Per avere una buona salute basta un bicchier d’acqua. Infatti, tutti sanno che bisognerebbe bere almeno 2lt di acqua al giorno per garantire al proprio corpo sempre il giusto livello di idratazione, fondamentale per assicurare e supportare il corretto svolgimento di tutte le funzioni fisiologiche. Tuttavia, non basta bere, ma è importante scegliere l’acqua giusta. Se stai cercando la migliore caraffa filtrante, sei davvero nel posto giusto.
Anche se In Italia quasi tutta l’acqua che scorre dai rubinetti casalinghi è di buona qualità, ed è infatti considerata tra le migliori di Europa, è comunque ricca di cloro, metalli ed altri elementi che non sono proprio salutari. Ecco perché la scelta di una caraffa filtrante, capace di rendere l’acqua salubre e libera da impurità, è un ottimo investimento per il benessere della propria famiglia, ma non solo.
Ad esempio, la migliore caraffa filtrante può essere un’idea anche da portare in ufficio oppure quando si va in vacanza in campeggio e non si è sicuri della qualità dell’acqua potabile. Spesso, infatti, soprattutto all’estero, si consiglia di far bollire l’acqua della rete pubblica prima di consumarla o acquistare solo acqua in bottiglia.
La salute però non è l’unico motivo per scegliere la migliore caraffa filtrante, ma una buona motivazione è anche il rispetto dell’ambiente. Poche persone in Italia bevono l’acqua direttamente dalla fontana di casa, la maggior parte, invece, circa il 62%, acquista l’acqua al supermercato dove viene venduta imballata in confezioni di plastica, bottiglie di plastica che vengono poi avvolte in altro materiale plastico.
Questa abitudine d’acquisto va ad incidere in maniera irrimediabile sull’inquinamento ambientale, ma non solo. Si stima, infatti, che ogni giorno, in Italia, vengono vendute circa 30 milioni di bottiglie di plastica e 7 milioni di bottiglie di vetro, per un totale di 13,5 miliardi di bottiglie all’anno. Il consumo di acqua in bottiglia comporta anche un maggiore dispendio economico che si attesta intorno ai 240 euro di spesa annui per ogni famiglia.
Insomma, se fino ad ora non l’avete ancora fatto, è arrivato il momento di acquistare una delle migliori caraffe filtranti in commercio. Se non sapete come sceglierla, continuate a leggere la nostra guida all’acquisto con recensioni e pro e contro.
Recensioni delle migliori caraffe filtranti
Ecco la lista delle caraffe filtranti che abbiamo scelto per voi dopo un accurata valutazione. Nel redigere la nostra guida all’acquisto abbiamo tenuto conto di diversi fattori: abbiamo considerato il rapporto qualità-prezzo, la praticità, la tecnologia di filtro utilizzata e anche il design, perché, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte.
La miglior caraffa filtrante è Laica J996
Prestazioni e convenienza sono i due fattori principali che hanno portato la migliore caraffa filtrante LaicaJ996 a salire sul podio della nostra classifica. Questa caraffa, prodotta e realizzata in Italia da un’azienda che si occupa di apparecchi di filtraggio dell’acqua per uso domestico da più di 20 anni, assicura acqua buona da bere ogni giorno.
Con 6 filtri e 1 caraffa in omaggio
Molto semplice e gradevole sotto il profilo del design, con la sua forma snella ed il coperchio in plastica con display indicatore della capacità del filtro, la Laica j996 viene venduta con una ricca dotazione che include ben 6 filtri che assicurano circa 6 mesi di utilizzo ed una caraffa aggiuntiva in omaggio, modello Streamline disponibile in vari colori assortiti (non è possibile indicare la propria preferenza).
Partiamo dall’esterno: il coperchio, in plastica dura, di colore bianco per la caraffa principale, è dotato di display, ma anche di un sistema molto pratico, chiamato Flow “n” go che ne consente il riempimento rapido direttamente sotto il rubinetto di casa. La caraffa può essere lavata in lavastoviglie (tranne il coperchio) e riposta in frigo grazie alla sua conformazione snella.
Le cartucce invece, ognuna capace di filtrare circa 150 litri d’acqua, sono dotate del sistema BI-FLUX, che riduce metalli pesanti, calcare, cloro ed anche alcuni erbicidi che possono finire nell’acquedotto dalle falde acquifere. La sua capacità complessiva è di 2.3 litri, ma che, come si consueto per gli altri modelli di caraffe, si riduce a circa 1,2 litri di acqua filtrata.
Laica J996 arriva a casa con spedizione gratuita, con la fornitura di 6 mesi di filtraggio, una caraffa aggiuntiva, manuale con istruzioni e certificazioni ISO 9001, ISO 13485. Chi la utilizza è molto soddisfatto, mentre i più critici trovano che rimanga ancora qualche residuo soprattutto di cloro e calcare.
- Made in Italy
- Migliora il gusto dell'acqua
- 6 cartucce = 6 mesi d'acqua
- Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente
- Contenuto confezione: 6 cartucce filtranti Bi-Flux + 1 caraffe Stream Line
- pratica e curata nel design
- completa di cartucce per 6 mesi
- caraffa filtrante in omaggio
- lavabile in lavastoviglie
- conveniente
- presenza di cloro e calcare dopo il filtraggio (condizione che può variare in base alla tipologia di acqua)
- ridotta capacità (1,2 lt) non adatta a famiglie numerose
MAUNAWAI® Premium Bio, il top delle caraffe filtranti
Prodotta in Germania, realizzata in plastica senza BPA, questa caraffa da circa 2lt promette un alto livello di depurazione che trasforma l’acqua del rubinetto molto simile a quella di montagna. Le premesse che si leggono dalla descrizione del produttore sono ottime e, si rivelano così anche le prestazioni.
Il cuore della caraffa Premium Bio è sicuramente il filtro composto da uno strato filtrante in ceramica di alta qualità che rimuove efficacemente le sostanze inquinanti come metalli e minerali, ma anche farmaci ed ormoni. Grazie alla presenza di diversi strati ed alla loro disposizione si ottiene una notevole capacità di separazione delle sostanze inquinanti per avere un’acqua leggera e fresca, quasi come quella di sorgente. Oltre alla presenza di carbone attivo, il filtro utilizza anche gusci di cocco con zeolite unitamente ad un sistema ceramico. Il filtri sono particolarmente durevoli e ognuno garantisce fino a 3 mesi di utilizzo.
Anche l’esterno della caraffa filtrante della casa tedesca, è da apprezzare, non tanto per il design, piuttosto semplice e geometrico, ma per la sua composizione. Infatti, il materiale utilizzato SMMA N30 è tipico del campo medico per la sua capacità di non emette sostanze misurabili anche sotto il carico maggiore. Inoltre, questa composizione garantisce biocompatibilità (ISO 10993) e compatibilità alimentare (FDA).
Chi ha acquistato la caraffa filtrante MAUNAWAI® Premium Bio è certamente soddisfatto, anche sotto il profilo dell’assistenza, rapida nel rispondere e nel risolvere il problema. L’unico aspetto negativo è l’assenza di un coperchio che consenta il riempimento direttamente dal rubinetto, ma che, invece, deve essere completamente asportato. Si tratta di un dettaglio che, forse, in un prodotto di fascia alta, potrebbe essere effettivamente migliorato.
- PERCHE' MAUNAWAI: I filtri d’acqua premium (filtro per acqua potabile + caraffa) Maunawai hanno un nuovo tipo di sistema filtrante...
- FILTRO ACQUA CON TECNOLOGIA PI: le cartucce filtranti delle caraffe Maunawai hanno, tra l'altro uno strato filtrante in ceramica di...
- LA PRIMA CARAFFA FATTA DA SMMA N30: Questo materiale è altrimenti utilizzato solo in campo medico perché non emette sostanze...
- PRODOTTO IN GERMANIA: La produzione delle caraffe Maunawai Kini è certificata secondo la norma ISO ed in conformità con i più alti...
- 30 GIORNI GARANZIA DI RIMBORSO*: Fino a 30 giorni dalla data di acquisto, i nostri clienti possono restituire un filtro d'acqua non...
- prodotto di alta qualità
- certificazioni ISO10993 approvato FDA
- durata del filtro di 3 mesi
- alta capacità di filtraggio
- rimozione anche di pesticidi, farmaci ed ormoni
- acqua come quella di montagna
- possibilità di recesso senza particolari motivazioni entro 30 giorni
- prezzo elevato (prodotto di fascia alta)
- ridotta capacità
- il coperchio deve essere completamente rimosso per far entrare l’acqua
Stelton, la migliore caraffa filtrante acqua per design
Per chi desidera avere sempre acqua pura e fresca, proprio come quella di sorgente, ma non vuole per questo rinunciare al design, la caraffa filtrante Stelton potrebbe essere una bella soluzione. Infatti, questo prodotto punta sia sulla funzionalità, sia all’aspetto estetico minimale e semplice, ma sicuramente di tendenza.
Questa elegante brocca, firmata dal designer Erik Magnussen è disponibile in tre diversi colori, grigio fumo, acqua e azzurro, ed utilizza filtri compatibili con quelli Brita Maxtra (altra marca specializzata in sistemi di filtraggio dell’acqua) che consentono di eliminare calcare, pesticidi e cloro per circa 1 litro di acqua (la capacità complessiva della caraffa è di 2 litri)
La caraffa filtrante Stelton è realizzata in materiale plastico con certificazione FDA ed è molto resistente. Molto semplice, è dotata di pezzi che possono essere smontati ed è facile sia da lavare, ma anche da riporre in frigo.
Chi utilizza questa caraffa è rimasto soddisfatto dell’acquisto, tuttavia c’è da sottolineare che la confezione prevede solo la caraffa filtrante e non è completa di filtri che, quindi, devono essere ordinati a parte. C’è anche qualcuno, invece, che pur apprezzandone l’aspetto estetico, è deluso dalla scarsa capienza e dalle istruzioni che sembrano poco chiare.
- Goditi acqua fresca e pulita con ridotta durezza carbonata e impurità
- Utilizzare acqua filtrata per la macchina da caffè espresso per evitare sedimenti di calce
- Disponibile in tre colori: fumo, acqua e azzurro
- Adatto con filtro dell'acqua Brita
- prodotto di design
- disponibile in 3 diversi colori
- certificazione FDA
- ogni elemento può essere smontato e lavato
- comoda da riporre in frigo
- prezzo elevato in rapporto alla sua capienza di filtraggio (1 litro)
- assenza di cartucce filtranti nella confezione
- manuale di istruzioni con alcuni passaggi poco chiari
Se vuoi acquistare anche i filtri Brita:
- Per acqua filtrata Brita buona da bere ed eco-friendly: riduci la plastica monouso e cambia il mondo, un sorso alla volta
- Riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%), metalli come piombo (minimo 90%) e rame (minimo 80%)
- Mezzi filtranti al suo interno: carboni attivi di origine naturale, resine a scambio ionico ed una maglia filtrante
- Dura 4 settimane: il dispositivo posto sul coperchio della caraffa ti ricorda quando sostituirlo
- Compatibili con tutte le caraffe filtranti Brita
PH Replenish, la brocca depura acqua pura ed alcalina
I benefici dell’acqua filtrata sono ormai molto conosciuti, ma forse le proprietà dell’acqua alcalina non sono ancora così apprezzati. L’acqua deve essere considerata al pari di un alimento e, come tale, se di qualità, è capace di apportare alcuni benefici al nostro corpo. L’acqua alcalina, in particolare, favorisce maggiore chiarezza mentale, è capace di rallentare l’ossidazione cellulare e quindi il processo di invecchiamento e a iuta nei processi di depurazione del corpo aiutando anche nella perdita di peso.
PH Replenish è quindi ottima per assicurarsi un vero e proprio “sorso” di salute. Questa caraffa filtrante è stata appositamente realizzata da Invigorated Water, un team che dedica il suo lavoro proprio al benessere delle persone, ma anche alla diffusione di pratiche salutari e sostenibili.
L’azienda ha ideato una tipologia speciale di filtro, detto pH ON-THE-GO, che aiuta a rimuovere fluoro, cloro, cloramina e metalli pesanti, elimina anche particelle come polvere ed altre impurità e riduce la presenza di radicali liberi per restituire un acqua leggera, pura e dall’ottimo sapore. Insomma, un’acqua buona da bere, ma anche più facile da assorbire, poiché il filtro suddivide le molecole d’acqua in schemi strutturati riconosciuti dalle cellule, e sicuramente completa perché viene remineralizzata con tutti i micronutrienti di cui si il nostro organismo ha bisogno (tra questi ferro, zinco, calcio, magnesio, selenio, litio, ma anche oligoelementi).
PH Replenish è un prodotto interessante sotto vari aspetti. Dal punto di vista estetico, questa caraffa depura acqua è stata premiata con un Red Dot per il suo design, elegante e snello, adatto per essere utilizzata in frigo. I materiali scelti, come il vetro borosilicato, la rendono antiaderente, non porosa ed facilmente lavabile sia a mano che in lavatrice. Inoltre, questa caraffa depura acqua può essere utilizzata sia con acqua calda che acqua fredda ed è l’alleata perfetta per preparare caffè, the e tisane, ma anche deliziose bevande fresche.
Nessuno è perfetto: dopo tanti pregi, ci sono però anche alcuni difetti. Tra tutti, sicuramente la poca robustezza del vetro che, in alcuni casi, si è lesionato fino a rompersi. Insomma, meglio maneggiarla con cura. I filtri hanno una durata variabile tra i 3 e i 4 mesi, mentre la bustina che deve essere aggiunta per regolare il Ph dell’acqua, facile anch’essa da rompere, deve essere inserita nel filtro ogni volta e ciò può risultare un po’ scomodo nel lungo periodo.
- BERE ACQUA PURIFICATA IN MANIERA NATURALE ED ALCALINA IONIZZATA MIGLIORA LA SALUTE
- INCLUDE FILTRO A STADIO MULTIPLO PER ACQUA ALCALINA PH ON-THE-GO (cercare B07F6XV9DV).
- AMPIA CAPACITÀ DI FILTRAGGIO - ogni sacchetto pH ON-THE-GO pesa 100 g e dura a lungo.
- BASTA PLASTICA - grazie alla nostra caraffa per filtraggio acqua alcalina pH REPLENISH in VETRO.
- ACQUISTA IN TUTTA SICUREZZA - GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI su tutto il nostro catalogo.
- prodotto di design
- comodo da riporre in frigo
- depura l’acqua da minerali e impurità varie
- regola il Ph dell’acqua rendendola alcalina
- reintroduce i minerali persi
- può essere lavata in lavatrice
- i filtri durano circa 3 mesi
- filtri realizzati con tecnologia proprietaria
- poco robusto il vetro che tende a rompersi
- alcuni passaggi possono essere scomodi
Se vuoi vedere altri modelli della stessa marca:
Brita Flow, grande capienza e grandi prestazioni
Se siete una famiglia numerosa o volete acquistare la migliore caraffa filtrante acqua per utilizzarla in ufficio, o ancora semplicemente desiderate avere maggiore capienza, Brita Flow può essere la soluzione giusta. Infatti, questo prodotto, che riprende più la forma di una tanica che quella delle tradizionali caraffe, ha una grande capacità: circa 5 litri per l’acqua depurata per 8 litri di capienza complessiva.
Grazie all’utilizzo di filtri che impiegano la tecnologia Microflow Maxtra+ è possibile eliminare i residui di minerali, metalli, impurità ed altre particelle che sono disciolte nell’acqua che arriva nelle nostre case. Il sapore dell’acqua diventa così gradevole e leggero e, una volta depurata, l’acqua è ideale anche per preparare caffè e tisane e preservare così la durata di bollitori e macchine del caffè, spesso rovinati dagli accumuli di calcare.
Nonostante le sue dimensioni dovute alla maggiore capienza, Brita Flow non risulta ingombrante ed è comoda da riporre in frigo o su un tavolo. La praticità accompagna le ottime prestazioni: il coperchio, dotato di display LCD per verificare lo stato della cartuccia, ha uno sportellino scorrevole che facilita il riempimento del contenitore posizionandolo direttamente sotto al rubinetto. Inoltre, la caraffa è dotata di un comodo rubinetto erogatore che, posto sul fondo, aiuta a versare l’acqua, fino all’ultima goccia, senza doverla per forza spostare.
Chi l’ha acquistata non ha rilevato particolari difetti. Tra gli aspetti negativi, infatti, viene citato solo il sapore dell’acqua depurata, che dipende comunque dalle caratteristiche dell’acqua e dal gusto personale e ovviamente il suo l’ingombro.
Brita Flow viene spedita gratuitamente e consegnata con 1 cartuccia filtrante che assicura la durata di circa 1 mese.
- Con il filtro MAXTRA+ incluso riduce cloro, calcare e metalli come piombo e rame
- Dispositivo elettronico Memo: ti ricorda di sostituire il filtro MAXTRA+ ogni 4 settimane
- Riempimento attraverso lo sportellino scorrevole, per un'apertura pratica
- Capacità XXL con i suoi 8,2 litri totali, capacità acqua filtrata 5,2 litri
- Erogatore a spillatrice per servire l'acqua in modo comodo e senza perdite
- grande capacità, circa 5 litri di acqua depurata
- comodo da riporre in frigo o sul tavolo
- depura l’acqua da minerali e impurità varie
- display LCD con indicatore di stato della cartuccia
- rubinetto erogatore posto sul contenitore
- ingombro, legato alla sua capienza
- sapore dell’acqua depurata
Se vuoi vedere altri modelli della Brita:
- Design sottile, si adatta alla maggior parte delle porte dei frigoriferi con capacità d'acqua filtrata 1,4 L, capacità totale 2,4...
- Include la funzione «PerfectFit» per una garanzia di filtrazione ottimale con i filtri MAXTRA+
- Acqua dal sapore fresco senza sprechi di bottiglie di plastica per pochi centesimi al litro
- Dotato di coperchio ribaltabile per un facile riempimento e promemoria elettronico per la sostituzione della cartuccia «memo»
- Le micro perle di carbonio riducono il cloro e le impurità organiche, migliorando il gusto e l'odore di cibi e bevande
- Bottiglia filtrante dotata di disco filtrante microdisc per migliorare l'acqua di rubinetto
- Il disco filtrante microdisc riduce cloro, particelle maggiori di 30 µm, tracce di impurità come alcuni pesticidi ed erbicidi
- il disco filtrante MicroDisc riduce cloro, particelle maggiori di 30 µm, tracce di impurità come alcuni pesticidi ed erbicidi;
- Un disco filtrante MicroDisc dura 4 settimane;
Caraffe filtranti contro acqua in bottiglia
Bere acqua depurata è il primo passo per garantire il proprio benessere. Molto spesso si ritiene, erroneamente, che l’acqua di casa sia ricca di sostanze che non possono essere eliminate e si ha quasi timore di bere quest’acqua. In realtà, la qualità dell’acqua della rete pubblica è comunque elevata e la presenza di nitrati, spesso considerati a torto cancerogeni, è inferiore a quella prevista dalla legge. Tuttavia, ci sono tanti buoni motivi per scegliere di berl’acqua depurata.
Chi sceglie l’acqua in bottiglia pensa che sia una scelta salutare, ma non è così. Non bisogna pensare, infatti, che l’acqua imbottigliata sia migliore di quella potabile. In realtà, le differenze tra queste due tipologie di acqua – ovvero quella di casa e quella in bottiglia – sono davvero minime (ad esempio, la concentrazione di nitrati dell’acqua pubblica – 16,1 mg/l – non è molto distante da quella dell’acqua in bottiglia che si attesta intorno ai 15,2 mg/l).
Quello che è invece è certo è che l’acqua in bottiglia comporta maggiore inquinamento, è più cara e meno pratica essendo scomoda da trasportare e riporre. Infatti, non solo bisogna trasportare l’acqua fino a casa, ma anche disporre di uno spazio adeguato per collocare le balle e una volta finita la bottiglia va cestinata e smaltita. Vi è mai capitato di non sapere dove mettere le bottiglie d’acqua o di lasciare quelle vuote in giro per casa nei posti più disparati? Ecco, con l’utilizzo della caraffa filtrante in vetro si può finalmente dire addio a questi inconvenienti.
Queste riflessioni sono alcuni tra i primi motivi che dovrebbero indurvi a mettere nel carrello una caraffa filtrante, ma noi ve ne suggeriamo ancora altri.
I vantaggi delle caraffe filtranti
Tra gli indubbi vantaggi nell’uso delle caraffe filtranti, c’è, ad esempio, la sua economicità. Le caraffe filtranti, infatti, permettono come abbiamo visto in precedenza, di ridurre notevolmente il nostro budget destinato alla spesa, ma sono anche molto più convenienti rispetto ai depuratori d’acqua. Questi ultimi, richiedono un maggiore investimento, l’installazione nella propria cucina co conseguente riduzione dello spazio a disposizione e manutenzione ordinaria e straordinaria, tutti elementi che si traducono in una maggior spesa. Le caraffe filtranti, invece, necessitano solo della sostituzione periodica del filtro che trattiene le impurità, ma ad esempio, non comportano costi di alimentazione elettrica.
Dopo aver superato i dibattiti sull’effettiva efficacia e sull’eventuale presenza di elementi chimici nei filtri, le caraffe filtranti sono risultate molto apprezzate e sempre maggiormente utilizzate. Sul mercato si trovano non solo le caraffe, ma anche dispenser con capacità maggiore oppure bottiglie pratiche e comode da portare quando si è fuori casa o in viaggio.
E’ stato dimostrato che la brocca depura acqua riesce a ridurre in maniera notevole i residui presenti nell’acqua del rubinetto, come i metalli pesanti (cromo, nichel, piombo, alluminio e mercurio), il cloro ed eventuali altre tracce di farmaci, ormoni e pesticidi presenti nelle condotte dell’acquedotto. Addirittura alcuni modelli di caraffa filtrante riescono ad eliminare queste sostanze quasi totalmente.
Poi, grazie alla capacità di ridurre i livelli di calcio presenti nell’acqua del rubinetto, ovvero il calcare che macchia spesso la cucina, pentole e stoviglie rovinando anche gli elettrodomestici, la capacità filtrante delle caraffe aiuta a ridurre la durezza dell’acqua. Un’acqua meno “dura” è importante per tutti, ma soprattutto per coloro che hanno problematiche di salute o che, ad esempio, soffrono di calcoli renali.
Caraffe filtranti: come funzionano
Le caraffe filtranti sono simili alle brocche più tradizionali. Molti modelli però sono caratterizzati da un design più snello, proprio perché così possono essere riposti nel frigo con facilità e si può avere sempre acqua fresca e purificata a disposizione. Sotto al coperchio, presente in tutti i modelli, a volte con colori originali e sgargianti, è presente una sorta di imbuto: qui trova posto il filtro, ovvero il “cuore” della caraffa, l’elemento che permette di eliminare le impurità.
L’utilizzo della caraffa filtrante in vetro è molto semplice: basta inserire l’acqua direttamente dal rubinetto, attendere qualche minuto in modo tale da dar il tempo all’acqua di passare il filtro che trattiene i vari elementi presenti. L’acqua che infine scende sul fondo della caraffa è così depurata, priva di tutti i micro elementi dannosi e pronta per essere bevuta.
In commercio esistono numerosi modelli, diversi per design e capienza (solitamente va dai 2lt ai 5 litri per quelle più capienti), ma la parte più importante delle caraffe filtranti e quella sulla quale vale la pena soffermarsi per scegliere è sicuramente il filtro che spesso varia da marca a marca.
Le tipologie di filtro utilizzate sono tutte efficaci, ma si basano su diverse tecnologie:
- filtro a carboni attivi: come si capisce dal nome, il carbone attivo è l’elemento che permette la purificazione dell’acqua dalle principali sostanze. Questo filtro, molto diffuso e più economico, non è però in grado di rimuovere le sostanze inorganiche presenti nell’acqua. In pratica, è meno selettivo rispetto all’altro tipo. Per ovviare a ciò, rendendo il sistema di filtraggio più efficace, esistono filtri a carboni attivi che aggiungono gli ioni alla loro formulazione. In questo modo, anche le sostanze più piccole ed i minerali vengono attirati nel filtro ed eliminati.
- filtro con resine a scambio ionico: questo sistema di filtraggio scambia la resina presente con le sostanze disciolte nell’acqua. Si tratta di un filtro più efficiente, indicato soprattutto per le acqua dove ci sono più metalli, come ferro e cromo, minerali come calcio e magnesio e elevate concentrazioni di cloro.
- filtro ceramico: il filtraggio dell’acqua avviene passando intorno a piccole sfere in ceramica, sistema preso in prestito dai depuratori. Il vantaggio risiede principalmente nel conservare le caratteristiche che rendono l’acqua oligominerale e la capacità di eliminare plastiche e microrganismi.
- filtri stratificati: nelle caraffe filtranti di fascia alta sono presenti a volte filtri che combinano più tecnologie e che sono quindi più performanti. I filtri, combinati a strati, uniscono, ad esempio, carbone, ioni e sfere in ceramica.
Quanto dura un filtro? A questa domanda non c’è ovviamente un riposta univoca. Molto dipende dal quantitativo di acqua che viene filtrato, e quindi dall’uso che ne viene fatto della caraffa filtrante vetro, dalla tecnologia e tipologia del filtro. In linea generale, si consiglia di attenersi alle informazioni riportate sulla confezione. In alcuni modelli è presente un utile indicatore che segnala quando è arrivato il momento di sostituire il filtro.
Caraffe filtranti: le bestseller
Date un’occhiata anche a questi prodotti più venduti su Amazon.
- Facile riempimento con una sola mano con il coperchio ribaltabile, indicatore digitale di durata BRITA Memo che misura il tempo per...
- Capacità totale di 2,4 litri per acqua filtrata fresca da 1,4 litri. Hai bisogno di ancora più acqua filtrata? Scopri BRITA Style XL...
- Con un coperchio del beccuccio che protegge l'acqua filtrata dalla polvere e da altre impurità in cucina
- Affidati all'innovativa filtrazione in 4 fasi di MAXTRA PRO con carbone attivo naturale e granuli a scambio ionico: acqua pura e...
- Filtra le impurità che possono essere presenti nell'acqua come alcuni erbicidi, pesticidi e prodotti farmaceutici, riduce cloro,...
- PHILIPS MICRO X-CLEAN FILTER POWER: riduce efficacemente le sostanze nocive come MICROPLASTICI, CLORO, CALCARE, METALLI PESANTI, PFOA e...
- FILTRAZIONE: tecnologia ad prestazioni che consente un filtraggio dell'acqua veloce del 20% e una riduzione del calcare
- PROLUNGA LA VITA DELLE APPARECCHIATURE DELLA CUCINA: prevenendo la formazione di calcare e il gusto delle bevande e dei piatti...
- FA BENE ALL'AMBIENTE: Ogni filtro dura 30 giorni e consente di risparmiare fino a 200 bottiglie di plastica, 500 ml
- 3 MESI DI ACQUA FRESCA: ogni cartuccia dura circa 1 mese o 100 L
- Facile riempimento con una sola mano con il coperchio ribaltabile, indicatore digitale di durata BRITA Memo che misura il tempo per...
- Con un coperchio del beccuccio che protegge l'acqua filtrata dalla polvere e da altre impurità in cucina
- Affidati all'innovativa filtrazione in 4 fasi di MAXTRA PRO con carbone attivo naturale e granuli a scambio ionico: acqua pura e...
- Filtra le impurità che possono essere presenti nell'acqua come alcuni erbicidi, pesticidi e prodotti farmaceutici, riduce cloro,...
- Prestazioni del filtro migliorate: l'innovativa micro-mesh blocca le microparticelle (≥ 30 μm) in modo estremamente efficace
- Riduci la plastica monouso: usando una caraffa filtrante Brita, riduci in modo significativo il numero di bottiglie di plastica da...
- Sempre puntuale: ogni 4 settimane, Memo ricorda di sostituire il filtro Maxtra+ per avere sempre una filtrazione ottima
- Riempimento facile: lo sportellino sul coperchio si apre con un solo dito
- Dimensione standard da 2.4 litri: progettata per essere adatta alla porta del frigorifero
- Brita PerfectFit garantisce che tutta l’acqua sia filtrata in modo sicuro quando si utilizza un filtro Maxtra+
- Goditi la prima caraffa BRITA in vetro: design puro, materiali sostenibili e 100% made in Germany - per abbinare la tua cucina al il...
- Affidati all'innovativa filtrazione a 4 fasi MAXTRA PRO con carbone attivo naturale e granuli a scambio ionico: acqua pura e fresca,...
- Filtra le impurità che possono essere presenti nell'acqua come alcuni erbicidi, pesticidi e prodotti farmaceutici, riduce cloro,...
- Più sostenibile che mai: realizzato con il 60% di vetro riciclato e il 50% di materiale di origine biologica* - consegnato in un...
- Leggera e cristallina: realizzata in vetro borosilicato particolarmente leggero, robusto e resistente al calore - non compromette il...
- Made in Italy
- Sportello per il riempimento rapido "QuickFill"
- Capacità totale: 2.3 L - Acqua filtrata: 1.2 L
- Indicatore elettronico rimovibile
- Coperchio e hopper caraffa colorati
- Facile riempimento con una sola mano con il coperchio ribaltabile, indicatore digitale di durata BRITA Memo che misura il tempo per...
- Con un coperchio del beccuccio che protegge l'acqua filtrata dalla polvere e da altre impurità in cucina
- Affidati all'innovativa filtrazione in 4 fasi di MAXTRA PRO con carbone attivo naturale e granuli a scambio ionico: acqua pura e...
- Filtra le impurità che possono essere presenti nell'acqua come alcuni erbicidi, pesticidi e prodotti farmaceutici, riduce cloro,...
- Prestazioni del filtro migliorate: l'innovativa micro-mesh blocca le microparticelle (≥ 30 μm) in modo estremamente efficace
- Per acqua filtrata Brita buona da bere ed eco-friendly: riduci la plastica monouso e cambia il mondo, un sorso alla volta
- Riduce cloro (minimo 80%), calcare (minimo 80%), metalli come piombo (minimo 90%) e rame (minimo 80%)
- Mezzi filtranti al suo interno: carboni attivi di origine naturale, resine a scambio ionico ed una maglia filtrante
- Dura 4 settimane: il dispositivo posto sul coperchio della caraffa ti ricorda quando sostituirlo
- Compatibili con tutte le caraffe filtranti Brita
- Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente
- I filtri Laica riducono considerevolmente la quantità di cloro e dei derivati
- I filtri Laica sono disegnati e fabbricati in Italia per offrire una migliore filtrazione e un alto livello di qualità e sicurezza
- L’acqua filtrata con le caraffe Laica è molto economica, 13 filtri corrispondono a 13 mesi di acqua filtrata
- Made in Italy
- Migliora il gusto dell'acqua
- 6 cartucce = 6 mesi d'acqua
- Comodità, praticità, risparmio, rispetto per l'ambiente
- Contenuto confezione: 6 cartucce filtranti Bi-Flux + 1 caraffe Stream Line
Conclusioni
Se siete giunti alla fine della nostra guida all’acquisto, avete sicuramente in mente qual è il modello di caraffa filtrante vetro più adatto a voi. Se ne hai acquistata una, magari proprio seguendo i nostri consigli, lascia pure un commento e raccontaci la tua esperienza: sarà un bel modo per condividere la tua opinione con chi, magari, è ancora alla ricerca della miglior caraffa filtrante.
Se siete interessati anche ad altri prodotti dedicati all’acqua, oppure la preferite frizzante, leggete anche la nostra guida sui migliori gasatori
Ultimo aggiornamento 2023-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Lascia un commento