Le migliori calze termiche: guida definitiva

calze

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


color

In questo articolo ti aiuteremo a scegliere le migliori calze termiche e ti spiegheremo come queste calze riescono a mantenere i piedi caldi e comodi durante la giornata, sperando di rispondere alle tue domande e di soddisfare le tue curiosità su questo prodotto molto richiesto.

È risaputo che scegliere i giusti capi termici, soprattutto se si intende trascorrere lunghi periodi all’aperto e al freddo, è fondamentale. Abbiamo molte opportunità e una varietà si soluzioni tra le quali scegliere, ma ciò non significa che la selezione sarà semplice come entrare in un negozio e acquistare il primo articolo che vedi. Ci sono molti fattori da ponderare con estrema attenzione, altrimenti rischierai di gettare via i tuoi soldi.

A cosa servono le calze termiche?

Diversi indumenti termici hanno scopi diversi e possono anche differire quando si tratta di quanto siano efficienti ed efficaci. Scegliere quello giusto è importante se vuoi assicurarti di essere ben protetto dal freddo. Questo vale anche per i più piccoli dettagli come i calzini che scegli di indossare. Quindi quali sono i criteri che ti devono guidare per fare la scelta giusta? Devi sapere che la maggior parte delle calze termiche è realizzata in lana o misto lana.

Questo perché questo materiale, non importa quale sia la temperatura esterna, è in grado di trattenere il calore. Per chi passa molto tempo fuori, magari per lavoro, è sta sempre in luoghi molto freddi e umidi, questa è la scelta migliore in quanto manterrà i tuoi piedi caldi anche se piove o nevica. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni o precauzioni da adottare, soprattutto se sei sensibile alla lana. Non preoccuparti, però! C’è un’alternativa, che funziona altrettanto bene e che sarebbe la lana merinos, che spesso troviamo nei piumoni o nei pigiami invernali.

La Lana Merinos

Molto più morbido e più fine di altri tipi di lana, questo particolare materiale è più comunemente utilizzato per l’abbigliamento sportivo. Funziona in modo soddisfacente per aiutarti a mantenere la temperatura corporea su valori accettabili, anche quando fuori fa molto freddo. In quanto tale, è spesso indossato come indumento intimo. Aggiunto come primo strato, può anche allontanare l’umidità dalla pelle, aumentando ulteriormente il calore che fornisce. Questo è un processo chiamato “traspirazione”. Se vuoi fare una scelta ben ponderata, la lana merinos è sicuramente quella ideale per mantenere i tuoi piedi al calduccio.

Se stai cercando di investire in un abbigliamento che ti protegga dal freddo, allora questo è qualcosa che dovresti valutare con attenzione. Va però fatta una doverosa premessa: la lana merinos non costa poco. In effetti, è molto più costosa della semplice lana tradizionale. Tuttavia, considerando tutti i vantaggi, vale la pena spendere i soldi extra per mettere ai piedi un prodotto che ti metterà davvero al riparo dal freddo.

Calzini termici
I migliori Calzini termici

Come funzionano?

Venendo alle questioni squisitamente tecniche, cerchiamo adesso di capire come funzionano le calze termiche. Premettiamo che sono abbastanza diversi dai normali calzini e funzionano in modo molto diverso. Prima di tutto, abbiamo già discusso di come il materiale sia molto diverso . Per questo viene scelto un materiale molto caldo e che trattiene il calore. Quindi forniscono anche un certo livello di riduzione del sudore. Questo viene fatto per aiutarti a evitare la perdita d’acqua e la perdita di temperatura. Naturalmente, questo aiuta anche a ridurre l’eventuale disagio che potrebbe sorgere.

Il sintetico

Un’altra opzione è il calzino sintetico misto. Si tratta di un materiale molto popolare e molto venduto, anche perchè è molto conveniente rispetto alle altre tipologie di lana. Esistono diversi marchi che producono calze termiche e outdoor utilizzando questo materiale. Possono mantenere i tuoi piedi caldi come i calzini di lana, con l’ulteriore vantaggio di aiutarti a supportare l’arco plantare. E’ una scelta molto gettonata anche dagli alpinisti che hanno in programma di fare escursioni per lunghe ore al freddo.

Sono tante le persone che ricorrono a queste calze, per lavoro, per sport o semplicemente per lasciarsi avvolgere da un dolce calore in casa o sotto le coperte. Ci sono sul mercato diverse tipologie  e vanno ricercate in base al materiale di cui sono fatte, che può essere in genere sintetico (acrilico ed elastan) oppure naturale (lana, cotone o seta). Abbiamo deciso di selezionare le migliori in confort e qualità prezzo scelte della maggior parte dei clienti. Potrai trovare le più adatte a te tra le tante disponibili sulle piattaforme e-commerce. Buona lettura!

Materiali

Composte da un mix di fibre sintetiche: un contenuto di acrilico dell’85%, con la presenza di Poliammide ed Elastan, accoppiata vincente per ottenere filati dalle caratteristiche uniche: estremamente durevoli nel tempo, elastiche, resistenti alle abrasioni e alle muffe e non infiammabili.Non a caso questi materiali sono utilizzati in molti campi: nel settore sanitario (bende, pannolini), in quello della corsetteria e dello sport (leggins, costumi da bagno). Sul mercato esistono anche  tipologie più naturali (lana, cotone o seta), anche se meno richieste.

Caratteristiche

In totale balia degli effetti climatici, le calze termiche non possono mancare all’interno del nostro guardaroba. Le collezioni dedicate al grande freddo esprimono tutta la voglia di sportività, adattando la necessità di mantenere i piedi alla giusta temperatura, godendosi il piacere dello sport all’aperto anche tra la neve.

I tessuti spessi hanno il compito di proteggere i piedi, inutile dirlo, la parte del corpo maggiormente colpita e soggetta alla dispersione, mantenendo la giusta traspirazione e una temperatura costante.Sull’etichetta viene riportato l’escursione termica in cui dovrebbero essere utili con la temperatura esterna compresa tra -15°C e -3°C. La particolarità sta nel fatto che riescono a tenere i piedi asciutti, proteggendolo inoltre da possibili vesciche e da lesioni dovuti ad improvvisi attriti, se ad utilizzarle sono dei veterani dello sport invernale.

Varietà, qualità e funzionalità sono punti di forza per scegliere le migliori. E tu, hai scelto le tue? Proseguendo nella lettura troverai sicuramente le più adatte alle tue esigenze.

Vantaggi

Se stai pensando di effettuare l’acquisto di un paio di calze termiche e vuoi capire i benefici che ne otterresti, ecco quali sono i principali. Grazie allo spessore del tessuto, offre un elevato confort. La mancanza di cuciture le rende estremamente comode anche per essere utilizzate in casa al posto delle pantofole. La morbidezza dei materiali scelti favorisce la flessibilità della calza, dando la sensazione di essere coccolati da un caldo abbraccio.

Come si lavano le calze termiche

lavare

Ti offriamo qualche suggerimento su come procedere per mantenere nel tempo, come nuove, le tue calze. Possono essere lavate in lavatrice, con un detersivo delicato per la lana, un ciclo di lavaggio in acqua fredda per mantenere la morbidezza. Prima di lavarle, è consigliabile girarle al contrario e lasciarle asciugare all’aperto in modo naturale. I consigli per scegliere il giusto paio di calze termiche

La prima cosa da fare prima di concludere l’acquisto è quello di assicurarsi di scegliere lo spessore giusto per le tue esigenze. Devi valutare bene come si adattano perfettamente ai tuoi piedi. Prendere un paio di calze troppo stretto può effettivamente bloccare la circolazione e renderlo scomodo da indossare. Ricorda, se stai facendo un’escursione, il comfort è fondamentale.

Controlla la temperatura che i calzini sarebbero in grado di fornire: dovrebbe essere compresa tra 5 e 25 gradi Fahrenheit, ma alcuni possono offrire molto meno mentre altri possono fornire più calore. Ancora una volta, considera dove potresti indossarlo in modo da poter fare una scelta più informata. Ma quale marca scegliere? Si tratta di una questione di preferenze personali, ma tieni presente che il prezzo dei calzini può variare anche in base alla marca che scegli.

Cerca le recensioni o visita tu stesso il negozio, prima di concludere l’affare e non fidarti mai di cosa dicono gli altri. Il negoziante può fornirti tutto ciò che devi sapere e anche tu hai un’idea della trama del calzino. Sii chiaro su cosa stai cercando e dove lo indosserai, altrimenti finirai per fare la scelta giusta. Queste calze termiche sono disponibili in diverse lunghezze e quella giusta è la chiave per il tuo comfort generale. La maggior parte delle persone che trascorrono molto tempo all’aria aperta sarà d’accordo sul fatto che se lo indossi all’aperto, selezionarne un paio, che sia abbastanza lungo da coprire le ginocchia è il migliore. Inoltre, rendono molto più comodo indossare gli stivali invernali.

Se è per rilassarti, quelli più corti andranno bene. Infine, ci sono varietà con cuscinetti antiscivolo sotto. Questo aiuta le calze ad aderire meglio alla superficie su cui stai camminando ed è particolarmente utile per le persone anziane, rendendole più sicure da usare. Ti consigliamo inoltre di rivedere la nostra recensione delle migliori calze termiche attualmente sul mercato: abbiamo utilizzato i nostri suggerimenti sopra per trarre una conclusione solida e abbiamo scelto le paia migliori e più comode. Ti abbiamo spiegato le cose essenziali che devi sapere quando si tratta di calze termiche e alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare quella giusta per il tuo scopo.

Ti proponiamo le calze termiche più vendute

Ti presentiamo adesso quelle per i più esigenti, scelte dai clienti.

Brubaker 2 paia di calze termiche “Heat my Feet” Unisex

Dalle fibre high-tech, appositamente spazzolate, immagazzinano più calore corporeo grazie al loro alto isolamento, grazie alla fibra morbida, lascia traspirare mantenendo la sudorazione ottimale.

Brubaker 2 paia di calze termiche „Heat my Feet“ - unisex - nero 47-50
  • 2 paia di calze termiche
  • Appositamente realizzati in fibre high-tech, che come già testato trattengono meglio il calore del corpo
  • La funzione traspirante della fibra deumidifica intelligentemente, offrendo una comoda vestibilità che impedisce la sudorazione
  • Per piedi caldi, asciutti e comodi, tutto il giorno!
  • Materiale: 91% acrilico, 5% nylon, 3% poliestere, 1% spandex

MOSOTECH Calze Termiche Donna

Dai colori bonbon, pensate per le amanti più stravaganti, per chi ama stare fuori dagli schemi, con un look insolito. La possibilità che piace molto è quella di poter abbinare a proprio piacimento i colori senza un ordine stabilito e ciò rende questo articolo molto richiesto. Un aspetto segnalato dagli utenti è che non scivolano sui talloni, rimanendo ben salde senza stringere i polpacci.

MOSOTECH Calze Termiche Donna, 6 Paia Calzini Colorati Donna di Lana, Super Caldo Calzini con Spessi Spugna, Taglia...
  • 6 Paia di Calze Termiche in Misto Lana: Perfetta miscela di lana, cotone e poliestere, le calze invernali MOSOTECH sono abbastanza...
  • Taglia Unica per la Maggior Parte: Queste calzini donna sono lunghe da 22 cm a 26 cm, sono morbide ed elastiche, si adattano alla...
  • Design Completo in Spugna: l'interno delle calzini donna adotta un design in spugna pieno e ispessito, che non solo può bloccare il...
  • Piedi Perfettamente Adatti: il polsino elastico delle calze a coste e il tallone rinforzato a forma di Y assicurano che i calzini...
  • Prima Scelta per i Regali: Appositamente progettati con splendidi modelli e colori carini, queste 6 paia di calzettoni termici possono...

Pro

  • calde e morbide
  • spedizioni veloci
  • colori molto accesi
  • traspirabilità
  • leggerezza

Contro

  • Lasciano un po’ di pelucchi

GORE WEAR Calzini medi unisex termici e traspiranti

Materiale rinforzato su dita e tallone per prevenire le vesciche, imbottitura del tallone d’Achille per alleggerirlo, cuciture piatte. Questo è uno tra gli articoli più ricercati, soprattutto dagli sportivi. Design semplice e versatile fanno di queste calze un must-have del tuo guardaroba.

Offerta! Sconto di 2,61 EUR
GORE WEAR M Calzini termici unisex, Taglia: 35-37, Colore: Nero/Grigio
  • Calzini medi (altezza: 16 cm) per le temperature fredde
  • Tessuto GORE Selected Fabrics: Estremamente traspiranti con rapida evacuazione del sudore
  • Materiale rinforzato su dita e tallone per prevenire le vesciche, Imbottitura del tallone d'Achille per alleggerirlo, Cuciture piatte
  • Asciugatura rapida, Con lana per una piacevole sensazione di calore
  • GORE M Thermo Mid Socks, Taglia: 35-37, Colore: Nero/Grigio, 100230

Lucchetti Socks Milano calze termiche in Pile

Ti proponiamo un particolare articolo che potrà diventare un compagno fedeli dei vostri piedi. Queste calze sono ben realizzate, il tessuto è spesso, molto morbido e caldo, e molto lunghe, ideale per il lavoro e lo sport, anche quando le temperature diventano più rigide: adatte a scarponcini da trekking, scarponi da sci, scarpe da lavoro. Garantiscono un’ottima termoregolazione, mantenendo costante la temperatura del piede, sono traspirabili e confortevoli. Salgono fino al ginocchio senza stringere, la spugna nella pianta forma un cuscinetto morbidissimo che mantiene il piede caldo senza umidità.

No products found.

DREAM SOCKS calze calzini lunghi in pile termici invernali

Si tratta di utilissime calze uomo in Pile prodotte dalla Dream Socks, caldissime e lunghe, in grado di garantire una perfetta termoregolazione, soprattutto nelle stagioni più fredde. Calze di qualità eccelsa, morbide, soffici, resistenti e leggere. Il perfetto sostegno è garantito dal bordo elastico in elastan. Il 98% del materiale è in Poliestere, mentre il 2%in Elastan. Soprattutto nei mesi più freddi, in pieno inverno, queste calze aiutano coloro che lavorano all’aria aperta e che sono esposti alle intemperie e alle ghiacciate. Sono indicate anche per coloro che praticano sport all’aria aperta. Il prodotto è stato progettato in Italia ma sono state realizzate in Cina. Il servizio clienti è sempre a disposizione per ogni domanda.

DREAM SOCKS calze calzini lunghi in pile termici invernali da sci antifreddo,calzini pesanti ad elevato isolamento...
  • Calze uomo in PILE della DREAM SOCKS, caldissime e lunghe garantiscono un'ottima termoregolazione
  • Le calze sono di ottima qualità, soffici, morbide, leggere e resistenti, Dotate di un bordo elastico in elastan per un perfetto...
  • Ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto, per chi pratica sport invernali ed indicate anche nel...
  • calze fabbricate in p.r.c. ma progettate in italia e controllate dal nostro team di esperti che garantiscono la qualità ottima del...
  • SERVIZIO CLIENTI ECCELLENTE: Vogliamo che i nostri clienti siano felici - In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci. Il...

Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE

Queste calze termiche si acquistano in confezioni di 3 o 6 paia. Sono calze termiche lunghe (sotto il ginocchio) in PILE e garantiscono un’ottima termoregolazione, per mantere semore costante la temperatura del tuo piede. Al tatto sono morbidissime e calde, ma anche molto confortevoli e leggere, per i freddi mesi invernali. L’elastico morbido delle calze arrivano sotto al ginocchio, e si presentano rinforzate nei punti di maggiore attrito.

Possono rappresentare la soluzione ideale per coloro che indossano stivali, scarponcini o scarponi da montagna. Anche nei mesi più freddi e nelle condizioni meteo più complicate, queste calze ti mantengono i piedi sempre molto caldi. Si adattano anche ai classici scarponcini da trekking, agli scarponi da sci e a tutte le scarpe che usi quando fai escursioni all’aria aperta. La calza avvolge il piede senza stringere troppo, proteggendoli dalle variazioni termiche. Sono disponibili in vari colori, con misure 35-40 oppure 41-46.

Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA PESANTI NERO BLU GRIGIO
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE, Lucchetti socks Milano.
  • ✅ COMFORT: Le calze in PILE Lucchetti Socks Milano garantiscono un'ottima termoregolazione, mantenendo costante la temperatura del...
  • ✅ POLSINO E CUCITURE: Elastico morbido sotto al ginocchio, cuciture piatte, rinforzate nei punti di maggiore attrito. Ideali per gli...
  • ✅ Calzettoni Termici Restere piacevolmenti sorpresi dalla calzata di questo capo, avvolgente senza stringere, polsino morbidissimo,...
  • ✅ Calze morbide, termiche, calde, belle lunghe al ginocchio, il TOP! TAGLIE: Taglia a disposizione 35-40 oppure 41-46

Calze Escursionismo e Trekking in Lana Merino per Uomo, Donna e Bambino

Grazie alla lana merinos, queste calze termiche possiedono delle naturali proprietà isolanti e antibatteriche, oltre a tenere caldi i tuoi piedi in inverno, ma anche a tenerli ben freschi quando viene la stagione calda. Grazie alla presenza di “corsie di ventilazione” il sudore evaporerà e i tuoi piedi resteranno sempre asciutti. Grazie all’utilissima imbottitura collocata sulla pianta del piede sarà minore il rischio di sviluppare vesciche e sfregamenti.

Sono calze molto utilizzate per coloro che praticano costantemente trekking, escursionismo o attività outdoor. Potrai trovarli disponibili nelle taglie: 31-34, 35-38, 39-42, 43-47, 48-51. Queste calze da trekking, fra l’altro, sono state realizzate mediante anche le indicazioni fornite dal noto alpinista Rasmus Kragh, il primo danese a scalare l’Everest senza ossigeno supplementare. Queste calze, proprio per chi effettua delle escursioni ad alta quota, offre alti standard di prestazione.

Offerta! Sconto di 11,95 EUR
DANISH ENDURANCE Calze Escursionismo in Lana Merino 3 Paia (Grigio Chiaro, EU 31-34)
  • LANA MERINO PER COMFORT E FRESCHEZZA: Le naturali proprietà isolanti e antibatteriche della lana merino terranno i tuoi piedi caldi in...
  • IDEALI PER TREKKING, ESCURSIONI ED OUTDOOR: Queste calze unisex sono perfette per trekking, escursionismo, attività outdoor,...
  • PROGETTATI IN DANIMARCA - MADE IN EUROPE: Il nostro team di design sviluppa queste calze da trekking a Copenhagen, in Danimarca. Gli...
  • CONSIGLIATI DA ESCURSIONISTA: Queste calze da trekking sono state sviluppate in collaborazione con l'alpinista Rasmus Kragh, il primo...
  • SERVIZIO CLIENTI ECCELLENTE: Vogliamo che i nostri clienti siano felici - In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci. Il...

JARSEEN Calze di Lana Invernali Termiche

Puoi trovare queste calze online nelle seguenti taglie: Taglia:M/Uomo 36-41; Donna 36-42 L/Uomo 39-45; Donna 40-45. Queste straordinarie calze termiche sono in grado di mantenere caldi i tuoi piedi caldi, donandoti anche un grande comfort, mantenendoli anche asciutti e quindi non umidi. Sono composti nel seguente modo: 91% Acrilico, 5% Poliammide, 3% Poliestere, 1% Elastan. Se devi attrezzarti per affrontare il freddo e le escursioni all’aperto, questo paio di calze rappresenterà la migliore delle soluzioni possibili per evitare le gelate ai piedi. Ideali per coloro che fanno trekking costantemente e per gli escursionisti.

Offerta! Sconto di 2,10 EUR
JARSEEN Calze di Lana Invernali Termiche Calzini Spessi Caldo Morbido Calzettoni Donna Uomo (Cervo, M/Uomo 36-41; Donna...
  • Taglia:M/Uomo 36-41; Donna 36-42 L/Uomo 39-45; Donna 40-45
  • Plush Fluffy Brush Lined - fodera ultra calda e sfocata - imbottitura a pelo lungo, queste calze termiche mantengono i tuoi piedi...
  • Molto caldo per il clima invernale più freddo, attrezzatura per il freddo ideale per le escursioni all'aperto - escursioni, sci; 7...
  • 2,4 TOG (Thermal Overall Grade) Rating mantiene i piedi caldi a 25 ° F, mantiene l'aria calda vicino alla pelle --- Calzini spessi...

Merclix Calze Donna Invernali 

Ecco delle ottime calze termiche per donne realizzate in 35% lana, 29% cotone e 39% poliestere. Calze che brillano per comodità, traspirazione, elasticità e indossabilità, per mantenere i tuoi piedi sempre caldi anche quando fuori ci sono zero gradi. Si adattano alla taglia EU 35-38, sono elastici ed estensibili. Rappresentano un ottimo mix di lana e cotone, per mantenere i piedi e le dita dei piedi caldi e comodi per tutto il giorno, anche quando fuori fa molto freddo. Quindi sono molto utili anche per le donne che amano fare escursioni in montagna o che sono appassionati di trekking.
Impiegano un design di corrispondenza dei colori molto classico, non si deformano e non sbiadiscono. Sono ottime anche come idea regalo per la fidanzata o per un’amica.

Offerta! Sconto di 2,00 EUR
Merclix Calze Donna Invernali Calze Termiche Calzini Termici Lana Caldi Pesanti Regalo Donna
  • 【Calze Donna Invernali】 Le nostre calzini donna sono realizzate in 35% lana, 29% cotone e 39% poliestere. Comodo, traspirante,...
  • 【Taglia adatta】 I nostri calzini donna invernali sono adatti alla taglia EU 35-38, sono elastici ed estensibili. Puoi stare certo...
  • 【Caldo e accogliente】 I calze termiche donna utilizzano la perfetta combinazione di lana e cotone, che può mantenere i piedi e le...
  • 【Stile classico】 I nostri calze termiche utilizzano un design di corrispondenza dei colori molto classico, non devi preoccuparti di...
  • 【Regalo perfetto】 I nostri calzini di lana sono retrò e alla moda e sono molto adatti per fidanzata, moglie, amica e nonna. Puoi...

Gozlu Calze Termiche Uomo

La confezione contiene paia di calze termiche uomo realizzate al 42% lana premium, 28% cotone pettinato 30% poliestere. Delle calze molto leggere, del peso di soli 80 grammi. La lana è un materiale caldo e queste calze termiche, infatti manterranno i piedi comodi anche quando arriva il freddo inverno. Sono molto delicate anche al contatto con la pelle. Grazie alla loro struttura, sono in grado perfettamente di mantenere i piedi caldi anche in climi estremamente freddi. Perfino a temperature di -15°C queste calze sapranno dare sollievo ai tuoi piedi. La presenza di una spugna interna migliora anche la struttura e quindi difficilmente si formeranno i classici buchi. Si possono anche lavare in lavatrice e asciugarle in asciugatrice a bassa temperatura. Non devono essere stirate.

 

Bestseller calze termiche

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, delle migliori calze termiche che si possono piegare.

Bestseller N° 1
Lucchetti Socks Milano CALZE TERMICHE IN PILE LUNGHE SCI MONTAGNA PESANTI NERO BLU GRIGIO (41-46, 3 Paia Dark (Scuri))
  • ✅ CONFEZIONE: 3 O 6 paia di calze lunghe (sotto il ginocchio) in PILE, Lucchetti socks Milano.
  • ✅ COMFORT: Le calze in PILE Lucchetti Socks Milano garantiscono un'ottima termoregolazione, mantenendo costante la temperatura del...
  • ✅ POLSINO E CUCITURE: Elastico morbido sotto al ginocchio, cuciture piatte, rinforzate nei punti di maggiore attrito. Ideali per gli...
  • ✅ Calzettoni Termici Restere piacevolmenti sorpresi dalla calzata di questo capo, avvolgente senza stringere, polsino morbidissimo,...
  • ✅ Calze morbide, termiche, calde, belle lunghe al ginocchio, il TOP! TAGLIE: Taglia a disposizione 35-40 oppure 41-46
Offerta! Sconto di 17,99 EURBestseller N° 2
DANISH ENDURANCE Calze Escursionismo e Trekking in Lana Merino per Uomo, Donna e Bambino. 3 Paia, Anti-Vescica,...
  • COMFORT IN LANA MERINO: le nostre calze in lana merino termoregolatrice e corsie di ventilazione traspiranti assicurano che i vostri...
  • PER L'OUTDOOR: i nostri calzini antibatterici presentano un'ammortizzazione studiata per ridurre il rischio di vesciche e dolori ai...
  • PRODOTTE IN EUROPA: Le nostre calze sono progettate con l'alpinista dell'Everest Rasmus Kragh, che testa i nostri prodotti per...
  • MATERIALI PREMIUM: 30% di lana merino, 36% di nylon, 33% di acrilico e 1% di elastan. La lana merino è ottenuta rispettando gli...
  • GARANZIA ANTI-BUCO: I calzini si sono bucati entro il primo anno dall'acquisto? Ti invieremo una sostituzione gratuita. Per qualsiasi...
Bestseller N° 3
DREAM SOCKS calze calzini lunghi in pile termici invernali da sci antifreddo,calzini pesanti ad elevato isolamento...
  • Calze uomo in PILE della DREAM SOCKS, caldissime e lunghe garantiscono un'ottima termoregolazione
  • Le calze sono di ottima qualità, soffici, morbide, leggere e resistenti, Dotate di un bordo elastico in elastan per un perfetto...
  • Ideali per i freddi mesi invernali, indispensabili per chi lavora all'aperto, per chi pratica sport invernali ed indicate anche nel...
  • calze fabbricate in p.r.c. ma progettate in italia e controllate dal nostro team di esperti che garantiscono la qualità ottima del...
  • SERVIZIO CLIENTI ECCELLENTE: Vogliamo che i nostri clienti siano felici - In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci. Il...
Bestseller N° 4
SmartQian Calze invernali uomo donna, calzini termiche fantasia riscaldanti, calze natalizie 2 paia
  • MAI PIU’ PIEDI FREDDI: questi calzini fantasia sono caratterizzati da una spessa e soffice fodera in pile spazzolato che mantiene i...
  • TAGLIA UNICA: Il tessuto è altamente elastico in modo che possano adattarsi ai piedi dalla taglia 35 alla 50 UE. L'eccellente...
  • LAVORAZIONE DUREVOLE: il elastico in gomma assicura che i calzini riscaldanti rimangano in posizione e blocchino il calore. Il tallone...
  • COMFORT PER TUTTO IL GIORNO: questi calzini termici sono realizzati in un tessuto premium composto da 72% acrilico, 18% poliestere, 8%...
  • REGALO CON AMORE E CURA: un paio di calzini caldi sono i regali ideali per prendersi cura di te e delle persone che ami durante i mesi...
Bestseller N° 5
DANISH ENDURANCE Heat Sock 43-47 Black 2-pack
  • CALORE E COMFORT PREMIUM: Le nostre calze riscaldate sono dotate di una fodera spessa di alta qualità che fornisce un maggior...
  • PROTEZIONE DA CLIMI FREDDI: Il nostro calzino riscaldante può essere indossato all'aperto per mantenere i piedi comodi e caldi negli...
  • PROGETTATO IN DANIMARCA - MADE IN EUROPE: Il nostro team di design Danish Endurance sviluppa queste calze invernali a Copenhagen,...
  • CONSIGLIATI DA SCALATORE DEL MONTE EVEREST E DA ATLETI D'ELITE: Questi calzini per il freddo sono stati sviluppati con l'alpinista...
  • SERVIZIO CLIENTI ECCELLENTE: Vogliamo che i nostri clienti siano felici - In caso di domande o problemi, non esitate a contattarci. Il...
Bestseller N° 6
JARSEEN Calze di Lana Invernali Termiche Calzini Spessi Caldo Morbido Calzettoni Donna Uomo (Nuovo Nero, M/Uomo 36-41;...
  • Taglia:M/Uomo 36-41; Donna 36-42 L/Uomo 39-45; Donna 40-45
  • Plush Fluffy Brush Lined - fodera ultra calda e sfocata - imbottitura a pelo lungo, queste calze termiche mantengono i tuoi piedi...
  • Molto caldo per il clima invernale più freddo, attrezzatura per il freddo ideale per le escursioni all'aperto - escursioni, sci; 7...
  • 2,4 TOG (Thermal Overall Grade) Rating mantiene i piedi caldi a 25 ° F, mantiene l'aria calda vicino alla pelle --- Calzini spessi...
Offerta! Sconto di 9,20 EURBestseller N° 7
GORE WEAR M Calzini termici lunghi unisex, Taglia: 41-43, Colore: Nero/Grigio
  • Calzini lunghi caldi (altezza: 37,5 cm) per le temperature fredde
  • Tessuto GORE Selected Fabrics: Estremamente traspiranti con rapida evacuazione del sudore
  • Materiale rinforzato su dita e tallone per prevenire le vesciche, Imbottitura del tallone d'Achille per alleggerirlo, Cuciture piatte
  • Asciugatura rapida, Con lana per una piacevole sensazione di calore
  • GORE M Thermo Long Socks, Taglia: 41-43, Colore: Nero/Grigio, 100231
Bestseller N° 8
JARSEEN 2 Paia Calze di Lana Invernali Termiche Calzini Ricamo Carino Caldo Spessi Morbido Calzettoni Donna (2 Cachi, EU...
  • Taglia: Womens EU 36-42 (NON ASCIUGARE, NON FERRO).
  • Fodera soffice e felpata - fodera ultra calda e sfuocata - lunga imbottitura, questi calzini termici mantengono i piedi caldi,...
  • Più caldo per il clima invernale più freddo, perfetto equipaggiamento per i sentieri all'aperto per il freddo: escursioni, sci; 7...
  • Grado globale termico: la valutazione mantiene i piedi caldi a 25 ° F, mantiene l'aria calda vicino alla pelle --- Calzini spessi...
Bestseller N° 9
4 paia di calze da sci termiche ad alte prestazioni da uomo - Assortite - Regno Unito 6-11 (UE 39-45)
  • Confezione da 4 paia di calze da sci ad alte prestazioni
  • Gambale lungo con parte superiore elasticizzata e protezione per stinco imbottita
  • Aiuta a mantenere i piedi caldi e asciutti in condizioni estreme
  • Fissaggio: Calze da sci lavabili in lavatrice - Calze per tutti i giorni
  • Dispone di zone di aderenza e di un'imbottitura supplementare per un maggiore supporto del piede e della caviglia
Bestseller N° 10
Occulto 2 paia di CALZE SCI per DONNA, Calde CALZE TERMICHE per SPORT INVERNALI, CALZE SPORTIVI TERMICI per DONNA 39-42...
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da donna sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico...
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di...
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto....
  • DESIGN DALLA GERMANIA - MADE IN EUROPE: I nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in modernissime fabbriche in Europa. Questo è...
  • 12 MESI DI GARANZIA: Indipendentemente dal fatto che qualcosa non vada nel prodotto o il prodotto semplicemente non soddisfi le tue...
Bestseller N° 11
VCA 2 paia Calze sportive Touring Ski & Snow calda e traspirante per donna
  • 2 paia Calze sportive Touring Ski & Snow calda e traspirante per donna
  • lunghe calze studiata per garantire il massimo del calore e dell'isolamento durante le fredde giornate invernali.
  • disponibili in diversi colori
  • Calzini di alta qualità, exclusiva Cottonprime
Bestseller N° 12
Occulto calze da sci uomo (2 Paia) nero-nero 39-42
  • PROPRIETÀ DEI MATERIALI: Le nostre calze sci da uomo sono composte da un mix di fibre sintetiche con un contenuto di acrilico...
  • PIÙ PROTEZIONE, PIÙ COMFORT: Le integrate zone ammortizzanti e di distensione e la cucitura a punta piatta evitano la formazione di...
  • LA TUA PRIMA SCELTA PER ... ... lunghe escursioni sciistiche, lo sci, sci di fondo, snowboard, slittino o altre attività all'aperto....
  • DESIGN DALLA GERMANIA - MADE IN EUROPE: I nostri prodotti sono fabbricati esclusivamente in modernissime fabbriche in Europa. Questo è...
  • 12 MESI DI GARANZIA: Indipendentemente dal fatto che qualcosa non vada nel prodotto o il prodotto semplicemente non soddisfi le tue...
Offerta! Sconto di 5,31 EURBestseller N° 13
FM London Thermal Ski Socks Multipack Calcetines Altos, Multicolor (Assorted), Talla única (Pacco da 4) Hombre
  • Imbottitura su polpacci, caviglia, parte interiore e dita aggiunge comfort mentre il full terry protegge dalle abrasion
  • Composizione elastica traspirante e comoda che mantiene i piedi caldi e all’asciutto
Bestseller N° 14
Josnown Calzini Donna invernali, 5 paia Soffice Calze Termiche Donna, Confortevoli Pelosi Calze Calde Donnai per Dormire...
  • Tessuto Alta Qualità: Calze termiche donna sono realizzati al in poliestere e al in fibra elastica, soffici e caldi non perdono...
  • Adatto maggior parte delle occasioni: Questi calzini pelosi da donna sono adatti per una varietà di scene e possono essere usati come...
  • Colori freschi adorabili: Calzini pelosi donna sono progettati con abbinamenti di colori, tra cui una varietà di colori brillanti e...
  • Polsini Super Elastici: Rinforzare i polsini dei calzini non scivoleranno facilmente dalla caviglia. Fibra elastica e un cerchio extra...
  • Ideale per regalo: Queste calzini pelosi donna sono alla moda, calde e leggere, sono popolari tra le donne. Questi soffici calzini sono...
Offerta! Sconto di 5,00 EURBestseller N° 15
Caterpillar 4 Paia Calze Lunghe da Lavoro Uomo Antinfortunistiche Rinforzate su Tallone e Punta Filati di Ottima...
  • Confezione da 4 paia di calze lunghe da lavoro, altezza sotto al ginocchio, adatte all'utilizzo con le scarpe antinfortunistiche;...
  • Calze in cotone pettinato, soletta in spugna e bordo elastico che garantisce il massimo comfort
  • SOLUZIONE PER I PROBLEMI AI PIEDI: la calza da lavoro Caterpillar è un'ottima soluzione per chi vuole evitare bolle e vesciche causate...
  • REGOLAZIONE TERMICA: la calza da lavoro Caterpillar ha un sistema di termoregolazione molto efficiente che permette di mantenere la...
  • RINFORZO PUNTA E TALLONE: la calza da lavoro Caterpillar ha punta e tallone rinforzati adatti alle scarpe antinfortunistiche con...

Curiosità

Il termine “calza” proviene dal latino calceus (la scarpetta di cuoio che si indossava nelle commedie teatrali) e da calx da cui ne deriva la parola tallone.

Durante l’alto Medioevo nasce la moda delle calze, il costo proibitivo divenne simbolo di ricchezza e distinzione sociale. Solo a partire dal 400′ diviene un capo primario e nell’ottocento elargisce come

indumento prettamente maschile, piacevano perché evidenziavano i muscoli della gamba e divennero un elemento di pregio della moda maschile. Pare che le prime calze apparse in pubblico furono quelle che Enrico II di Francia, indossò al suo matrimonio con Caterina de’ Medici, nel 1533.  Successivamente divenne un capo essenziale nell’abbigliamento femminile. Nel cinema le calze sono state protagoniste di tante scene importanti e hanno contribuito a caratterizzarne i personaggi. Oggi sono molto ricercate e la possibilità di scelta è davvero ampia.

Conclusioni

Le calze termiche sono ormai una esigenza indifferibile quando l’inverno bussa alle porte. Non c’è niente di più insopportabile dell’avere i piedi freddi, cosa che può succedere in qualunque momento, sia che stiamo a casa che se ci troviamo fuori. In questo articolo vi abbiamo elencato le migliori proposte per acquistare delle ottime calze termiche per il freddo.

Il compito delle calze invernali è fornire isolamento e calore extra e anche allontanare il sudore dai piedi per mantenerli asciutti. Non dovresti indossare più di due paia di calzini invernali e il più delle volte ne basta un solo paio. I moderni stivali invernali sono dotati di vari gradi di isolamento per condizioni diverse e tutti sono progettati per essere indossati con uno o forse due strati di calzini, o uno strato di calzini interni e uno strato superiore di calzini più spessi e caldi. Sono finiti i giorni in cui l’unica soluzione era indossare stivali troppo grandi e tanti calzini.

Se soffri sempre di freddo ai piedi e non riesci mai a trovare calzini abbastanza caldi, probabilmente avrai bisogno di avere degli stivali isolanti migliori, saranno anche più duri e probabilmente più economici a lungo termine. Sfortunatamente non esiste un materiale perfetto per le calze, variano in base a quanto sono resistenti, quanto calde, comode e costose. E’ un vero compromesso.

La lana è il miglior materiale per il calore, mentre la lana merino è premium. La lana è un ottimo isolante, è morbida e ammortizzante, naturalmente resistente agli odori e comunque un isolante molto efficace quando è umida o addirittura bagnata. È anche utile per allontanare il sudore dai piedi mantenendoli asciutti. Cerca calzini che siano circa il 70% o più di lana ma evita il 100%. Di solito c’è una certa percentuale di fibre sintetiche che rendono i calzini più resistenti e danno elasticità per aiutarli a tenerli in piedi e impedire che diventino larghi.

Non ti consigliamo l’acquisto di calze in acrilico, perchè è un sintetico lavorato a maglia e una buona scelta economica. Simili alla lana nell’aspetto e al tatto, ma essendo sintetici, questi non sono così resistenti agli odori o buoni a traspirare l’umidità rispetto alla lana, tuttavia possono costare circa un terzo del prezzo. Il nostro consiglio però è quello di non risparmiare, ma di pensare solo alla qualità per non ritrovarti i piedi freddi e umidi nelle stagioni fredde.

Fra le altre fibre sintetiche, il poliestere è talvolta utilizzato come costituente sostanziale in una miscela di fibre ed è simile nelle proprietà all’acrilico e si asciuga particolarmente rapidamente. Altri come nylon, spandex ed elastan sono disponibili in quantità minori per aumentare la durata e aggiungere elasticità. La scelta peggiore che puoi fare è quella di acquistare un calzino di cotone.
Questa fibra non ti consente di trattenere il calore e non assorbe affatto l’umidità, si attacca ad esso e si asciuga lentamente. Il cotone può essere avvolto o spazzolato per dare una finitura morbida che sembra calda e accogliente. Il cotone è progettato per aiutare la pianta a diffondere i semi, la lana è progettata per mantenere gli animali a sangue caldo al caldo e al sicuro anche nelle condizioni più fredde e umide, non è difficile indovinare quale sarà il materiale migliore per un calzino invernale.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Le migliori macchine da caffè professionali

Migliori Macchine da Caffè professionali

cambiare un materasso

Quando bisogna cambiare un materasso?