Migliori Bistecchiere Elettriche del 2020: barbecue elettrici TOP 🥇

Last Updated: Settembre 11, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:, ,

Veloci e semplici da pulire, le bistecchiere elettriche sono un’ottima scelta per tutti coloro che desiderano cuocere carne, pesce e verdure in maniera rapida e senza l’aggiunta di grassi. Ma come scegliere la migliore bistecchiera elettrica che fa davvero al caso tuo? Vediamo quali sono i migliori barbecue elettrici.

Oggi disponibili in moltissimi modelli con caratteristiche e funzionalità diverse, le bistecchiere elettriche offrono numerosi vantaggi rispetto a quelle tradizionali senza contare che consentono di ridurre di molto i tempi di cottura e di garantire una potenza maggiore rispetto ai classici fornelli.

Come orientarsi tra i tanti modelli disponibili sul mercato?

In questo articolo vi illustriamo una selezione delle migliori bistecchiere elettriche oggi disponibili, tra le quali troverete sicuramente quella giusta per voi.

Prima di vedere quali sono i migliori modelli di bistecchiera elettrica, bisogna fare qualche considerazione sulle caratteristiche da tener presente quando si cerca il prodotto perfetto per le proprie esigenze.

Tra i parametri da valutare nella scelta di una bistecchiera elettrica ci sono le dimensioni, la potenza delle bistecchiere, che per quelle per uso domestico può variare da 1000 a 2400 W, le piastre, la cui caratteristica principale dovrebbe sempre essere quella di riscaldarsi in pochi minuti, e le tipologie di cottura (generalmente quelle maggiormente proposte dai tanti modelli disponibili sono quella a pressa, quella a grill/barbecue e quella a gratin).

Un occhio di riguardo va, infine, essere riservato ai materiali, che devono sempre essere di qualità, e alle funzioni offerte della bistecchiera elettrica come la regolazione della temperatura e i programmi di cottura.

guida di acquisto alle migliori bistecchiere elettriche

Potrebbero anche interessarti…

Bistecchiere elettriche: perché sceglierle

Le bistecchiere elettriche hanno numerosi vantaggi primo tra tutti la grande praticità di utilizzo che ci permette di cucinare i nostri piatti preferiti senza l’inconveniente di fumi e cattivi odori.

Oltre a questo, utilizzare una bistecchiera elettrica consente di cuocere i cibi in maniera sana, evitando cioè l’aggiunta di grassi durante la cottura.

migliori barbecue elettrico

Meno ingombranti e decisamente più leggere di un barbecue tradizionale, le bistecchiere elettriche, specialmente quelle di ultima generazione, risultano inoltre davvero semplici da pulire e richiedono solo qualche piccolo accorgimento e interventi di manutenzione per durare davvero molti anni.

Per quanto concerne la durata di una bistecchiera elettrica nel tempo, è necessario precisare che la pulizia ricopre un ruolo di primo piano. In generale si consiglia sempre di pulire repentinamente l’elettrodomestico, evitando così la formazione di incrostazioni, e di prediligere metodi di pulizia tradizionali come un semplice panno imbevuto di acqua e ben strizzato.

Migliori bistecchiere elettriche: i TOP barbecue elettrici

  1. Rowenta GR702D Optigrill
  2. Rowenta GC2060
  3. De’Longhi BQ80
  4. Bosch TFB 3302V
  5. Philips Cucina HD4467/90 Health
  6. Severin PG1511
  7. De’Longhi CGH1012.D
  8. Severin KG 2397
  9. Rowenta GR 3060
  10. Ariete 1916
  11. Starlyf Smokefree
  12. Imetec Professional Serie GL 3000
  13. H. Koenig GR20
  14. Russell Hobbs 17888-56
  15. Aigostar Calore 30HHK
  16. RGV Industrial Grill
  17. Bosh TFB 4402V
  18. Imetec Dolcevita GL5

Classifica delle TOP bistecchiere elettriche: i prodotti migliori

La nostra classifica delle migliori bistecchiere elettriche si apre con due prodotti firmati Rowenta, la bistecchiera elettrica GR702D Optigrill e la bistecchiera elettrica GC2060.

ROWENTA GR702D OPTIGRILL

La bistecchiera GR702D Optigrill ha una potenza di 2000 W e dispone di ben 6 programmi di cottura automatici (hamburger, pollame, sandwich, salciccia, carne rossa e pesce) oltre che di un indicatore luminoso e di un sensore per il controllo della cottura capaci di “riconoscere” i cibi posti sulla piastra e di regolare automaticamente la temperatura. Questa bistecchiera elettrica può essere utilizzata sia come tostiera che come grill e grazie alle griglie rimovibili è molto semplice da pulire. Pratica e versatile, la bistecchiera Rowenta GR702D Optigrill fa poco fumo e grazie a una superficie di cottura di 600 cm2 consente di preparare la cena per ben 4 persone.

Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, 2000 W, Modalità  Tostiera, 6 Programmi di Cottura Automatici, Nero/Argento, 40.4 x 37.4 x 22.8 cm
  • Tecnologia “sensore automatico di cottura”: la temperatura e il tempo di cottura sono regolati in modo automatico in funzione dello spessore e del numero di porzioni collocate sulla griglia
  • Indicatore del livello di cottura: la spia luminosa consente di monitorare direttamente l'avanzamento della cottura
  • 6 programmi automatici di cottura: carne rossa, hamburger, pollame, sandwich, salsiccia, pesce
  • Modalità alimenti surgelati e modalità manuale
  • Superficie di cottura 600 cm2: ideale per 2-4 persone
Pro
  • Potenza di 2000 W
  • 6 programmi automatici
  • Grill e tostiera
  • Termostato regolabile
Contro
  • Nessun contro

Ai clienti piace anche:

Offerta! Sconto di 5,20 EUR
Pinze da Cucina,GWCLEO Pinze da Barbecue Professionale in Acciaio Inox e Silicone,Pinze da Buffet e Servire con Anti-Graffiano Punte e Manico Impugnatura in Silicone Anti-Scivolo(Nero,9 e 12 Pollici)
  • Design unico: Le cucinare pinze sono realizzate in acciaio inox da 1,00 mm di spessore extra e silicone premium per alimenti, leggero e robusto per essere maneggiato facilmente, e dispongono di un sistema di bloccaggio a strappo per una facile conservazione, le pinze da cucinare silicone di cottura non si apriranno e si chiuderanno accidentalmente per facilitare un migliore controllo durante l'utilizzo. (Venduto da GWCLEO e spedito da Amazon,Numero di partita IVA delle GWCLEO è IT04972720264.)
  • Tecnica ergonomica con impugnatura in silicone: Montatura rigida in acciaio inossidabile con impugnatura in silicone antiscivolo, testine in acciaio non rimovibili in silicone antiaderente, per evitare la formazione di germi, teste in silicone siliconato, antiscivolo e isolamento termico, fare le pinze da barbecue controllano facilmente e gestiscono gli alimenti in modo sicuro, quindi consentono una mano usa le pinze da cucinare.
  • Materiale confortevole e di alta qualità: Pinze da cucina con punte in silicone flessibile antiaderente,le alimentare pinze in silicone non graffiano le vostre padelle antiaderenti o altre pentole,durevoli e robuste,usate ripetutamente senza il rischio di piegarle o rompersi,resistenti al calore fino a 480 ° F, le pinze barbecue continua anni nella corretta manutenzione, semplicemente non si sciolgono e deformano,le pinze da cucinare silicone garantiscono sicurezza e salute alla tua famiglia.
  • Funzioni multiple: Pratico utensile per cucinare, servire, barbecue, buffet, insalata, forno. funziona bene per girare e sollevare formaggio antipasto, pesce, granchio, pollo, tacchino, hamburger, asparagi, insalata di verdure, blocco di ghiaccio, lumache, pasticceria, torte e taco ecc.inoltre, puoi usare la sua scanalatura superiore in silicone come cucchiaio per raccogliere sugo, marmellate, ecc, che ti rende più comodo quando cucini.
  • La nostra servizi: Se non siete soddisfatti con pinze da buffet, non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere il vostro problema. forniamo il miglior servizio e il miglior prodotto per te in qualsiasi momento.
OXO Good Grip Panini Spazzola per Griglie, Nero
  • Le setole sottili e flessibili sono sicure sulle pentole antiaderenti e strategicamente modellate per pulire a fondo le scanalature profonde
  • Usa l'innovativa lama raschiante in silicone per rimuovere cibo e grasso senza danneggiare le superfici delicate
  • L'impugnatura morbida e comoda è antiscivolo, anche se bagnata
  • Pulisce efficacemente le teglie in ghisa, le piastre per panini, le griglie da interno, le piastre per piano cottura, e persino gli stampi per waffle
  • Il oxo migliore esperienza di: se avete un problema con il vostro prodotto oxo, entra in contatto con noi per una riparazione o sostituzione; siamo grati per la possibilità di apprendere dalla vostra esperienza, vi invieremo la migliori

ROWENTA GC2060

Con una potenza di 1600 W, la bistecchiera elettrica Rowenta GC2060 consente di grigliare qualunque tipo di alimento in maniera semplice e in tempi ridotti. Dotata di termostato regolabile e di due piastre antiaderenti perfettamente identiche, la Rowenta GC2060 è una bistecchiera elettrica molto versatile che può essere utilizzata oltre che per la cottura a grill anche per quella barbecue. Le piastre, realizzate in alluminio pressofuso, sono ribaltabili a 180° e sono molto semplici da rimuovere e da lavare in lavastoviglie.

Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort - Bistecchiera con 3 Posizioni di Cottura, Facile da Pulire, Potenza 2000 W, Nero/Argento, 39 x 38 x 21
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura
  • Cucinare senza grassi aggiunti
  • Piastre in alluminio pressofuso interscambiabili
  • Termostato regolabile
Pro
  • Termostato regolabile
  • Piastre in allumino pressofuso
  • Piastre ribaltabili
  • Grill e barbecue

DE’LONGHI BQ80

Barbecue elettrico con griglia dotato di 3 livelli di potenza fino a 2.450 W, la De’Longhi BQ80 è fornita di una doppia griglia 100% acciaio Inox e di un piano cottura molto ampio, grande ben 41×28 cm. La doppia griglia, che può essere utilizzata anche parzialmente consentendo così un notevole risparmio energetico, è molto resistente ai graffi e davvero semplice da pulire mentre la sua particolare struttura consente di girare facilmente i cibi evitando di rovinarli. La bistecchiera elettrica De’Longhi BQ80 non produce né fumo né cattivi odori grazie alla vaschetta raccogli-grassi in alluminio mentre le impugnature in materiale termoisolante sia della scocca che della griglia permettono di utilizzarla in totale sicurezza. L’altezza della piastra può inoltre essere regolata così da adattarsi a ogni tipo di cibo mentre il micro-interuttore spegne la piastra nel caso in cui il pannello comandi non sia inserito correttamente sulla base.

De'Longhi BQ60 Barbecue elettrico con griglia
  • Grande superficie per grigliate (28x27 cm)
  • Griglia a doppia rotazione per girare facilmente il cibo senza rovinarlo.
  • Piastra antiaderente e facile da pulire
  • Vaschetta removibile in alluminio
  • Griglia: acciaio inox
Pro
  • No fumi e cattivi odori
  • Interruttore di sicurezza
  • 3 livelli di potenza
  • Doppia griglia in acciaio Inox

BOSCH TFB3302V

Altro modello multi-funzionale, ideale per preparare carne, pesce e verdure, è Bosch TFB3302V una bistecchiera elettrica davvero versatile dotata di piastre antiaderenti ed estraibili realizzate in alluminio e corredate di beccuccio per la raccolta dei grassi di cottura. Da segnalare che la piastra superiore può essere regolata a tre diversi livelli consentendo così la cottura a contatto, a toast e a barbecue. La Bosch TFB3302V raggiunge una potenza di 1800 W ed è fornita di un termostato regolabile a 5 posizioni oltre che di una spia di funzionamento.

Bosch TFB3302V Bistecchiera Elettrica, Piastre Rimovibili e Antiaderenti
  • Piastre grill antiaderenti: removibili e fabbricate in alluminio con rivestimento antiaderente
  • 3 posizioni di cottura: chiusa come grill, aperta come barbecue o chiusa con riscaldamento superiore e inferiore per gratinare
  • 1800 W di potenza: riscaldamento ultra veloce per una cottura omogenea e costante
  • Termostato a regolazione: semplifica l'impostazione della temperatura ottima per ogni pasto
  • Raccolta grassi di cottura: piastre grill inclinate con beccuccio per la raccolta dei grassi della cottura
Pro
  • Piastre antiaderenti ed estraibili
  • Termostato regolabile
  • Regolazione piastra superiore
  • Potenza di 1800 W

PHILIPS CUCINA HD4467/90 HEALTH 

Una bistecchiera elettrica davvero completa e versatile è la Philips Cucina HD4467/90 Health, un prodotto che consente di cucinare qualsiasi tipo di alimento in maniera rapida e salutare. Questa bistecchiera, infatti, si caratterizza per le tre diverse regolazioni del grill che può essere utilizzato completamente chiuso, quindi perfetto per cuocere pesce o carne, aperto, dunque ideale come mini-barbecue, e in posizione gratin, indicato per grigliare verdure o formaggi. Philips HD4467/90 può raggiungere una potenza di ben 2000 W e grazie al termostato regolabile è possibile scegliere la temperatura giusta per ogni alimento. Le piastre, realizzate in materiale antiaderente, sono lavabili in lavastoviglie così come gli altri componenti mentre quando non utilizzata è possibile riporre comodamente la bistecchiere in verticale così da assicurarsi il minimo ingombro in cucina.

Philips Daily Collection HD2392/90 tostiera 820 W Nero
  • Descrizione del prodotto: Philips hd2392
  • Potenza: 820 W
  • Tensione di ingresso: 220 – 240 V
  • Dimensioni del prodotto (LxAxP): 231 x 218 x 90 mm
  • Colore: Nero
Pro
  • Termostato regolabile
  • Potenza di 2000 W
  • Grill multi-funzione
  • Piastre antiaderenti

SEVERIN PG 1511

Tra le bistecchiere elettriche più vendute e richieste, troviamo la Severin PG1511 un pratico ed efficiente barbecue da tavolo da utilizzare sia all’interno che all’esterno. Questo bel barbecue elettrico, infatti, produce una minima quantità di fumi e di odori grazie alla griglia riempita d’acqua le cui dimensioni sono di 37×23 cm. Severin PG 1511 può raggiungere una potenza di 2300 W ed è dotato di un microinteruttore di sicurezza che spegne automaticamente la piastra in caso di anomalie mentre le piastre e la vaschetta estraibili garantiscono una veloce e semplice pulizia. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Severin PG 1511 Barbecue-Grill elettrico, 2300W, Nero
  • Bassa generazione di odori e fumo grazie all'utilizzo di una griglia riempita con acqua
  • Griglia cromata estraibile ed elemento riscaldante per una facile pulizia
  • Microinterruttore di sicurezza, l'elemento riscaldante si spegne automaticamente in caso di rimozione
  • Apertura di riempimento acqua nella piastra grill
  • Vassoio griglia rimovibile per una facile pulizia
Pro
  • Potenza di 2300 W
  • Uso indoor e outdoor
  • No fumi e cattivi odori
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

DE’LONGHI CGH1012.D

Fascia di prezzo più alta per De’Longhi CGH1012.D, un multi-grill davvero versatile e potente, disponibile nelle colorazioni acciaio, silver e nero. Con una potenza di ben 2000 W, quattro funzioni di cottura ( grill a contatto, pressa per panini, barbecue e funzione fusione) e una superficie di cottura che può raggiungere i 37×46 cm in modalità aperto, De’Longhi CGH1012.D è ideale per grigliare qualunque tipo di alimento, assicurando una cottura perfetta anche grazie alla disponibilità di un App dedicata che suggerisce il tipo di piastra da utilizzare, i tempi di cottura e le temperature. Questa piastra elettrica multi-grill dispone di una superficie liscia e di una griglia, tutte rimovibili e facili da lavare, oltre che di un display a Led digitale e di due manopole indipendenti che consentono di regolare la temperatura delle piastre in modo molto semplice.

Offerta! Sconto di 48,82 EUR
De'Longhi CGH1012.D MultiGrill Bistecchiera Grill Elettrico, 2000 W, Acciaio, Nero/Silver
  • CINQUE MODALITÀ DI COTTURA: "A Contatto", "Barbecue", "Forno", attivazione della sola piastra liscia, attivazione della sola piastra a griglia
  • REGOLABILE: display a LED digitale, due manopole indipendenti per impostare elettronicamente la temperatura e per regolare le piastre; il grill si può aprire per raddoppiare la grandezza
  • FUNZIONE SEAR: mantiene la carne tenera e succosa
  • FACILE DA PULIRE: la pulizia dell'elettrodomestico è semplice grazie alle piastre removibili e lavabili in lavastoviglie
  • APP DEDICATA: scaricabile gratuitamente, che suggerisce il tipo di piastra e le temperature più adatte per le tue ricette, assicurando risultati ottimi
Pro
  • Potenza di 2000 W
  • 4 funzioni di cottura
  • App dedicata
  • Display LED

SEVERIN KG 2397

Con una potenza di ben 2200 W e un grande piano di cottura dalle dimensioni extra-large, Severin KG 2397 si presta ottimamente alla cottura di carne, pesce, verdure e formaggi garantendo sempre un risultato ottimale. Utilizzabile anche come scalda-vivande, questo prodotto, che coniuga ottimamente qualità e prezzo, si caratterizza per la superficie di cottura antiaderente realizzata in allumino pressofuso, per la possibilità di regolare la temperatura, per il cavo di alimentazione staccabile e per la presenza di una spia di controllo di sicurezza. Molto pratica da pulire, grazie alla bistecchiera Severin KG 2397 è possibile cuocere anche grandi quantità di cibo senza perdere mai l’uniformità di cottura.

Offerta! Sconto di 10,00 EUR
Severin KG 2397 Piano Cottura Extralarge, 2052 CMQ, di Superficie Cottura, Antiaderente, 2200W, Nero
  • Piastra di cottura ottima per pesce, verdure, carne, formaggi
  • Potenza 2.200 Watt
  • Usabile anche come scaldavivande
  • Cassetto per raccolta liquidi di cottura, cavo staccabile, temperatura regolabile
  • Superficie di cottura di grandi dimensioni, superficie di cottura di 2052 centimetri quadri
Pro
  • Potenza di 2200 W
  • Piano di cottura extra-large
  • Regolazione della temperatura
  • Semplice da pulire

ROWENTA GR3060

Un altro modello della Rowenta entra nella nostra classifica delle migliori bistecchiere elettriche, stiamo parlando della Rowenta GR3060 una bistecchiera multi-funzionale che funge da barbecue, forno e tostiera. Con una potenza di 2000 W e piastre interscambiabili realizzate in alluminio pressofuso, con questa bistecchiere è possibile cuocere ogni tipo di alimento anche senza l’aggiunta di grassi. La Rowenta GR3060 è inoltre dotata di termostato regolabile, di una pratica vaschetta raccogli-grassi, semplice da estrarre e lavare in lavastoviglie, e di una spia che indica quando l’elettrodomestico è pronto per la cottura. Con un prezzo competitivo e numerose funzioni, la bistecchiera Rowenta GR 3060 è un’ottima scelta per chi è alla ricerca di una bistecchiera versatile.

Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort - Bistecchiera con 3 Posizioni di Cottura, Facile da Pulire, Potenza 2000 W, Nero/Argento, 39 x 38 x 21
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura
  • Cucinare senza grassi aggiunti
  • Piastre in alluminio pressofuso interscambiabili
  • Termostato regolabile
Pro
  • Potenza di 2000 W
  • Termostato regolabile
  • Piastre interscambiabili
  • Funzioni barbecue, forno e tostiera

ARIETE 1916

Prodotto di fascia media, la Ariete 1916 offre una serie di interessanti funzioni rendendolo un buon prodotto per rapporto qualità/prezzo. Questo multi-grill 3 in 1 infatti permette di grigliare diversi tipi di alimenti grazie alle differenti piastre (piastra liscia/rigata, griglia a contatto, barbecue) che possono essere ruotate anche a 180°. Ariete 1916 è quindi una versatile griglia 3 in 1 che può raggiungere una potenza massima di 2200-2400 W. 

Offerta! Sconto di 10,01 EUR
Ariete 1916 Griglia Elettrica liscia e rigata con barbecue a contatto, 2200 W, Piastre antiaderenti, Nero
  • 3 Superfici di Cottura: Griglia Elettrica con piastra liscia/rigata, Piastra a contatto, Barbecue estendibile per grigliare contemporaneamente pietanze diverse
  • Piastra apribile a 180°: con una semplice mossa la piastra a contatto si apre per estendere ulteriormente la superficie di cottura della griglia elettrica
  • Termostato regolabile e Spia di pronto temperatura per avere sempre la giusta cottura delle pietanze grigliate
  • Facile Pulizia: vassoio raccogli-grasso rimovibile e piastre in materiale antiaderente facili da pulire con un semplice panno umido
Pro
  • Potenza di 2200-2400 W
  • 3 piastre
  • Estensione fino a 180°
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo

STARLYF SMOKEFREE GRILL ORIGINAL

Un eccellente barbecue elettrico per interni è invece la Starlyf Smokefree Grill Original, un prodotto che come suggerisce lo stesso nome non produce né fumi né odori ed è perfetto per cucinare sia carne che verdure. Grazie alla superficie di cottura realizzata in pietra arenaria, la cottura è sempre uniforme e il gusto dei cibi viene preservato mentre nulla resta incollato sulla piastra, semplificando così di molto la fase di pulizia della stessa. Starlyf Smokefree è inoltre dotato di un termostato regolabile per gestire la temperatura mentre tutti i succhi e gli scarti di cottura sono raccolti nella pratica vaschetta, quest’ultima facilmente lavabile in lavastoviglie. Questo barbecue elettrico indoor raggiunge una potenza di 1250 W mentre la piastra ha dimensioni di 40,5×35,5 cm.

BEST DIRECT Starlyf Smokefree Grill Original Come Visto alla TV Griglia No Fumo Carne e Verdure Grigliate Set Piastra Extra Cucina Barbecue (Griglia Elettrica)
  • Come visto alla TV: Barbecue per interni, con superficie di cottura in vera pietra arenaria, per un sapore migliore e una cottura uniforme. È elettrico, quindi non c'è carbone caotico e nessun serbatoio di carburante da riempire. Quindi ora è tempo di grigliare sempre e ovunque.
  • Il calore si diffonde su tutta la superficie. Utilizzare un comodo controllo della temperatura per ottenere la temperatura, le prestazioni e il gusto perfetti. Nulla si attacca a questa griglia, nemmeno questo ketchup appiccicoso non si attacca alla griglia. Non c'è bisogno di pulizia.
  • Tutti i succhi grassi e gocciolanti dribblano lontano dalla fonte di calore, fino alla leccarda sempre fresca, il che significa che non c'è fumo o fiamme.
  • Caratteristiche: rivestimento in pietra / Termostato regolabile / Connettore rimovibile / Vaschetta raccogli grasso estraibile / Superficie di cottura: 1250 W / No fumo / Lavabile in lavastoviglie
Pro
  • Termostato regolabile
  • Piano di cottura in pietra arenaria
  • Grande piano di cottura
  • No fumi e cattivi odori
v

IMETEC PROFESSIONAL SERIE GL 3000

Per chi è alla ricerca di un prodotto che permetta di cuocere carne, pesce e verdure proprio come su una pietra, allora una buona scelta potrebbe essere la Imetec Professional Serie GL 3000 una bistecchiera elettrica che grazie alle piastre antiaderenti realizzate con triplo strato al Titanio Stone.-look permette di cuocere ogni alimento in maniera ottimale. Questo modello ha una potenza di 2000 W ed è dotato di ben 7 posizioni di cottura (piastre a contatto, piastre aperte a 180°, piastre parallele a 5 livelli) oltre che di piastre rimovibili e facilmente lavabili. Altra caratteristica della bistecchiera Imetec Professional Serie GL 3000 è quella di essere fornita di sistema Thermo Control che permette di mantenere costante la temperatura selezionata per ogni alimento. E per chi cerca di più, da segnalare che questo modello si presta bene anche come scalda-vivande e tostiera.

Imetec Professional Serie GL 3000 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti Removibili, Rivestimento Triplo Strato al Titanio Stone-Look, Grill con 7 Posizioni e 3 Funzioni di Cottura, Thermo Control, 2000 W
  • Bistecchiera elettrica con rivestimento Titanio Stone-look, per grigliate come sulla pietra
  • Grill elettrico con sette posizioni di cottura: piastre aperte a 180°, a contatto e parallele a cinque altezze, fino a 3.5 cm
  • Piastre antiaderenti, removibili e lavabili in lavastoviglie; dimensione 28 x 22 cm per cuocere quattro toast insieme
  • Potenza 2000 W: raggiunge 240 °C di temperatura per prestazioni di cottura elevate
  • Thermo Control: mantiene costante la temperatura selezionata; tre regolazioni di temperatura: defrost, toast e grill
Pro
  • 7 posizioni di cottura
  • Potenza di 2000 W
  • Piastre al Titanio Stone-look
  • Piastre rimovibili

H. KOENIG GR20

Per chi ama mangiare leggero e preferisce evitare i grassi in cucina senza per questo dover rinunciare al gusto, un ottimo prodotto è la bistecchiera elettrica e grill H. Koenig GR20 un prodotto realizzato in acciaio Inox che funge sia da bistecchiera che da piastra. Con una potenza di 2000 W e una superficie di cottura di 29,7×23 cm, H. Koenig GR20 permette di cucinare carne, pesce e panini in maniera rapida e senza grassi assicurando sempre una cottura impeccabile grazie alla funzione di regolazione automatica per i diversi alimenti. La forma e l’impugnatura ergonomica rendono questo prodotto facilmente utilizzabile mentre grazie al termostato regolabile è possibile gestire la temperatura con semplicità. Da segnalare anche le belle finiture in acciaio Inox e il vano per la conservazione del cavo di alimentazione.

Offerta! Sconto di 39,01 EUR
H.Koenig GR20 Bistecchiera/Panini Maker/Grill, Superficie di cottura 29,7x23cm, Acciaio Inox, 2000W
  • Potenza: 2000 w; superficie di cottura 29.7 x 23
  • Funzione: grill, bistecchiera e piastra; termostato regolabile
  • Regolazione automatica per tutti i tipi alimenti: carne, pesce, verdura, panini e sandwich
  • Grande impugnatura ergonomica; finitura in acciaio inossidabile
  • Vano per la conservazione del cavo di alimentazione
Pro
  • Grande superficie di cottura
  • Potenza di 2000 W
  • Impugnatura ergonomica
  • Termostato regolabile

RUSSELL HOBBS 17888-56

Più di una semplice piastra elettrica per panini è la Russell Hobbs 17888-56 una piastra 3 in 1 che vi permetterà non solo di tostare sandwich ma anche di grigliare e di cuocere senza grassi carne, pesce e verdure. Dotata di un rivestimento antiaderente, questa piastra elettrica raggiunge una potenza di 1800 W e può essere aperta fino a 180° così da poter cuocere contemporaneamente sino a 3 panini o a 5 porzioni di carne o di verdure. Russell Hobbs 17888-56 è dotata di due indicatori luminosi (rosso indica “accensione” verde indica “pronta all’uso”), di una vaschetta per la raccolta dei liquidi, di un pratico avvolgicavo e di un perno che consente l’adattamento automatico ai diversi cibi. Questa piastra elettrica è disponibile nei colori nero e acciaio e l’ottimo rapporto qualità/prezzo ne fanno sicuramente un prodotto interessante e da tenere d’occhio.

Offerta! Sconto di 14,01 EUR
Russell Hobbs 17888-56 Scalda Panini/Grill 3 in 1, 1800 Watt, 1 sola temperatura senza termostato, Acciaio Inossidabile, Nero/Argento
  • Rivestimento in acciaio inox satinato
  • Piastre con rivestimento antiaderente facile da pulire
  • Facile da usare: modalità on/off senza pulsante, 1 sola temperatura senza termostato
  • Indicatori luminosi di accensione rosso e pronto all’uso verde
  • Vassoio raccogli-unto incorporato
Pro
  • Piastre antiaderenti
  • Avvolgicavo
  • Rivestimento in acciaio Inox
  • Indicatore luminoso

AIGOSTAR CALORE 30HHK

Dal prezzo abbastanza contenuto, la Aigostar Calore 30HHK è una bistecchiera elettrica estremamente versatile in quanto utilizzabile sia come griglia che come tostiera. Questo modello consente un’apertura a 180° delle piastre garantendo così una superficie di cottura abbastanza ampia senza contare che grazie al coperchio adattabile è possibile cuocere diversi tipi di cibo. La Aigostar Calore 30HHK raggiunge una potenza di 1800 W e permette di regolare la temperatura grazie al termostato mentre una spia luminosa, rosso e verde, permette di monitorare la potenza e lo stato di riscaldamento della bistecchiera. Le piastre sono antiaderenti mentre i liquidi di cottura vengono raccolti dall’apposita vaschetta, quest’ultima rimovibile e quindi davvero semplice da pulire. 

Aigostar Calore 30HHK - Panini Maker/Griglia, Pressa a sandwich, Griglia elettrica, 1800 Watt, Fredda al tocco, Antiaderente, Indicatore luminoso, Argento. Design esclusivo.
  • 【Multi Funzione】Impostazione Tostiera e piastra grill 2 in 1. Per una colazione, pranzo o cena super veloce.
  • 【2 piastre】Apertura a 180 °, è possibile ottenere due superfici di cottura di 280x230 mm antiaderente, e può cucinare diversi spessori cibo grazie al suo coperchio adattabile.
  • 【Termostato registrabile】 Controllo di temperatura ottimale, senza preoccupazione di incrostazioni.
  • 【Indicatore luminoso】 Il rosso è un indicatore di potenza e quello verde mostra lo stato di riscaldamento. L'indicatore verde si accende quando si riscalda e si spegne quando raggiunge una certa temperatura. Mentre la temperatura scende, si illuminerà di nuovo.
  • 【Servizio e Qualità】Se hai domande sui nostri prodotti, puoi sempre contattarci e saremo lieti di aiutarti..
Pro
  • Potenza di 1800 W
  • Superficie di cottura apribile a 180°
  • Spia luminosa
  • Piastre antiaderenti

RGV INDUSTRIAL GRILL

RGV Industrial Grill è una piastra elettrica multi-funzionale in grado di raggiungere i 2000 W di potenza e una temperatura massima di 240°. Utilizzabile sia come griglia apribile a 180° che come piastra a contatto con ben 5 livelli di altezza regolabili, questo modello è fornito di timer e di piastre rigate estraibili e realizzate in alluminio pressofuso. Completa di vassoio raccogli-grassi rimovibile e spatola per la pulizia delle piastre, RGV Industrial Grill è un prodotto davvero completo e perfetto per ogni tipo di alimento.

RGV Industrial Grill Griglia di Contatto da Tavolo Elettrico 2000W Acciaio Inossidabile
  • Piastre rigate antiaderenti
  • Regolazione della temperatura (MAX 240°C) e timer
  • 5 livelli di regolazione in base allo spessore degli alimenti
  • Piastre rigate estraibili e lavabili in lavastoviglie
  • Vassoio amovibile per la raccolta di grassi e liquidi
Pro
  • Potenza di 200 W
  • Superficie di cottura apribile a 180°
  • Piastre in alluminio pressofuso
  • Griglia e piastra a contatto

BOSCH TFB 4402V

Bistecchiera multi-funzionale con una potenza di 1800 W, la Bosch TFB4402V è dotata di piastre in alluminio anti-aderenti facilmente rimovibili e semplici da pulire. Le piastre, inoltre, sono fornite di canali di drenaggio dei liquidi di cottura, questi ultimi raccolti poi in due vaschette raccogli-grasso. Questo modello consente ben tre posizioni di cottura (aperta, chiusa e grill di contatto) ed è corredato da un interruttore per il controllo della temperatura. La superficie di cottura ha una dimensione di 22×31 cm e quando non viene utilizzata e molto semplice da riporre anche verticalmente. 

Offerta! Sconto di 34,49 EUR
Bosch TFB4402V - Bistecchiera, 1800 W, Rossa/Antracite
  • Piastre facile da pulire in alluminio antiaderente. Piastre amovibili, lavabili in lavastoviglie. Facilmente riponibile anche in piedi
  • Controllo continuo della temperatura con interruttore ON/OFF integrato
  • Piastre per grigliare con canali di drenaggio per il grasso e due vaschette raccogli grasso
  • Tre posizioni di cottura: chiusa come grill normale da contatto, aperta come grill da tavolo o chiusa per riscaldare con calore superiore e inferiore
Pro
  • Potenza di 1800 W
  • Piastre antiaderenti
  • 3 posizioni di cottura
  • Riponibile in piedi

IMETEC DOLCEVITA GL5

Ultimo modello da segnalare nella nostra classifica delle migliori bistecchiere elettriche è la Imetec Dolcevita GL5 un pratico grill elettrico con due posizioni di cottura (piastre a contatto e parallele) perfetto per preparare grigliate, verdure e sandwich. Questa bistecchiera elettrica è dotata di piastre antiaderenti e rigate, per una perfetta cottura senza grassi, di un interruttore ON/OFF e di due spie luminose che consentono di controllarne il funzionamento. Da segnalare anche la chiusura anti-scottature, pensata per evitare incidenti durante l’uso, e l’avvolgicavo che permette di riporre con maggior comodità l’elettrodomestico. La Imetec Dolcevita GL5 raggiunge una potenza di 1000 W e una temperatura di 200°.

Offerta! Sconto di 3,52 EUR
Imetec Dolcevita GL5 Bistecchiera, Piastre Antiaderenti, Grill con 2 Posizioni di Cottura, Scalda Panini con Temperatura 200 °C, Spia Riscaldamento Piastre, Beccuccio per Scolo Liquidi, 1000 W
  • Bistecchiera elettrica per grigliate, bruschette, panini e verdure
  • Grill elettrico con due posizioni di cottura: piastre a contatto e parallele
  • Potenza 1000 W per cotture in pochi minuti; temperatura ottima 200 °C
  • Piastre antiaderenti e rigate per cotture senza grassi; facili da pulire
  • Spia riscaldamento piastre e spia pronto all'uso; interruttore on/off
Pro
  • Potenza di 1000 W
  • Due posizioni di cottura
  • Chiusura anti-scottatura
  • Piastre antiaderenti

 

I prezzi delle bistecchiere elettriche

I prezzi delle bistecchiere elettriche possono variare di molto e i fattori che influiscono sul costo sono molteplici. In linea di massima gli elementi che determinano il costo di una bistecchiera elettrica sono:

Tenendo conto di tutti questi fattori e non dimenticando mai quali sono le proprie esigenze è quindi possibile orientarsi su modelli di fasce di prezzo diversi. Le bistecchiere elettriche “base” hanno generalmente un costo contenuto mentre se si vole optare per un prodotto di fascia alta e completo di accessori e funzionalità allora meglio puntare su un modello professionale.

Le bistecchiere a corrente più vendute: lista bestseller

bistecchiere a corrente più vendute

Ecco la lista (aggiornata costantemente in maniera automatica) delle bistecchiere ad energia elettrica più venduti su Amazon.

Bestseller N° 2
Rowenta GR702D Optigrill Bistecchiera, 2000 W, Modalità  Tostiera, 6 Programmi di Cottura Automatici, Nero/Argento, 40.4 x 37.4 x 22.8 cm
Modalità alimenti surgelati e modalità manuale; Superficie di cottura 600 cm2: ideale per 2-4 persone
158,16 EUR
Bestseller N° 3
Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort - Bistecchiera con 3 Posizioni di Cottura, Facile da Pulire, Potenza 2000 W, Nero/Argento, 39 x 38 x 21
Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti; Spia pronto per la cottura; Cucinare senza grassi aggiunti
87,99 EUR
Bestseller N° 4
Ariete 1918 Grill Elettrico Grill&Taste 2000 W Piastre Rimovibili, Piastra galleggiante, 5 Livelli Temperatura, Apertura 180 Gradi, Manico Tocco Freddo, Piastra 29 x 23 cm, Acciaio Inox
Grill con indicatore luminoso di accensione e pronto all'uso.; La cerniera galleggiante permette di cucinare cibi più spessi; apertura fino a 180 o
80,00 EUR
Bestseller N° 5
Severin KG 2392 Bistecchiera elettrica, 1800 W, 2 piastre rimovibili e antiaderenti per diversi tipi di cottura, Acciaio inossidabile
Ampia superficie di cottura, 27 x 24 cm; Superficie di cottura superiore regolabile su 5 livelli o appoggiabile
85,68 EUR
Bestseller N° 6
Ariete 723 Party Grill Bistecchiera Barbecue Elettrico da Tavolo, Termostato Regolabile, Vassoio raccogligrasso, Cottura lenta e Rapida, Nero
Party Grill è anche una potente bistecchiera per grigliare la carne alla perfezione; Le dimensioni della griglia di cottura sono 41,5 x 24 cm
34,99 EUR

Conclusioni

Come visto esistono moltissimi modelli di bistecchiere elettriche, differenti tra loro per forme, funzionalità e materiali.

Quando ci si appresta ad acquistare questo prodotto, bisogna non solo fare attenzione ai parametri che abbiamo precedentemente indicato ma anche al tipo di utilizzo che se ne intende fare.

Se, infatti, si vorrà utilizzare la bistecchiera elettrica con una certa frequenza allora sarà meglio preferire modelli più professionali e dotati di una più ampia gamma di funzioni mentre se l’uso che se ne farà sarà piuttosto sporadico, meglio preferire un prodotto di fascia media.

Prima di salutarci, vorremmo presentarti un articolo che potresti trovare interessante. È incentrato sulle migliori macchine cuociriso sul mercato: fidati, non ti deluderanno!

Ultimo aggiornamento 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:, ,
redazione Soloiltop

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 Condivisioni
Share9
Pin
Tweet
Share
Share