ti piacerebbe avere un supporto capace di migliorare la tua postura ed alleviare stress e dolori muscolari ed articolari da utilizzare anche in altre situazioni, allora questo cuscino multifunzionale in gel potrebbe essere un’alternativa ai classici supporti le gambe.

Infatti, la sua configurazione lo rende ideale per supportare la seduta, per essere utilizzato per appoggiare la zona lombare, durante il riposo o come si preferisce per godersi un po’ di relax. Questo cuscino, rettangolare e di dimensione compatta, è progettato per un sistema di rilascio della pressione che, unitamente alla struttura a nido d’ape permette di dare supporto al bacino, alla zona lombare e in generale alla colonna vertebrale. Inoltre, anche le tensioni di collo e spalle si allevieranno migliorando l’allineamento del corpo.

La sua composizione in gel, fresco e traspirante, consente non solo di dissipare il calore corporeo, ma consente anche di godere di un elevato livello di elasticità. Non solo questo cuscino non si deforma, ma tende a riprendere velocemente la sua forma originaria dopo l’utilizzo.

Questo cuscino per gambe in gel, ma che si presta anche per altri utilizzi, può essere facilmente lavato con acqua e detergente delicato dopo aver rimosso la fodera.

Le recensioni sono positive e si tratta di un supporto molto pratico e comodo, facile da portare con sè, per essere utilizzato sia durante la notte, come un tradizionale cuscino per gambe, ma anche durante il giorno quando si è seduti in ufficio o durante i viaggi per alleviare e tensioni alla schiena.

NewMum Cuscino Multifunzionale in Gel, Fresco e Traspirante, Cuscino Elastico per Il Sostegno del Sedile, per alleviare...
  • Materiale siliconico accuratamente selezionato: utilizzo di materiale gel freddo, esperienza confortevole e fresca, sano ed ecologico.
  • Alta elasticità: il materiale ha un'elevata elasticità e una forte plasticità, che allevia efficacemente la fatica.
  • Durevole e robusto: qualsiasi estrusione, allungamento arbitrario, flessibilità e lunga durata.
  • Design a nido d'ape esagonale con struttura a due piani: nuovo cuscino in gel, design ergonomico, pressione di rilascio, ventilazione...
  • Design versatile: può essere utilizzato sia in inverno che in estate. Può essere utilizzato su sedie a rotelle, sedie per ufficio,...
Pro
  • cuscino in gel multifunzione
  • rivestimento sfoderabile
  • lavabile con acqua e sapone
  • non perde la sua forma dopo l’uso
  • può essere portato con sé
  • spedizione gratuita
Contro
  • non ha la forma classica del cuscino per gambe

Omasi, il cuscino per gambe separabile

miglior cuscino per gambe separabileQuesto cuscino per gambe si distingue dagli altri per la sua configurazione particolare. Infatti, oltre a funzionare come i tradizionali supporti da infilare tra le ginocchia, questo modello può essere separato e diviso in due parti: ognuna di queste, poi, potrò funzionare come cuscino a sé stante, magari per distendere comodamente la gambe, poggiando la caviglia, per alleviare gonfiori o dopo un intervento.

Il cuscino per gambe Omasi è pensato per essere utilizzato in più posizioni, non solo tra le ginocchia, ma per dare supporto alle gambe dove ce ne è più bisogno ed è quindi molto versatile. Inoltre, grazie alle apposite fasce, può essere fissato per rimanere sempre saldo al corpo e non dare fastidio durante i movimenti.

D’altronde, la sua composizione in memory foam e gel refrigerante permettono di disperdere il calore durante l’utilizzo e migliorano anche la circolazione sanguigna. Questo cuscino per gambe separabile ha delle dimensioni compatte che lo rendono ideale come supporto da posizionare tra le ginocchia, per alleviare gli arti inferiori, ma anche la colonna vertebrale. Chiuso, il supporto misura 25 x 20 x15 cm, mentre aperto ha una dimensione di 25/20×7.5cm. Inoltre, il tessuto di rivestimento realizzato in fibra di bambù può essere rimosso e lavato sia a mano che in lavatrice.

SCOPRI>  I migliori materassi Emma: guida all'acquisto [2021]

Le recensioni di chi lo ha provato sono molto positive e pare che aiuti davvero a dare sollievo a schiena, anche e gambe doloranti. Molto apprezzata anche la spedizione rapida e l’imballaggio sottovuoto. Solo per qualcuno questo cuscino per gambe è risultato troppo piccolo e con un odore poco gradevole, cosa che spesso si verifica con i prodotti in memory foam.

NewMum Cuscino Multifunzionale in Gel, Fresco e Traspirante, Cuscino Elastico per Il Sostegno del Sedile, per alleviare...
  • Materiale siliconico accuratamente selezionato: utilizzo di materiale gel freddo, esperienza confortevole e fresca, sano ed ecologico.
  • Alta elasticità: il materiale ha un'elevata elasticità e una forte plasticità, che allevia efficacemente la fatica.
  • Durevole e robusto: qualsiasi estrusione, allungamento arbitrario, flessibilità e lunga durata.
  • Design a nido d'ape esagonale con struttura a due piani: nuovo cuscino in gel, design ergonomico, pressione di rilascio, ventilazione...
  • Design versatile: può essere utilizzato sia in inverno che in estate. Può essere utilizzato su sedie a rotelle, sedie per ufficio,...
Pro
  • cuscino in memory e gel
  • rivestimento sfoderabile in fibra di bambu
  • lavabile a mano o lavatrice
  • dimensioni compatte
  • fascia per tenerlo ancorato al corpo
  • si separa per essere utilizzato in vari modi
  • consegnato sottovuoto
  • spedizione gratuita
Contro
  • troppo piccolo
  • odore forte

Resingomm, cuscino per gambe a cuneo

cuscini per gambe alzagambeQuesto cuscino per gambe è un po’ diverso da quelli recensiti prima perché fa parte di quei modelli che nascono per dare un supporto diverso agli arti inferiori. Infatti, la sua forma a cuneo, lo rende particolarmente adatto per mantenere le gambe sollevate e facilitare così non solo la circolazione, ma ridurre tensioni e gonfiori.

Inoltre, poiché si tratta di un cuscino a cuneo basso, questo supporto ha un’altezza ideale anche per combattere  il reflusso acido, l’apnea notturna e vari problemi respiratori, se utilizzato invece per dare supporto dal lato della testa. Ad esempio, poiché rappresenta un appoggio molto morbido, è ideale anche per chi soffre di vene varicose o insufficienza della circolazione linfatica alle gambe.

Il suo rivestimento in cotone, naturalmente traspirante e facile da lavare, dissipa il calore del corpo e minimizza la pressione del corpo sulla superficie di supporto.

Le sue dimensioni (80cm larghezza , profondità 50cm , altezza 12cm), inoltre, lo rendono molto facile da posizionare, ad esempio, sotto un materasso in lattice o un materasso a molle. Chi lo ha provato conferma che è molto comodo, ma un po’ meno apprezzato dal lato estetico. D’altronde sotto questo aspetto non c’è molto da fare anche con altri modelli.

Questo cuscino per gambe a cuneo è prodotto da Resnigom, un marchio italiano specializzato nella produzione di dispositivi in memory foam.

Cuscino a Cuneo alza Gambe, riposa Gambe alza Materasso Letto. Resingomm sfoderabile e Lavabile Alta densità,...
  • Favorisce il flusso sanguigno e linfatico
  • Ideale per gli sportivi dopo le sedute di allenamento , contro la ritenzione idrica per donne con problemi di cellulite .
  • Favorisce la decompressione degli arti inferiori per anziani con gambe gonfie .
  • Favorisce e migliora il riposo, anallergico al 100% , sfoderabile e lavabile , solido e indeformabile.
  • Cuscino realizzato interamente nella fabbrica Resingomm , interno in poliuretano espanso alta densità , made in italy. Fodera di...
Pro
  • cuscino a cuneo
  • rivestimento sfoderabile
  • solleva gli arti inferiori
  • può essere utilizzato anche per reflusso e problemi respiratori
  • va bene con diversi tipi di materasso
  • spedizione gratuita
Contro
  • il risultato estetico non è gradevole
  • ha bisogno di fodera su misura acquistabile

Come posizionare il cuscino per gambe?

Il cuscino per gambe è semplice e comodo da usare. Una volta a letto, va posizionato tra le gambe proprio tra il polpaccio e le ginocchia in modo tale da dare il giusto supporto agli arti inferiori ed alla colonna vertebrale garantendo così il corretto allineamento durante il riposo. Alcuni modelli di cuscini per gambe, poi, sono dotati di un’apposita cintura che fissa il cuscino e ne impedisce lo spostamento durante i vari movimenti.

Per completezza, diciamo anche che oltre ai cuscini per gambe che vanno posizionati tra le ginocchia, ci sono anche modelli che hanno come obiettivo quello di tenere gli arti inferiori sollevati e che, invece, vanno posizionati sotto le gambe quando si dorme in posizione supina. Questi cuscini per gambe, realizzati in vari materiali e a volte anche gonfiabili a piacimento, sono ideali per chi soffre di problemi di circolazione, di ritenzione idrica o dopo traumi e interventi per evitare il edema e gonfiore.

Come lavare i cuscini per gambe

I migliori cuscini per gambe sono sfoderabili e dotati di fodera che può essere tolta e lavata in lavatrice, solitamente con temperatura di circa 30°. Grazie alla cerniera, infatti, è possibile sfilare il rivestimento agevolmente. Tuttavia, spesso alcuni modelli non sono dotati di fodera e questo rende le operazioni di pulizia un po’ più complesse. Infatti, i cuscini per gambe in memory foam, dopo qualche tempo, tendono ad ingiallire perché il sudore penetra nell’imbottitura, superando la fodera.

Per evitare questo spiacevole inconveniente, è possibile lavare il cuscino per gambe. Questa operazione deve essere fatta a mano: una volta tolta la fodera, il cuscino deve essere immerso in acqua tiepida con un po’ di detersivo per panni delicato e bicarbonato di sodio. L’azione sbiancante e igienizzante di questa polvere farà tornare il cuscino per gambe quasi come nuovo. Poi, però, bisogna lasciarlo asciugare in un’area areata in posizione orizzontale e avendo cura di girarlo ogni 3 ore.

I cuscini per gambe più venduti: bestseller

Ecco la lista dei migliori cuscini per gambe

Questa lista viene aggiornata costantemente in automatico per offrirti sempre gli ultimi prodotti graditi dagli utenti.

#AnteprimaProdotto
1 Dioxide Leg Pillow Morbido Cuscino Memory Foam per Gambe Aiuto Posizione Corretta per Dormire Contro Mal di Schiena e... Dioxide Leg Pillow Morbido Cuscino Memory Foam per Gambe Aiuto Posizione Corretta per Dormire Contro...
2 Arestt Cuscini Dormire Fianco, Supporto Ortopedico Postura Ginocchia Cuscino per Gambe per Dormire, in Memory Foam Arestt Cuscini Dormire Fianco, Supporto Ortopedico Postura Ginocchia Cuscino per Gambe per Dormire,...
3 Antdvao Cuscino Gonfiabile per Le Gambe, Wedge Inflatable Leg Pillow, Panca Gonfiabile Portatile, Piedi Rilassati,... Antdvao Cuscino Gonfiabile per Le Gambe, Wedge Inflatable Leg Pillow, Panca Gonfiabile Portatile,...
4 Cuscino Alza Gambe Dreamzie - Cuscino Poggiagambe Memory Foam - Dolore alla Schiena, Ginocchia, Postoperatorio, Gambe... Cuscino Alza Gambe Dreamzie - Cuscino Poggiagambe Memory Foam - Dolore alla Schiena, Ginocchia,...
5 Cuscino per ginocchia per dormire, Cuscini per gambe ortopedico con schiuma memory per traversine laterali, cuscino per... Cuscino per ginocchia per dormire, Cuscini per gambe ortopedico con schiuma memory per traversine...
6 KOOLEAN Cuscini Dormire Fianco, Supporto Ortopedico Postura Ginocchia Cuscino per Gambe per Dormire, in Memory Foam,... KOOLEAN Cuscini Dormire Fianco, Supporto Ortopedico Postura Ginocchia Cuscino per Gambe per Dormire,...
7 e-GALE - Cuscino Ergonomico per Il Sostegno di Gambe e Schiena – Cuscino Ortopedico in Memory Foam - Sostegno... e-GALE - Cuscino Ergonomico per Il Sostegno di Gambe e Schiena – Cuscino Ortopedico in Memory Foam...
8 Cruchlorent Cuscino per Gambe di Seconda Generazione con Tessuto Fresco 100% Cotone. Cruchlorent Cuscino per Gambe di Seconda Generazione con Tessuto Fresco 100% Cotone.
9 CUSCINO PER GAMBE MEMORY FOAM SUPPORTO ORTOPEDICO GINOCCHIA SCHIENA LAVABILE CUSCINO PER GAMBE MEMORY FOAM SUPPORTO ORTOPEDICO GINOCCHIA SCHIENA LAVABILE
10 Cruchlorent Cuscino per Le Gambe Professionale Medico-Ortopedico di Seconda Generazione. Cruchlorent Cuscino per Le Gambe Professionale Medico-Ortopedico di Seconda Generazione.
11 Cuscino Gambe Ginocchia Ortopedico per Dormire in Lattice Memory Foam con Borsetta Terapeutico per Alleviare Il Dolore... Cuscino Gambe Ginocchia Ortopedico per Dormire in Lattice Memory Foam con Borsetta Terapeutico per...
12 Cuscino Gonfiabile Gambe,Comodo Cuscino alza Gambe, Cuscino per Gambe che Possono Essere Trasportate Durante Il... Cuscino Gonfiabile Gambe,Comodo Cuscino alza Gambe, Cuscino per Gambe che Possono Essere Trasportate...
13 NOFFA Cuscino per Ginocchia Dormire, Cuscino per Le Gambe in Memory Foam, Leg Pillow NOFFA Cuscino per Ginocchia Dormire, Cuscino per Le Gambe in Memory Foam, Leg Pillow
14 Confortevole Cuscino per Gambe e Vene - Cuscino a Cuneo in Stabile Gommapiuma con Strato in Memory Foam, Rivestimento... Confortevole Cuscino per Gambe e Vene - Cuscino a Cuneo in Stabile Gommapiuma con Strato in Memory...
15 Confortevole Cuscino per Gambe e Vene - Cuscino a Cuneo in Stabile Gommapiuma con Rivestimento Morbido OEKO-TEX - Ideale... Confortevole Cuscino per Gambe e Vene - Cuscino a Cuneo in Stabile Gommapiuma con Rivestimento...

Conclusioni

Se state valutando l’acquisto del miglior cuscini per gambe, ecco alcuni motivi per farlo online.

Se é vero che in un tradizionale negozio fisico puoi toccare con mano il cuscino, è anche vero che devi recarti nel negozio e, solitamente se ne vistano vari prima di trovare il modello giusto. La ricerca del cuscino per gambe migliore, così,  diventa un’operazione lunga e che richiede tempo che, inevitabilmente sarà sottratto al tempo libero o a quello da dedicare alla famiglia e al a lavoro. Se poi i negozi non sono vicino casa, per acquistare il cuscino per gambe dovremo anche prendere la macchina.

Acquistare on line, direttamente dal tuo pc o dal tuo smartphone, ha molti vantaggi. In primis, permette di risparmiare tempo e di poter acquistare quello che si vuole a qualunque ora, senza dover uscire da casa.

Per fare la scelta giusta, però, è necessario valutare con attenzione alcuni fattori. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare questa guida all’acquisto per aiutarti a individuare il miglior cuscino per gambe adatto alle tue esigenze. Abbiamo individuato vari prodotti, analizzato le caratteristiche e tenuto conto anche del prezioso parere di chi ha già provato quel tipo di cuscino.

Siamo sicuri che seguendo la nostra guida hai trovato quello che fa per te. Se vuoi raccontarci la tua esperienza, allora lascia un commento, sarà utile anche agli altri.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: Average: ]

Ultimo aggiornamento 2021-07-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

migliori fustellatrici

Le migliori fustellatrici manuali e automatiche [2021]

migliori materassi schiumati

I migliori materassi schiumati, guida all’acquisto [2021]