Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Anche i più freddolosi saranno d’accordo nel riconoscere che è più semplice difendersi dal freddo che dal caldo. Infatti, ci si può vestire più pesanti o utilizzare una coperta per prendere un po’ di calore nei mesi più freddi, mentre d’estate sembra quasi impossibile trovare un po’ di refrigerio. Certo, un bagno al mare, una doccia con acqua fresca e i vestiti leggeri aiutano, ma non risolvono del tutto il problema! E quando fa caldo, diciamoci la verità, diventa tutto più difficile: lavorare, svolgere le normali attività quotidiane, ma anche dormire e rilassarsi può diventare un tormento.
Allora ecco che l’unica soluzione davvero efficace per non morire dal caldo sono i climatizzatori. I condizionatori, infatti, sono lo strumento più adatto per combattere il caldo, ma non sempre si tratta di una soluzione così semplice da realizzare. Infatti, oltre ad un certo investimento per l’acquisto, l’installazione di un condizionatore richiede l’intervento di un tecnico, ma anche la possibilità di disporre di uno spazio adeguato all’interno dell’abitazione. Inoltre, molti modelli, quasi la maggior parte, richiedono anche la necessità di installare il motore esterno sulla facciata dell’abitazione, condizione che di fatto non è sempre possibile.
E allora? Per non rinunciare al fresco, ecco che ci vengono in aiuti i condizionatori portatili, un valido alleato per combattere l’afa, sempre però che si scelga il modello giusto. Come fare? Segui la nostra guida all’acquisto completa di recensioni con pro e contro per ogni modello e troverai il miglior condizionatore portatile adatto per le tue esigenze.
Condizionatore portatile, quando sceglierlo
Ci sono alcuni casi in cui acquistare un climatizzatore portatile non solo è una scelta ideale, ma a volte è praticamente obbligata. Ad esempio, se si ha poco spazio a disposizione in casa, o non si hanno i permessi per posizionare il motore esterno sulla facciata del palazzo, allora i modelli portatili sono l’ideale perché non necessitano di nessun tipo di installazione e quindi non dovrai fare nessun foro sulle pareti e non andrai a modificare ne l’interno che l’esterno della tua abitazione. In alcuni casi, infatti, come in edifici di interesse storico, non è consentita la possibilità di modificare la facciata.
Inoltre, si tratta di una soluzione più dispendiosa e maggiormente efficace rispetto ai classici ventilatori che, quando fa molto caldo, non riescono a raffreddare davvero l’aria, ma non molto più economica dei tradizionali climatizzatori a parete di fascia media. D’altronde, i condizionatori portatili oggi sono elettrodomestici sofisticati e funzionali e possono volgere più funzioni tra cui raffreddare, riscaldare, agendo come pompa di calore, ma anche fungere da deumidificatori.
Il condizionatore portatile, inoltre, proprio come si intuisce dal nome, non ha bisogno di un posto fisso e può essere spostato a piacimento: questo vuol dire che acquistando un climatizzatore portatile potrai, ad esempio, rinfrescare la zona living di giorno e spostarlo poi in camera da letto la sera per dormire sonni sereni godendo di un ambiente fresco. Tutti i modelli sono dotati i rotelle e hanno un peso contenuto, il che rende davvero facile spostarli da una stanza all’altra. Tuttavia, bisogna considerare che quasi tutti i modelli hanno bisogno di uno scarico esterno e quindi dovranno essere posti vicino ad una finestra (che dovrà rimanere aperta, interferendo però negativamente con la capacità di raffreddamento dell’aria oppure bisognerà predisporre sul vetro un’apposito foro). Per ovviare a questo, si può orientare la propria scelta su modelli che non prevedono il tubo di scarico, ma sono dotati di una vaschetta che raccoglie l’acqua di condensa.
Come scegliere il miglior condizionatore portatile
Quando siamo alla ricerca del climatizzatore portatile per la nostra casa, o per il nostro studio, dobbiamo tener presente alcuni fattori per essere sicuri di inserire nel carrello il prodotto giusto.
Partiamo dalle funzionalità: un buon condizionatore portatile dovrebbe essere dotato di diversi livelli di raffreddamento, mentre i modelli già più completi dovrebbero avere anche la funzione di ventilazione e deumidificazione. Inoltre, la presenza di un timer, ovvero la possibilità di selezionare programmi per l’accensione e lo spegnimento automatico saranno degli optional che ti semplificheranno la vita e ti permetteranno di trovarti con ambienti della giusta temperatura quando rientri a casa o, ad esempio, quando ti alzi la mattina.
Un aspetto davvero importante per scegliere il miglior condizionatore portatile è sicuramente la potenza, espressa in Watt, e in termini di BTU (British Thermal Unit): maggiore è questo valore e migliore sarà la capacità del condizionatore di portare velocemente ed efficientemente la temperatura dell’ambiente circostante a quella da noi indicata. Questo valore va valutato anche in base ai metri quadri della stanza in cui andrà posto il condizionatore portatile.
E poi è sicuramente importante il consumo energetico. Mentre con watt e BTU potrai valutare la capacità nel rinfrescare efficacemente e velocemente l’ambiente in cui è posizionato, con la classe energetica avrai un’idea dei consumi. Infatti, i condizionatori portatili sono elettrodomestici che vengono tenuti accesi molte ore per cui è importante che abbiano una classe energetica che permetta di limitare i consumi e non incidere troppo sulla bolletta. In pratica, meglio spendere qualcosa in più per acquistare un condizionatore portatile di classe A che ritrovarsi poi con modelli più economici, ma che si fanno sentire quando arriva la bolletta.
Poiché si tratta di condizionatori portatili è bene preferire modelli che possano essere spostati agevolmente: per questo, bisogna valutare il peso e le dimensioni, un fattore importante, quest’ultimo anche per capire lo spazio che andrà riservato in casa a questi dispositivi, ma anche la dotazione di rotelle, presenti su quasi tutti i modelli e di maniglie.
Inoltre, un aspetto fondamentale da valutare è lo scarico dell’acqua: infatti, alcuni modelli di condizionatori portatili, non per forza quelli meno moderni e più economici, prevedono la collocazione di un tubo di scarico all’esterno (ad esempio, effettuando un foro nel muro o nel vetro della finestra o del balcone). Questo comporta dei costi per realizzare questi piccoli interventi, ma soprattutto rende meno efficiente l’isolamento termico dell’ambiente. Per questi motivi, meglio preferire allora i modelli di condizionatori portatili che sono dotati di un sistema di scarico integrato: al posto del tubo che scarica all’esterno, contengono una vasca serbatoio in cui viene raccolta la condensa e che andrà poi svuotata regolarmente.
Ultimo aspetto, ma non di meno importanza riguarda la rumorosità dei condizionatori portatili: questi apparecchi, infatti, non sono certo noti per essere molto silenziosi e il rumore quando sono in funzione potrebbe risultare fastidioso soprattutto se si lavora, si vede la TV o si ascolta la musica e soprattutto si dorme o si riposa. Per capire se il condizionatore portatile che andiamo ad acquistare sia più o meno rumoroso basta guardare i decibel: più basso sarà questo valore e migliore sarà la loro performance in termini di silenziosità di funzionamento. in linea generale, come riferimento, un modello poco rumoroso si aggirerà su un valore di circa 40/50 dB, più o meno quello che può avere una chiacchierata tra due persone ad un tono di voce normale. I modelli di condizionatori portatili più economici tendono ad avere valori più alti, e quindi possono risultare più rumorosi, inoltre il rumore emesso può aumentare se si usa la ventilazione alla massima potenza.
Condizionatori portatili con motore inverter: i vantaggi
I condizionatori si basano su due tecnologie di funzionamento: una più semplice, detta on-off e una più recente e performante. La prima si basa su due diversi stati, acceso e spento, per cui, una volta avviato, il condizionatore inizia a funzionare alla massima potenza per raggiungere la temperatura impostata. A questo punto, il condizionatore si spegne, va appunto off, e si riaccende quando c’è una variazione della temperatura per riportare i gradi a quelli impostati. Si tratta di una tecnologia che non è molto efficiente e soprattutto comporta un buon dispendio energetico.
La tecnologia da preferire quando si sceglie un condizionatore portatile è sicuramente quella che si basa sul motore inverter. I vantaggi di questa tecnologia sono principalmente la maggiore efficienza nel raffreddamento, o riscaldamento, ma anche sotto il profilo del consumo energetico. Infatti, il motore inverter permette al condizionatore di modulare l’intensità e la potenza: dopo essere partito alla massima potenza, infatti, l’apparecchio provvede a diminuirla man mano che la temperatura si avvicina a quella che abbiamo impostato. Per mantenere poi costante la temperatura dell’aria, il climatizzatore portatile, invece di spegnersi, procede a lavorare con la potenza minima necessaria.
Se i modelli di condizionatori portatili con tecnologia on-off, oggi comunque non molto diffusi, sono più economici rispetto ai condizionatori con motore inverter, alla lunga questi ultimi ti consentiranno un notevole risparmio sui consumi.
Recensioni dei migliori condizionatori portatili
Ecco la lista dei migliori climatizzatori portatili da noi selezionati. Abbiamo analizzato diversi modelli, tenendo conto delle funzionalità, della loro prestazione anche sotto il profilo del consumo energetico ed abbiamo valutato anche elementi che vanno ad influire sulla praticità. Tutti i condizionatori portatili che abbiamo incluso nella nostra guida all’acquisto si distinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Scorrendo la pagina troverai le recensioni con pro e contro per ogni modello.
Il miglior condizionatore portatile secondo noi è De’Longhi Pac N77
Il Pinguino De Longhi è da sempre sinonimo di fresco ed aria condizionata. In effetti, De’Longhi è un’azienda leader nella realizzazione di elettrodomestici che si distingue per la qualità dei suoi prodotti. Questo condizionatore portatile non è da meno: infatti, si tratta di un modello potente ed efficace, grazie alla potenza di 8.200 Btu/h, performante sotto il profilo del consumo energetico, è infatti un dispositivo di classe energetica A, ma anche molto facile e pratico da utilizzare.
Questo condizionatore portatile è il perfetto connubio tra tecnologia e risparmio energetico ed è ideale per raffreddare efficacemente ambienti fino a 30 metri quadri. Se i consumi sono ridotti, però, l’impegno sulla rete di energia elettrica non è da poco: con i suoi 2100 watt, infatti, risulta difficile tenere acceso altri elettrodomestici.
Un punto di forza è costituto sicuramente dai suoi 62 dB che lo rendono particolarmente silenzioso. Nel complesso, si tratta sicuramente di un prodotto che è stato realizzato con una scrupolosa cura per i dettagli per garantire il massimo comfort per gli utilizzatori finali.
La presenza del termostato ambiente per garantire la giusta temperatura e il telecomando retroilluminato, per essere visibile anche con poca luce, contribuiscono a rendere questo modello molto comodo da usare. Inoltre, anche il pannello per impostare le modalità di funzionamento è molto pratico e basta sfiorarlo per scegliere il settaggio desiderato.
Il Pinguino N77 Eco offre 3 diverse velocità di ventilazione, la sola ventilazione per far circolare l’aria e e la deumidificazione, molto apprezzata per rendere più secca l’aria. Grazie alle ali motorizzate è possibile personalizzare la direzione dell’aria indirizzandola verso il basso o verso l’alto.
Il climatizzatore portatile De’Longhi è molto pratico da spostare grazie alle rotelle ed alle maniglie ed è dotato di tubo di scarico da posizionare all’esterno. In caso di interruzione dell’energia elettrica, inoltre, il condizionatore riprende il suo funzionamento in maniera automatica.
Le recensioni sono positive e si tratta di un prodotto che si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, molti si lamentano della sua eccessiva rumorosità anche di notte. C’è da dire che è presente anche la modalità Silent, che riducendo la ventola al minimo riduce anche il rumore, ma non sembra fare davvero tanta differenza.
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio ottimale tra...
- FACILE DA SPOSTARE: pronto all'uso senza necessità di montaggio, con maniglie e rotelle per un trasporto senza sforzo
- POTENTE ED EFFICACE: potenza refrigerante di 8200 Btu/h, classe energetica A, timer 12h; funzione di deumidificazione fino a 30 L/24...
- PRATICO: display frontale con pannello Sensor Touch per modificare e leggere facilmente le impostazioni tra cui temperatura, velocità...
- VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di sola...
- molto conveniente
- display LED touch
- timer 12 ore
- 3 velocità di ventilazione
- deumidificatore
- telecomando retroilluminato
- gas ECO R290
- pratico da spostare
- rumoroso soprattutto durante la notte
- la funzione Silent non riduce davvero la rumorosità
Chillflex Pro Electrolux con sistema autoevaporante
“Potenza elevatissima (14.000BTU), silenzioso, design stupendo, solidità dei materiali. Funzionalità molto intuitive a facili da utilizzare, adatto anche per ambienti di oltre 60mq2”
Sono i punti di forza di questo condizionatore portatile riconosciuti anche da chi lo ha già utilizzato. Questo modello, molto elegante e semplice nel design dallo stile scandinavo, si adatta bene ad ambienti dall’arredamento moderno. Grazie alla sua potenza, Chillflex Pro è ideale per raffreddare efficacemente ambienti fino a 60 mq2.
Questo climatizzatore del brand Electrolux utilizza il gas ecosostenibile R290 e assicura un impatto positivo sull’ozono con un alta efficienza energetica. Il gas utilizzato, infatti, ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore del 99,8% rispetto ad un modello tradizionale che utilizza il gas R410a. La tecnologia Self Evaporative System si basa sull’utilizzo di una doppia ventola che permette di raffreddare l’acqua raccolta dalla condensa rendendo così il raffreddamento molto più efficace.
Se cerchi un condizionatore pratico da usare e che ti consenta di farti trovare la casa fresca quando rientri, allora sappi che questo modello è dotato di un timer che può essere impostato fino a 24h e con il remote control dotato di un comodo display LCD potrai impostare la temperatura desiderata anche a distanza, senza doverti alzare dal divano.
Il Filter Check, invece, è una funzione che consente di garantire sempre la massima efficienza perché controlla lo stato di salute del filtro. Un sistema di autodiagnosi è attivo anche per quanto riguarda il funzionamento in generale del condizionatore portatile e, in caso di anomalie, verrà comunicato un codice direttamente sul display.
Il modello Chillflex Pro si distingue anche per la sua silenziosità: infatti, il rumore raggiunge i 60 db(A) quando l’apparecchio lavora alla massima velocità.
Se cerchi un condizionatore portatile che possa anche riscaldare l’ambiente, questo elettrodomestico è allora adatto per te. Attenzione però perché dovrai disporre di un tubo per lo scarico esterno o comunque di un ampio recipiente per lo scarico: il serbatoio tende a riempirsi velocemente.
- ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax....
- Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia...
- Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
- Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas...
- ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
- condizionatore portatile pompa di calore
- telecomando a distanza
- display LED
- gas ecocompatibile
- timer 24h
- design moderno
- adatto per ambienti fino a 60mq2
- sistema di autodiagnosi
- silenzioso
- poco efficiente nel riscaldare
- il serbatoio tende a riempirsi velocemente
TROTEC, il climatizzatore portatile con Airlock
Se acquisti questo condizionatore della Trotec, azienda tedesca specializzata in prodotti dedicati al comfort di spazi aperti e chiusi, ti ritroverai con un modello estremamente versatile. Questo condizionatore, infatti, è dotato di 4 funzioni: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione e deumidificazione.
Insomma, a fronte di una spesa contenuta, potrai dotare la tua casa o il tuo ufficio ufficio con un condizionatore portatile molto performante di soddisfare tutte le esigenze, sia per raffreddare che per riscaldare l’aria dell’ambiente.
Inoltre, se tendi a soffrire di allergie, sarai contento di sapere che questo apparecchio è dotato di una specifica funzionalità che rimuove completamente i vari allergeni: infatti, l’aria viene depurata e così tutti gli elementi potenzialmente infiammatori, come i peli di animali, pelucchi e polvere vengono catturati dal filtro.
Il climatizzatore portatile Trotec ha ben 3 velocità di ventilazione, inoltre è dotato di un timer che consente di impostare l’accensione e lo spegnimento fino a 24 h. tutte le informazioni sono visualizzate su un display a LED. In caso di guasti, qui vedrai comparire anche gli eventuali codici di errore da comunicare all’assistenza tecnica.
Questo elettrodomestico ha un design molto semplice ed essenziale che lo rende ideale per essere posizionato sia in casa che in attività commerciali. Poiché può regolare la temperatura in un intervallo compreso tra i 17 °C e i 30 °C, il condizionatore portatile Trotec è quello che si dice un alleato indispensabile sia nei giorni estivi che nelle giornate più fredde.
Questo climatizzatore è un modello monoblocco portatile dotato di un tubo di circa 1,5 m che richiede quindi uno sfogo all’esterno. E’ molto silenzioso ( ≤ 54,5 dB(A)) rispetto ad altri modelli della stessa categoria, ma comunque non così silenzioso da non essere avvertito durante la notte. In compenso, però, risulta pratico da spostare (pesa circa 34 kg).
Un punto di forza, invece, è il sistema Airlock, ovvero una speciale guarnizione che impedisce lo scambio tra aria fredda e aria calda presente nei diversi ambienti, consente così quasi di sigillare il climatizzatore migliorando la sua efficienza nella regolazione della temperatura.
Chi ha già acquistato il climatizzatore Trotec è rimasto molto soddisfatto e, solo alcuni, hanno evidenziato che il tempo impiegato per rinfrescare una stanza particolarmente esposta al sole, ad esempio a temperature superiori ai 30°, è forse un po’ lungo (1 o 2 ore) di quello che si aspettavano.
- Climatizzatore 4 in 1: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione
- 3 velocità di ventilazione. funzione timer 24 h e pratico display a LED
- Pannello di controllo con tastiera a membrana di facile manutenzione
- Funzione di depurazione dell'aria (peli di animali, pelucchi, polvere)
- Questo pacchetto risparmio comprende anche l’AirLock 100
- condizionatore con sistema Airlock
- 4 funzioni
- display LED
- portatile
- timer
- 3 velocità di ventilazione
- rumoroso soprattutto durante la notte
- poco efficiente nel raffreddare una stanza con temperature particolarmente elevate
Argo Relax Style, ottimo rapporto qualità-prezzo
Questo condizionatore portatile ha tutte le caratteristiche che un buon modello dovrebbe avere. Infatti, si tratta di un dispositivo che ha una potenza di 10.000 Btu che lo rende idoneo per ambienti fino a 40 mq2. Il design è piacevole e lineare, rivisitato rispetto alla versione precedente, ed è anche compatto per occupare poco spazio.
Le sue caratteristiche, ed il prezzo, lo rendono sicuramente un climatizzatore portatile tra i più interessanti presenti sul mercato on-line. E’ efficiente sotto il profilo del consumo energetico essendo classificato con il simbolo A+ e prevede ben 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 3 velocità di ventilazione + auto.
Non mancano alcune opzioni che rendono Argo Relax Style anche molto comodo: ad esempio, la possibilità di impostare la direzione dell’aria tramite alcune alette orientabili in orizzontale e verticale, la modalità di oscillazione automatica e la possibilità di impostare tutto ciò che si desidera tramite telecomando.
Molto apprezzata la funzione Sleep che regola la temperatura ed il funzionamento del dispositivo durante la notte per avere sempre un’ambiente con i giusti gradi. Per maggiore comodità, è possibile impostare un timer digitale e programmazione lo spegnimento e l’accensione fino a 24 ore. Le ruote multi direzionali e la pratica maniglia rendono questo modello molto pratico anche per gli spostamenti da un’ambiente e l’altro. Inoltre, il contrasto tra la finitura extra-lucida frontale e le fasce extra-opache laterali, piacevoli al tatto, oltre a rendere più interessante il design, facilitano anche la presa di questo dispositivo che pesa 28 kg.
Oltre al controller, nella confezione sono inclusi: tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per installazione fissa a vetro per poter utilizzare immediatamente il condizionatore. Solo se utilizzato come deumidificatore, questo dispositivo non ha bisogno di scarico esterno.
Le recensioni sono positive e la maggior parte oscilla tra 4 e 5 stelle, ne riportiamo una che sintetizza un po’ le opinioni di chi ha già acquistato questo modello portatile Argo evidenziando anche alcune piccole pecche.
- Climatizzatore 4 in 1: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione, deumidificazione
- 3 velocità di ventilazione. funzione timer 24 h e pratico display a LED
- Pannello di controllo con tastiera a membrana di facile manutenzione
- Funzione di depurazione dell'aria (peli di animali, pelucchi, polvere)
- Questo pacchetto risparmio comprende anche l’AirLock 100
- ottimo rapporto qualità prezzo
- design compatto
- 3 funzioni
- funzionalità Sleep
- display LED
- portatile e pratico con maniglie e ruote
- timer 24h
- 3 velocità di ventilazione
- tutto il necessario è in dotazione
- rumoroso soprattutto durante la notte
- la funzione Sleep non è molto efficiente
Klarstein Whirlwind, il condizionatore portatile da tavolo
I condizionatori portatili non sono certo noti per essere poco ingombranti: anche i modelli più compatti, infatti, hanno dimensioni comunque notevoli. Se però non hai tanto spazio a disposizione o cerchi una soluzione per rinfrescare l’aria che abbia dimensioni molto ridotte, allora questo modello della ditta Klarstein sarà l’ideale.
Il condizionatore portatile Whirlwind è adatto quindi per essere posizionato sulla scrivania o su un tavolo e non necessita di tubo per lo scarico esterno. D’altronde, è bene precisare che si tratta di un vaporizzatore ad aria che funziona attraverso l’evaporazione di acqua o di ghiaccio e non un vero e proprio climatizzatore.
Si tratta però di un modello davvero compatto, dal design moderno e con 3 funzionalità: ventilatore, raffrescatore evaporativo e umidificatore. Il serbatoio ha una capienza di 5 litri e può garantire un buon funzionamento per un’intera nottata: il refrigerio sarà assicurato. Per raffreddare efficacemente l’acqua del serbatoio vengono fornite due blocchi di ghiaccio secco da immergere nell’acqua dopo averli riposti nel congelatore.
Per quanto riguarda la ventilazione, invece, questo compatto condizionatore portatile ha tre velocità ed è capace di smuovere l’aria fino a 1600 m³ all’ora. Inoltre, l’oscillazione permette di direzionare l’aria in più direzioni. Molto apprezzata è la modalità di “ventilazione naturale” che variando la velocità simula proprio il vento.
Questo modello è molto pratico, grazie al display LED con simboli intuitivi dove poter controllare le impostazioni, tra cui il timer che può essere regolato da 0,5h fino a 7,5h e anche alle rotelle che permettono di posizionarlo e di girarlo facilmente.
Certo, se ti aspetti delle prestazioni di un condizionatore portatile, non è la scelta giusta, ma se vuoi un po’ di refrigerio con una spesa contenuta e con consumi minori di un phon per capelli, abbiamo inserito questo “ventilatore potenziato” nella nostra guida all’acquisto proprio perché pensiamo possa essere una valida alternativa.
- CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso, questo climatizzatore portatile fa circolare...
- CON 3 MODALITÀ: scegli tra ventilazione bassa, media e alta o passa alla modalità normale, alla modalità natura che fluttua la...
- PIENA MOBILITÀ IN CASA: Il condizionatore da 110W funziona in ogni stanza, senza bisogno di tubo di scarico. L'ampia oscillazione di...
- FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i suoi comandi integrati facilitano il controllo del condizionatore. L'aggiunta di un timer da 7.5h e...
- BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci la tua bolletta energetica con il nostro climatizzatore portatile senza refrigerante. Il serbatoio...
- dimensioni compatte
- 3 funzionalità: ventilatore, raffrescatore evaporativo e umidificatore
- non ha tubo di scarico
- timer
- display led
- rotelle per posizionarlo e spostarlo
- ventilazione che simula il vento
- serbatoio da 5 litri
- piastre refrigeranti
- basso consumo 90 W
- non è un condizionatore portatile
Bestseller: i condizionatori portatili più venduti
Ecco i condizionatori portatili bestseller, ovvero i modelli più venduti on-line.
Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico. In questo modo avrai sempre a portata di mano i prodotti più comprati ed apprezzati dagli utenti.
- Capacità di raffreddamento di 7000 btu e 2,05 kw per locali fino a 60 m3
- Ventilatore a due velocità e deumidificatore
- Controllo a distanza con telecomando e timer digitale
- Basso consumo energetico: classe energetica a
- Condizionatore portatile dotato di rotelle che permettono di spostarlo facilmente
- Nota con tubo di scarico (fornito all'interno della confezione per garantire al cliente un kit completo e su misura);
- Beko presenta la sua nuova gamma di condizionatori portatili, pensati per un benessere su misura, con prestazioni d'eccellenza e in...
- Semplicissimo da installare e caratterizzato da tecnologie avanzate, il climatizzatore portatile Beko può essere spostato senza alcuna...
- Particolarmente potente, ma al tempo stesso silenzioso, raffredda l'aria con una capacità di raffrescamento di 9000 Btu/h.
- Utilizza il gas refrigerante r290, un gas a bassissimo impatto ambientale, che rispetta al meglio l'ambiente.
- 【5IN1 Condizionatore d'aria Mobile】Condizionatore d'aria multifunzionale aggiornato 2022 che combina ventola,condizionatore d'aria...
- 【Telecomando e Batteria da 2200mAh】Questo condizionatore d'aria mobile è alimentato da una batteria da 2200 mAh per garantire che...
- 【Ricarica USB】Questa ventola del dispositivo di raffreddamento dell'aria viene caricata, basta collegare il cavo di ricarica di...
- 【Dischi di Fragranza per Aromaterapia】Il nostro condizionatore d'aria portatile EEIEER viene fornito con dischi di fragranza da 1...
- 【Umore del Vento Regolabile & Luci a LED Sfumate】La direzione del vento può essere regolata di 30° su e giù per soddisfare le...
- 🔥【Condizionatore ad aria fredda e calda multiuso】Con varie funzioni, il condizionatore funziona con aria fredda e calda, ma...
- 🔥【Aria pulita e sana】Oltre a offrire caldo e freddo, crea un ambiente sano con l’aria pulita. Con la funzione purificatore...
- 🔥【3 velocità e timer di 8 ore】Con il timer, il condizionatore ti farà dormire bene di notte a una temperatura adeguata....
- 🔥【Design facile da usare】Con lo schermo LCD facile da usare, si vedono la velocità e il timer per un facile controllo. Il...
- 🔥【Dimensione compatta e ruote】Il condizionatore misura 38 x 28,5 x 74,5 cm e pesa 8 kg. È compatto e si trasporta facilmente....
- ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax....
- Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia...
- Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello
- Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas...
- ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
- 3 modalità di funzionamento: freddo, deumidificatore e ventilatore.
- Combatte il calore e ottieni un ambiente fresco rapidamente grazie alla sua massima potenza di 940 W, per ambienti fino a 30 m².
- Dispone di ruote e maniglia per un facile e comodo trasporto; con telecomando e pannello di controllo touch molto intuitivo e facile da...
- Include kit per la fuoriuscita dell'aria calda per finestre in ghigliottina e scorrevole. Diametro del tubo: 150 mm; lunghezza del...
- Efficiente ed ecologico; con gas refrigerante r290 che garantisce un minor impatto ambientale; efficienza energetica e rispetto per...
- Raffreddamento Efficace Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un raffreddamento rapido per la...
- Funzioni Multiple Integra condizionatori d'aria, ventilatori e deumidificatori. Può essere regolato nell'intervallo 17℃-35℃. Ha 2...
- Design Premuroso Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla dimenticanza di spegnere il condizionatore quando si...
- Facile da Spostare L'unità è dotata di ruote piroettanti che facilitano il trasporto e lo spostamento del prodotto negli ambienti
- Tutela Ambientale e Risparmio Energetico Il refrigerante R290 riduce i danni all'atmosfera. Classe A di efficienza energetica, la...
- Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
- Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
- Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP= 3)
- Senza tanica: la condensa viene scaricata attraverso il tubo in dotazione
- Comandi digitali e telecomando per impostare facilmente tutte le funzioni: ventilazione, raffreddamento, deumidificazione, auto, sleep,...
- Portatile: ideale per rinfrescare, riscaldare e deumidificare ogni stanza della tua casa
- 2 velocità: scegli il tipo di velocità adatto alle tue esigenze
- Sicuro e pratico: dispone di timer e funzione sleep
- Smart Wi-fi: controlla il condizionatore dall'app
- Part of De'Longhi Group: Ariete, il genio della casa è specializzato nei piccoli elettrodomestici e nella vendita di prodotti della...
- ❄️ MULTITALENTO : Move 9.000 Eco è in grado di raffreddare, deumidificare e ventilare. L’apparecchio 3 in 1 può essere usato in...
- ❄️ RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un piacevole raffreddamento in caso di alte...
- ❄️ ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze inquinanti, l’impatto ambientale è pari a zero. In tal...
- ❄️ USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il pratico telecomando assicurano un alto livello di...
- ❄️ WEEE - DE 22789834 | CARATTERISTICHE E ACCESSORI : tubo di scarico, filtro antipolvere lavabile, alloggiamento cavi, impugnatura...
- 🔥 # Design 5 in 1 # Se acquisti il nostro prodotto, avrai un condizionatore d'aria di riscaldamento, un condizionatore d'aria di...
- 🔥 # Buon per te # Il condizionatore d'aria rilascia anioni, che hanno proprietà antipolvere e germicide, e attiva le molecole di...
- 🔥 # Timer 0-8H # Ha una funzione di timer che può essere impostata da 0 a 8 ore e non farà molto rumore, quindi puoi riposare o...
- 🔥 # 2 tipi di controllo # Questo riscaldatore è dotato di un pannello touch screen a LED per un controllo diretto. È presente...
- 🔥 # Facile da spostare # Ci sono 4 ruote universali nella parte inferiore quindi puoi spostarlo facilmente in varie stanze. La sua...
- RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI: Grazie alla classe di efficienza Energetica A, avrai un connubio ottimale tra...
- FUNZIONE SILENT: Ottimizzazione della silenziosità del prodotto grazie alla doppia velocità del ventilatore di condensazione e...
- VERSATILE: il pinguino offre 3 diverse velocità di ventilazione, la funzione di sola ventilazione per far circolare l’aria e di sola...
- GAS REFRIGERANTE NATURALE: gas refrigerante naturale R290 gas propano: non tossico, che offre vantaggi
- PRATICO: display a LED frontale con pannello Sensor Touch per fornire una valutazione immediata del livello di comfort attraverso degli...
- Potente condizionatore d'aria mobile (7000 btu e 2.6kw) adatto per ambienti fino a 18㎡.
- Dispositivo 3 in 1: Raffreddamento, ventilazione a due velocità (320 m³/h) e deumidificazione dell'aria (19,2L/Giorno).
- Regolazione della temperatura (16-30 ° C) e timer di 24 ore con display a LED.
- ECO Refrigerante R290 (GWP = 3).
- Sistema auto-evaporante: la tecnologia brevettata di raffreddamento ad acqua utilizza l'acqua di condensa per raffreddare il...
- ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la temperatura ottimale per il riposo e il relax....
- Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di raffreddamento elevata, utilizzando una quantità di energia...
- Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo flusso dell'aria a seconda del modello.
- Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8% se confrontato conn il gas...
- ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della temperatura e un telecomando a raggi infrarossi
- 【🔥Riscaldamento efficiente🔥】Con la potenza di riscaldamento di 1200W/1300W, il nostro condizionatore può riscaldare...
- 【🔥Design 5 in 1 che si adatta a varie esigenze🔥】Il nostro condizionatore ha 5 modalità che includono: riscaldamento,...
- 【🔥3 modalità di controllo tra cui scegliere🔥】Gli utenti possono controllare questo condizionatore con il panello con lo...
- 【🔥Modalità sonno incorporata e timer 24 ore🔥】Nella modalità sonno, la temperatura impostata aumenta /diminuisce di 1°C...
- 【🔥Facile da usare e da pulire🔥】 Con gli accessori necessari e il kit per finestra, questo condizionatore portatile è facile...
Conclusioni
Siamo sicuri che la nostra guida all’acquisto vi ha dato qualche spunto per scegliere il miglior condizionatore portatile per regalarvi il massimo comfort a casa o in ufficio. Questi elettrodomestici portatili sono molto pratici perchénon necessitano di installazione e possono essere spostati con facilità da un’ambiente all’altro, soprattutto se nella versione senza tubo di scarico. inoltre, quando si abita in palazzi storici o dove ci sono vincoli relativi alla facciata, la scelta dei condizionatori senza unità esterna è praticamente obbligata.
Se hai trovato utili le nostre recensioni oppure hai già acquistato uno di questi modelli, oppure anche se hai preferito altre tipologie di condizionatori, ti saremo grati se vorrai raccontarci la tua esperienza lasciando un commento.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Buongiorno sig. soloiltop ho letto le tue recensioni…
Ma sei sicuro di quello che scrivi? Hai fonti affidabili?
Io sinceramente non ci capisco più nulla…
Quello considerato il migliore
Quello coniderato il secondo migliore
e pure tutti gli altri…
Se leggi le recensioni utenti di Amazon il N1 l’ha comperato solo una persona e il resto è tutta spazzatura rumorosa
Riesci a spigarmi perchè sono pronto all’acquisto ma con questi presupposti mi tengo i soldi e il ventilatore.
ciao Diego
Ciao Diego,
valutiamo attentamente i prodotti che inseriamo nelle nostre recensioni. Consideriamo le caratteristiche tecniche, il rapporto qualità prezzo e le opinioni dei consumatori.
I modelli che trovi in questa guida sono i migliori condizionatori portatili che puoi acquistare online, ma ovviamente ognuno può valutare meglio in base alle proprie esigenze.
Inoltre, noi di Soloiltop.it facciamo recensioni in modo indipendente, il nostro fine non è convincere all’acquisto 🙂
Grazie per il tuo articolo informativo! Ci sono buoni condizionatori.
Anche noi abbiamo testato molti condizionatori d’aria! Dai un’occhiata qui: [link rimosso[
Grazie Nigel! 🙂