Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Tutto quello che NON ti hanno ancora raccontato sulle Migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio scorre attraverso la nostra guida all’acquisto. Iniziamo prima a vedere cos’è la doccia, poi scopriamo cos’è la vasca, dato che entrambe costituiscono i complementi d’arredo funzionali alla nostra igiene personale.
Ognuno sceglie l’una o l’altra, a seconda dello spazio domestico disponibile. Oppure la scelta è dovuta ai ritmi della propria quotidianità. Noi ne analizziamo struttura e caratteristiche, per capirne la differenza.
Poi individuiamo le principali tipologie di tinozza e doccia. Successivamente, capiamo come e perché scegliere le migliori. A questo punto, passiamo in rassegna le migliori cabine doccia multifunzione idromassaggio, confrontandone i pro e contro.
Quando completiamo la rassegna, diamo uno sguardo alla classifica automatica delle best seller. Esattamente. Si tratta di una lista che si aggiorna, autonomamente e in tempo reale, sui migliori prodotti più venduti. Sorprenderti è per noi una missione, in cui crediamo. Ed è per questo che ci impegniamo costantemente.
Inoltre, ti diamo l’opportunità di gustare la doccia al top, grazie alle altre idee esclusive che abbiamo individuato per te. Queste includono dei suggerimenti davvero originali, per grandi e piccoli. Abbiamo arricchito l’articolo con tanti consigli che approdano, infine, alla conclusione.
Allora, sei pronto a riporre nel cesto della biancheria le passate convinzioni? Fidati di noi. Ti vestirai d’una nuova luce di benessere e bellezza.
Cos’è la Doccia?
La doccia, meglio nota come box doccia fa parte, innanzitutto, delle nostre case. Tuttavia si trovano docce anche nelle piscine oppure nei parchi acquatici. La scelta di questo complemento d’arredo è motivata dalla sua funzionalità. Infatti, per lavarsi nella doccia, è sufficiente rimanere in piedi.
Sebbene la funzione primaria della doccia sia quella dell’igiene personale, il suo impiego torna fondamentale per igienizzare gli utenti delle piscine pubbliche. Praticando gli sport acquatici, si suda pur stando in acqua.

Esistono diverse tipologie di doccia, come vedremo più avanti. Per ora, focalizziamo l’attenzione sulla doccia più comune. Ma prima di tutto, partiamo, brevemente, dalle sue origini storiche.
Già, perché la bellezza è legata all’igiene personale fin dall’antichità, seppur con mezzi più rudimentali. Tuttavia, dobbiamo riconoscere di aver ricevuto in eredità dei preziosi archetipi in merito.
Vi sono dei reperti a prova dell’esistenza della doccia tanto nella Grecia Antica quanto nell’antico Egitto. Da tali ritrovamenti, noi apprendiamo che le civiltà di allora sono dedite alla cura del corpo, sia in termini di pulizia sia in termini di attività fisica.
A parte questo, però, la prima forma di doccia viene inventata nel XIX secolo. L’idea è di Merry Delabost (medico e inventore). All’epoca, egli lavora presso la prigione di Bonne-Nouvelle a Rouen, in Francia. Data l’esigenza di garantire l’igiene dei detenuti, ma soprattutto al fine di prevenire le malattie contagiose, nel 1872 Delabost inventa la doccia.
All’inizio, gli spazi sono collettivi, ma il flusso d’acqua è individuale. Poi, nel 1879, anche l’esercito prussiano installa le docce comuni presso i propri accampamenti.
Struttura della Doccia

La doccia viene, normalmente, installata nella stanza da bagno o più semplicemente bagno. Talvolta la si installa perfino in giardino, in base alle proprie necessità. C’è chi la preferisce abbinata alla vasca da bagno e chi invece in una cabina.
Il più delle volte, la struttura preferita è esattamente il box doccia con paratie scorrevoli, poiché tale forma ben si adatta a spazi ristretti e accontenta chi desidera un’igiene, per così dire dinamica.
L’erogazione dell’acqua avviene per mezzo del tubo che può essere:
- lungo
- corto
- flessibile
- mobile
- orientabile a mano
- rigido
- fisso nel muro, al di sopra della testa del bagnante.
Il tubo termina nel soffione (dispositivo di varie forme), munito di fori per il passaggio dell’acqua e regolabile in altezza. Nelle docce idromassaggio vengono installati più ugelli, distribuiti in modo uniforme all’interno della cabina.
Vuoi scegliere la temperatura che meglio si adatta al tuo corpo? Con la regolazione termostatica si può scegliere, in modo istantaneo, grazie alle manopole oppure attraverso i comandi smart, se integrati.
Così non corri più il rischio di ustionarti né congelarti. Quando l’acqua scorre, il suo getto, poi, defluisce attraverso il tubo di scarico collocato nel piano doccia, che si trova fabbricato in ceramica oppure muratura.
In ogni caso, per impedire la fuoriuscita di cattivi odori, si applica il sifone. Per ragioni di sicurezza, il piano doccia deve essere costruito con un pavimento leggermente concavo per agevolare il deflusso dell’acqua. Al fine di evitare delle pericolose cadute, vanno posate le piastrelle adeguate. Oltre a ciò, è bene utilizzare anche un tappetino antiscivolo. Detto ciò, quali sono i pro e contro della doccia?
- funzionale agli spazi ristretti
- praticità
- facile da pulire
- struttura antiscivolo
- multifunzionalità
- tecnologia smart
- alta qualità dei materiali
- paratie, per evitare la fuoriuscita dell’acqua
- sifone, per impedire cattivi odori
- soffione regolabile
- ideale per gli spazi all’aperto
- adatta a chi non ha problemi di deambulazione
- consumo dell’acqua corrispondente alle reali esigenze
- l’acqua non ristagna
- formazione di calcare
- ossidazione
Una tinozza ricolma di stili

La vasca da bagno, come accennato prima, viene talvolta abbinata alla doccia per motivi di comodità. La sceglie chi ha molto spazio a disposizione, ma soprattutto tempo per un bagno rilassante.
Ogni volta che pensi alla vasca da bagno, ti tornano in mente scene di film western? Beh, se è così, non hai tutti i torti. In effetti, anche noi la ricordiamo alquanto preistorica.
Ma nel tempo essa è cambiata sia nella struttura che nella forma. E non solo. Oggi possiamo apprezzarne, tra l’altro, un’evoluta funzionalità. Chi è più tradizionalista e non intende rinunciare alla vasca, adesso non deve più rinunciarvi.
Come puoi notare dall’immagine, le moderne vasche da bagno vengono installate a incasso. Allo stesso modo del forno o della lavastoviglie, ad esempio, ma per terra. Ogni dettaglio è ormai progettato per integrarsi in qualsiasi ambiente. Similmente alla struttura della doccia, anche la tinozza può essere dotata di:
- rubinetto
- manopole per la regolazione termostatica
- supporto per la seduta, in alcuni modelli
- tubo di scarico
- funzioni di idromassaggio.
Quando nasce la Vasca da bagno?

La Vasca da bagno nasce ufficialmente nel Medioevo, in quanto tinozza capiente per lavarsi. La sua composizione è in legno. A quel tempo, l’impiego di una simile tinozza, alquanto rudimentale, trova la sua utilità presso edifici e cure termali.
Tuttavia, già i greci e i romani dell’antichità utilizzano delle tinozze ricavate dalla lavorazione di:
- pietra
- metallo
- zinco
- ghisa smaltata.
Il peso delle vasche da bagno dipende dal materiale scelto. Ad esempio, le tinozze in ghisa smaltata arrivano a pesare 130 kg. Mentre quelle in zinco pesano 25 kg. La tinozza si diffonde in lungo e in largo, assumendo forme diverse, a seconda della cultura e delle esigenze. Le vasche da bagno utilizzate in oriente presentano:
- forma circolare
- profondità
- seduta vera e propria, con un sedile oppure con una struttura simile.
Mentre lo stile occidentale preferisce una vasca da bagno dalla forma lunga ma meno profonda, nella quale il bagnante si possa comodamente sdraiare. Quali sono i suoi pro e contro?
- comodità
- capienza
- forme morbide
- funzioni di idromassaggio
- tubo di scarico
- robustezza
- completezza
- sifone
- l’acqua ristagna durante l’igiene personale
- in determinati modelli mancano tendine o paratie
- elevato consumo d’acqua
- non adatta a chi ha problemi di deambulazione
Prima di concentrarci sulle cabine doccia multifunzione idromassaggio, diamo uno sguardo alle principali tipologie di vasca da bagno, così da coglierne le sfumature.
Tipologie principali di Vasca da bagno
In giro per il mondo, le tipologie di vasca da bagno non sono tutte uguali. Senza addentrarci troppo nell’argomento, perché sarebbe una digressione forse eccessiva, qui ne citiamo soltanto due. La prima è in base allo stile orientale, mentre la seconda è all’occidentale.
Ofuro o Furo: immersione nipponica

La vasca da bagno in stile giapponese è denominata Ofuro o Furo, ma questa definizione più che identificare la vasca in sé, si riferisce ad un’attività di relax e benessere. Essa rappresenta un ricentramento psicofisico dallo stress quotidiano.
Quindi, prima di immergersi in questa vasca, bisogna lavarsi. Dopo l’accurata igiene personale, ci si può rilassare in questo rituale nipponico.
I giapponesi installano il Furo nella Furoba, la stanza da bagno funzionale a questo scopo. La vita nelle grandi metropoli, si sa, scorre veloce. Tuttavia, la cultura ZEN spinge i giapponesi a non rinunciare al salutare equilibrio.
Come si effettua il Furo tradizionale?
Per effettuare correttamente il Furo tradizionale, bisogna riscaldare l’acqua fin ad una temperatura di almeno 43°. Dopodiché i membri della famiglia si immergono seguendo tale ordine gerarchico:
- ospiti
- anziani
- figli grandi
- padre
- madre con figli piccoli.
L’accesso alla vasca è consentito solo dopo essersi lavati per bene. Pertanto occorre insaponarsi e risciacquarsi in un apposito angolo della stanza, facendo attenzione a non lasciare tracce di sapone né sporcizia nel Furo. Per quale motivo? Perché l’acqua di questa vasca viene riutilizzata in seguito da altre persone. La Furoba è presente sia nelle case sia negli edifici pubblici.
Di quali materiali si compone il Furo?
Tradizionalmente, il Furo viene fabbricato in legno hinoki, un pregiato cipresso giapponese. Tuttavia, oggi si tende sempre più a preferire materiali economici, per i quali la manutenzione è semplice da eseguire. L’acqua viene riscaldata per mezzo di:
- fornaci alimentate a legna (metodo tradizionale)
- caldaie a gas
- scaldabagni elettrici.
La scelta delle fonti di calore ricade sempre sulla reale esigenza, perciò talvolta si opta per la funzionalità a discapito della tradizione. Inoltre per il relax si utilizzano specifici olii essenziali e si cospargono dei petali. Ma quali sono i pro e contro del Furo?
- relax
- legno pregiato
- profondità
- capienza
- robustezza
- scaletta per l’accesso
- accessori funzionali
- metodo tradizionale ZEN
- inadatta a chi ha problemi di deambulazione
- voluminosa
- manutenzione specifica
Tinozza idromassagio occidentale

Come puoi notare dall’immagine, questa tinozza occidentale rispecchia lo stile nostrano. Essa è un modello freestanding, ossia indipendente. Pertanto la sua installazione è libera nella stanza. Mentre altri modelli la vedono protagonista nell’installazione a parete oppure a incasso.
A differenza della vasca asiatica, questa non dispone di una scaletta. Tuttavia la sua conformazione rispetta la tradizione.
In merito alle sue dimensioni, esse misurano 180x90x65cm. Questi dati ci fanno capire che è consentita l’immersione di una persona alla volta. Comunque esistono, naturalmente, vasche da bagno molto più voluminose.
Quali sono le funzioni della tinozza idromassaggio occidentale?
Anche noi progettiamo vasche funzionali al relax, nelle quali fare il bagno contemporaneamente. Nella nostra cultura non siamo soliti lavarci in presenza di altre persone, che siano conosciute oppure no.
Questo perché il nostro concetto di doccia risponde al bisogno di raccoglimento e privacy del tutto diverso da quello giapponese.
La vasca o tinozza idromassaggio, di gran lunga all’avanguardia rispetto a quelle standard, offre:
- 32 bocchette Shiatsu
- 4 bocchette TargetPro
- Aquasystem Silence
- Recharge
- Relax
- Reborn
- Cromoterapia
- Clean System
- Telecomando J.Touch
- Safety Starter
- Poggiatesta
- Piletta click clack
- Sifone
- Troppopieno
- Led esterno.
Il massaggio Shiatsu ci ricollega al Giappone, in quanto esso è praticato fin dal VI secolo per stimolare l’autoguarigione. Vediamo ora quali sono i pro e contro della nostra cara tinozza.
- sistema di pulizia
- sifone
- troppopieno
- luci LED
- modelli diversi a scelta
- installazione a incasso, a parete oppure freestanding
- funzioni di relax
- idromassaggio salutare
- supporto cervicale
- telecomando
- sistema di sicurezza
- rubinetteria specifica non inclusa
- inadatta per chi ha problemi di deambulazione
- manutenzione delicata
Tipologie di Doccia
Esistono diverse tipologie di doccia, che si distinguono per adattabilità all’esterno o all’interno. Noi abbiamo individuato le più significative. Allora, sei pronto a scoprirle?
Doccia fotovoltaica da giardino

Molto probabilmente avrai già incontrato la doccia fotovoltaica da giardino. Il più delle volte è collocata presso le piscine sia coperte sia esterne. E non solo. Questa doccia, per così dire, stilizzata si utilizza anche negli stabilimenti balneari per rimuovere in maniera superficiale la sabbia.
La coscienza ecologica ci ha condotto a progettare una doccia amica dell’ambiente. Un tempo, la doccia esterna si azionava soltanto manualmente. Adesso, invece, i suoi comandi sono governati dalla luce solare che interagisce con i pannelli fotovoltaici.
Le dimensioni ben si adattano all’esterno, poiché l’installazione non richiede grandi spazi. Il flusso di utenti ne risulta, dunque, alquanto agevolato.
Punti di forza
Non farti ingannare dall’aspetto minuto, perché molto spesso nella botte piccola c’è il vino buono. Nonostante le sue dimensioni siano 217 x 14,5 x 18 cm, mentre la piastra base misura 14,5 x 18 x 0,8 cm. Di fatto, questa doccia ha delle caratteristiche davvero eccellenti.
I suoi punti di forza sono:
- resistenza ai raggi UV
- cromatura più resistente all’ossidazione
- PVC d’alta qualità
- regolazione fotovoltaica della temperatura fin a 60°
- flessibilità
- rotazione fin a 180°
- serbatoio dell’acqua di ben 35 litri
- installazione rapida e semplice.
Vediamo, allora, quali pro e contro abbia la doccia esterna.
- cromatura inossidabile
- materiali d’alta qualità
- serbatoio dell’acqua capiente
- installazione veloce
- accessori per il montaggio
- struttura flessibile
- rotazione
- funzione fotovoltaica
- solo per spazi esterni
- igiene superficiale
Box doccia

Il box doccia è la tipologia che più si avvicina al tema del nostro articolo. Come già accennato, questo particolare modello viene scelto da chi a casa a poco spazio disponibile oppure va sempre di fretta.
Ad ogni modo, tale scelta è piuttosto oculata sia in termini di risparmio idrico sia in termini di funzionalità. Infatti l’installazione si esegue in angoli del bagno, proprio per ottimizzare gli spazi.
La doccia è più pratica per lavarsi, ma soprattutto si presta meglio quando bisogna pulirla.
Caratteristiche
Innanzitutto va detto che esistono diverse dimensioni. Ad esempio, l’altezza varia dai 90 ai 170 cm. L’ingresso nella doccia avviene per mezzo delle paratie o porte scorrevoli. Normalmente si resta in piedi durante il getto dell’acqua. Anche se oggi si trovano in commercio delle particolari sedie, per lavarsi anche da seduti. In alcune docce non ci sono le paratie, bensì un sistema con dei ganci, cui applicare un’apposita tenda.
Le porte scorrevoli sono fabbricate in cristallo temperato dello spessore pari a 6 mm. Inoltre, i profili in alluminio sono rifiniti con cromatura. Il meccanismo scorrevole delle porte è regolato dalle doppie rotelle, collocate sia nella parte superiore che in quella inferiore. La chiusura delle paratie è magnetica. Se vuoi, puoi sganciarle all’occorrenza. Tra l’altro l’installazione è reversibile, quindi puoi scambiarle di posto.
Quali sono i Pro e Contro?
Vediamo ora quali sono i pro e contro di questa tipologia.
- varie altezze disponibili
- cristallo temperato
- finitura inossidabile
- chiusura magnetica
- paratie scorrevoli
- montaggio a scomparsa
- installazione reversibile
- doppie rotelle
- cromatura
- salvaspazio
- risparmio idrico
- inadatta a chi ha problemi di movimento
Cabina doccia multifunzione idromassaggio

Sappiamo che a prima vista, il nome di questa tipologia può sembrarti un sogno. Invece è pura realtà. Si aprono le porte di un nuovo modo di progettare l’igiene personale. Siamo passati dalla fantasia alla concretezza. Ciò che ci sembrava possibile, con il tempo e la pazienza, si è tradotto in funzionalità tangibile.
Lusso da Spa a casa tua
Nessuna esagerazione. Credici. La cabina doccia multifunzione idromassaggio ti offre ogni sfumatura di pulizia e benessere, che prima immaginavi o desideravi. Il suo piatto doccia può misurare 120X80X215 cm. Una prelibatezza dunque per il tuo relax. Inoltre, i prodotti di lusso godono della Certificazione CE, il che li classifica nel top della qualità.
Funzioni
Questa tipologia di doccia può possedere le seguenti funzioni:
- 6 getti
- Bluetooth
- cromoterapia
- sifone
- troppopieno
- ozonoterapia
- massaggio plantare
- pannello di controllo palmare
- radio integrata
- piatto doccia in ABS rinforzato e zincato
- comoda seduta
- porta asciugamano
- specchio
- dispenser sapone liquido
- LED
- scarico
- ventilatore
- altoparlanti
- ricevitore telefonico anche in vivavoce
- vetro di sicurezza, temperato e smerigliato.
Quali sono i Pro e Contro?
Confrontiamo i pro e contro di questo prodotto per vederci chiaro.
- tecnologia Bluetooth
- 6 getti d’acqua
- ozonoterapia
- cromoterapia
- massaggio plantare
- supporti per la seduta
- sicurezza
- antiscivolo
- luci LED
- resistenza
- robustezza
- completezza
- radio integrata
- ricevitore telefonico anche in vivavoce
- sifone
- troppopieno
- dimensioni
- manutenzione professionale
Perché acquistare la Cabina Doccia Multifunzione Idromassaggio?
Innanzitutto perché questa particolare tipologia di doccia è un sofisticato medico e personal trainer insieme. Forse quest’affermazione ti suonerà strana. Ma noi ti assicuriamo che è tutto vero. A prova di ciò, ti alleghiamo questo video che ne spiega la funzionalità.
Come scegliere le migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio?
Puoi scegliere le migliori cabine doccia multifunzione idromassaggio, tenendo presente queste caratteristiche:
- Certificazione CE
- Garanzia
- Assistenza del personale qualificato
- getti d’acqua regolabili
- luci LED
- tecnologia smart, sincronizzabile con i tuoi dispositivi
- paratie cromate scorrevoli
- supporti per la seduta
- poggia testa
- porta asciugamano
- dispenser del sapone liquido
- specchio
- ozonoterapia
- cromoterapia
- sifone
- troppopieno
- piatto doccia antiscivolo
- vetri oscurati e anti infortunio
- radio FM integrata
- ricevitore telefonico con vivavoce, a portata di mano
- altoparlanti.
Anteprima delle Migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio
Ti invitiamo all’Anteprima delle Migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio! Così puoi rilassarti scegliendo tra doccia o bagno, nel comfort dei nostri suggerimenti.
Iride destra 70 x 90 cm
- Larghezza: 90 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Due ante scorrevoli e due mobili in vetro temperato 5 mm. Profili e maniglie in acciaio. Struttura in vetro-resina.
- Il cristallo delle ante e trasparente. Profili e maniglie cromate. Guscio colore bianco.
- 16 getti verticali e dorsali + 2 plantari. Doccia manuale estraibile e doccione centrale a soffitto. Pavimento antiscivolo. Mensola...
- Include anche radio con altoparlante e pannello di controlli display.
Dimensioni
L’altezza di questa doccia misura 220 cm, quindi vi possono accedere persone molto alte, senza il rischio di battere la testa. La profondità misura 70 cm. Mentre la larghezza è pari a 90 cm.
Dotazione

Se tu acquisti questo prodotto, ricevi comodamente a casa, la dotazione comprensiva di:
- piatto doccia
- piletta di scarico
- pareti in cristallo trasparente e temperato spesse 5 mm
- rubinetteria
- colonna munita di 16 getti direzionali
- idromassaggio plantare
- idromassaggio dorsale
- 2 ante fisse
- 2 ante scorrevoli
- modello disponibile sia nella versione destra sia in quella sinistra
- fondo antiscivolo
- chiusura ermetica
- guarnizione calamitata
- seduta integrata
- soffione doccia a soffitto
- doccia manuale estraibile
- comodo porta oggetti
- specchio interno
- illuminazione
- radio FM con altoparlante
- pannello di controllo
- salvavita
- manuale per l’installazione.
Pro e Contro
Valutiamo i pro e contro per scoprire se questa doccia sia adatta alle tue esigenze.
- comoda seduta
- 16 getti direzionali
- piatto antiscivolo
- illuminazione
- porte sia scorrevoli sia fisse
- manuale per l’installazione
- idromassaggio sia plantare sia dorsale
- pannello di controllo
- salvavita
- radio FM integrata con altoparlante
- doccia estraibile
- pareti in cristallo
- chiusura ermetica a calamita
- rubinetteria
- installazione professionale
- cabina solo angolare
Vesuvio 90 x 90 cm
- Larghezza: 90 CM Altezza: 213 CM Profondità: 90 CM
- Guscio : vetro-resina. Vetro: spessore 5 mm temperato di sicurezza.
- La struttura ha colore bianco perla mentre il vetro delle ante è trasparente. Pomoli laccati color bianco.
- Chiusura delle ante magnetizzata; comoda seduta integrata nella colonna d'angolo; soffione a soffitto e doccia manuale estraibile; vari...
- I componenti presenti nella fotografia sono tutti quanti compresi nel prezzo.
Caratteristiche

Rechiamoci alle pendici di questa doccia vulcanica, per scoprirne tutto il suo potenziale. Infatti, le caratteristiche di tale Vesuvio sono:
- 6 getti idromassaggio
- piatto doccia antiscivolo
- piletta di scarico
- cabina multifunzione semicircolare
- 4 pareti in cristallo, temperato e trasparente, spesse 5 mm
- 2 paratie scorrevoli
- chiusura magnetica delle paratie
- comoda seduta integrata nella colonna d’angolo
- soffione a soffitto
- doccia manuale estraibile
- specchio
- rubinetteria
- spazi porta oggetti
- guscio in vetro resina
- finitura in bianco perla
- versione sauna disponibile
- manuale per l’installazione.
Dimensioni
L’altezza misura 213 cm. Mentre larghezza e profondità misurano entrambe 90 cm.
Pro e Contro
Dopo aver individuato tutte le peculiarità, mettiamo a confronto i pro e contro di questa doccia esplosiva.
- 2 paratie scorrevoli
- pareti in cristallo temperato, dello spessore pari a 5 mm
- piletta di scarico
- piatto doccia antiscivolo
- 6 getti idromassaggio
- doccia manuale estraibile
- soffione a soffitto
- specchio
- rubinetteria in dotazione
- guscio in vetro resina
- elegante finitura in bianco perla
- comoda seduta integrata
- chiusura magnetica delle paratie
- porta oggetti
- manuale per l’installazione
- versione sauna, su richiesta
- cabina semicircolare multifunzione
- tecnologia smart non inclusa
Bagno Italia 160 x 85 cm
- cabina idromassaggio 160x85xH215 cm
- cromoterapia, radio, 6 idrogetti lungo la colonna doccia. Il bagno turco non è incluso nel prezzo, è possibile richiederlo su...
- Garanzia italiana di 2 anni
- Prodotto certificato CE
Caratteristiche

Questo modello integra doccia e bagno insieme. Se non vuoi rinunciare all’una o all’altro, oppure semplicemente desideri una completa libertà di scelta, allora sei nella cabina giusta.
Prima di procedere all’acquisto, però, soffermiamoci sulle caratteristiche. Ebbene, esse includono:
- cabina idromassaggio
- 6 idrogetti
- cromoterapia
- radio
- versione del bagno turco disponibile su richiesta
- Garanzia italiana di 2 anni
- Certificazione CE
- vasca integrata
- vetro temperato fumé, spesso 5 mm e anti rottura
- cromoterapia
- ricevitore telefonico
- soffione centrale
- doccino estraibile
- porta flaconi
- massaggio plantare
- radio FM
- pannello di controllo palmare
- piletta inclusa
- fondo antiscivolo in resina ABS, munito di telaio.
Dimensioni
L’altezza misura 215 cm. La vasca integrata è lunga 160 cm. In quanto alla larghezza, essa misura 85 cm. Mentre il suo peso è pari a 230 kg.
Pro e Contro
A questo punto, surfiamo sui pro e contro di questa cabina doccia.
- fondo antiscivolo in resina ABS con telaio
- pannello di controllo palmare
- piletta inclusa
- radio FM
- ricevitore telefonico
- vetro temperato fumé, spesso 5 mm e anti rottura
- massaggio plantare
- cromoterapia
- Certificazione CE
- Garanzia italiana di 2 anni
- versione bagno turco, disponibile su richiesta
- vasca integrata
- doccino estraibile
- soffione centrale
- porta flaconi
- 6 idrogetti
- seduta non integrata
- peso
Iride sinistra con Bagno Turco 70 x 110 cm
- Larghezza: 110 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Guscio in resistente vetro resina. Ante in vetro temperato di sicurezza da 5 mm. Profili e maniglie in alluminio.
- Struttura in bianco opaco. Ante trasparenti. Maniglie e profili cromati.
- Chiusura: magnetica delle porte. 16 getti idromassaggio verticale e dorsale e 2 getti idromassaggio plantare. Doccione centrale e...
- Pannello di controllo display LCD.
Caratteristiche

Gettiamo la nostra Iride sulla Cappadocia. Dove l’acqua allo stato aeriforme incontra quello dell’idromassaggio. Libriamoci a bordo della mongolfiera rilassante.
Il viaggio è oltre il confine dello stress, ma dentro la tua cabina. Questo modello di doccia possiede le seguenti caratteristiche:
- modalità bagno turco, con una pressione tra i 2 e i 4 bar
- fondo antiscivolo
- chiusura magnetica
- sigillo ermetico
- radio FM con altoparlante
- pannello di controllo
- salvavita integrato
- piatto doccia
- piletta di scarico
- rubinetteria
- 16 idrogetti direzionali per l’idromassaggio dorsale
- 2 getti direzionali per l’idromassaggio plantare
- 4 paratie, in vetro trasparente, spesse 5 mm
- 2 paratie scorrevoli
- seduta spaziosa
- illuminazione
- specchio
- soffione doccia a soffitto
- doccia manuale estraibile
- cromatura
- istruzioni per il montaggio.
Dimensioni
Questa cabina doccia è:
- alta 220 cm
- larga 110 cm
- profonda 70 cm.
Pro e Contro
Vediamo quali sono i pro e contro.
- cromatura
- fondo antiscivolo
- seduta spaziosa
- bagno turco
- rubinetteria in dotazione
- 4 paratie
- 2 paratie scorrevoli
- salvavita
- illuminazione
- sigillo ermetico
- chiusura magnetica
- idrogetti direzionali
- massaggio dorsale
- massaggio plantare
- istruzioni per il montaggio
- installazione a parete
- montaggio professionale
- manca il ricevitore telefonico
- bluetooth assente
Portofino
- Dimensioni: 100 x 70 x 215h cm
- Vetri anteriori trasparenti, vetri posteriori specchiati neri
- Idro-jet a doppia funzione (ruotandoli cambia il tipo di spruzzo)
- Doccione centrale
- Impianto radio e cassa acustica con Minicomputer con display
Caratteristiche

Immergiamoci insieme dove nasce il pesto. Ma prima di assaporarlo, scopriamo le seguenti caratteristiche della cabina doccia Portofino:
- vetri anteriori trasparenti
- vetri posteriori specchiati neri e temperati, spessi 6 mm
- colonna attrezzata, dalla tonalità dorata
- telaio in alluminio
- Idro-jet a doppia funzione
- getto dell’acqua regolabile
- doccione centrale
- mensole in vetro porta oggetti
- radio integrata
- cassa acustica
- Mini computer con display
- controllo di ventilazione
- pavimento antiscivolo
- eleganti maniglie cromate.
Dimensioni
Le dimensioni sono: 100 x 70 x 215 cm.
Pro e Contro
Mentre ci rilassiamo sulla costa ligure, leggiamo i pro e contro del box doccia idromassaggio Portofino.
- Idro-jet a doppia funzione
- getti d’acqua regolabili
- vetri posteriori temperati
- cromatura delle maniglie
- soffione centrale
- mini computer con display
- radio inclusa
- cassa acustica
- telaio in alluminio
- ventilazione
- antiscivolo
- seduta non integrata
- manutenzione delicata
Iride destra 70 x 110 cm
- Larghezza: 110 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- 2 ante fisse e 2 ante scorrevoli in vetro temperato da 5 mm. Guscio in vetro-resina. Profili e maniglie in alluminio anodizzato.
- Il cristallo è trasparente e associato a profili e maniglie cromati. La schiena della doccia invece è in elegante bianco perlato.
- Chiusura magnetica delle porte. NO reversibile. Soffione e doccino estraibile. Illuminazione interna. Sedile e mensola porta oggetti...
- 16 getti idromassaggio verticale e dorsale e 2 getti idromassaggio plantare
Caratteristiche

Se tu acquisti questa cabina doccia idromassaggio, ti porti a casa l’alta qualità, poiché essa è dotata delle seguenti caratteristiche:
- piatto doccia
- piletta di scarico
- pareti in cristallo, trasparente e temperato, spesso 5 mm
- rubinetteria
- colonna attrezzata con 16 getti direzionali
- idromassaggio plantare
- idromassaggio dorsale
- 2 paratie scorrevoli
- 2 ante fisse
- guscio in vetro resina color perla
- finitura cromata
- chiusura ermetica
- guarnizione calamitata
- illuminazione
- radio FM con altoparlante
- pannello di controllo
- salvavita integrato
- fondo antiscivolo
- specchio
- comoda seduta, integrata nella colonna d’angolo
- soffione doccia a soffitto
- mensola porta oggetti
- doccia manuale estraibile
- bagno turco
- struttura in alluminio anodizzato.
Dimensioni
Entra nelle dimensioni di questo box doccia pregiato. Così puoi valutarne l’installazione da ogni angolazione. Quindi le sue misure sono: 110 x 70 x 220 cm.
Pro e Contro
Per una panoramica completa, leggi con noi i pro e contro di questa doccia.
- finitura cromata
- fondo antiscivolo
- struttura in alluminio anodizzato
- funzionalità bagno turco
- illuminazione
- radio FM con altoparlante
- comoda seduta
- rubinetteria in dotazione
- chiusura ermetica
- 16 getti idromassaggio
- pareti in cristallo
- doccia manuale estraibile
- soffione doccia a soffitto
- salvavita
- pannello di controllo
- guarnizione calamitata
- paratie sia fisse sia scorrevoli
- guscio in vetroresina
- specchio
- mensola porta oggetti
- manutenzione professionale
- senza miscelatore termostatico
Cosmo
- Larghezza: 80 CM Altezza: 210 CM Profondità: 80 CM
- Pannelli interni: cristallo verniciato. Vetro: temperato di sicurezza sp. 5 mm. Profili: alluminio anodizzato.
- La schiena della doccia è bordeaux. Le ante sono trasparenti mentre la struttura in alluminio anodizzato e spazzolato in cromo lucido.
- Apertura scorrevole e chiusura calamitata; 10 getti idromassaggio; doccia saliscendi e soffione a soffitto; chiusura: magnetica delle...
- Compresi nel prezzo tutti gli elementi visibili in foto, nonché una pedana in legno antiscivolo.
Caratteristiche

Facciamo ordine nel Cosmo per scoprirne le caratteristiche, ossia:
- cabina idromassaggio semicircolare
- finitura bordeaux dei pannelli posteriori
- fondo munito di pedana in legno antiscivolo
- struttura in alluminio, anodizzato e spazzolato in cromo lucido
- paratie, in cristallo temperato, spesse 5 mm
- apertura scorrevole
- chiusura calamitata
- 10 getti idromassaggio
- doccia saliscendi
- soffione a soffitto
- flusso dell’acqua regolabile
- rubinetto
- deviatore dell’acqua
- mensola, in cristallo, porta oggetti
- illuminazione interna, per mezzo di 2 luci.
Dimensioni
Le dimensioni del Cosmo sono: 80 cm sia di larghezza che di profondità e 210 cm d’altezza. In forma opzionale, puoi scegliere il modello in tali misure: 90 cm sia di larghezza che di profondità e 210 cm d’altezza.
Pro e Contro
In lungo e in largo, capiamo quali siano i pro e contro di un box idromassaggio dal nome spaziale.
- illuminazione interna
- mensola in cristallo porta oggetti
- deviatore dell’acqua
- doccia saliscendi
- flusso dell’acqua regolabile
- pedana in legno antiscivolo
- soffione a soffitto
- rubinetto
- apertura scorrevole
- chiusura calamitata
- cromatura
- 10 getti idromassaggio
- montaggio professionale
- assistenza specializzata
Sicily
- CABINA VASCA IDROMASSAGGIO Modello SICILY 150 X 83 CM (cm 218 h) Cabina vasca Idromassaggio 150x83 h 218 Box doccia Vasca cromoterapia...
- FULL OPTIONAL, DOCCIA E VASCA IDROMASSAGGIO. Cabina idromassaggio, ultima generazione. Prodotto hi-tech. Con vasca idromassaggio...
- CARATTERISTICHE TECNICHE: I comandi digitale, la chiusura delle porte magnetica, le rifiniture in alluminio satinato, il vetro...
- PANNELLO DI CONTROLLO VASCA 150 X 83 CM BASE IN ABS RINFORZATA DOCCIONE ALTO A CASCATA CENTRALE CHIUSURA MAGNETICA COLONNINE IN...
- Imballo con cassa di legno antiurto, che garantisce sicurezza nel trasporto. Si comunica che i colli che riceverete per questo tipo di...
Caratteristiche

Sulla scia del profumo agrumato della Sicilia scopriamo, del box idromassaggio a lei dedicato, le seguenti caratteristiche:
- 2 posti
- cromoterapia
- LED
- radio
- pannello di controllo
- Certificazione EU
- vasca da bagno integrata
- comandi digitali
- chiusura magnetica
- rifinitura in alluminio satinato
- vetro temprato, oscurato, anti infortunio e dello spessore pari a 5 mm
- soffione superiore illuminato
- idromassaggio plantare
- porta asciugamani
- ventilazione
- colonna doccia idromassaggio
- cascata centrale
- struttura antiscivolo rinforzata in ABS
- aerazione di scarico
- pomelli cromati
- porta oggetti in vetro
- specchio
- regolazione della temperatura dell’acqua
- poggia schiena
- comoda seduta
- scarico
- casse stereo.
Dimensioni
Le dimensioni sono: 150 cm di larghezza, 83 cm di profondità e 218 cm d’altezza. Mentre l’altezza della vasca da terra misura 60 cm.
Pro e Contro
Quali sono i pro e contro? Confrontiamoli insieme.
- 2 posti
- casse stereo
- comoda seduta
- regolazione delle temperatura dell’acqua
- poggia schiena
- ventilazione
- alta tecnologia
- vasca da bagno integrata
- struttura antiscivolo rinforzata in ABS
- vetro temprato anti infortunio
- areazione di scarico
- porta oggetti in vetro
- cromoterapia
- cromatura
- 10 getti idromassaggio
- porta asciugamani
- specchio
- illuminazione
- dotazione full optional
- idromassaggio soltanto nella doccia
- pesa 200 kg
- montaggio e manutenzione professionali
Montecarlo
- CABINA VASCA IDROMASSAGGIO Modello MONTECARLO 150 X 150 CM (cm 230 h) Cabina vasca Idromassaggio 150x150 h 230 Box doccia Vasca...
- FULL OPTIONAL, DOCCIA E VASCA IDROMASSAGGIO. Cabina idromassaggio, ultima generazione. Prodotto hi-tech, con le dovute certificazioni...
- CARATTERISTICHE TECNICHE: I comandi digitale, la chiusura delle porte magnetica, le rifiniture in alluminio satinato, il vetro...
- PANNELLO DI CONTROLLO VASCA 150 X 150 CM BASE IN ABS RINFORZATA DOCCIONE ALTO A CASCATA CENTRALE CHIUSURA MAGNETICA COLONNINE IN...
- Vasca antiscivolo; Scarico per l'acqua; Controllo ventilazione; Casse stereo; Vetro temperato ed oscurato da 5 mm anti infortunio Pompa...
Caratteristiche

Corriamo sulla pista di Montecarlo per partecipare al Gran Premio Idromassaggio. Ti suona strano? Allora leggi con noi le caratteristiche di questo box doccia multifunzione:
- 2 posti
- Certificazione CE
- Garanzia italiana
- doccia e vasca idromassaggio
- comandi digitali
- chiusura magnetica
- rifiniture in alluminio satinato
- vetro anti infortunio, temperato ed oscurato, spesso 5 mm
- soffione superiore illuminato
- radio FM
- casse stereo
- massaggio plantare
- porta asciugamani
- ventilazione
- cromoterapia
- doccione alto a cascata centrale
- areazione di scarico
- pomelli cromati
- porta oggetti in vetro
- specchiera
- controllo della temperatura dell’acqua
- poggia schiena
- comoda seduta
- struttura antiscivolo in ABS rinforzata
- pompa idromassaggio da 1,5 HP
- scarico per l’acqua.
Dimensioni
Montecarlo accontenta tutti. Le sue dimensioni sono: 150 cm di larghezza e profondità. Mentre l’altezza misura ben 230 cm. Passando alla vasca da bagno integrata, la sua altezza da terra è di 60 cm.
Pro e Contro
Ci sono i pro e contro da valutare, così da poter scegliere l’idromassaggio che fa al caso tuo. Bene, valutiamoli insieme.
- 2 posti
- Certificazione CE
- vetro temperato e oscurato anti infortunio
- struttura antiscivolo in ABS rinforzata
- poggia schiena
- comoda seduta
- pannello di controllo
- ventilazione
- areazione di scarico
- scarico per l’acqua
- cromoterapia
- cromatura
- pompa idromassaggio da 1,5 HP
- specchiera
- porta asciugamani
- porta oggetti in vetro
- illuminazione
- idromassaggio versatile
- multifunzione
- radio FM
- casse stereo
- chiusura magnetica
- montaggio e manutenzione professionali
- senza bagno turco
- pesa 200 kg
Vancouver
- Doccia Idromassaggio Cromoterapia Modello VANCOUVER 100 x 100 cm h 215 cm Oggetto Nuovo - Imballato Certificazione Eu. Garanzia Italia!...
- Grande qualità garantita 2 anni dalla nostra azienda Italiana. Con Vancouver potrai comodamente rilassarti mentre fai la doccia grazie...
- Puoi inoltre sederti in una posizione molto comoda e rilassante, facendoti massaggiare dall'impianto idromassaggio dorsale. All'interno...
- Grazie al pannello lcd computer interno è possibile regolare le funzioni. Eccezionale Optional incluso..MASSAGGIO AI PIEDI!...
- 2 Pensiline portaoggetti in vetro Miscelatore Computer Avanzato Specchio Cromoterapia con 12 led 2 Dispenser Sapone Massaggiatore per...
Caratteristiche

Voliamo a Vancouver, la Hollywood settentrionale del Canada. Esploriamo la città sotterranea, al cui nome è stata dedicata questa cabina doccia. Le sue caratteristiche sono:
- Certificazione EU
- garanzia italiana per 2 anni
- doccia idromassaggio
- soffione centrale a pioggia
- soffione rimovibile
- rubinetteria in dotazione
- comoda seduta
- idromassaggio plantare
- specchio
- radio FM integrata
- pannello di controllo LCD
- computer interno
- schienale
- maniglia
- miscelatore multistadio
- stereo
- ventilazione
- 6 idrogetti a doppia funzione
- bocchette idromassaggio
- paratie scorrevoli oscurate
- 2 pensiline porta oggetti
- cromoterapia con 12 LED
- 2 dispenser sapone
- massaggiatore plantare
- presa telefonica.
Dimensioni
Le dimensioni sono: 100 cm di larghezza e profondità. Mentre la sua altezza è di 215 cm.
Pro e Contro
Quali sono i pro e contro? Confrontiamoli insieme.
- Certificazione CE
- garanzia italiana per 2 anni
- ventilazione
- illuminazione
- 6 idrogetti
- cromoterapia LED
- idromassaggio multifunzione
- presa telefonica
- comoda seduta
- maniglia
- computer interno
- pannello LCD
- miscelatore multistadio
- dotazione completa
- alta tecnologia
- installazione e manutenzione professionali
Migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio Best Seller
Qui trovi la Classifica delle Migliori Cabine Doccia Multifunzione Idromassaggio più vendute! Questa lista si aggiorna automaticamente. Così tu puoi rimanere informato, ogni volta che lo desideri.
- Larghezza: 90 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Due ante scorrevoli e due mobili in vetro temperato 5 mm. Profili e maniglie in acciaio. Struttura in vetro-resina.
- Il cristallo delle ante e trasparente. Profili e maniglie cromate. Guscio colore bianco.
- 16 getti verticali e dorsali + 2 plantari. Doccia manuale estraibile e doccione centrale a soffitto. Pavimento antiscivolo. Mensola...
- Include anche radio con altoparlante e pannello di controlli display.
- cabina idromassaggio con funzione bluetooth
- dimensioni: 120x80xH215 cm; altri optional: cromoterapia, radio, massaggio plantare, ozonoterapia, 6 idrogetti
- Prodotto certificato CE
- Garanzia Italiana 2 anni
- cabina idromassaggio 90x90xH215 cm multifunzione
- con bluetooth, luci led, generatore di ozono, massaggio plantare
- Prodotto certificato ce
- garanzia italiana 2 anni
- Larghezza: 90 CM Altezza: 213 CM Profondità: 90 CM
- Guscio : vetro-resina. Vetro: spessore 5 mm temperato di sicurezza.
- La struttura ha colore bianco perla mentre il vetro delle ante è trasparente. Pomoli laccati color bianco.
- Chiusura delle ante magnetizzata; comoda seduta integrata nella colonna d'angolo; soffione a soffitto e doccia manuale estraibile; vari...
- I componenti presenti nella fotografia sono tutti quanti compresi nel prezzo.
- Larghezza: 90 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Materiali di composizione: ante in vetro da 5 mm di spessore, profili in alluminio anodizzato e guscio in vetro-resina.
- Finitura cabina: cristallo trasparente, profili e maniglie cromati e struttura bianco perla lucido.
- Inclusi: doccione centrale a soffitto. Doccia manuale estraibile. Illuminazione interna. Specchio. Impianto radio con altoparlante....
- 16 getti idromassaggio verticale e dorsale e 2 getti idromassaggio plantare.
- cabina idromassaggio multifunzione con piatto doccia 120X80X215 cm
- 6 getti, funzione bluetooth, cromoterapia, ozonoterapia, massaggio plantare
- Prodotto certificato CE
- Garanzia italiana 2 anni
- cabina idromassaggio 120x85x216 cm [ai lati la profondità è di 80cm mentre al centro è di 85cm]
- 6 idrogetti, bluetooth, cromoterapia, massaggio plantare, ozonoterapia, radio
- Garanzia italiana di 2 anni
- Prodotto certificato CE
- Larghezza: 90 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Materiali: ante in vetro da 5 mm, guscio in vetro-resina, profili in alluminio, profili in alluminio e maniglie in metallo.
- Finitura: porte in cristallo trasparente, guscio in bianco perla, profili e maniglie in cromatura.
- NO reversibile. Chiusura magnetica delle porte. 16 getti idromassaggio verticale e dorsale e 2 getti plantare. Doccione centrale a...
- Compresi anche il campanello d'allarme, il pannello di controllo display LCD e il salvavita integrato.
- Larghezza: 80 CM Altezza: 210 CM Profondità: 80 CM
- Pannelli interni: cristallo verniciato. Vetro: temperato di sicurezza sp. 5 mm. Profili: alluminio anodizzato.
- La schiena della doccia è bordeaux. Le ante sono trasparenti mentre la struttura in alluminio anodizzato e spazzolato in cromo lucido.
- Apertura scorrevole e chiusura calamitata; 10 getti idromassaggio; doccia saliscendi e soffione a soffitto; chiusura: magnetica delle...
- Compresi nel prezzo tutti gli elementi visibili in foto, nonché una pedana in legno antiscivolo.
- cabina idromassaggio 170x130xH215 cm
- sauna finlandese incorporata (DISPONIBILE ESCLUSIVAMENTE A DESTRA)
- Prodotto certificato CE
- Garanzia Italiana 2 anni
- Larghezza: 110 CM Altezza: 220 CM Profondità: 70 CM
- Guscio: vetro resina. Maniglie e profili delle ante in alluminio anodizzato. Ante in vetro temperato di sicurezza spessore 5 mm.
- Struttura: bianco perla. Ante: trasparenti. Profili e maniglie: cromati lucidi.
- 16 getti verticale e dorsale e 2 getti plantare. Chiusura calamitata delle ante. Mensola porta oggetti e sedile integrati nella...
- Inclusi tutti gli elementi visibili nelle fotografie.
- cabina idromassaggio 80x80xH215 cm multifunzione
- con bluetooth, luci led, generatore di ozono, massaggio plantare
- prodotto certificato ce
- garanzia italiana 2 anni
- box idromassaggio 90x90x205H cm
- multifunzione, vasca anti-scivolo, 6 getti
- Prodotto certificato CE
- Garanzia Italiana 2 anni
- Cabina con vasca antiscivolo incorporata
- Dimensioni 130 x 85P x 215H
- 6 getti totali, Massaggio plantare, Ricevitore telefonico, Radio, Generatore vapore, Doccione illuminato, Specchio
- Garanzia italiana di 2 anni
- Prodotto certificato CE
- cabina idromassaggio 150x85x216 cm [ai lati la profondità è di 80 cm, al centro è di 85cm]
- con vasca idromassaggio, bagno turco, bluetooth, cromoterapia massaggio plantare, ozonoterapia, radio
- Prodotto Certificato CE
- Garanzia Italiana di 2 anni
Altre idee esclusive
Prima della conclusione, ci teniamo a suggerirti altre idee esclusive che puoi integrare nel tuo rituale di bellezza quotidiano. Abbiamo voluto esagerare, perché il nostro è un lavoro di ricerca vero e proprio, che intende offrire una panoramica dettagliata sui prodotti.
Qui trovi direttamente la tua taglia di accappatoio nei suoi svariati modelli, ad esempio. Abbiamo pensato sia ai grandi sia ai piccoli. Ci piace l’idea di poterti rendere felice, qualunque gusto o esigenza tu abbia. In questo noi puntiamo al top.
Conclusione
Siamo giunti alla conclusione del nostro trattamento Spa. Partendo dalla definizione di doccia e tinozza, ne abbiamo analizzato le diverse peculiarità. Poi, abbiamo distinto le varie tipologie di doccia e vasca da bagno. Non abbiamo, certamente, trascurato i cenni storici, per risalire alle origini di questi pregiati complementi d’arredo.
Al fine di aiutarti a scegliere il prodotto più adatto a te, abbiamo confrontato i pro e contro. Dopodiché abbiamo passato in rassegna, singolarmente, le migliori cabine doccia multifunzione idromassaggio.
Successivamente, ti abbiamo dedicato la classifica automatica delle migliori cabine doccia multifunzione più vendute, dove trovare il top in tempo reale, ogni volta che lo desideri. Non ancora soddisfatti, abbiamo effettuato una ricerca dettagliata di idee esclusive da integrare o abbinare al tuo bagno. Seguendo il flusso della corrente, abbiamo evidenziato il magico potere dell’acqua, che ti dona relax e benessere. Ancor più, se essa interagisce insieme ad altri collaboratori salutari.
Quest’avventura termina qui, ma non intristirti. Abbiamo tante novità in serbo per te, per le quali ti invitiamo calorosamente a seguirci. Nel frattempo, ti salutiamo cordialmente, augurandoti il top!
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API