Migliori condizionatori portatili senza tubo: la guida definitiva

I migliori condizionatori portatili senza tubo
I migliori condizionatori portatili senza tubo

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se stai cercando i migliori condizionatori portatili e vuoi sapere quali sono sono i criteri per fare il migliore acquisto, in questa guida otterrai le risposte che desideri. Ci sono così tante cose da amare dell’estate: la spiaggia, i barbecue nel giardino con la famiglia, il bagno in piscina, le serate con gli amici. Le persone hanno per lo più associazioni positive con l’estate. Ma in agguato c’è sempre una minaccia che negli ultimi tempi è diventata ancora più agguerrita: il caldo.

Il caldo dell’estate può essere piacevole quando sei fuori per una  intera giornata per fare una gita fuori porta, ma quando la tua casa diventa improvvisamente soffocante, l’umidità ti fa sudare e non ti fa dormire, allora il caldo diventa un nemico spossante e fastidioso. Quando hai freddo almeno puoi rannicchiarti con una coperta, il caldo è un po’ più difficile da evitare con semplici rimedi, serve per forza un condizionatore.

Oltre al disagio che provoca, il calore può avere gravi conseguenze per la salute. In effetti, migliaia di persone (soprattutto anziane) ogni anno muoiono a causa dell’esposizione al caldo estremo. I condizionatori d’aria portatili possono sembrare un lusso per alcuni, ma servono a uno scopo importante oltre il comfort di base. Non sentirti ipersensibile se trovi il caldo sgradevole e vuoi trovare una soluzione: rinfrescarsi quando fuori fa caldo può essere importante per la tua salute!

Condizionatori portatili quali scegliere
Condizionatori portatili quali scegliere

Perché acquistare un’unità AC portatile?

I condizionatori d’aria portatili rappresentano chiaramente un’opzione intelligente per coloro che non possiedono un’unità AC ma sono, al contempo, anche un ottimo modo per risparmiare denaro e ridurre le spese in bolletta. In effetti, ci sono molti vantaggi associati all’acquisto di questo prodotto che andremo ad enunciare nel prosieguo dell’articolo.

Per le case che dispongono già di aria condizionata centralizzata, un condizionatore portatile può aiutarti ad abbassare la temperatura di un’area specifica in cui trascorri molto tempo. Non solo questo ti mantiene a tuo agio, ma risparmierai sui costi energetici perchè non dovrai raffreddare tutta la casa. Ciò è particolarmente vantaggioso se utilizzi principalmente solo una o due stanze in tutta la casa. Raffreddare un’intera casa con l’obiettivo di mantenere fresca una stanza è molto meno efficiente del semplice raffreddamento di un’area mirata.

E’ fondamentale acquistare il condizionatore più adeguato alle tue esigenze soprattutto se vivi in abitazioni molto grandi. Per aiutarti a trovare il miglior condizionatore portatile per la tua casa e il tuo stile di vita, ecco le cose principali che devi sapere per fare una scelta informata nella tua ricerca.

Climatizzatori portatili, le caratteristiche
Climatizzatori portatili, le caratteristiche

I fattori da considerare quando acquistiamo un condizionatore d’aria portatile

Se acquisti un condizionatore d’aria portatile che non è adeguato alle tue esigenze, potresti andare incontro ad un inutile spreco di denaro. Devi trovare un prodotto che funzioni nello spazio che hai a disposizione, a un costo che puoi gestire, soddisfacendo tutte le tue principali esigenze. Per trovare il condizionatore portatile che soddisfa tutte le esigenze, assicurati di considerare tutti questi fattori durante la tua ricerca.

Il Costo

Le unità AC portatili possono avere un costo che oscilla dai 150 euro fino ad un prezzo che supera le mille euro. La differenza di costo può essere correlata a diversi parametri, tra i quali spicca la potenza del condizionatore d’aria. Se desideri un condizionatore portatile che raffreddi un ampio soggiorno, dovrai sicuramente sborsare più quattrini rispetto a un condizionatore progettato per una piccola camera da letto.

Molti condizionatori d’aria portatili fungono anche da riscaldatori o deumidificatori e quegli usi extra di solito fanno aumentare il costo, così come funzionalità extra come telecomandi o timer programmabili. Come con la maggior parte dei prodotti, scegliere un condizionatore di marca per essere sicuri che il prodotto duri di più, potrebbe costarti di più. Ma spendere di più nell’immediato, può aiutarti a risparmiare denaro negli anni a venire.

Filtro del condizionatore d’aria

Come probabilmente saprai, i condizionatori d’aria consumano molta energia, quindi il prezzo del prodotto stesso è una piccola parte dell’intero costo legato all’uso di un condizionatore portatile. Non è un caso che le stime delle associazioni di consumatori indichino nel 13% del costo della bolletta, la spesa energetica di una casa media per il raffreddamento.

Assicurati di prendere in considerazione l’efficienza energetica quando consideri quali opzioni scegliere. Magari un condizionatore cosa un po’ di più della media, ma ti farà risparmiare molta energia e quindi, alla lunga, potrebbe rappresentare un vero risparmio. E infine, non dimenticare altri costi, come la sostituzione dei filtri dell’aria. Se il filtro deve essere sostituito frequentemente, i costi si sommano rapidamente.

L’importanza delle dimensioni

Alcune persone acquistano condizionatori portatili con l’intenzione di tenerli sempre in una stanza. Per altri, la parte “portatile” conta davvero e vogliono essere in grado di spostare la loro unità AC da una stanza all’altra o da un posto all’altro. Se rientri in quest’ultima categoria, allora è importante scegliere un condizionatore che puoi spostare facilmente. Fai attenzione sia alle dimensioni del condizionatore d’aria che al suo peso. Cerca di capire se puoi spostarlo da una stanza all’altra o meno. E’ una scelta non di poco conto.

Anche se miri a tenerlo in un punto fisso per un lungo periodo, devi assicurarti che si adatti a quel punto della casa. Misura lo spazio per assicurarti che le specifiche del prodotto corrispondano a ciò per cui hai spazio. E considera se dovrai riorganizzare la stanza affinché funzioni nel punto che hai scelto.

Condizionatori portatili
Condizionatori portatili, l’importanza delle dimensioni

Dimensione della stanza

Molti consumatori che desiderano acquistare un condizionatore portatile spesso sottovalutano l’importanza delle dimensioni del condizionatore d’aria. La maggior parte dei condizionatori d’aria portatili non raffredderà un’intera casa o appartamento; sono più utili per raffreddare stanze specifiche, come una camera da letto o un soggiorno.

I produttori utilizzano i BTU per misurare la potenza dei loro condizionatori d’aria. In generale, maggiore è il numero di BTU, più grande sarà la stanza in cui un condizionatore manterrà fresco. Molti produttori specificano in modo chiaro anche le dimensioni della stanza in cui funzionerà un condizionatore d’aria, ma per darti un’idea migliore delle BTU di cui hai bisogno. Anche questo è un criterio fondamentale che devi seguire quando acquisti un condizionatore d’aria portatile.

Tieni presente che pareti e porte influenzeranno il modo in cui l’aria fresca può circolare nella tua casa. Per raffreddare un salone grandissimo, occorre almeno un condizionatore da 18.000 BTU, mentre per riscaldare uno stanzino piccolo, va bene anche un condizionatore da 9.000 BTU.

Come calcolare i BTU che ti servono?

Prima di acquistare un condizionatore d’aria portatile, devi calcolare con precisione la metratura quadrata delle tue stanze o dello spazio abitativo. Inoltre, devi anche tenere conto delle fluttuazioni del calore ambientale che riceve ogni stanza. Ad esempio, se la tua camera da letto viene raggiunta dalla luce solare per la maggior parte della giornata, il calore ambientale in quella zona aumenterà naturalmente. Lo stesso accade spesso con apparecchi diversi, come un forno o un piano cottura, che creano calore durante l’uso. Se stai cercando di raffreddare un’area che si adatta a questi scenari, sarebbe saggio tenerne conto e salire in BTU, scegliendo almeno un condizionatore da 12 mila BTU.

Consumo di energia

A seconda di come si utilizza l’unità AC, è possibile notare un aumento della quantità di energia utilizzata. Se per te è fondamentale non ricevere bollette energetiche salate, allora si dovrebbe dare la priorità alla ricerca di un condizionatore d’aria con un termostato programmabile che si spenga automaticamente quando la tua stanza raggiunge la temperatura per cui l’hai impostata. E assicurati di mantenere la tua unità pulita e ben mantenuta, poiché qualsiasi AC che deve fare più lavoro, a causa di una manutenzione impropria finirà per consumare più energia e gravare pesantemente sulla tua bolletta. Quindi, la manutenzione non può e non deve mai mancare.

La Ventilazione

I condizionatori d’aria portatili espellono aria calda, il che significa che dovrai tenere il tuo condizionatore vicino a una finestra. La maggior parte dei condizionatori d’aria portatili viene fornita con un kit di sfiato della finestra e istruzioni chiare su come impostare il condizionatore d’aria in modo che si sfiati correttamente. Per la maggior parte, sono tutti piuttosto semplici da configurare, il che li rende facili da spostare da una stanza all’altra.

Alcuni modelli sono dotati di un kit che ti consente una maggiore flessibilità su dove mettere il condizionatore, ma altri dovranno essere per forza collocati vicino alla finestra. A seconda del modello acquistato, potresti essere in grado di acquistare un tubo di prolunga o un kit di sfiato che ti consentirà di spostarlo in un punto più conveniente.

Rumorosità

I condizionatori d’aria fanno rumore. Non importa se si tratta di una finestra, di un’unità senza condotto o portatile, sentirai un po’ di rumore da qualsiasi condizionatore d’aria che acquisti. Per la maggior parte, questo rumore sarà minimo e per lo più descritto come “rumore di fondo” che probabilmente non noterai nemmeno. Tuttavia, è ancora un fattore importante da considerare se vuoi acquistare un condizionatore portatile.

Se è importante per te trovare un condizionatore che non faccia troppo rumore, puoi rivolgere la tua attenzione su alcuni modelli progettati per essere più silenziosi del solito. In genere, quando un condizionatore viene progettato per fare poco rumore, viene menzionato dai produttori sulla stessa confezione o sull’etichetta del prodotto. Ma alla fine una delle migliori fonti per sapere cosa aspettarsi dal rumore di un condizionatore d’aria è leggere le recensioni dei clienti. Se un condizionatore viene recensito come troppo rumoroso, allora sarà meglio scartarlo e cercarne di nuovi. Vediamo una rapida panoramica dei modelli che andremo a recensire:

Deumidificatore Portatile Inventor EVA ION da 12L

Ecco un esempio fulgido di condizionatore portatile senza tubo dal design moderno e dal basso consumo energetico. Grazie alla funzione Silent, questo condizionatore può lavorare senza eccessivo rumore. E’ dotato di funzionalità di avviamento e sbrinamento automatico, di un timer 24 ore, e di funzione di Deumidificazione continua. Il pannello di controllo digitale a membrana fornisce l’esatta indicazione della percentuale d’umidità presente nell’ambiente.

Il raggio di impostazione dell’umidità oscilla dail 35 all’85%. E’ dotato anche di un serbatoio d’acqua trasparente che può contenere fino a 2 litri di liquido. Per evitare le accidentali fuoriuscite di acqua, il contenitore è stato dotato di protezioni. Grazie alla presenza di uno Ionizzatore, questo condizionatore portatile fornisce un costante flusso d’aria fresca, assorbendo efficacemente anche gli odori sgradevoli, il fumo e i batteri che inquinano l’aria. Per funzionare impiega l’innovativo gas refrigerante R290 che garantisce un’ottima efficienza energetica e un funzionamento ottimale.

E’ progettato ad hoc per essere eco-compatibile in quanto il suo impatto sul riscaldamento globale è davvero minimo. Una piccola meraviglia tecnologica che lavora ed opera in assoluto silenzio grazie alla funzione silent, ma può anche asportare ed eliminare efficacemente l’umidità e liberare l’aria da batteri e muffe. Grazie alla funzione Silent (modalità silenziosa) può essere trasportato in ogni luogo e in ogni stanza della casa, ma anche nel tuo ufficio. Il suo design ergonomico e salvaspazio insieme alla sua maniglia ergonomica, fa di questo condizionatore un vero amico affidabile per climatizzare l’ambiente soprattutto nelle giornate lunghe e afose.

Deumidificatore Portatile Inventor EVA ION da 12L, Modalità Silenziosa, Ionizzatore, nuovo Refrigerante R290,...
  • Asportazione umidità 12L per giorno. Design moderno e basso consumo energetico. Funzione Silent (Modalità Silenziosa), Avviamento...
  • Panello di controllo digitale a membrana con indicazioni della percentuale d'umidità della stanza o di quella impostata. Raggio di...
  • Serbatoio d'acqua nero scuro trasparente di 2L che rende il livello dell'acqua visibile, dotato anche di protezione contro le...
  • Lo Ionizzatore fornisce un flusso d’ aria fresca e sana assorbendo batteri, fumo ed altri odori sgradevoli, offrendovi aria di alta...
  • EVA ION 12L/24 utilizza Il gas refrigerante R290 di ultima generazione il quale garantisce sia la massima efficienza energetica che il...

De’Longhi Pinguino PACN74ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso

Milioni di utenti italiani rinfrescano la propria casa con i prodotti realizzati dalla De’ Longhi, un’azienda leader nel settore degli elettrodomestici. Grazie alla sua alta classe di efficienza, questo condizionatore portatile rappresenta il giusto matrimonio tra la tecnologia e il basso consumo energetico, soprattutto in questo periodo in cui il costo della bolletta è aumentato in maniera esponenziale.

Questo condizionatore è in grado di rinfrescare ambienti grandi fino a 85 m³. Ha una potenza massima frigorifera di 8.200 btu/h ed è anche dotato di timer e termostato 12h. Grazie alla sua progettazione è in grado di deumidificare fino a 30L/24 ore. L’uso del termostato è semplice e intuitivo e ti consentirà di regolare costantemente la giusta temperatura. Basta il semplice telecomando in dotazione per controllare a distanza e regolare la temperatura a proprio piacimento.

Si tratta di un condizionatore ecologico che impiega il rivoluzionario gas refrigerante R290 non tossico, che ti consentirà di non gravare sul riscaldamento globale con immissioni inquinanti e di risparmiare anche in bolletta. Cosa vuoi di più da un condizionatore? Fra l’altro può essere installato facilmente e può essere portato dove desideri anche grazie alla presenza di maniglie e rotelle ergonomiche.

De'Longhi Pinguino PACN74ECO Climatizzatore Portatile Silenzioso, Classe A, 8.200 Btu/h, Deumidifica, Timer e...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimo tra tecnologia...
  • POTENTE ED EFFICACE: potenza ottima frigorifera di 8.200 btu/h, dotato di timer e termostato 12h; funzione di sola ventilazione,...
  • FACILE DA USARE: con termostato ambiente per offrire sempre la giusta temperatura e dotato di telecomando per controllo a distanza
  • Utilizza il gas refrigerante R290, gas propano non tossico, che offre vantaggi
  • LIBERA INSTALLAZIONE: e completamente portatile dotato di maniglie e rotelle per un facile trasporto

Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim

Se stai cercando un climatizzatore portatile davvero innovativo, a basso consumo energetico, ergonomico e dal design compatto, questa è una delle migliori soluzioni che ti consigliamo. Grazie al suo design che si estende in verticale, questo climatizzatore è stato realizzato per raggiungere il massimo della compattezza possibile. Le sue linee estetiche contemporanee lo rendono particolarmente adatto ad ogni ambiente e anche apprezzabile come arredamento per la tua stanza.

Infatti questo dispositivo altamente tecnologico abbina le straordinarie funzionalità ad un look total white che lo rende facilmente armonizzabile negli ambienti. E’ anche dotato di un pannello comandi di ultima generazione, con display touchscreen e comandi totalmente digitali. Grazie alle sue funzionalità, questo climatizzatore ergonomico può purificare l’aria e renderla più salubre eliminando i cattivi odori, la muffa e i batteri.

I filtri antipolvere e a carboni attivi, garantiscono risultati davvero ottimali. Il gas refrigerante R290 garantisce anche il minimo impatto sull’ambiente , ecco perchè possiamo parlare di un vero e proprio condizionatore green ed ecocompatibile. La deumidificazione avviene con scarico in continuo della condensa oppure mediantela tanica estraibile da 2 litri. E’ progettato per deumidificare fino a 14 litri al giorno.

Olimpia Splendid 01958 Aquaria Slim 14 P Deumidificatore 14 Litri al Giorno con Tanica Estraibile, Timer 24 Ore...
  • Deumidifica fino a 14 litri al giorno; possibilità di programmarne il funzionamento con il timer integrato (da 1 a 24 ore)
  • Compatto e facile da trasportare grazie al design slim (185mm di spessore), la maniglia e le ruote piroettanti
  • Deumidificazione con scarico in continuo della condensa o tramite tanica estraibile da 2 litri. Spegnimento automatico con tanica piena
  • Pure system: filtro antipolvere per un'aria di casa più sana e pulita
  • Precaricato con gas refrigerante naturale R290: rispetta l'ambiente e garantisce il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)

Turbionaire Smart 10 Eco Deumidificatore Portatile Silenzioso

Se per te è fondamentale acquistare un condizionatore estremamente silenzioso, questo è uno dei condizionatori sui quali deve ricadere la tua scelta. Si tratta di un climatizzatore portatile innovativo ed estremamente silenzioso con solo 40db. Un vero e proprio sussurro o un’attività in una biblioteca che non turberà affatto il tuo relax nell’ambiente domestico. Potrai climatizzare l’ambiente dove studi, leggi o lavori, senza alcuna distrazione.

E’ possibile scegliere due velocità della ventola. Si può scegliere la modalità silenziosa ed efficiente oppure la modalità ad alta efficienza nei casi in cui la stanza sia gravata da un tasso di umidità molto elevato. Grazie alla presenza del sensore di umidità, l’utente potrà comodamente impostare il livello di umidità desiderato che può oscillare tra il 30 e l’80%. Una volta raggiunto il livello desiderato, lo stesso compressore cesserà di funzionare.

E’ progettato per filtrare l’aria, pulirla e deumidificarla, per rendere l’ambiente sempre salubre e confortevole, in qualunque condizione. Come si può vedere dalla foto, il design è assolutamente moderno con bordi arrotondati La griglia è perforata a nido d’ape per far penetrare l’aria per la deumidificazione. La sua struttura rende questo dispositivo adattabile ad ogni stanza, anche in quelle meno ampie, perchè occupa uno spazio relativamente piccolo.

Turbionaire Smart 10 Eco Deumidificatore Portatile Silenzioso Nuovo Refrigerante Ecologico R290, 10L/ 24h, Panello di...
  • RIAVVIO AUTOMATIC: in caso di mancanza di alimentazione, il dispositivo salva le impostazioni e torna alla procedura di...
  • ECONOMICO: consuma solo 200 W
  • Spegne automaticamente quando è pieno : l'apparecchio si arresta automaticamente, quando la tanica è piena; il sistema è attivo...
  • Funzionamento super silenzioso: 40 dB
  • FUNZIONI: Portatile grazie alle route, Timer, Sbrinamento automatic, Deumidificazione continua, Scarico continuo, Umidostata, Blocco...

Klarstein New Breeze 7 – Condizionatore Portatile, 3-in-1

Ecco un esempio straordinario di condizionatore portatile senza tubo in grado di fornire le temperature ideali al tuo ambiente domestico. Un condizionatore che non trova ostacoli neanche davanti al caldo più estremo, quando le temperature raggiungono livelli di umidità estreme e insopportabili. Grazie alle sue multifunzionalità riuscirete ad assicuravi il massimo benessere.

La sua potenza di raffreddamento di 7000 BTU/2,1 kW riesce a climatizzare llocali da 21 a 34 m². Ideale anche per risparmiare in bolletta, tenendo conto che i consumi sono davvero molto contenuti, Infatti questo dispositivo è classificato con classe di efficienza energetica A. Grazie ad un ventilatore regolabile su 4 livelli, l’aria fresca viene ben distribuita in tutto l’ambiente, in modo da creare un clima davvero piacevole anche quando fuori la temperatura è rovente. Il timer si spegne e si accende in base alla programmazione dell’utente.

E’ possibile attivare soltanto il ventilatore per smuovere l’aria senza raffreddarla. E’ dotato anche di funzione notturna che ti consentirà di avere, di notte, una temperatura gradevole e non eccessivamente fredda. Basta regolare tutte le funzioni attraverso il pannello sul dispositivo oppure utilizzando il telecomando in dotazione. E’ stato anche progettato con linee eleganti che lo rendono idoneo anche per abbellire un ufficio o un salone.

Klarstein Condizionatore Portatile 4in1: Climatizzatore Casa, Ventilatore Aria Fredda 7.000 BTU/2,1 kW, Aria...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4 potenti modalità: raffreddamento, night mode,...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità di raffreddamento di 7000 BTU/2.1kW in grado di...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado di spostare l'aria calda da dentro verso l'esterno ed...
  • PIENO CONTROLLO: Il telecomando LCD in dotazione ti permette di controllare rapidamente tutte le funzioni del climatizzatore: 3...
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci i consumi e le tue bollette con questo refrigerante climatizzatore portatile di classe A ad alta...

Pasapair Climatizzatore Portatile,20L Deumidificatore Ambiente Casa

Avere in casa un condizionatore ergonomico e a basso consumo energetico è oggi fondamentale, soprattutto durante le stagioni calde, quando il sole picca e il livello di umidità diventa insopportabile. Il climatizzatore d’aria compatto ASHRAE rating 7000 BTU fornisce un costante raffreddamento dell’aria anche per ambienti fino a 20 ㎡. Grazie al termostato regolabile potrai programmare la temperatura da 16 ℃ a 32℃ . E’ progettato per distribuire l’aria in maniera uniforme in tutta la stanza.

Può essere validamente usato per raffreddare l’ambiente in baite, camper, uffici e in tutte le stanze della casa. E’ dotato di 3 funzionalità per raffreddare l’ambiente: raffreddamento, ventola e deumidificazione, Potrai ridurre in maniera consistente i livelli di umidità, ma anche purificare l’aria e raccogliere l’umidità creando un ambiente sano e confortevole. E’ in grado di rimuovere fino a 20 L di umidità dall’aria al giorno. Può deumidificare ambienti grandi fino a 195 m³ (~30 m²) mettendoti in condizione di non sudare e di non patire il caldo eccessivo.

Sul condizionatore è anche installato un display a LED di facile lettura e un telecomando per poterlo utilizzare e regolare anche a distanza. La ventola può essere regolata in due differenti velocità per un comfort ottimale. Grazie al suo design e alle sue funzioni, questo dispositivo lavora in maniera silenziosa, quindi potrà essere impiegato anche sui luoghi di lavoro o in casa, perfino anche quando si dorme. Il refrigerante ecologico R290, oltre a raffreddare bene gli ambienti, non va ad inficiare lo strato di ozono.

Pasapair Condizionatore Portatile,9000BTU/h,2.5KW,33㎡/88m³,3-in-1 Aria Climatizzatore...
  • ❆ 【POTENZA DI RAFFREDDAMENTO 9000 BTU】: Il condizionatore d'aria compatto ASHRAE 9000 BTU (70x30x30cm) che si adatta a qualsiasi...
  • ❆ 【Funzionamento senza sforzo】: Il condizionatore d'aria portatile ha un display a LED e un telecomando (batterie non incluse)...
  • ❆ 【FUNZIONALITÀ 3 IN 1】: questo raffreddatore d'aria combina 3 funzioni di efficienza energetica per tutte le tue esigenze con...
  • ❆ 【SICUREZZA E AMBIENTE ED ECONOMICO】: le pale della ventola del dispositivo di raffreddamento dell'aria possono essere chiuse...
  • ❆ 【FACILE À INSTALLER ET À NETTOYER】: Il suffit de rouler ce climatiseur portable sur roulettes dans une pièce avec une double...

ARGO Orion Climatizzatore Portatile 9000 BTU/h

Se stai cercando un condizionatore che puoi portare dove vuoi e che sia dotato di molte funzionalità, questa è una delle soluzioni preferite da tantissimi utenti. Si tratta di un climatizzatore portatile 9000 btu/h, classe energetica A, dotato di tre diverse modalità di funzionamento: raffreddamento, ventilazione, deumidificazione. La ventilazione può essere regolata in tre velocità diverse, con ampia oscillazione che può essere regolata anche attraverso il comodo pannello dei comandi digitale. Il timer digitale ti consentirà di programmare l’accensione e lo spegnimento. Una funzione molto comoda soprattutto se viene utilizzato nelle calde notti d’estate per avere sempre un ambiente confortevole e ben deumidificato.

E’ anche dotato di funzioni swing, sleep, memory auto diagnosi e filter reset. Le ruote multi direzionali consentono a questo dispositivo di essere trasportato ovunque senza fare alcuna fatica. E’ anche dotato di una praticissima maniglia per poterlo gestire in tutta comodità. Dotato inoltre di un filtro dell’aria facilmente removibile in modo tale da poter essere pulito e sistemato senza eccessivi problemi.

Argo Orion Climatizzatore Portatile 9000 Btu/H, Bianco
  • Climatizzatore portatile 9000 btu/h, classe a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore mandata aria motorizzato, con ampia oscillazione automatica, gestibile dal pannello...
  • Dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e funzioni swing, sleep, memory auto diagnosi e filter reset
  • Massima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente...
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 71x47,...

COMFEE’ Condizionatore d’Aria Portatile, 5000 BTU/h

Se stai cercando un condizionatore portatile in grado di assicurarti un riscaldamento efficace, a basso consumo energetico, questa è una delle migliori soluzioni per te. Grazie ad un compressore molto potente, questo climatizzatore portatile ti consente di poter raffreddare rapidamente anche gli ambienti più grandi della tua casa. Grazie alle tecnologia innovativa e brevettata applicata a questo apparecchio, parte del liquido evaporerà per raffreddare lo scambiatore di calore. In questo modo verrà ridotta la quantità di liquidi in eccesso da smaltire.

La sua struttura compatta ed ergonomica ti permetterà di raffreddare l’ambiente espellendo aria calda tramite una tubazione che va collegata all’esterno. Questo prodotto, ì fra l’altro, è ecosostenibile poiché impiega il gas refrigerante a ridotto impatto ambientale R290 per non impattare sul surriscaldamento atmosferico. E’ anche dotato dell’intelligente funzione Follow Me, oltre ad un Display LED e le ruote piroettanti per poterlo trasportare ovunque.

Offerta! Sconto di 85,46 EUR
COMFEE' Condizionatore d'Aria Portatile, 5000 BTU/h, Efficiente e Comfortevole, Ridotto Consumo Elettrico in Stand-By,...
  • Raffreddamento efficace: grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la...
  • La tecnologia brevettata presente in questo prodotto permette di far evaporare parte del liquido di condensa per raffreddare lo...
  • Questa unità compatta permette di raffreddare rapidamente il locale espellendo aria calda tramite una tubazione da collegare con...
  • Questo modello utilizza il refrigerante a ridotto impatto ambientale R290, con ridotto effetto sul surriscaldamento atmosferico;...
  • Design ergonomico per un utilizzo semplice e comfortevole: funzione Follow Me, Display LED, Timer, ruote piroettanti

Ecco l’elenco degli scanner per diapositive più venduti: i bestseller

Offerta! Sconto di 311,10 EURBestseller N° 1
De'Longhi PAC EX120 Silent Pinguino, Climatizzatore Portatile REAL FEEL, 11.500 Btu/h, Timer 24H, Display LED, Classe A,...
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai un connubio ottimale tra...
  • FUNZIONE SILENT: Ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione e...
  • VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di sola...
  • GAS REFRIGERANTE NATURALE: gas refrigerante naturale R290 gas propano: non tossico, che offre vantaggi
  • PRATICO: display a LED frontale con pannello Sensor Touch per fornire una valutazione immediata del livello di comfort attraverso degli...
Offerta! Sconto di 202,99 EURBestseller N° 2
ARGO APOLLO 12 HP - Condizionatore Senza Unità Esterna, 2,35 kW, Pompa di Calore, R32, BIANCO
  • Il climatizzatore senza unità esterna con pompa di calore e gas ecologico R32. FUNZIONALITA’ AVANZATE: 4 in 1: Raffresca, Riscalda,...
  • TECNOLOGICO: Grazie alla tecnologia DC Inverter , Argo APOLLO garantisce massimo comfort in tutte le stagioni ma consumi contenuti, con...
  • SMART: Il modulo WiFi integrato ne fa un prodotto anche “smart”. Il WiFi è di serie e, attraverso un’App dedicata, il comfort in...
  • GREEN: Utilizza R32, refrigerante a basso impatto sul riscaldamento globale e ad alta efficienza.
  • DIMENSIONI COMPATTE: Argo APOLLO è stato pensato per avere un ingombro minimo senza alcuna perdita di perfomance: infatti ha uno...
Offerta! Sconto di 83,39 EURBestseller N° 3
Olimpia Splendid Climatizzatore UNICO EASY S1 HP 02036 Pompa di Calore - Senza Unita Esterna, Bianco, 8000 BTU/h HP
  • NUOVO UNICO EASY S1 HP SENZA UNITA' ESTERNA - CALDO e FREDDO
  • POMPA DI CALORE - CLASSE A/B
  • Unico Easy è il climatizzatore fisso a pavimento senza unità esterna, in formato consolle. Si installa facilmente ed in poco tempo,...
  • Potenza refrigerante: 2,0 kW in freddo / 1,8 kW in caldo
  • Versione: HP ( Caldo e Freddo)
Bestseller N° 4
XPfj Climatizzatore Portatile Senza Tubo Silenzioso,Condizionatori A Evaporazione Refrigeratore,Pulizia Argoclima...
  • 1. La ventola del tipo a torre fornisce alimentazione d'aria ad angolo alto, capacità del serbatoio dell'acqua da 4 litri,...
  • 2. Ventola da pavimento per controllo remoto, telecomando, controllo manuale, adatta per tensione 240 V, potenza nominale 100 W,...
  • 3. L'umidificazione che circola il singolo ventilatore freddo del pavimento dell'acqua di raffreddamento, può controllare liberamente...
  • 4. Ventilatore di aria condizionata mobile, in movimento senza carico, soggiorno, camera da letto, cucina, studio, ufficio può essere...
  • 5. Ventilatore di aria condizionata mobile per la casa, valigia intelligente, supporto universale per 4 ruote, flessibile e gratuito,...
Bestseller N° 5
XPfj Doppio Caldo/Freddo Portatile Climatizzatore, Umidificatore Purificante per L’Ambiente Bassa Rumorosità Senza...
  • [Condizionatore doppio freddo / caldo doppio uso] Il mini condizionatore evaporativo è adatto per le fredde notti invernali, le calde...
  • [Aria di purificazione e umidificazione] Mini condizionatore evaporativo, combinazione di filtrazione / purificazione e umidificatore,...
  • [3 velocità del vento 6 classe del vento]: 3 velocità (alta, media, bassa) grande tastiera facile da usare, può essere codificata...
  • [8L serbatoio d'acqua] con raffreddamento ad acqua, può utilizzare 8 ore dopo il serbatoio pieno, 90 ° grandangolare che convoglia il...
  • [Portatile / Economico / Silenzioso]: 4 supporto universale per ruota, rotazione flessibile, facile spostamento della ventola di...
Offerta! Sconto di 27,00 EURBestseller N° 6
Klarstein Condizionatore Portatile 4in1: Climatizzatore Portatile Casa, Aria Condizionata Portatile, Condizionatore Aria...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4 potenti modalità: raffreddamento, night mode,...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità di raffreddamento di 10000 BTU/3.0kW per stanze da...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore include un tubo di scarico per spostare l'aria calda da...
  • CON APP E TELECOMANDO: La nostra app integra questo climatizzatore con qualsiasi smart home permettendoti il pieno controllo dal...
  • EFFICIENTE & ECOLOGICO: Questo condizionatore multifunzionale è progettato per ridurre al minimo la bolletta dell'elettricità e...
Bestseller N° 7
Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8 X Climatizzatore Portatile, 8000 Btu/H, 2.1 Kw, Bianco, 34.5 X 35.5 X 70.3...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP= 3)
  • Senza tanica: la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione
  • Comandi digitali e telecomando per impostare facilmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep,...
Bestseller N° 8
Argo Relax Style, Climatizzatore Portatile 10000 Btu/H, 2.6 Kw, Bianco, 36.2 x 30.6 x 80.5 Cm
  • Climatizzatore portatile, classe energetica a, 3 modalità: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di...
  • Alette mandata aria motorizzate orientabili in orizzontale e verticale, oscillazione automatica, dotato di telecomando multifunzione...
  • Questo portatile è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24 ore) e funzioni sleep, memory e auto...
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia; ha anche un filtro dell'aria facilmente removibile...
  • Oltre al telecomando, sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro; dimensioni: 80.5 x...
Bestseller N° 9
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu - Per locali fino a 34 mq -...
  • ❄️ MULTITALENTO : CoolFixx 2.6 Eco è in grado di raffreddare, deumidificare e ventilare. L’apparecchio 3 in 1 può essere usato...
  • ❄️ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un piacevole raffreddamento in caso di alte...
  • ❄️ ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze inquinanti, l’impatto ambientale è pari a zero. In tal...
  • ❄️ USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il pratico telecomando assicurano un alto livello di...
  • ❄️ WEEE - DE 22789834 | CARATTERISTICHE E ACCESSORI : tubo di scarico, filtro antipolvere lavabile, alloggiamento cavi, impugnatura...
Bestseller N° 10
Klarstein Condizionatore Portatile 3in1: Climatizzatore Portatile, Ventilatore Aria Fredda, 9.000 BTU/2,6 kW, 1.050W,...
  • SERBATOIO PER UN UTILIZZO SMART: Il condizionatore e climatizzatore portatile di Klarstein permette una gestione della temperatura...
  • FACILE DA UTILIZZARE: Grazie al comodo e pratico pannello di controllo è possibile regolare il climatizzatore e condizionatore...
  • SENSORE DI TEMPERATURA: un sensore interno assicura il funzionamento del climatizzatore portatile solo quando la temperatura...
  • OSCILLAZIONE PER UNA VENTILAZIONE SMART: LA funzione di oscillazione attivabile del condizionatore portatile, muove le lamelle...
  • TIMER PER UNA GESTIONE INTELLIGENTE: il timer da 24h permette di accendere o spegnere automaticamente il climatizzatore. In questo...
Bestseller N° 11
Klarstein Condizionatore Portatile, 4in1: Climatizzatore Portatile Casa, Aria Condizionata Portatile, Condizionatore...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4 potenti modalità: raffreddamento, night mode,...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità di raffreddamento di 12000 BTU/1.35kW per stanze da 35...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore include un tubo di scarico per spostare l'aria calda da...
  • PIENO CONTROLLO: Il telecomando LCD in dotazione ti permette di controllare rapidamente tutte le funzioni del climatizzatore: 3...
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci i consumi e le tue bollette con questo refrigerante climatizzatore portatile di classe A+ ad alta...
Offerta! Sconto di 239,00 EURBestseller N° 12
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Portable Air Conditioner, 10.874 BTU, R290 Gas, Auto-Evaporation System, 1000 W,...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax....
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia...
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas...
  • ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
Bestseller N° 13
Ariston Mobis 8.000 Btu, Climatizzatore Portatile, Classe A, Bianco
  • Controllo puntuale della temperatura. Mobis Plus regola perfettamente la temperatura assicurandoti un comfort ideale.
  • Facile da usare grazie al display e all’interfaccia intuitiva.
  • La gamma Mobis è la soluzione ideale per rendere l’ambiente ancora più confortevole oltre che salubre. Una perfetta soluzione per...
  • Imposta il clima perfetto, quando e come vuoi tu. Accendi e spegni il tuo Ariston Mobis all'orario desiderato tramite il pratico...
  • Dimensioni ridotte al minimo: la perfetta soluzione compatta per la tua casa.
Offerta! Sconto di 52,60 EURBestseller N° 14
SUNTEC condizionatore portatile Impuls 4.0 - climatizzatore portatile 14000 btu - Per locali fino a 70 mq -...
  • ❄️ MULTITALENTO : Impuls 14.000 Eco è in grado di raffreddare, riscaldare, deumidificare e ventilare. L’apparecchio 4 in 1 può...
  • ❄️ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un piacevole raffreddamento in caso di alte...
  • ❄️ ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze inquinanti, l’impatto ambientale è pari a zero. In tal...
  • ❄️ USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il pratico telecomando assicurano un alto livello di...
  • ❄️ WEEE - DE 22789834 | CARATTERISTICHE E ACCESSORI : tubo di scarico, filtro antipolvere lavabile, alloggiamento cavi, impugnatura...
Offerta! Sconto di 124,99 EURBestseller N° 15
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U538HW, 10,5k, Caldo/Freddo, Self Evaporative System, Display Premium, Filtro...
  • Raffreddamento e riscaldamento efficaci: il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento e...
  • Più aria fresca: relax e comfort assoluto grazie ad una elevata capacità di raffreddamento e ad un elevata flusso dell’aria a...
  • Una soluzione eco-compatibile: il nostro condizionatore portatile utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di...
  • ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
  • Livello della potenza sonora interno,: 64 dB(A

Conclusioni

Quando il caldo picchia forte e l’umidità ci fa sudare e ci stressa e ci spossa, la prima cosa che desideriamo è quella di “ripararci” dentro un locale ben climatizzato e deumidificato, per tornare a respirare. Non è un caso che negli ultimi anni, sia notevolmente cresciuto il fatturato del mercato dei condizionatori d’aria. Avere in casa un condizionatore portatile, significa poter avere sempre a disposizione un dispositivo in grado di arieggiare, pulire e rendere più confortevole, la nostra casa o il nostro ufficio. Un condizionatore portatile, come dice la stessa parola, puoi portarlo dove vuoi.

Oggi esistono sul mercato dei modelli ecosostenibili, alimentati con gas a basso impatto ambientale e in grado di raffreddare la stanza senza incidere molto sulla nostra bolletta energetica. Modelli ergonomici e dotati di tutte le funzionalità per essere telecomandati anche a distanza. La maggior parte di questi climatizzatori, sono dotati di molte funzionalità, fra le quali anche quelle di ventilazione e deumidificazione. Possono anche filtrare l’aria, ripulirla dai batteri e dalle muffe e rendere più salubre la nostra casa,

E se di notte abbiamo bisogno di deumidificare la stanza dove riposiamo, i condizionatori moderni possono essere programmati perchè dispongono di un timer. In base alla potenza, espressa in BTU, questi modelli possono aiutarci ad arieggiare e climatizzare anche grandi stanze, saloni e soggiorni ampi. Questi apparecchi vengono oggi venduti al pubblico ad un prezzo accessibile, consentendoci anche di risparmiare in bolletta grazie alla classe A di efficienza energetica, di cui è dotata la maggior parte dei modelli che abbiamo presentato in questo articolo di recensione. E non bisogna neanche dimenticare il fatto che la maggior parte dei modelli è stato progettato ad hoc per avere un basso impatto ambientale. Tutti i modelli che vi abbiamo illustrato sono muniti di garanzia e garantiscono un eccellente servizio.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2023-02-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

le migliori friggitrici: guida all'acquisto

Migliori friggitrici: guida d’acquisto [2023]

i migliori pulitori a vapore

Miglior pulitore a vapore: guida all’acquisto