Siamo qui oggi per presentarti i migliori congelatori verticali, un prodotto che permette di conservare a lungo una grande quantità di alimenti, riuscendo a non danneggiarne le proprietà organolettiche. Troppo spesso lo spazio all’interno dei congelatori di cui sono dotati i frigoriferi non è sufficiente per conservare grandi scorte di prodotto, ecco che allora si decide di fare un acquisto extra, quello appunto di un congelatore verticale.
Tale tipologia di freezer si distingue dai classici pozzetti, perchè in grado di occupare meno spazio ed adattarsi a qualunque tipologia di ambiente. Non sono poche le famiglie 👨👩👧 che decidono di farsi questo regalo, anzi a dire il vero sono sempre più quelle che ne scoprono la vera utilità.
I congelatori verticali sono definiti anche armadio , essi in genere permettono di procedere con la suddivisione degli alimenti all’interno di cassetti estraibili. Insomma un prodotto molto funzionale che rende semplice anche la perlustrazione nel momento in cui ci si voglia rendere conto di quello che si ha a disposizione.
Cosa se ne deve valutare per l’acquisto? Considerando che le grandezze sono pressapoco standard, quello su cui si deve far attenzione è: la classe energetica, la classe climatica, il sistema di congelamento. Non c’è bisogno però, che tu te ne preoccupi adesso, perchè nel corso di questa nostra breve guida avremo modo di darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.
ANTEPRIMA: i migliori congelatori verticali
Non crediamo che ci sia bisogno di dirlo, il mercato dei congelatori verticali è veramente molto ampio, scegliere come al solito, non è semplice. C’è chi, anche tra chi ci sta in questo momento leggendo, decide di affidarsi a un prodotto semplicemente perchè preferisce una certa marca piuttosto che un’altra.
Altri invece si mettono a leggere le schede tecniche sperando che un + vicino alla A possa dare l’ispirazione, infine c’è chi si affida alle recensioni di chi ha già acquistato il prodotto e ha espressamente consigliato il congelatore verticale.
Noi dal canto nostro abbiamo deciso di procedere con un mix di questi comportamenti e abbiamo scelto quelli che secondo nei sono gli 8 migliori congelatori sul mercato a disposizione dei consumatori. Ti sfidiamo a sceglierne uno.
3 classi un unico miglior congelatore verticale
Quando si decide di fare un’acquisto non si può certo procedere in maniera casuale, cercare di comprendere realmente quale sia il miglior congelatore verticale, si rivela indispensabile, per riuscire a portarsi a casa il prodotto che meglio si addice a quelle che sono le proprie esigenze.
Quando si deve comprare un congelatore verticale sono 3 le classi a cui bisogna fare riferimento:
- di congelamento;
- energetica;
- climatica.
Poi dicono che si deve semplicemente scegliere un congelatore verticale.
Classe di congelamento
La classe di congelamento fornisce specifiche indicazioni per quel che riguarda la temperatura che riescono a raggiungere. In base a tale elemento il sistema utilizzato viene fornito di stelle ⭐️.
- 1 stella: si tratta di un congelatore che al massimo può raggiungere la temperatura minima di -6. Un valore piuttosto basso che non permette di conservare i cibi al suo interno per più di una settimana;
- 2 stelle: i congelatori che riescono ad arrivare a una temperatura di -12 gradi centigradi. permettono di conservare i cibi per un periodo che comunque non supera i 30 giorni;
- 3 stelle: questa volta la temperatura minima raggiunta è di -18 gradi, la conservazione permessa è molto più lunga;
- 4 stelle: a 4 stelle arrivano i congelatori top di gamma che permettono la conservazione dei cibi per un periodo che arriva fino a 1 anno. La temperatura minima raggiunta è quella di 30 gradi.
Ad oggi possiamo affermare che la maggior part dei congelatori verticali venduti hanno 3 o 4 stelle, anche se, al momento dell’acquisto è sempre consigliabile controllare per avere la sicurezza che il nuovo congelatore permetta la perfetta conservazione degli alimenti.
Classe energetica
La classe energetica di un congelatore verticale è molto importante nella valutazione dell’acquisto, considerando che si tratta di un elettrodomestico che deve sempre essere tenuto in funzione. Insomma prima di passare in cassa, conviene leggere bene l’etichetta del congelatore e ricercare la classe energetica.
In precedenza gli elettrodomestici venivano valutati nel seguente modo: Se sono di classe A vanno bene. Poi hanno iniziato ad aggiungere i +, 1, 2 e addirittura 3. Ma ora la classe energetica A è stata sostituita dalla F, per via della nuova classificazione europea.
La classe energetica di un congelatore cambia in base ad alcuni elementi che vedremo tra poco, in particolare si parlerà del sistema di funzionamento, della capacità e della classe di congelamento. In ogni caso, sempre consultando l’etichetta del prodotto puoi essere in grado di determinare quale sia l’energia annua consumata, in modo da avere un parametro concreto da valutare.
Classe climatica
L’ultima classe da valutare di un congelatore verticale è quella climatica, un parametro che indica le temperature ambientali entro cui il congelatore è in grado di funzionare in maniera corretta. Un elemento che permette di valutare quello che è il grado di efficienza del circuito di raffreddamento e la qualità dell’isolamento del prodotto.
In particolare, sarà possibile riscontrare le seguenti classi:
- SN: classe temperata estesa, con un range di temperature che varia da 10 a 32 gradi;
- N: tra i 16 e i 32 gradi;
- ST: sub tropicale, per una temperatura che va dai 18 ai 28 gradi;
- T: classe tropicale, la quale indica i congelatori che sono in grado di funzionare anche se l’ambiente si assesta tra i 16 e i 38 gradi.
Insomma, questa è una caratteristica del congelatore verticale, che deve essere valutata anche basandosi su quello che è il luogo in cui si vive. In linea generale si può dire che se il congelatore deve essere posto all’interno dell’abitazione, i gradi devono essere tra i 18 e i 21, se invece andrà posizionato in cantina, la temperatura scende fino ad arrivare a un valore che va dai 10 ai 12 gradi.
La migliore classe climatica in assoluto? Quella dei prodotti che vengono definiti tropicalizzati e la cui classe climatica è indicata con SN-T.
In ogni caso, si ricorda che il congelatore deve essere posto in un luogo riparato.
I migliori congelatori verticali: sistema di congelamento
Siamo arrivato ora al sistema di congelamento, uhm, cosa ti potremmo dire su questo argomento? Che sicuramente si tratta di quello che maggiormente influenzerà la tua scelta e sai per quale motivo? Semplicemente perchè insieme alla classe energetica è il più sponsorizzato, niente panico, ora te ne parlo e capirai cosa sto dicendo.
Ad oggi il mercato dei congelatori verticali offrono prodotti che possono avere uno dei due sistemi di congelamento, i quali si differenziano tra di loro per la presenza o meno di una ventola:
- congelatori no frost: I congelatori non frost si differenziano per un sistema di congelamento che presenta una ventola, la quale permette al freddo di essere disperso fra i diversi scompartimenti. La ventola di stativa quando la ventola si abbassa e ciò permette di ripristinare in maniera piuttosto veloce quella che dovrebbe essere la temperatura ottimale, in modo tale che gli alimenti possano essere conservati nella maniera migliore senza che si veda comparire brina o addirittura ghiaccio ❄️ sulla parete;
- frost: I congelatori frost invece non hanno la ventola, quindi la trasmissione del freddo dovrebbe avvenire in maniera naturale, andando ad assicurare la freschezza degli alimenti e mantenere il giusto livello di umidità ideale.
Per quanto riguarda i prodotti no frost essi garantiranno che le pareti siano sempre libere da ghiaccio. La brina non si formerà mai e questo permette non solo di pulire il congelatore in maniera veloce, ma anche di sfruttare l’intera capienza del congelatore.
No frost
Ma prima di passare oltre, forse dovremmo specificare alcuni elementi per quello che riguarda, in modo particolare i congelatori verticali. Come detto in precedenza, si tratta della stragrande maggioranza dei congelatori in vendita negli ultimi anni.
Quando però si parla di No frost non ci si riferisce a un unico prodotto, ma piuttosto a una serie di prodotti che possono essere distinti tra di loro nel seguente modo:
- Total no frost: un sistema che soffia aria fredda all’intero e riduce l’umidità. In questo caso il congelatore non avrà bisogno di sbrinatura, non si formeranno cattivi odori e i cibi dovranno essere riposti all’interno protetti da una pellicola;
- Statico: sarà un gas all’interno ad avviare il processo di raffreddamento fino al raggiungimento della temperatura desiderata;
- Ventilato/statico: la stessa tecnologia del precedente, con l’aggiunta di una ventola per una migliore conservazione dei cibi;
- Partial No Frost: questo sistema appartiene ai freezer di ultima generazione e combina i precedenti.
I migliori congelatori verticali: funzioni aggiuntive
Ci sono dei congelatori verticali che hanno tra le loro funzionalità alcune capacità aggiuntive. Ecco, è impossibile non tenere conto anche di questo, nel momento in cui si decide di procedere con l’acquisto di questa tipologia di prodotto:
- congelamento rapido: quando un congelatore verticale è dotato di congelamento rapido, esso è in grado di congelare in maniera veloce gli alimenti. Oltre a fare ciò, la temperatura resta costante all’interno del congelatore. Da notare però, che una funzionalità del genere richiede un maggiore dispendio di energia, quindi sarebbe meglio attivarla solo in alcuni casi specifici;
- termostato regolabile: una funzione sicuramente molto utile, consente di selezionare il li vello di temperatura adeguata alle proprie esigenze;
- sbrinamento automatico: presente solo nei modelli no frost, grazie a un sistema di ventole interne e resistenze elettriche, si produrrà un aumento della ventilazione che scioglie l’eventuale ghiaccio che si forma sulle pareti.
- segnale acustico 👂🏻: il quale avverte di un anomalo cambio di temperatura 🌡 o se la porta è stata accidentalmente lasciata aperta;
- sistema di sicurezza: evita che i bambini possano involontariamente spegnere il congelatore.
Le caratteristiche da valutare
Questi sono gli elementi che vanno a comporre le funzionalità di un congelatore verticale, tutti elementi che troverai sulla scheda tecnica e che ti saranno indispensabili nel momento in cui andrai ad acquistare un prodotto che non solo sia efficiente, ma che duri a lungo nel tempo e infine, che permette anche di non esagerare con il consumo di energia elettrica.
Ma ci sono delle caratteristiche basilari da valutare, nel momento in cui si valutano i diversi modelli di congelatore verticale che il mercato mette a disposizione.
- Dimensioni
In apertura ti abbiamo detto che in genere la misura dei congelatori verticali è universale. Ma non è proprio vero, ci sono anche congelatori di diversa dimensioni. La scelta in buona sostanza dipende molto da quanti si è in famiglia, quanto si utilizza il congelatore.
Ne esistono davvero per tutti i gusti. Da quelli a colonna che superano i 2 metri, ideali per chi possiede una grande cucina ed un alto soffitto a quelli più ridotti tra 80-100 cm di altezza, in questo caso perfetti per monolocali o piccole taverne.
- Cassetti
Il cibo all’interno dei congelatori verticali viene conservata grazie alla presenza di cassetti. Avere un buon numero di casserei vuol dire mettere in ordine il cibo ed evitare che si accatastino e che quindi non si faccia fatica a trovare gli alimenti al suo interno.
Ovviamente un congelatore di ampie dimensioni avrà più ripiani rispetto ad uno mini. I migliori congelatori verticali hanno i 4 e i 6 ripiani. Un ulteriore vantaggio dei cassetti è se sono estraibili e dunque sistemabili a seconda delle proprie esigenze.
- Capacità
Anche questa volta è inevitabile pensare all’utilizzo che si fa del congelatore. Questo perchè la dimensione influisce sulla capienza del congelatore ma è giusto soffermarsi maggiormente su questo fattore.
Scegliere un’ampia capienza per pochi alimenti di uso abituale potrebbe compromettere il suo corretto funzionamento. Detto questo, dando un’occhiata ai numeri è possibile trovare capienze per tutti i gusti. Solitamente il miglior congelatore verticale avrà una capacità tra 150-200 litri.
Ovviamente è possibile trovarne di superiori tra 250-300 litri se ad esempio si ha molti componenti in famiglia o lo si desidera usare per un professionale. Al contrario si può scegliere uno ridotto inferiore ai 100 litri per single o piccole famiglie.
- Sbrinamento
Abbiamo in precedenza parlato abbondantemente dei congelatori no frost, essi in genere sono auto sbrinante, mente i frost hanno bisogno di ricorrere allo sbrinamento manuale. I primi sono dotati di una ventola per sciogliere il ghiaccio e raccoglierlo proprio in apposite vaschette sul fondo dei congelatori. In questo caso quelli dotati di tale sistema hanno prezzi elevati, ma al tempo stesso ti faranno risparmiare tempo e fatica.
Per quel che riguarda i congelatori verticali con sbrinamento manuale, questo avverrà solo dopo aver spento il congelatore a colonna e dunque aver rimosso cibo all’interno. Il procedimento non sarà veloce, potrebbe durare anche giorni e nel frattempo si dovrà trovare una soluzione alternativa per conservare gli alimenti.
Le ultime considerazioni prima dell’acquisto
Oltre a tutte le funzioni che ti abbiamo fino a questo momento illustrato ci sono altri elementi da valutare. Ovviamente è necessario sottolineare che le funzioni più avanzate sono presenti negli elettrodomestici verticali di fascia alta.
- autonomia: ci sono dei congelatori che anche se restano senza corrente hanno un certo periodo di autonomia. I migliori arrivano fino a 15 ore, altri si fermano a 12. Si tratta di una caratteristica fin troppo spesso sottovalutata, ma è importante, considerando che un guasto o un imprevisto può sempre succedere;
- display elettronico: funzione dei congelatori verticali di ultima generazione. Attraverso un pratico pannello di controllo elettronico è possibile monitorare il corretto funzionamento del congelatore ed impostare la temperatura ed ulteriori funzioni;
- rumorosità: caratteristica importante da tenere in considerazione soprattutto nel caso in cui la cucina sia nelle vicinanze della camera da letto. Che il prodotto sia silenzioso è importante anche se si ha un appartamento di piccole dimensioni. Se si vuole un congelatore non troppo rumoroso, è opportuno preferire gli elettrodomestici che abbiano emissioni in superiori ai 40 dB.
I migliori congelatori verticali: gli 8 al TOP del mercato
Siamo arrivati finalmente al dunque, questo è il momento migliore di tutto l’articolo, quello in cui ti descriviamo i prodotti che abbiamo selezionato per te. 8 prodotti, quelli che i consumatori hanno considerato i migliori del mercato, i preferiti da tutte le casalinghe che hanno deciso di ampliare la loro dispensa al reparto congelati.
Nel momento della scelta abbiamo tenuto in considerazione tutte le caratteristiche di cui ti abbiamo parlato in precedenza. Siamo proprio curiosi di capire su quale farai ricadere la tua attenzione.
Whirlpool WVA31612 NFW Libera installazione Verticale 308L A++
Iniziamo con un colosso del mercato degli elettrodomestici, come appunto la Whirpool. Si tratta di un ottimo congelatore verticale a libera istallazione con funzionalità no frost. Il ghiaccio non lo spaventa a questo congelatore verticale con una capienza interna di 308 litri e funzione di congelamento veloce.
La classe energetica è la A++ la quale assicura un consumo minimo di energia elettrica, ii consumi sono si 150 W. La cerniera è posizionata a destra, ma può essere invertita, la capacità di congelamento è di 32 kg/24 h.
7 sono i ripiani e quindi i cassetti in cui puoi conservare i tuoi alimenti. All’interno della porta un piccolo display incorporato, su cui controllare che il dispositivo funzioni in maniera impeccabile.
- NUOVO WHIRLPOOL WVA31612NFW WHIRLPOOL CONGELATORE WVA31612NF WHIRLPOOL CONGELATORE WVA31612NF
- no frost
- classe energetica A++
- 308 litri di capienza
- al momento non ne sono stati riscontrati
Hisense FV354N4BIF Freezer Verticale, 260 L, Inox
Congelatore con apertura frontale e tecnologia No frost. Al suo interno sono presenti un buon numero di prese d’aria che permettono all’aria fredda di distribuirsi nella maniera ottimale. All’esterno un display touch screen intuitivo ed estremamente semplice da utilizzare.
3 le modalità di funzionamento:
- eco;
- Super freeze;
- modalità vacanza.
L’ultima è molto importante per riuscire a risparmiare mentre si è in vacanza. Un allarme sonoro avverte nel caso in cui la porta rimane aperta inavvertitamente o nel caso in cui la temperatura si alzi in maniera esagerata.
Anche questa volta i ripiani sono 7 ma i cassetti sono 5, tra cui 4 molti ampi, che permettono di riporre gli alimenti di grandi dimensioni.
- Led display, facile da leggere ed usare per un controllo completo delle funzioni del freezer
- Total No frost
- Circolazione aria Multiflow 360°, offre una distribuzione omogenea del flusso d’aria fredda
- 4 star
- SpaceBox, più alta per conservare anche cibi ingombranti
- no frost
- allarme sonoro
- 4 cassetti ampi
- al momento non ne sono stati riscontrati
Spesso acquistati insieme
- - Frigorifero Monoporta, colore Inox, sportello reversibile
- - Capacità netta 370 litri
- - Tecnologia No Frost: l’utilizzo della tecnologia di raffreddamento dell’aria No Frost mantiene costanti livelli di temperatura e...
- - Illuminazione LED interna: l’illuminazione a luci LED, oltre a dare all’interno del frigorifero una piacevole e comoda luce...
- - Controllo Elettronico Touch: Il display intuitivo consente di cambiare facilmente la temperatura all'interno del frigorifero o del...
BEKO RFNE290E33WN: Congelatore Verticale a Cassetti No Frost, 290 Litri
Questo BEKO è un congelatore verticale di classe F (ricordi cosa abbiamo detto in precedenza? Corrisponde a un A+). Di dimensioni leggermente più ridotte se confrontate a quelle dei prodotti di cui abbiamo in precedenza parlato, con i suoi 256 litri.
L’apertura anche in questo caso è reversibile per permettere al congelatore di adattarsi a qualsiasi ambiente ed esigenza di spazio. I ripiani interni sono in vetro temperato, con una portanza massima di 25 kg. 5 ampi cassetti per quello che è un congelatore verticale ad installazione libera.
Un congelatore no frost dotty di display al LED, funzione Eco e funzione Quick Freeze.
- display a LED
- funzione ECO per un notevole risparmio energetico
- 5 ampi cassetti
- leggermente meno capiente degli altri
San Giorgio SF18SWE – Congelatore Verticale 180 Litri Classe E Statico
Se sei alla ricerca di un congelato verticale che in un solo corpo offra buona capienza, funzionalità e affidabilità, allora questo è il prodotto giusto, pensa che anche il budget che dovrai utilizzare per il suo acquisto non è molto alto.
Questo congelatore verticale è stato ideato per soddisfare le necessità di ogni consumatore, la capienza interna è di 160 litri, ottimo per contenere la scorta di prodotti per tutta la famiglia.
Veloce ed efficiente, potrai congelare fino a 12 kg in 24 ore
Dotato di 4 cassetti estraibili più un ripiano a congelazione rapida, non perderai mai più tempo nel cercare qualcosa all’interno. La sua autonomia senza corrente? Di circa 12 ore. Inoltre è un congelatore verticale estremamente silenzioso, proprio quello che cercavi vero?
- Congelatore Verticale 180 Litri Classe E Statico
- Capace di congelare velocemente fino 12 kg in 24 h
- Dotato di 4 cassetti estraibili più 1 a congelazione rapida
- Autonomia in caso di black-out di 12 h
- Molto silenzioso con emissione acustica di 43 dB
- dimensioni ridotte
Spesso acquistati insieme
- CAPPA A EFFICIENZA ENERGETICA: questa cappa da cucina di classe energetica A può risparmiare fino al 40% del consumo energetico,...
- CAPPA ESTRATTORE DA 60 CM: Adatto per l'utilizzo sopra un piano cottura di dimensioni standard, 2 filtri antigrasso da 26 x 31,9 cm e...
- POTENZA DI ASPIRAZIONE 370 m³/h: La potenza di aspirazione è abbastanza forte per rinfrescare la tua cucina durante le ore di...
- 2 MODALITÀ DI VENTILAZIONE: La modalità di ricircolo pulisce l'aria con filtri a carbone (inclusi, CBCF002X2), ottimo se non sei in...
- INSTALLAZIONE FACILE: Offri accessori di montaggio completi, tra cui: 1 x sacchetto di viti, 1 x paio di filtri a carbone, 2 x filtri...
- DESIGN CLASSICO: linee semplici e design essenziale caratterizzano il Forno Elettrico da Incasso in acciaio Inox Candy, progettato per...
- PORTA INTERNA IN VETRO: la nuova porta del Forno Elettrico Candy è in vetro ed è stata progettata per evitare scottature
- GRIGLIE ANTIRIBALTAMENTO: il nuovo design e la nuova forma delle griglie antiribaltamento del Forno Statico Candy consentono una...
- FACILE DA PULIRE: grazie alla superficie liscia, senza nessuna vite a vista, pulire il tuo Forno Elettrico da Incasso 70 Litri...
- CLASSE A: con il Forno Elettrico Statico da 70 litri Candy Smart, potrai ridurre i tuoi consumi energetici e dare così un taglio alla...
Candy CMIOUS 5142WH/N congelatore Autoportante 160 L F
Sembra che questo congelatore verticale Candy sia quello che offre il miglior rapporto qualità/prezzo. 6 cassetti per una capacità totale di 160 litri.
La classe di congelamento di questo frigorifero è a 4 stelle, con una capacità di congelamento di 10 kg/h. L’apertura della porta è reversibile per adattare il frigo a qualunque ambiente, dotato di maniglia ergonomica è estremamente silenzioso con i suoi appena 43 dB di rumorosità.
Peccato che si debba procedere a sbrinamento manuale.
- Capacità 160 litri
- Livello sonoro dB(A): 43
- Numero di cassetti/cestini: 5
- Autonomia (h) se interruzione elettrica: 16
- Potere di congelamento (kg/h): 8
- silenzioso
- classe di congelamento 4 stelle
- maniglia ergonomica
- solo 160 l di capienza
Spesso acquistati insieme
- CONNETTIVITÀ NFC: grazie alle funzioni Smart Touch e Smart Cycles potrai collegare la Lavatrice a Carica Frontale Candy al tuo...
- CICLI RAPIDI: per te che sei sempre di corsa, Candy ha pensato a diversi programmi di lavaggio, dai 14 ai 59 minuti, che si adatteranno...
- PARTENZA RITARDATA: non lasciare che il tuo bucato stia ore ad aspettarti ma programma l'avvio della Lavatrice 7 Kg con un ritardo di...
- SMART CHECK-UP: tieni tutto sotto controllo, ricevi consigli e allunga la vita della tua Lavatrice Candy
- RISPARMIO: la Lavatrice a carica frontale Smart Candy riduce gli sprechi d'acqua e d’elettricità grazie al sensore di rilevamento...
- Consegna su strada gratuita per I prodotti con un peso inferiore a 60kg e consegna al piano gratuita per i prodotti con un peso...
Klarstein Iceblokk 225 – congelatore a 4 stelle
Con questo congelatore a colonna potrai conservare nel migliore dei modi qualsiasi tipo di alimento, grazie alla qualità e alla tecnologia che è in grado di unire in un unico corpo. Avrai a disposizione oltre 200 litri di capienza totale, ideale per soddisfare le esigenze dei piccoli e dei gradi nuclei familiari.
Potrai decide di impostare la temperatura ha un valore che va dai 16 ai 22 gradi centigradi. La classe A++ assicura da parte del frigorifero un notevole risparmio energetico, i kWh annui saranno solo 198.
- consumo di energia ridotto con 198 kWh/a e una classe di efficienza energetica A++, frigorifero salvaspazio con 7 ripiani per una...
- Top della gamma
- Si può impostare autonomamente la temperatura tra -16 e -22 °C
- Freezer con indicatore LED per la temperatura impostata
- Classe A++ con bassissimi consumi fino a 198 kWh
- Opzione congelamento istantaneo per i cibi freschi
- Dotato di toni di allarmi per la temperatura e la porta aperta
- Possibilità di scelta tra più colori e capienze da 100 a oltre 200 L
- Non è dotato di termometro interno
- Il design non è moderno
Indesit TZAA 10.1 Libera installazione Verticale 77L A+
Se hai bisogno di un congelatore di piccole dimensioni questa può essere la scelta giusta per te. Piccolo ma capiente, molto pratico e sicuramente affidabile, considerando quella che è la sua casa madre.
77 litri è la capienza, perfetta per conservare i cibi per pochi giorni. 4 pratici cassetti per tenere tutto in perfetto ordine.
Il sistema di raffreddamento di questo freezer è di tipo statico così da tenere sempre sotto controllo l’umidità all’interno per una perfetta ed inalterata conservazione dei cibi. Con questo piccolo congelatore non dovrai rinunciare a nessuna comodità e funzione. Avrai ad esempio temperature molto basse fino a -18 °C con il pulsante di congelamento rapido e la vaschetta del ghiaccio a disposizione per gli aperitivi con gli amici.
Piace perchè la sua rumorosità non supera i 40 dB, e con una classe energetica A+ consuma 182 kWh all’anno.
- NUOVO INDESIT 83671 INDESIT CONGELATORE TZAA 10.1
- Piccole dimensioni ma grande praticità
- Dotato di 4 cassetti per riporre gli alimenti
- Sistema di raffreddamento statico per gestire l’umidità
- Tante funzioni a disposizione come il congelamento rapido fino a -18 °C
- Basse emissioni acustiche da 40 dB
- Bassi consumi annuali fino a 182 kWh
- Design un po’ datato
- Non ha un display digitale
- Assenza di un LED per spegnerlo
Klarstein Garfield – Congelatore Verticale
Ed eccoci all’ultimo dei congelatori verticali che abbiamo scelto per te. Anche questo di piccole dimensioni, non arriva neanche a 30 kg. Un volume di 75 litri e 3 livelli diversi con cassetti estraibili, sui quali sistemare ordinatamente qualsiasi tipo di cibo, da quello più piccolo a quello più ingombrante come lasagne o pizze.
Una manopola sul vetro ti perette di scegliere la temperatura del congelatore. Ma il suo punto forte sai qual è? Il consumo annuo di energia che si assesta sui 165 kWh.
Questo piccolo congelatore non solamente ti permette di conservare al meglio cibi appena cucinati per i giorni successivi, ma ti evita anche il fastidio di acquistare a parte accessori invece davvero utili.
- DIMENSIONI COMPATTE: Il Klarstein Garfield XXL è un congelatore a cassetti verticale compatto che porta gelida freschezza nelle cucine...
- SPAZIOSO: I congelatori verticali a 4 stelle offrono molto spazio per alimenti surgelati come pizza, patatine e gelato. Naturalmente,...
- TRE CASSETTI: Il mini freezer verticale Klarstein è l'ideale per chi ama cucinare in anticipo. Ordine nel congelatore grazie a 3...
- CON TERMOSTATO: Il livello di freddo desiderato può essere comodamente impostato sul congelatore a cassetti tramite il termostato...
- DESIGN ELEGANTE: il design pulito dei congelatori verticali a cassetti Garfield conferisce loro un'eleganza moderna che si integra...
- Congelatore verticale con dimensioni ideali per chi ha poco spazio
- Un volume totale di 75 L per conservare anche cibi più grandi
- 3 pratici cassetti estraibili
- Regolazione autonoma della temperatura fino a -18 °C
- Consumi energetici annui di 165 kWh
- Inclusi la vaschetta del ghiaccio e la paletta per raschiarlo via
- Design un po’ datato
- Non ha un display digitale
- Mancanza di un LED per spegnerlo
Spesso acquistati insieme
- Termometro per frigorifero Termometro analogico per il controllo della temperatura in congelatori, frigoriferi e celle frigorifere
- Qualità Il termometro analogico è stato realizzato interamente in Germania
- Zona di raffreddamento Grazie al design, oltre al termometro hai la legenda giusta per valutare le singole temperature
- Dimensioni: il termometro di raffreddamento è alto 9 cm e largo 7 cm e può essere facilmente appeso o appoggiato
- Display Il termometro può visualizzare una temperatura compresa tra -30 e +30 gradi Celsius
I Bestseller
Terminata questa classifica cosa ci è rimasto da fare? Ovviamente darti una classifica che si aggiorna in tempo reale per quel che riguarda i migliori congelatori verticali. Ti potrà tornare utile in futuro, quando cercherai di nuovo prodotti di questo genere.
- NUOVO WHIRLPOOL WVA31612NFW WHIRLPOOL CONGELATORE WVA31612NF WHIRLPOOL CONGELATORE WVA31612NF
- Freezer autoportante
- TotalNoFrost, SuperFreeze
- Allarme per porta, BigBox, pannello di controllo elettronico
- Capacità netta: 186 l, da 41 dB
- Dimensioni dell’elettrodomestico (H x l x P): 169,1 cm x 55 cm x 55,7 cm
- Grazie a OptiSpace il nostro capiente congelatore verticale è ottimo per l'uso familiare, con ampi spazi per conservare i cibi, sopra...
- Scegli le impostazioni del congelatore con i comandi elettronici i comandi elettronici ti consentono di regolare la temperatura interna...
- Grazie a FastFreeze puoi mantenere la consistenza degli alimenti; il sistema FastFreeze infatti congela rapidamente gli alimenti...
- Dimensioni (AxLxP): mm 1250x545x630
- Capacità totale: 187 litri, capacità di congelazione 13.3 kg/24h
- Congelatore verticale:Il congelatore verticale CHiQ offre una capiente capacità di 146 litri pur occupando un ingombro ridotto...
- Grande Organizzatore:L'ampio cassetto si apre per rivelare una grande area di stoccaggio e il design multistrato consente di conservare...
- Buone condizioni:Il congelatore è progettato per un congelamento rapido, l'opzione antibatterica Quick Freeze e la capacità di...
- Dimensioni perfette:Con una classe energetica E, il congelatore silenzioso consuma solo 182 kw/h di elettricità all'anno,...
- Qualità:Un equilibrio tra estetica e funzionalità è raggiunto da una finitura in metallo spazzolato, un angolo di apertura della...
- Prodotto da Premiertech
- Classe Energetica E come Top di Gamma
- Nuovo Gas R600a ad alte prestazioni
- TOTALMENTE COIBENTATO
- Struttura solida e resistente
- Armadi di manutenzione congelati: incorporano 7 ripiani fissi. Raffreddamento statico mediante ripiani evaporatori. Temperatura di...
- Nei modelli 400 e 600 possono essere introdotti cesti di plastica che facilitano la selezione e lo stoccaggio dei prodotti. Esterno...
- Corpo interno in materiale alimentare ABS Unioni curve all'interno per una facile pulizia Porta con maniglia incorporata
- Porta reversibile Dotato di serratura a chiave Termometro digitale, controllo della temperatura e sbrinamento automatico
- Dimensioni (mm): 627x740x1865 Volume (L): 460 Finitura: Inox Temperatura (ºC): -22°C ~ -15°C Potenza (kW): 0,14...
- Congelatore verticale total no frost
- Classe di efficienza energetica F
- Rumorosità 40dB
- Capacità 226 lt
- Dimensioni in mm 1671x600x640 (AxLxP)
- Classe energetica F
- Porta reversibile con cerniere a destra
- Congelatore verticale
- Rumorosità 40 dB
- Elettrodomestici
- Grandi elettrodomestici
- Congelatori Verticali
- FRIGO O FREEZER: grazie alla funzione Instaswitch, basta un clic per convertire il tuo freezer Haier in un frigorifero, per la ottima...
- CONNETTIVITÀ WI-FI: controlla da remoto il tuo congelatore wifi Haier, regola la temperatura, attiva le funzioni speciali e ricevi...
- DISPLAY DIGITALE: l'elegante display touch del tuo congelatore verticale Haier, ti permette di impostare la temperatura desiderata...
- CASSETTO FRESHER ZONE: nel congelatore, abbatte la temperatura fino a -26 °C, migliorando la conservazione dei nutrienti. Nel...
- ALLARME DI TEMPERATURA: I cali di tensione non saranno un problema. Il congelatore Haier da 285 litri è dotato di una sistema di...
- ZO FROST
- Compressore ProSmart Inverter
- Display touch
- 286 litri
- DImensioni HxLxP: 186x60x75
- Tecnologia inverter intelligente: sensori termici monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero...
- NoFrost: per non sbrinare mai più
- I sensori FreshSense monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del frigorifero e dell'ambiente, mantenendo...
- Luce LED: il contenuto del frigorifero sotto i riflettori.
- Freezer Vario Zone: ripiani e cassetti possono essere rimossi per conservare cibi di grandi dimensioni
- Tecnologia inverter intelligente: sensori termici monitorano costantemente la temperatura all'interno e all'esterno del frigorifero...
- NoFrost: per non sbrinare mai più
- I sensori FreshSense monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura del frigorifero e dell'ambiente, mantenendo...
- Freezer VarioZone: ripiani e cassetti possono essere rimossi per conservare cibi di grandi dimensioni
- CONGELATORE A CASSETTI: grazie ai 4 Cassetti interni avrai a disposizione molto più spazio per sfruttare al massimo tutta la capienza...
- TEMPERATURA REGOLABILE: imposta la temperatura del tuo Congelatore Verticale a Cassetti Candy, in base al grado desiderato, in maniera...
- DESIGN CLASSICO: Le linee morbide della porta del tuo Freezer a Cassetti incontrano la solidità della maniglia in metallo. Un design...
- SILENZIOSO: lasciati stupire dalla silenziosità (40 db) del Mini Freezer a Cassetti Candy, progettato per essere posizionato ovunque...
- RISPARMIO: conforme alla nuova etichetta energetica, il nuovo Congelatore a Cassetti Candy è in classe F e permette di ridurre i...
I migliori congelatori verticali: concludendo
I congelatori verticali sono sicuramente dei prodotti ottimi per tutti coloro che amano la cucina, che preparano pietanze in abbondanza e hanno bisogno di conservarle all’interno di un elettrodomestico che permetta di conservarne tutte le caratteristiche nutrizionali e organolettiche.
Tutti i prodotti che ti abbiamo appena illustrato sono per diversi motivi gli elettrodomestici di grandi dimensioni preferiti dai consumatori. Tutti con una buona classe energetica e in grado di svolgere il proprio lavoro silenziosamente.
Insomma a noi sono piaciuti e speriamo anche a te, in ogni caso ti invitiamo a continuare a seguirci per altre guide.
Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Redazione
Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.Ti consigliamo questi contenuti correlati
Miglior divano a 3 posti: guida all’acquisto [2023]
Guida completa al miglior divano 3 posti: come sceglierli e soprattutto quale è il migliore in base all'utilizzo che ne farai. Sì, ai divani letto ma non sempre
Migliori Addobbi e decorazioni di Natale 2023 [+Besteller]
Migliori Addobbi di Natale: ho deciso di elencare i migliori addobbi natalizi, specialmente bianchi e rossi. Valutiamo caratteristiche, qu...
Migliori Giacche Invernali da Donna (e +Vendute) [2023]
Quali sono le migliori giacche invernali da donna? Top 4. Scopri e acquista i migliori cappotti caldi da donna... Ti aiuteremo a scegliere!
Migliori Frullatori ad Immersione: guida all’acquisto [2023]
Quali sono i migliori Frullatori ad immersione? Per scoprirlo, ti invitiamo a immergerti nel gusto con noi! Insieme, assaporiamo un viaggio alla scoperta
Segway Ninebot ES2: recensione completa
Il Ninebot ES2 è uno dei migliori monopattini elettrici. Leggi la nostra recensione, le sue caratteristiche, i punti di forza e quelli da migliorare.
I migliori materassi memory foam: Guida Definitiva
▷Sei alla ricerca del miglior materasso in memory foam? Leggi la guida con pro e contro, per trovare il materasso in memory foam ideale per te!
Lascia un commento