Le migliori caffettiere: la guida definitiva

Migliori caffettiere
Migliori caffettiere

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


A volte basta semplicemente un buon caffè per ritrovare il buonumore e stare bene con sé stessi. E allora dobbiamo avere in casa una bella caffettiera per toglierci lo sfizio e recuperare la lucidità. Se stai cercando di capire come scegliere le migliori caffettiere, sei capitato nel posto giusto. Che si chiami caffettiera da cucina, moka, o Moka Express, la sostanza non cambia.

Per fare un buon caffè serve soltanto la caffettiera giusta. Un bollitore poco appariscente, in due pezzi, posto sul fornello, che in pochi minuti prepara un caffè essenziale, aromatizzato e profumato. Se scegli il modello giusto, aggiungi caffè fresco e attieniti ad alcune regole di base, potrai preparare un caffè che delizierà e stupirà amici e parenti. Se non ami preparare il caffè con la classica macchinetta per caffè americana elettronica ma ami prepararlo in maniera classica, in questo articolo ti daremo una serie di consigli su come preparare il caffè con una moka!

I classici italiani aperti a nuove esperienze

La moka – così la chiameremo in questo articolo – è un dispositivo ideato negli anni ’30 dall’italiano Antonio Bialetti. Nonostante il passare di molti anni, il design della moka non è cambiato. Quasi tutte le famiglie italiane ormai ne possiedono una, ma non tutti sanno quali sono i criteri per scegliere la migliore. Certo, gli italiani, essendo italiani, credono ancora di avere il miglior caffè del mondo e che le classiche miscele di espresso italiano, scure e dall’odore poco gradevole, siano irraggiungibili. E preferiscono questi caffè nelle loro moka. Sappiamo, però, che c’è di più nel caffè oltre alle miscele italiane e la moka può funzionare perfettamente anche con altre miscele di caffè fresche.

Esistono in commercio tantissime varianti della moka, ecco perchè non è sempre facile orientarsi quando dobbiamo concludere l’acquisto. Se pensi di spendere pochi spiccioli e portare a casa una buona moka, ti sbagli di grosso. Anche acquistare una moka è un investimento. Entrando in un qualsiasi negozio o navigando in vari siti specializzati, puoi notare che quasi tutti vendono una moka. Ma non tutte sono uguali per caratteristiche ed efficacia. Alcune tipologie di moka fanno caffè da urlo, mentre quelle più scarse, ti danno un prodotto imbevibile.

Se devi comprare una vera moka per fare un buon caffè agli amici, non devi mai risparmiare. Un prodotto veramente di qualità può costare anche più di 25 euro. Ovviamente non dobbiamo svenarci per portare a casa una caffettiera Nespresso di qualità, ma non possiamo pensare di cavarcela con una spesa inferiore a 5 euro. Fra l’altro, fare un caffè di qualità, oltre che deliziare il palato, protegge anche la tua salute. Ecco perchè una moka non è un accessorio su cui non vale la pena risparmiare!

Il materiale di base con cui è realizzata la moka è l‘alluminio o l’acciaio. Questi elementi sono soggetti a sbalzi di temperatura. Non va trascurato il fatto che vengono a contatto con caffè e acqua. Pertanto, con una moka realizzata con leghe economiche di scarsa qualità, il caffè che prepareremo assumerà uno sgradevole retrogusto metallico, mettendo severamente a rischio la nostra salute, perché tale caffè è pieno di composti che poi introduciamo nel nostro corpo e che mettiamo in circolo. Tali composti finiranno poi per depositarsi in alcuni organi fondamentali.

Caffè
Le migliori caffettiere: come sceglierle?

L’importanza della valvola

Il rischio numero due è la valvola di pressione. Una speciale valvola è installata nella parte inferiore della moka dove si versa l’acqua. Non dimenticate che la valvola non è un semplice ornamento. Svolge una funzione molto importante: se, per qualche motivo, l’acqua non potesse passare attraverso il filtro e il caffè nella parte superiore del dispositivo, la pressione nel serbatoio inferiore comincerebbe ad aumentare rapidamente. Questo può accadere, ad esempio, quando il caffè è macinato troppo finemente e la potenza del bruciatore è troppo alta.

La valvola dovrebbe aprirsi quando la pressione è troppo alta, permettendo al vapore di fuoriuscire senza danneggiare niente e nessuno. Nelle moka di origine sconosciuta e di qualità media questa valvola viene inserita solo per decorazione. Non è raro sentire di persone che si sono ferite al volto a causa di una moka che ha sparato in aria aqua bollente e caffè dappertutto. Nei casi peggiori, si può rischiare anche di perdere un occhio.

Le moka economiche hanno anche delle guarnizioni di gomma maleodoranti. Se a tutto ciò, sommi anche il retrogusto metallico e la puzza di gomma marcia dovuto alla guarnizione di scarsa qualità, ecco che viene fuori un caffè dal sapore sgradevolissimo e dal contenuto molto nocivo per la nostra salute. Ecco perchè risparmiare sulla moka è una scelta totalmente sbagliata. Il nostro consiglio è quello di scegliere un modello di fascia alta, realizzato da produttori affermati come Bialetti o da altri produttori di alto livello, mettendo in conto di spendere almeno 25 euro.

Quando contano le dimensioni di una caffettiera
Quando contano le dimensioni di una caffettiera

Quando contano le dimensioni di una caffettiera?

A dispetto di quello che la gente comune possa pensare, le grandi dimensioni non fanno una buona caffettiera. E’ errata la convinzione, secondo la quale, più grande è la caffettiera e meglio è… Ciò che importa è che le dimensioni siano quella ottimali, in base alle esigenze personali. Una moka è un dispositivo che deve essere utilizzato ogni volta al massimo del suo volume dedicato. Quindi, se scegli una moka da 10 tazze perché una volta al mese i tuoi amici vengono a prendere un caffè e ogni mattina tu bevi il tuo caffè da solo… beh, probabilmente, acquistare una caffettiera grande potrebbe non rivelarsi una buona idea.

Soprattutto il caffè della moka è noto per il suo gusto notevolmente intenso e per l’effetto stimolante.Ecco perché è importante avere le idee chiare e capire quale dimensione serve per le tue esigenze. La scelta più comune è una moka da 3 tazze. Puoi sempre acquistare un riduttore speciale, anche se non è sempre consigliato.

Come funziona una caffettiera
Come funziona una caffettiera

Il funzionamento della caffettiera tradizionale

Per fare una corretta estrazione del caffè, è importante che la bevanda non galleggi nel colino, ma offra una leggera resistenza all’acqua. Questo accade soltanto nel momento in cui l’imbuto è completamente riempito di caffè. Per farla funzionare correttamente, il dispositivo deve essere appoggiato su una fonte di calore, ovvero un fornello a gas o a induzione. La maggior parte delle moka che si trovano in commercio, sono quelle utilizzabili nei fornelli a gas.

Se hai un piano cottura a induzione, devi trovare un modello che mostri chiaramente la possibilità di utilizzarlo su un piano cottura a induzione. In commercio ne esistono di diversi tipi e di tutte le dimensioni. Il momento della macinatura è uno dei più importanti per preparare un buon caffè. Basta prendere una fresa, manuale o elettrica e macinare i chicchi finemente. Tra le dita dovrebbe sembrare avere del sale da cucina fino. La macinatura deve essere regolata in modo che il caffè scorra dolcemente verso l’alto durante l’erogazione e non trabocchi. Allo stesso tempo la macinatura non deve essere troppo fine, in modo che il colino non si intasi e blocchi l’estrazione. Questo è fondamentale affinchè si possa ottenere un buon prodotto.

Una volta sistemato il caffè, avvitiamo bene la parte superiore della caffettiera, evitando di mettere il fuoco al minimo. È una buona idea lasciare il coperchio aperto. Ciò ti consentirà di controllare il processo di produzione della bevanda. Quando usi l’acqua calda, il caffè inizierà a fuoriuscire dopo un minuto o due con un flusso lento e calmo che scorre lungo la piccola colonna. Evitare di spruzzare il caffè lateralmente quando l’estrazione è troppo brusca. Se questo accade, vuol dire che
la potenza del bruciatore è troppo alta o c’è troppo poco caffè nell’imbuto.

Non appena il flusso del caffè inizia a diventare una schiuma giallastra e si sente il caratteristico gorgoglio, togliere immediatamente la moka dal fuoco e versare il caffè nelle tazzine. Questo è un punto molto importante. L’ultimo parte del caffè così preparato non è più gradevole al gusto. Inoltre, mantenendo la moka caffè più a lungo su una fonte di calore, il tuo caffè avrà un sapore sgradevole di bruciato. Se vuoi, puoi anche aggiungere del latte al tuo caffè, per farlo diventare più cremoso al palato. Sono tantissimi gli italiani che amano il caffè corretto con del latte per fare colazione al mattino.

Ecco la lista delle migliori caffettiere che abbiamo recensito per te

Bialetti Caffettiera Moka Express 9 Tazze

Se stai cercando l’originale Moka Express Bialetti, una delle storiche caffettiere italiane, eccola qui!! Una moka per fare il caffè che è diventata un vero e proprio simbolo del Made in Italy e che ormai da tanti decenni accompagna gli italiani nel rito mattutino di preparare un buon caffè prima di andare a lavorare. Si contraddistingue per la sua forma unica ed esclusiva che venne ideata nel lontano 1933, quando Alfonso Bialetti la inventò.

L’Omino con i baffi è divento l’iconico simbolo della Bialetti che tutti conosciamo. Quando parliamo di Bialetti, parliamo solo di qualità assoluta. Questa caffettiera è dotata di valvola di sicurezza brevettata ispezionabile, realizzata anche per essere facile da pulire. Il suo manico ergonomico e inconfondibile, consente di poter usare in tutta sicurezza il dispositivo, anche per facilitarne la presa. Può essere usata tranquillamente in tutti i fornelli a gas, elettrici e a induzione. Per preparare un buon caffè con questa moka, basta riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza.

Dopo di che, basterà mettere il caffè macinato all’interno dell’imbuto, ma senza commettere l’errore di pressare. Una volta avvitata e chiusa la moka, si può mettere il tutto nel fornello e attendere che il caffè cremoso esca con la sua solita schiuma gialla e il suo aroma inconfondibile. Se vuoi bere davvero un buon caffè, questo è il prodotto giusto da comprare.

Bialetti Caffettiera Moka Express 9 Tazze, Manico Anti Scottatura, Non Adatta a Induzione, 9 Tazze (420 ml), Alluminio
  • Moka Express Bialetti: è l'originale caffettiera, simbolo del Made in Italy, che offre l'esperienza del vero rito italiano di...
  • Qualità Bialetti: prodotto Made in Italy di alta qualità. Esclusiva valvola di sicurezza brevettata ispezionabile e facile da pulire....
  • Come preparare il caffè: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il caffè...
  • Un formato per ogni esigenza: le dimensioni della Moka Express si misurano in Tazzine, il caffè può essere gustato in Tazzine...
  • Istruzioni per la pulizia: la Moka Express Bialetti deve essere sciacquata solo con acqua dopo l'uso. Non usare detergenti. Il prodotto...

Barazzoni La Caffettiera Alluminio 3 Tazze

Tanti italiani hanno in casa una Caffettiera di Barazzoni. Una moka che racchiude la grande e competente esperienza di una tradizione secolare italiana e che rappresenta quanto di meglio possa esserci in commercio per preparare un caffè profumato e aromatizzato. Se vuoi stupire gli amici e farti invidiare per l’ottimo caffè che riesci a preparare, questa è la soluzione giusta per te.

Grazie alla sua progettazione, questa moka è stata concepita per esaltarne il profumo, l’aroma e il gusto tipico del caffè, una bevanda diventata l’emblema del nostro paese in tutto il mondo. Un buon caffè è quanto di meglio si possa offrire ai propri amici nei momenti conviviali. Ma è anche la bevanda giusta da assaporare al risveglio e tutto il giorno, sia quando si sta da soli che quando si è in compagnia. Davanti ad un buon caffè, l’umore migliora, il tempo passa più velocemente e i pensieri svaniscono, almeno per qualche minuto.

Se vuoi ottenere un gusto di un caffè espresso eccellente, la caffettiera Barazzoni rappresenta indubbiamente il top. Si tratta di un prodotto testato e approvato dagli esperti del caffè! E’ disponibile in diverse misure e può essere pulita molto facilmente. Si raccomanda sempre di non lavarla in lavastoviglie per non comprometterne la funzionalità.

Barazzoni La Caffettiera Alluminio 3 Tazze. Prodotto certificato dall'Accademia Italiana Maestri del Caffè.
  • Corpo in alluminio certificato per uso alimentare
  • Guarnizione in silicone per una durata più lunga e una pulizia più semplice
  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Adatta a tutte le fonti di calore (esclusa induzione)

Pedrini 9084-0 Caffettiera

Se il tuo desiderio è quello di acquistare una moka in alluminio in grado di estrarre un caffè memorabile, allora questa caffettiera prodotta da Pedrini rappresenta quanto di meglio possa esserci in commercio. Si tratta della classica e intramontabile moka, molto semplice da utilizzare, con la quale potrai realizzare un caffè in grado di deliziare i palati anche dei cultori del caffè più incalliti ed esigenti. Fra l’altro, rappresenta anche un ottimo accessorio per l’estetica della tua cucina, grazie anche al design Pedrini che la rende più elegante e funzionale. Può essere facilmente pulita e sistemata ovunque grazie al design ergonomico. Non va assolutamente lavata in lavastoviglie.

Pedrini 9084-0 Caffettiera, Kaffettiera, 6 tazze
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di alluminio alimentare en 601
  • Guarnizione in silicone alimentare
  • Manico resistente fino a 210c
  • Forma ergonomica per una presa comoda e sicura

Aeternum Caffettiera Divina 4 Tazze

Se questa caffettiera prodotta da Aeternum, si chiama “Divina”, un motivo deve per forza esserci, Infatti si tratta di una caffettiera in grado di realizzare un caffè che ispira delle belle emozioni e che ti consentirà di rilassarti per qualche minuto, allontanando la tua mente dai problemi quotidiani. Si tratta di una caffettiera raffinata, che valorizza al meglio la grande e fortunata tradizione del caffè italiano. Nei momenti di convivialità o la mattina, prima di andare al lavoro, bisogna gustare per forza un caffè fatto in maniera “divina”. Con questa caffettiera, riuscirai a stupire gli amici e a farti invidiare per il gusto e il profumo del tuo caffè.

Offerta! Sconto di 1,00 EUR
Aeternum Caffettiera Divina 4 Tazze, Acciaio, Adatta all'induzione, 4 Cups, Argento
  • Acciaio inossidabile 18/10 lunga durata
  • Sicura grazie alla valvola italiana
  • Adatta a tutti i piani do cottura (inclusa l'induzione)
  • Lavabile in lavastoviglie

THUN ® – Caffettiera Grace

La pausa caffè è uno dei momenti conviviali più irrinunciabili della nostra giornata. E allora serve proprio un accessorio unico e speciale per preparare un caffè di lusso. Questa caffettiera della collezione “Home is where family is” della Thun, stupirà i tuoi amici, non solo per il design colorato ed elegante, ma anche per la qualità del caffè che riesce a produrre. E’ utilizzabile anche su piastre ad induzione e rappresenta una perfetta idea regalo. Può anche essere usata su fornelli e piastre elettriche, ma non su piano cottura ad induzione. Per maneggiarla in sicurezza e senza bruciarsi, occorre toccare solo il pomello o il manico. Dopo l’utilizzo, va sciacquata semplicemente con acqua tiepida e non vai mai messa in lavastoviglie.

THUN ® - Caffettiera Grace
  • MATERIALI - alluminio, nylon (manico + pomello) e silicone (guarnizione)
  • 8x8x13 cm; capacità 3-4 tazzine
  • idonea a fornelli e piastre elettriche; non idonea a piano cottura ad induzione;usare solo pomello e manico per maneggiarla; Fare...

Easyworkz Nando Caffettiere a pistone

Sei stanco della solita moka e vuoi acquistare una caffettiera evoluta tecnologicamente e in grado di preparare un caffè squisito? Questa è la soluzione più adatta a te. Una caffettiera francese con
filtro a rete in micro acciaio Inox a 4 livelli, che ti consente non solo di preparare il caffè, ma anche un ottimo tè con il filtro. E’ stata interamente realizzata in acciaio inossidabile ed è in grado di resistere all’usura. E’ progettata a 2 strati come caffettiera termica, mantiene il caffè caldo per diverse ore. Con questa caffettiera potrai preparare 8 grandi tazze di caffè o tè nero, per soddisfare i palati di 6-8 persone. Rappresenta anche un’ottima idea regalo per la tua amica o il tuo amico del cuore.

Easyworkz Nando Caffettiere a pistone Caffettiera termica a doppia parete, con sistema di filtrazione a 4 livelli, con...
  • [Caffettiera francese con innovativo sistema di filtrazione a 4 livelli] Utilizzata la più recente tecnologia di produzione e...
  • [Caffettiera termica in acciaio inox 304 Premium 304] L'acciaio inossidabile 304 classifica la parte superiore in tutto l'acciaio...
  • [Caffettiera elegante dal design da 963,9 g, volume 1000 ml] Questa pressa francese Nando è dotata di manico e corpo con una capacità...
  • [Goditi caffè aromatico e tè con questa caffettiera ] Uso abbastanza comodo, basta aggiungere il caffè macinato medio e aggiungere...
  • [Ben fatto e ispezionato nella propria fabbrica] Realizzato e di qualità ispezionato nella propria fabbrica. Oltre 10 anni di...

Ecco la lista delle caffettiere bestseller

Bestseller N° 1
Barazzoni La Caffettiera Alluminio 3 Tazze. Prodotto certificato dall'Accademia Italiana Maestri del Caffè.
  • Corpo in alluminio certificato per uso alimentare
  • Guarnizione in silicone per una durata più lunga e una pulizia più semplice
  • Non lavabile in lavastoviglie
  • Adatta a tutte le fonti di calore (esclusa induzione)
Offerta! Sconto di 11,91 EURBestseller N° 2
Bialetti Caffettiera New Brikka , 4 Tazze (170 ml), Espresso Cremoso come al Bar, Non Adatta a Piano Induzione, Misurino...
  • Brikka è una caffettiera unica che offre l'esperienza di un vero espresso italiano proprio come al bar; Come tutti i prodotti del...
  • Qualità Bialetti: La nuova tecnologia con membrana in silicone, unita alle caratteristiche della Moka, assicura un risultato in tazza...
  • Come preparare il caffè con Brikka: riempire la caldaia con acqua usando il misurino graduato in dotazione (2tz: 120ml - 4tz: 180 ml),...
  • Le dimensioni della Brikka si misurano in Tazzine, il caffè può essere gustato in Tazzine Espresso o in tazze più grandi in base...
  • Istruzioni per la pulizia: Brikka Bialetti deve essere sciacquata solo con acqua dopo l'uso; Non usare detergenti; Il prodotto non deve...
Offerta! Sconto di 1,00 EURBestseller N° 3
Bialetti Caffettiera Moka Express Due Tazze, Manico Antiscottatura, Non Adatta A Induzione, Argento
  • Moka Express Bialetti: è l'originale caffettiera, simbolo del Made in Italy, che offre l'esperienza del vero rito italiano di...
  • Qualità Bialetti: prodotto Made in Italy di alta qualità; Esclusiva valvola di sicurezza brevettata ispezionabile e facile da pulire;...
  • Come preparare il caffè: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il caffè...
  • Un formato per ogni esigenza: le dimensioni della Moka Express si misurano in Tazzine, il caffè può essere gustato in Tazzine...
  • Istruzioni per la pulizia: Moka Express Bialetti deve essere sciacquata solo con acqua dopo l'uso; Non usare detergenti; Il prodotto...
Bestseller N° 4
Bialetti Caffettiera New Venus Quattro Tazze, Manico Antiscottatura, Adatta A Induzione, Argento
  • Venus è la ottima combinazione tra tradizione e innovazione: l'originale Caffettiera ad induzione che prepara un caffè perfetto, dal...
  • Venus Bialetti è realizzata con acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità che garantisce durata nel tempo e uno stile inconfondibile
  • Come utilizzare Venus Bialetti: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il...
  • Un formato per ogni esigenza: i formati Venus Bialetti si misurano in Tazzine Espresso, il caffè può essere gustato in Tazzine...
  • Istruzioni per la pulizia: Venus Bialetti deve essere pulita solo con acqua dopo l'uso; Non usare detergenti; Il prodotto non deve...
Bestseller N° 5
SILBERTHAL Caffettiera induzione 6 Tazze | Tutti i Tipi di fornelli | Caffettiera Moka Acciaio Inox 300ml | Moka con...
  • ✔ ACCIAIO INOSSIDABILE - Caffettiera in acciaio inox opaco elegante. Moka nera con un marchio all'interno per la quantità massima di...
  • ✔ INDUZIONE - Moka caffettiera classica induzione e per vetroceramica, gas e cucine elettriche. Serve anche come caffettiera da...
  • ✔ GRANDE CAPACITÀ - Caffettiera acciaio inox nera con contenitore d'acqua da 300 ml. Preparare fino a 6 tazze di caffe in una sola...
  • ✔ VELOCE E LEGGERA - Caffettiera espresso manuale veloce. Preparare il caffè guidati dalla scala interna del livello massimo di...
  • ✔ PULIZIA FACILE - Moka 6 tazze in acciaio inox facile da smontare e da lavare a mano
Bestseller N° 6
Caffettiere Blinky Moka 6 Tazze
  • Caffettiera espresso in alluminio
  • Con manico ergonomico e atermico
  • Dotato con una valvola di sicurezza
  • Facile da pulire
Offerta! Sconto di 16,91 EURBestseller N° 7
Bialetti Moka Timer, 3 Tazze, con Timer Incorporato
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • Si prega di notare che la dimensione della tazza si riferisce a una tazzina da caffè espresso di circa 30 ml.
  • Seleziona la dimensione del bruciatore per adattarla al fondo della caffettiera. La fiamma non deve mai inghiottire la pentola, ma deve...
  • per chi ama svegliarsi ogni mattina con l'aroma ed il profumo inconfondibile del caffè.
  • Timer programmabile
Offerta! Sconto di 3,96 EURBestseller N° 8
Alessi Caffettiera, Argento/Nero, 8.6 cm
  • Moka per caffè espresso; utilizzabile su un piano di cottura a gas
  • Materiale: fusione di alluminio
  • Designer: Aldo Rossi
  • Dimensioni: altezza 22.4 centimetri, diametro 8.24 centimetri
  • Capacità: 15 centilitri
Bestseller N° 9
Bialetti Rainbow Caffettiera Colorata, Alluminio, Rossa, 3 Tazze
  • Bialetti, una storia italiana di creatività e passione dal 1921
  • Si prega di notare che la dimensione della tazza si riferisce a una tazzina da caffè espresso di circa 30 ml.
  • Seleziona la dimensione del bruciatore per adattarla al fondo della caffettiera. La fiamma non deve mai inghiottire la pentola, ma deve...
  • Caffettiera dai colori brillanti, per un risveglio all'insegna del buon umore
  • Alta qualità: realizzata in alluminio, come la tradizionale moka express
Offerta! Sconto di 0,50 EURBestseller N° 10
PEDRINI-CAFFETTIERA 3 TAZZE BRILLANTATA MOD."kAFFETTIERA"
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di Alluminio alimentare EN 601
  • Guarnizione in silicone alimentare
  • Manico Resistente fino a 210°C
  • Forma ergonomica per una presa comoda e sicura
Bestseller N° 11
Monix Vitro Express - Moca Italiana in Alluminio Inox, 3 Tazze
  • Caffettiera con manico di bachelite termoresistente ergonomico per una presa facile e sicura
  • Capacità per 3 tazze di caffè - 150 ml
  • Adatta per tutti i tipi di cucine, eccetto a induzione. Non lavare in lavastoviglie
  • Finitura alluminio effetto opaco.
  • Esterno ultra resistente e design interno della caldaia senza spigoli per una pulizia più comoda
Bestseller N° 12
Pedrini Infinity Caffettiera, Alluminio
  • Design italiano
  • Valvola di sicurezza controllata al 100%
  • Lega di alluminio alimentare en 606
  • Guarnizione in silicone alimentare
  • Manico resistente fino a 210c
Offerta! Sconto di 10,07 EURBestseller N° 13
Alessi MDL02/1 R Pulcina Caffettiera Espresso, in PA e Fusione di Alluminio, 1 Tazza, Rosso
  • Elegante moka per espresso con beccuccio a V che blocca perfettamente le gocce di caffè
  • Designer: Michele de Lucchi
  • Materiali: fusione di alluminio, manico e pomolo in PA
  • Dimensioni: altezza 16.5 cm, lunghezza 12.5 cm, larghezza 7.2 cm
  • Colori disponibili: rosso, nero e nella versione da 3 e 6 tazze
Bestseller N° 14
Bialetti Caffettiera Moka Express Tricolore, 3 Tazze, Manico anti scottatura, Non adatta a induzione, 3 Tazze (130 ml),...
  • Dal 1933 la Moka Express Bialetti è un indiscusso simbolo del Made in Italy e la Moka Express Tricolore vuole celebrare anche nei suoi...
  • Qualità Bialetti: prodotto Made in Italy di alta qualità; Esclusiva valvola di sicurezza brevettata ispezionabile e facile da pulire....
  • Come preparare il caffè: riempire con acqua la caldaia fino alla valvola di sicurezza, inserire l’imbuto e aggiungere il caffè...
  • Le dimensioni della Moka Express Tricolore si misurano in tazzine, il caffè può essere gustato in tazzine Espresso o in tazze più...
  • Istruzioni per la pulizia: la Moka Express Tricolore Bialetti deve essere sciacquata solo con acqua dopo l'uso; Non usare detergenti;...
Bestseller N° 15
BEPER Lucilla BC.040N Caffettiera Moka elettrica, capacità 3 Tazze, Riduttore 1 Tazza, Autospegnimento, Mantenimento...
  • ☕ IL PROFUMO DEL CAFFÈ: La Caffettiera elettrica Beper è perfetta per chi non sa rinunciare al caffè. Potrai preparare 3 tazze di...
  • ☕ DESIGN MODERNO: Le dimensioni compatte la rendono perfetta per ogni ambiente anche in ufficio. La caffettiera appoggia su un base...
  • ☕ FACILE USO: Ti basterà inserire il caffè e l’acqua come in una normale caffettiera e accenderla con il tasto della base, in...
  • ☕ GUSTA UN CAFFÈ SEMPRE CALDO: Grazie al dispositivo mantieni caldo, il caffè può essere bevuto caldo fino a mezzora dopo...
  • ☕ MANUTENZIONE: il contenitore trasparente, il corpo ed il filtro in alluminio sono infrangibili e facili da pulire. Non lavare la...

Conclusione

E’ sempre il momento giusto per un buon caffè. Questa è la filosofia dell’italiano medio che ogni giorno consuma questa bevanda per scandire i momenti più importanti della giornata. Da quando ci si sveglia al mattino a quando si va a dormire, sono tante le occasioni in cui si può bere un buon caffè per stare meglio con sè stessi e recuperare un po’ di lucidità.

Ma per fare un buon caffè, non può e non deve mancare a casa, una ottima caffettiera. Le caffettiere che abbiamo recensito per te, rappresentano quanto di meglio oggi offre il mercato per preparare a casa un caffè profumato e delizioso, in grado di soddisfare le aspettative dei palati più esigenti. Perchè la caffettiera non può essere solo un accessorio banale e irrilevante. E’ fondamentale per iniziare la giornata in maniera ottimale, con  una buona colazione. Solo le caffettiere di qualità possono preparare un caffè squisito e salutare.

Magari vale la pena spendere qualche soldo in più, per avere in casa una caffettiera realizzata solo con materiali di qualità e che sia in grado di preparare un caffè sano e profumato. Metti da parte la tua caffettiera acquistata per pochi euro, magari in un mercato rionale. Se vuoi un buon caffè, devi avere in casa solo una caffettiera certificata e testata, per poter godere dell’aroma e del profumo di questa bevanda che da decenni è diventata un simbolo immarcescibile del nostro paese.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-05-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il miglior seghetto alternativo

Miglior seghetto alternativo: la guida definitiva

Migliori marchè di caffè

Migliori marche di caffè: la guida definitiva