Le migliori caraffe filtranti: i prodotti TOP🏅[2021]

Le migliori caraffe filtranti: i prodotti TOP🏅[2021]
Last Updated: Dicembre 26, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Per avere una buona salute basta un bicchier d’acqua. Infatti, tutti sanno che bisognerebbe bere almeno 2lt di acqua al giorno per garantire al proprio corpo sempre il giusto livello di idratazione, fondamentale per assicurare e supportare il corretto svolgimento di tutte le funzioni fisiologiche. Tuttavia, non basta bere, ma è importante scegliere l’acqua giusta.

Anche se In Italia quasi tutta l’acqua che scorre dai rubinetti casalinghi è di buona qualità, ed è infatti considerata tra le migliori di Europa, è comunque ricca di cloro, metalli ed altri elementi che non sono proprio salutari. Ecco perché la scelta di una caraffa filtrante, capace di rendere l’acqua salubre e libera da impurità, è un ottimo investimento per il benessere della propria famiglia, ma non solo.

Ad esempio, la caraffa filtrante può essere un’idea anche da portare in ufficio oppure quando si va in vacanza in campeggio e non si è sicuri della qualità dell’acqua potabile. Spesso, infatti, soprattutto all’estero, si consiglia di far bollire l’acqua della rete pubblica prima di consumarla o acquistare solo acqua in bottiglia.

La salute però non è l’unico motivo per scegliere la migliore caraffa filtrante, ma una buona motivazione è anche il rispetto dell’ambiente. Poche persone in Italia bevono l’acqua direttamente dalla fontana di casa, la maggior parte, invece, circa il 62%, acquista l’acqua al supermercato dove viene venduta imballata in confezioni di plastica, bottiglie di plastica che vengono poi avvolte in altro materiale plastico.

Questa abitudine d’acquisto va ad incidere in maniera irrimediabile sull’inquinamento ambientale, ma non solo. Si stima, infatti, che ogni giorno, in Italia, vengono vendute circa 30 milioni di bottiglie di plastica e 7 milioni di bottiglie di vetro, per un totale di 13,5 miliardi di bottiglie all’anno. Il consumo di acqua in bottiglia comporta anche un maggiore dispendio economico che si attesta intorno ai 240 euro di spesa annui per ogni famiglia.

Insomma, se fino ad ora non l’avete ancora fatto, è arrivato il momento di acquistare una delle migliori caraffe filtranti in commercio. Se non sapete come sceglierla, continuate a leggere la nostra guida all’acquisto con recensioni e pro e contro.

Caraffe filtranti contro acqua in bottiglia

migliori caraffe filtranti

Bere acqua depurata è il primo passo per garantire il proprio benessere. Molto spesso si ritiene, erroneamente, che l’acqua di casa sia ricca di sostanze che non possono essere eliminate e si ha quasi timore di bere quest’acqua. In realtà, la qualità dell’acqua della rete pubblica è comunque elevata e la presenza di nitrati, spesso considerati a torto cancerogeni, è inferiore a quella prevista dalla legge. Tuttavia, ci sono tanti buoni motivi per scegliere di berl’acqua depurata.

Chi sceglie l’acqua in bottiglia pensa che sia una scelta salutare, ma non è così. Non bisogna pensare, infatti, che l’acqua imbottigliata sia migliore di quella potabile. In realtà, le differenze tra queste due tipologie di acqua – ovvero quella di casa e quella in bottiglia – sono davvero minime (ad esempio, la concentrazione di nitrati dell’acqua pubblica – 16,1 mg/l – non è molto distante da quella dell’acqua in bottiglia  che si attesta intorno ai 15,2 mg/l).

Quello che è invece è certo è che l’acqua in bottiglia comporta maggiore inquinamento, è più cara e meno pratica essendo scomoda da trasportare e riporre. Infatti, non solo bisogna trasportare l’acqua fino a casa, ma anche disporre di uno spazio adeguato per collocare le balle e una volta finita la bottiglia va cestinata e smaltita. Vi è mai capitato di non sapere dove mettere le bottiglie d’acqua o di lasciare quelle vuote in giro per casa nei posti più disparati? Ecco, con l’utilizzo della caraffa filtrante si può finalmente dire addio a questi inconvenienti.

Queste riflessioni sono alcuni tra i primi motivi che dovrebbero indurvi a mettere nel carrello una caraffa filtrante, ma noi ve ne suggeriamo ancora altri.

I vantaggi delle caraffe filtranti

Tra gli indubbi vantaggi nell’uso delle caraffe filtranti, c’è, ad esempio, la sua economicità. Le caraffe filtranti, infatti, permettono come abbiamo visto in precedenza, di ridurre notevolmente il nostro budget destinato alla spesa, ma sono anche molto più convenienti rispetto ai depuratori d’acqua. Questi ultimi, richiedono un maggiore investimento, l’installazione nella propria cucina co conseguente riduzione dello spazio a disposizione e manutenzione ordinaria e straordinaria, tutti elementi che si traducono in una maggior spesa. Le caraffe filtranti, invece, necessitano solo della sostituzione periodica del filtro che trattiene le impurità, ma ad esempio, non comportano costi di alimentazione elettrica.

Se invece volete valutare l’acquisto di un depuratore d’acqua, leggete i nostri consigli

Dopo aver superato i dibattiti sull’effettiva efficacia e sull’eventuale presenza di elementi chimici nei filtri, le caraffe filtranti sono risultate molto apprezzate e sempre maggiormente utilizzate. Sul mercato si trovano non solo le caraffe, ma anche dispenser con capacità maggiore oppure bottiglie pratiche e comode da portare quando si è fuori casa o in viaggio.

E’ stato dimostrato che la caraffa filtrante riesce a ridurre in maniera notevole i residui presenti nell’acqua del rubinetto, come i metalli pesanti (cromo, nichel, piombo, alluminio e mercurio), il cloro ed eventuali altre tracce di farmaci, ormoni e pesticidi presenti nelle condotte dell’acquedotto. Addirittura alcuni modelli di caraffa filtrante riescono ad eliminare queste sostanze quasi totalmente.

Poi, grazie alla capacità di ridurre i livelli di calcio presenti nell’acqua del rubinetto, ovvero il calcare che macchia spesso la cucina, pentole e stoviglie rovinando anche gli elettrodomestici, la capacità filtrante delle caraffe aiuta a ridurre la durezza dell’acqua. Un’acqua meno “dura” è importante per tutti, ma soprattutto per coloro che hanno problematiche di salute o che, ad esempio, soffrono di calcoli renali.

Caraffe filtranti: come funzionano

Le caraffe filtranti sono simili alle brocche più tradizionali. Molti modelli però sono caratterizzati da un design più snello, proprio perché così possono essere riposti nel frigo con facilità e si può avere sempre acqua fresca e purificata a disposizione. Sotto al coperchio, presente in tutti i modelli, a volte con colori originali e sgargianti, è presente una sorta di imbuto: qui trova posto il filtro, ovvero il “cuore” della caraffa, l’elemento che permette di eliminare le impurità.

L’utilizzo della caraffa filtrante è molto semplice: basta inserire l’acqua direttamente dal rubinetto, attendere qualche minuto in modo tale da dar il tempo all’acqua di passare il filtro che trattiene i vari elementi presenti. L’acqua che infine scende sul fondo della caraffa è così depurata, priva di tutti i micro elementi dannosi e pronta per essere bevuta.

In commercio esistono numerosi modelli, diversi per design e capienza (solitamente va dai 2lt ai 5 litri per quelle più capienti), ma la parte più importante delle caraffe filtranti e quella sulla quale vale la pena soffermarsi per scegliere è sicuramente il filtro che spesso varia da marca a marca.

SCOPRI>  Cemento Decorativo: Cos'è e Come Usarlo

Le tipologie di filtro utilizzate sono tutte efficaci, ma si basano su diverse tecnologie:

Quanto dura un filtro? A questa domanda non c’è ovviamente un riposta univoca. Molto dipende dal quantitativo di acqua che viene filtrato, e quindi dall’uso che ne viene fatto della caraffa filtrante, dalla tecnologia e tipologia del filtro. In linea generale, si consiglia di attenersi alle informazioni riportate sulla confezione. In alcuni modelli è presente un utile indicatore che segnala quando è arrivato il momento di sostituire il filtro.

Recensioni delle migliori caraffe filtranti

Ecco la lista delle caraffe filtranti che abbiamo scelto per voi dopo un accurata valutazione.  Nel redigere la nostra guida all’acquisto abbiamo tenuto conto di diversi fattori: abbiamo considerato il rapporto qualità-prezzo, la praticità, la tecnologia di filtro utilizzata e anche il design, perché, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte.

La miglior caraffa filtrante è Laica J996 💧

migliore caraffa filtrante laicaPrestazioni e convenienza sono i due fattori principali che hanno portato la caraffa filtrante LaicaJ996 a salire sul podio della nostra classifica.  Questa caraffa, prodotta e realizzata in Italia da un’azienda che si occupa di apparecchi di filtraggio dell’acqua per uso domestico da più di 20 anni, assicura acqua buona da bere ogni giorno.

Con 6 filtri e 1 caraffa in omaggio

Molto semplice e gradevole sotto il profilo del design, con la sua forma snella ed il coperchio in plastica con display indicatore della capacità del filtro, la Laica j996 viene venduta con una ricca dotazione che include ben 6 filtri che assicurano circa 6 mesi di utilizzo ed una caraffa aggiuntiva in omaggio, modello Streamline disponibile in vari colori assortiti (non è possibile indicare la propria preferenza).

Partiamo dall’esterno: il coperchio, in plastica dura, di colore bianco per la caraffa principale, è dotato di display, ma anche di un sistema molto pratico, chiamato Flow “n” go che ne consente il riempimento rapido direttamente sotto il rubinetto di casa. La caraffa può essere lavata in lavastoviglie (tranne il coperchio) e riposta in frigo grazie alla sua conformazione snella.

Le cartucce invece, ognuna capace di filtrare circa 150 litri d’acqua, sono dotate del sistema BI-FLUX, che riduce metalli pesanti, calcare, cloro ed anche alcuni erbicidi che possono finire nell’acquedotto dalle falde acquifere. La sua capacità complessiva è di 2.3 litri, ma che, come si consueto per gli altri modelli di caraffe, si riduce a circa 1,2 litri di acqua filtrata.

Laica J996 arriva a casa con spedizione gratuita, con la fornitura di 6 mesi di filtraggio, una caraffa aggiuntiva,  manuale con istruzioni e certificazioni ISO 9001, ISO 13485. Chi la utilizza è molto soddisfatto, mentre i più critici trovano che rimanga ancora qualche residuo soprattutto di cloro e calcare.

Laica J996 Kit 6 filtri (6 mesi di acqua filtrata) + 1 Caraffa Filtrante Stream Line in omaggio (colori assortiti), 100% made in Italy
  • Made in Italy
  • Migliora il gusto dell'acqua
  • 6 cartucce = 6 mesi d'acqua
  • Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente
  • Contenuto confezione: 6 cartucce filtranti Bi-Flux + 1 caraffe Stream Line
Pro
  • pratica e curata nel design
  • completa di cartucce per 6 mesi
  • caraffa filtrante in omaggio
  • lavabile in lavastoviglie
  • conveniente
Contro
  • presenza di cloro e calcare dopo il filtraggio (condizione che può variare in base alla tipologia di acqua)
  • ridotta capacità (1,2 lt) non adatta a famiglie numerose

MAUNAWAI® Premium Bio, il top delle caraffe filtranti

migliore caraffa filtrante premium bioProdotta in Germania, realizzata in plastica senza BPA, questa caraffa da circa 2lt promette un alto livello di depurazione che trasforma l’acqua del rubinetto molto simile a quella di montagna. Le premesse che si leggono dalla descrizione del produttore sono ottime e, si rivelano così anche le prestazioni.

Il cuore della caraffa Premium Bio è sicuramente il filtro composto da uno strato filtrante in ceramica di alta qualità che rimuove efficacemente le sostanze inquinanti come metalli e minerali, ma anche farmaci ed ormoni. Grazie alla presenza di diversi strati ed alla loro disposizione si ottiene una notevole capacità di separazione delle sostanze inquinanti per avere un’acqua leggera e fresca, quasi come quella di sorgente. Oltre alla presenza di carbone attivo, il filtro utilizza anche gusci di cocco con zeolite unitamente ad un sistema ceramico.  Il filtri sono particolarmente durevoli e ognuno garantisce fino a 3 mesi di utilizzo.

Anche l’esterno della caraffa filtrante della casa tedesca, è da apprezzare, non tanto per il design, piuttosto semplice e geometrico, ma per la sua composizione. Infatti, il materiale utilizzato SMMA N30 è tipico del campo medico per la sua capacità di non emette sostanze misurabili anche sotto il carico maggiore. Inoltre, questa composizione garantisce biocompatibilità (ISO 10993) e compatibilità alimentare (FDA).

SCOPRI>  Coperta Riscaldante: calore e risparmio energetico!

Chi ha acquistato la caraffa filtrante MAUNAWAI® Premium Bio è certamente soddisfatto, anche sotto il profilo dell’assistenza, rapida nel rispondere e nel risolvere il problema. L’unico aspetto negativo è l’assenza di un coperchio che consenta il riempimento direttamente dal rubinetto, ma che, invece, deve essere completamente asportato. Si tratta di un dettaglio che, forse, in un prodotto di fascia alta, potrebbe essere effettivamente migliorato.

NOVITÀ: Filtro acqua MAUNAWAI Premium Bio Made in Germany incl. 1 caraffa per acqua potabile + 1 cartuccia PI e 1 pad anticalcare (per 3 mesi) - bianca, filtro per acqua potabile + caraffa
  • PERCHE' MAUNAWAI: I filtri d’acqua premium (filtro per acqua potabile + caraffa) Maunawai hanno un nuovo tipo di sistema filtrante che tratta in modo ottimale l'acqua potabile e le restituisce le proprietà dell'acqua pura di montagna. Eccellente acqua potabile per ogni giorno!
  • FILTRO ACQUA CON TECNOLOGIA PI: le cartucce filtranti delle caraffe Maunawai hanno, tra l'altro uno strato filtrante in ceramica di alta qualità che rimuove efficacemente le sostanze inquinanti e ristruttura l'acqua. La speciale disposizione dei diversi strati filtranti consente di ottenere una notevole capacità di separazione delle sostanze inquinanti. Vivi più sano!
  • LA PRIMA CARAFFA FATTA DA SMMA N30: Questo materiale è altrimenti utilizzato solo in campo medico perché non emette sostanze misurabili anche sotto il carico maggiore. Soddisfa i massimi requisiti in campo di biocompatibilità (ISO 10993) e compatibilità alimentare (FDA).
  • PRODOTTO IN GERMANIA: La produzione delle caraffe Maunawai Kini è certificata secondo la norma ISO ed in conformità con i più alti standard di produzione tedeschi. Design moderno e qualità premium: ideale per ufficio, casa e viaggi!
  • 30 GIORNI GARANZIA DI RIMBORSO*: Fino a 30 giorni dalla data di acquisto, i nostri clienti possono restituire un filtro d'acqua non danneggiato di Maunawai e ottenere il rimborso completo del prezzo d'acquisto.
Pro
  • prodotto di alta qualità
  • certificazioni ISO10993 approvato FDA
  • durata del filtro di 3 mesi
  • alta capacità di filtraggio
  • rimozione anche di pesticidi, farmaci ed ormoni
  • acqua come quella di montagna
  • possibilità di recesso senza particolari motivazioni entro 30 giorni
Contro
  • prezzo elevato (prodotto di fascia alta)
  • ridotta capacità
  • il coperchio deve essere completamente rimosso per far entrare l’acqua

Stelton, la caraffa filtrante di design

migliore caraffa filtrante steltonPer chi desidera avere sempre acqua pura e fresca, proprio come quella di sorgente, ma non vuole per questo rinunciare al design, la caraffa filtrante Stelton potrebbe essere una bella soluzione. Infatti, questo prodotto punta sia sulla funzionalità, sia all’aspetto estetico minimale e semplice, ma sicuramente di tendenza.

Questa elegante brocca, firmata dal designer Erik Magnussen è disponibile in tre diversi colori, grigio fumo, acqua e azzurro, ed utilizza filtri compatibili con quelli Brita Maxtra (altra marca specializzata in sistemi di filtraggio dell’acqua) che consentono di eliminare calcare, pesticidi e cloro per circa 1 litro di acqua (la capacità complessiva della caraffa è di 2 litri)

La caraffa filtrante Stelton è realizzata in materiale plastico con certificazione FDA ed è molto resistente. Molto semplice, è dotata di pezzi che possono essere smontati ed è facile sia da lavare, ma anche da riporre in frigo.

Chi utilizza questa caraffa è rimasto soddisfatto dell’acquisto, tuttavia c’è da sottolineare che la confezione prevede solo la caraffa filtrante e non è completa di filtri che, quindi, devono essere ordinati a parte. C’è anche qualcuno, invece, che pur apprezzandone l’aspetto estetico, è deluso dalla scarsa capienza e dalle istruzioni che sembrano poco chiare.

Stelton - Caraffa filtrante Standard Grigio
  • Godetevi acqua fresca e pulita con ridotta durezza carbonatica e impurità.
  • Usa acqua filtrata per la tua macchina da caffè espresso per evitare sedimenti di calce.
  • Disponibile in tre colori: fumo, acqua e azzurro
  • Compatibile con filtro dell'acqua Brita.
Pro
  • prodotto di design
  • disponibile in 3 diversi colori
  • certificazione FDA
  • ogni elemento può essere smontato e lavato
  • comoda da riporre in frigo
Contro
  • prezzo elevato in rapporto alla sua capienza di filtraggio (1 litro)
  • assenza di cartucce filtranti nella confezione
  • manuale di istruzioni con alcuni passaggi poco chiari

Se vuoi acquistare anche i filtri Brita:

Offerta! Sconto di 8,17 EUR
BRITA Filtri MAXTRA+ Pack 6, Cartucce per Caraffe Filtranti, 6 Filtri x 6 Mesi di Acqua Filtrata
  • Il filtro per caraffa Brita MAXTRA+ è composto da carboni attivi di origine naturale, resine a scambio ionico ed una fitta maglia filtrante
  • Il filtro per caraffa Brita MAXTRA+ riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%), metalli come piombo (minimo 90%) e Rame (minimo 80%)
  • Migliora il gusto dell'acqua, la resa di bevande fredde e calde (tè e caffè) ed inoltre garantisce la prevenzione del calcare per i tuoi elettrodomestici
  • Un filtro Brita MAXTRA+ dura 4 settimane
  • Il filtro MAXTRA+ è compatibile con tutte le caraffe Brita in commercio

PH Replenish, la caraffa in vetro per acqua pura ed alcalina

caraffa filtrante ph alcalinaI benefici dell’acqua filtrata sono ormai molto conosciuti, ma forse le proprietà dell’acqua alcalina non sono ancora così apprezzati. L’acqua deve essere considerata al pari di un alimento e, come tale, se di qualità, è capace di apportare alcuni benefici al nostro corpo. L’acqua alcalina, in particolare, favorisce maggiore chiarezza mentale, è capace di rallentare l’ossidazione cellulare e quindi il processo di invecchiamento e a iuta nei processi di depurazione del corpo aiutando anche nella perdita di peso.

PH Replenish è quindi ottima per assicurarsi un vero e proprio “sorso” di salute. Questa caraffa filtrante è stata appositamente realizzata da Invigorated Water, un team che dedica il suo lavoro proprio al benessere delle persone, ma anche alla diffusione di pratiche salutari e sostenibili.

L’azienda ha ideato una tipologia speciale di filtro, detto pH ON-THE-GO, che aiuta a rimuovere fluoro, cloro, cloramina e metalli pesanti, elimina anche particelle come polvere ed altre impurità e riduce la presenza di radicali liberi per restituire un acqua leggera, pura e dall’ottimo sapore. Insomma, un’acqua buona da bere, ma anche più facile da assorbire, poiché il filtro suddivide le molecole d’acqua in schemi strutturati riconosciuti dalle cellule, e sicuramente completa perché viene remineralizzata con tutti i micronutrienti di cui si il nostro organismo ha bisogno (tra questi ferro, zinco, calcio, magnesio, selenio, litio, ma anche oligoelementi).

PH Replenish è un prodotto interessante sotto vari aspetti. Dal punto di vista estetico, questa caraffa filtrante è stata premiata con un Red Dot per il suo design, elegante e snello, adatto per essere utilizzata in frigo. I materiali scelti, come il vetro borosilicato, la rendono antiaderente, non porosa ed facilmente lavabile sia a mano che in lavatrice. Inoltre, questa caraffa filtrante può essere utilizzata sia con acqua calda che acqua fredda ed è l’alleata perfetta per preparare caffè, the e tisane, ma anche deliziose bevande fresche.

SCOPRI>  Migliori panche multifunzione: la tua palestra a casa!🥇

Nessuno è perfetto: dopo tanti pregi, ci sono però anche alcuni difetti. Tra tutti, sicuramente la poca robustezza del vetro che, in alcuni casi, si è lesionato fino a rompersi. Insomma, meglio maneggiarla con cura. I filtri hanno una durata variabile tra i 3 e i 4 mesi, mentre la bustina che deve essere aggiunta per regolare il Ph dell’acqua, facile anch’essa da rompere, deve essere inserita nel filtro ogni volta e ciò può risultare un po’ scomodo nel lungo periodo.

pH REPLENISH - caraffa filtrante in vetro per acqua alcalina e ionizzata - elimina cloro, impurità e metalli pesanti - aumenta il pH - con filtro a lunga durata - 1,8 litri
  • BERE ACQUA PURIFICATA IN MANIERA NATURALE ED ALCALINA IONIZZATA MIGLIORA LA SALUTE
  • INCLUDE FILTRO A STADIO MULTIPLO PER ACQUA ALCALINA PH ON-THE-GO (cercare B07F6XV9DV).
  • AMPIA CAPACITÀ DI FILTRAGGIO - ogni sacchetto pH ON-THE-GO pesa 100 g e dura a lungo.
  • BASTA PLASTICA - grazie alla nostra caraffa per filtraggio acqua alcalina pH REPLENISH in VETRO.
  • ACQUISTA IN TUTTA SICUREZZA - GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI su tutto il nostro catalogo.
Pro
  • prodotto di design
  • comodo da riporre in frigo
  • depura l’acqua da minerali e impurità varie
  • regola il Ph dell’acqua rendendola alcalina
  • reintroduce i minerali persi
  • può essere lavata in lavatrice
  • i filtri durano circa 3 mesi
Contro
  • filtri realizzati con tecnologia proprietaria
  • poco robusto il vetro che tende a rompersi
  • alcuni passaggi possono essere scomodi

Se vuoi vedere altri modelli della stessa marca:

Brita Flow, grande capienza e grandi prestazioni

brita flow caraffa filtrante 5 litriSe siete una famiglia numerosa o volete acquistare una caraffa filtrante per utilizzarla in ufficio, o ancora semplicemente desiderate avere maggiore capienza, Brita Flow può essere la soluzione giusta. Infatti, questo prodotto, che riprende più la forma di una tanica che quella delle tradizionali caraffe, ha una grande capacità: circa 5 litri per l’acqua depurata per 8 litri di capienza complessiva.

Grazie all’utilizzo di filtri che impiegano la tecnologia Microflow Maxtra+ è possibile eliminare i residui di minerali, metalli, impurità ed altre particelle che sono disciolte nell’acqua che arriva nelle nostre case. Il sapore dell’acqua diventa così gradevole e leggero e, una volta depurata, l’acqua è ideale anche per preparare caffè e tisane e preservare così la durata di bollitori e macchine del caffè, spesso rovinati dagli accumuli di calcare.

Nonostante le sue dimensioni dovute alla maggiore capienza, Brita Flow non risulta ingombrante ed è comoda da riporre in frigo o su un tavolo. La praticità accompagna le ottime prestazioni: il coperchio, dotato di display LCD per verificare lo stato della cartuccia, ha uno sportellino scorrevole che facilita il riempimento del contenitore posizionandolo direttamente sotto al rubinetto. Inoltre, la caraffa è dotata di un comodo rubinetto erogatore che, posto sul fondo, aiuta a versare l’acqua, fino all’ultima goccia, senza doverla per forza spostare.

Chi l’ha acquistata non ha rilevato particolari difetti. Tra gli aspetti negativi, infatti, viene citato solo il sapore dell’acqua depurata, che dipende comunque dalle caratteristiche dell’acqua e dal gusto personale e ovviamente il suo l’ingombro.

Brita Flow viene spedita gratuitamente e consegnata con 1 cartuccia filtrante che assicura la durata di circa 1 mese.

Brita 1027666 filtro d'acqua Pitcher water filter Blue,Transparent,White 8.2 L
  • Gusto puro: per un aroma completo di tè o caffè, la cartuccia filtro BRITA riduce in modo affidabile calcare, metalli e sostanze che alterano il gusto come il cloro nell'acqua del rubinetto.
  • Protezione contro la calcare – La cartuccia filtro Maxtra+ prolunga la durata di vita di dispositivi da cucina come macchina da caffè e bollitore, riducendo il calcare nell'acqua. Per una protezione ottimale del dispositivo.
  • Grazie al suo volume extra large, Brita Flow è ideale per famiglie o per l'ufficio e contiene fino a 5,2 litri di acqua potabile filtrata.
  • Comodo rubinetto per il riempimento dell'acqua filtrata direttamente in frigorifero o sulla credenza; pratico sportello scorrevole per riempire il filtro da tavolo; facile da pulire.
  • Contenuto della confezione: 1 stazione filtrante Brita Flow con 1 cartuccia filtrante Maxtra+ / distributore d'acqua con un volume totale di 8,2 litri e un volume del filtro di 5,2 litri.
Pro
  • grande capacità, circa 5 litri di acqua depurata
  • comodo da riporre in frigo o sul tavolo
  • depura l’acqua da minerali e impurità varie
  • display LCD con indicatore di stato della cartuccia
  • rubinetto erogatore posto sul contenitore
Contro
  • ingombro, legato alla sua capienza
  • sapore dell’acqua depurata

Se vuoi vedere altri modelli della Brita:

Offerta! Sconto di 6,24 EUR
Brita Marella - Caraffa Filtrante per Acqua, 2.4 Litri, 1 Filtro Maxtra+ Incluso
  • Riduci la plastica monouso: usando una caraffa filtrante Brita, riduci in modo significativo il numero di bottiglie di plastica da gettare
  • Sempre puntuale: ogni 4 settimane, Memo ricorda di sostituire il filtro Maxtra+ per avere sempre una filtrazione ottima
  • Riempimento facile: lo sportellino sul coperchio si apre con un solo dito
  • Dimensione standard da 2.4 litri: progettata per essere adatta alla porta del frigorifero
  • Brita PerfectFit garantisce che tutta l’acqua sia filtrata in modo sicuro quando si utilizza un filtro Maxtra+
Brita Fill&Serve Bottiglia filtrante + Brita MicroDisc 1020107 Dischi Filtranti per Acqua
  • Bottiglia filtrante dotata di disco filtrante microdisc per migliorare l'acqua di rubinetto
  • Il disco filtrante microdisc riduce cloro, particelle maggiori di 30 µm, tracce di impurità come alcuni pesticidi ed erbicidi
  • il disco filtrante MicroDisc riduce cloro, particelle maggiori di 30 µm, tracce di impurità come alcuni pesticidi ed erbicidi;
  • Un disco filtrante MicroDisc dura 4 settimane;

Alcuni consigli sulla manutenzione

Come abbiamo visto, le caraffe filtranti sono prodotti di semplice utilizzo che richiedono pochi gesti per avere sempre ottima acqua depurata. Tuttavia, per garantire la loro durata nel tempo, è necessario eseguire costantemente alcune semplice routine di pulizia e di manutenzione. Niente paura: nulla di più impegnativo del dover trasportare per e scale le balle d’acqua!

Vediamo insieme come utilizzare al meglio le caraffe filtranti. Le nostre indicazioni sono generiche e possono non essere adatte ad alcuni modelli.

In primis, sempre meglio leggere le istruzioni incluse nella confezione e attenersi alle indicazioni fornite dal produttore: chi meglio di lui, infatti, sa come pulire e curare la propria caraffa filtrante.

La cosa che dovrà essere fatta più spesso è ovviamente il lavaggio che deve avvenire dopo aver rimosso tutte le parti (alloggiamento per il filtro, filtro e coperchio). Le caraffe filtranti possono essere lavate a mano, con il detersivo per i piatti, oppure messe in lavastoviglie con piatti, bicchieri e posate. Questo dipenderà dalla tipologia di prodotto e sarà sicuramente indicato sul manuale.

Se si preferisce il lavaggio a mano, è bene non utilizzare spugne abrasive, ma meglio spugnette o panni morbidi: in questo modo, infatti, non si rischia di danneggiare il contenitore dell’acqua, soprattutto se di materiale plastico. La superficie abrasiva andrebbe a fare degli antiestetici graffi, ma anche a facilitare il deposito di particelle e batteri proprio nella superficie rovinata.

L’attenzione deve essere posta anche al coperchio: alcuni, infatti, dotati di display LCD non possono essere inseriti in lavastoviglie ed è d’obbligo il lavaggio a mano, magari senza far scorrere l’acqua, ma semplicemente utilizzando un panno umido.

Il filtro non va mai lavato, ma solo sostituito quando ha finito la sua funzione. I filtri sono imballati in confezioni sigillate e vanno conservati lontani da fonti di calore. Meglio preferire un luogo fresco asciutto.

Per preparare la caraffa al primo utilizzo, ogni produttore ha modalità diverse. Solitamente, dopo aver inserito il filtro, che a volte va immerso in acqua, la brocca deve essere riempita e l’acqua ottenuta dal primo filtraggio va eliminata, non deve essere bevuta.

Caraffe filtranti: le bestseller 🏆

Date un’occhiata anche a questi prodotti più venduti su Amazon.

Offerta! Sconto di 20,00 EURBestseller N° 1
Brita Marella - Caraffa Filtrante per Acqua, 2.4 Litri, 6 Filtri Maxtra+ inclusi
Riempimento facile: lo sportellino sul coperchio si apre con un solo dito; Dimensione standard da 2.4 litri: progettata per essere adatta alla porta del frigorifero
49,99 EUR −20,00 EUR 29,99 EUR
Bestseller N° 2
Laica J996 Kit 6 filtri (6 mesi di acqua filtrata) + 1 Caraffa Filtrante Stream Line in omaggio (colori assortiti), 100% made in Italy
Made in Italy; Migliora il gusto dell'acqua; 6 cartucce = 6 mesi d'acqua; Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente
35,77 EUR
Offerta! Sconto di 7,91 EURBestseller N° 3
Laica J9059 kit caraffa Carmen Tosca con 4 Filtri Bi-Flux (4 mesi di acqua filtrata), 100% made in Italy
Riduce notevolmente la quantità di bottiglie di plastica
27,90 EUR −7,91 EUR 19,99 EUR
Offerta! Sconto di 5,60 EURBestseller N° 4
Laica J9074A1 kit 13 filtri bi-flux e caraffa filtrante, 2.3 Litri totali, 1.2 Litri filtrati
Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente; I filtri Laica riducono considerevolmente la quantità di cloro e dei derivati
73,08 EUR −5,60 EUR 67,48 EUR
Offerta! Sconto di 4,58 EURBestseller N° 5
Laica J31AB Stream Line Caraffa Filtrante, filtro Bi-Flux incluso, Verde/Trasparente
Made in Italy; Sportello per il riempimento rapido "QuickFill"; Capacità totale: 2.3 L - Acqua filtrata: 1.2 L
23,00 EUR −4,58 EUR 18,42 EUR
Offerta! Sconto di 7,95 EURBestseller N° 6
BRITA Filtri MAXTRA+ Pack 12, Cartucce per Caraffe Filtranti, 12 Filtri x 12 Mesi di Acqua Filtrata
Un filtro Brita MAXTRA+ dura 4 settimane; Il filtro MAXTRA+ è compatibile con tutte le caraffe Brita in commercio
56,85 EUR −7,95 EUR 48,90 EUR
Bestseller N° 7
Aigostar Pure 30LDV – Caraffa filtrante per l'acqua da 3.5L. Incluso 3 cartucce filtranti. Display LCD per il conto alla rovescia automatico. BPA FREE. Color Blu.
【Tecnologia Premium】 Filtri testati e certificati,include 3 filtri sostituibili.; 【Capacità】Totale: 3,5 litri. Capacità d'acqua filtrata: 2,0 litri.
27,99 EUR
Bestseller N° 8
BWT Speciale – Caraffa da Acqua filtrante, con magnesio, Modello Vita Manuale + Set di 6 filtri Magnesium Mineralizer
Per un Migliore Aroma e Più salute grazie al magnesio.; Capacità totale: 2.6 Litri – Capacità di acqua filtrata: 1.4 litri.
35,07 EUR

Conclusioni

Se siete giunti alla fine della nostra guida all’acquisto, avete sicuramente in mente qual è il modello di caraffa filtrante più adatto a voi. Se ne hai acquistata una, magari proprio seguendo i nostri consigli, lascia pure un commento e raccontaci la tua esperienza: sarà un bel modo per condividere la tua opinione con chi, magari, è ancora alla ricerca della miglior caraffa filtrante.

Se siete interessati anche ad altri prodotti dedicati all’acqua, oppure la preferite frizzante, leggete anche la nostra guida sui migliori gasatori

Ultimo aggiornamento 2021-01-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
0 Condivisioni
Share
Pin
Tweet
Share
Share