Le migliori bistecchiere da fornello, consigli per gli acquisti

Le migliori bistecchiere da fornello, consigli per gli acquisti
Last Updated: Aprile 29, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:,

La bistecchiera da fornello è uno degli utensili che non dovrebbe mai mancare in nessuna cucina. Infatti, grazie a questa speciale padella, è possibile cucinare gustose pietanze senza aggiungere grassi e condimenti in eccesso, ma non solo. Infatti, la sua particolare struttura consente di cuocere i cibi in maniera uniforme.

Se pensi che poi una bistecchiera da fornello sia utile solo per cucinare la carne, allora dovrai ricrederti dato che questa padella è ideale anche per le verdure. Infatti, potrai realizzare un piatto completo in pochi minuti, preparando un secondo ed un delizioso contorno.

Scegliere la migliore bistecchiera da fornello non è semplice perché sul mercato ci sono tantissimi modelli e tante tipologie. Vediamo insieme le caratteristiche di questo pratico accessorio per la tua cucina e cosa valutare per scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

🥩Varie tipologie di bistecchiere da fornello

Rispetto alle classiche padelle, le bistecchiere da fornello permettono di raggiungere temperature più elevate e quindi cuociono meglio, e in maniera uniforme, alcuni tipi di cibi come la carne, ma anche il pesce, e le verdure. In pratica, riprendono un po’ la tipologia di cottura tipica dei cibi alla griglia. Grazie a queste caratteristiche, è possibile anche cucinare in modo salutare, evitando l’aggiunta di condimenti superflui.

Materiali

Le migliori bistecchiere da fornello sono quelle realizzate in ghisa, ovvero un materiale particolarmente resistente che accumula calore e favorisce la sua distribuzione in maniera uniforme. E’ la soluzione ideale per cucinare la carne, che rimane tenera e succosa. Inoltre, può essere usata su qualsiasi piano di cottura. Tuttavia, bisogna considerare che sono un po’ pesanti e possono risultare poco pratiche da maneggiare e pulire.

Proprio sulla leggerezza e praticità, invece, puntano le bistecchiere da fornello realizzate in alluminio con rivestimento antiaderente. Si tratta di modelli molto comodi e facili da usare che però, salvo altre indicazioni, sono indicate per i tradizionali fornelli a gas.

Una buona soluzione è rappresentata dalle bistecchiere in pietra lavica o pietra ollare. Il loro vantaggio è che si riscaldano lentamente, non sono quindi molto rapide nella cottura, ma sono ideali per mantenere il calore anche una volta tolte dal fornello. Alcuni modelli, infatti, possono essere portati direttamente a tavola. Le bistecchiere in pietra lavica sono molto pratiche anche per quanto riguarda la pulizia che deve essere fatta, una volta raffreddate, con un panno evitando spugne abrasive.

Un’alternativa alle bistecchiere da fornello è rappresentata dalle bistecchiere elettriche. Si tratta di veri e propri elettrodomestici che ovviamente sono meno economici e più ingombranti. Raggiungono rapidamente la temperatura e la cottura è uniforme, inoltre grazie alla presenza di programmi pre-impostati e del timer sono facili da usare. Trovi tutte le informazioni sulle migliori bistecchiere elettriche nella nostra guida all’acquisto.

In alternativa ci sono anche le bistecchiere in pietra, conosci i loro vantaggi? Riescono a mantenere il calore per lungo tempo diventando così dei pratici piatti da portata.

🥇Le migliori bistecchiere da fornello

Le bistecchiere da fornello consentono di cucinare senza aggiunta di grassi, di grigliare verdure e preparare carne e pesce in modo gustoso e saporito. Ecco i migliori modelli che abbiamo individuato per aiutarti a fare l’acquisto giusto.

Ballarini Cortina Granitium, bistecchiera da fornello in alluminio

Sicuramente un buon acquisto è questa bistecchiera 28×28 cm che appartiene ad una linea innovativa della Ballarini, detta Cortina Granitium, caratterizzata da elevata qualità di cottura, grazie al rivestimento antiaderente in 4 strati rinforzato di particelle minerali che si presta anche ad un uso ultra intensivo.

Il rivestimento di questo modello, che è sicuramente una delle migliori bistecchiere da fornello, è inoltre privo di PFOA e Nickel. Cucinare sulla piastra Ballarini è semplice grazie al corpo realizzato con forgiatura a freddo, una tecnologia che consente l’uso di leghe di alluminio ad alto indice di purezza. In questo modo, si ottiene un materiale effettivamente antiaderente.

La linea Cortina Granitium garantisce risultati perfetti grazie all’uniforme propagazione del calore ed alla superficie più ruvida che offre cucina sana e dal sapore autentico. D’altronde, Ballarini è un’azienda che ha alle spalle una solida e valida tradizione nella realizzazione di utensili per la cottura fin dal 1889.

Ballarini Cortina Granitium Bistecchiera, Alluminio, Grigio 28 cm
  • Rivestimento antiaderente Granitium, 4 strati rinforzato con particelle minerali per uso ultra intensivo
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Adatta a tutte le fonti di calore (no induzione)
  • Prodotto in Italia
  • Brevetto Thermopoint, dispositivo salva energia

ALLUFLON Etnea Wood bistecchiera in alluminio

migliore bistecchiera da fornelloUna delle caratteristiche che rende questo modello uno delle migliori bistecchiere da fornello è sicuramente la sua perfetta antiaderenza, resa possibile dal rivestimento in pietra HARDOISE, privo di Pfoa e senza Nickel.

Il corpo realizzato è in alluminio offre una buona diffusione del calore ed esalta il gusto delle pietanze. Con questa bistecchiera da fornello è possibile cucinare in modo sano e leggero, senza aggiunta di grassi.

Inoltre, se cerchi un modello versatile e pratico, sappi che la bistecchiera Alluflon Etnea è adatta a tutti i fuochi ed è lavabile in lavastoviglie.

Offerta! Sconto di 9,76 EUR
ALLUFLON Etnea Wood Bistecchiera, Alluminio, Nero, 28 cm
  • Bistecchiera 28x28 cm antiaderente effetto pietra con particelle minerali aggiunte
  • Manico wood effect, per una presa naturale, atermico
  • Adatta a tutti i piani cottura esclusa induzione
  • Prodotto interamente in italia. Made in italy. Garanzia 5 anni
  • Lavabile in lavastoviglie

STONELINE 7515 bistecchiera da fornello quadrata

migliori bistecchiere da fornello quadrateQuesta bistecchiera è particolare per la sua forma quadrata, disponibile nella misura 26×26 o 28×28 cm ed i bordi alti. Il suo rivestimento antiaderente e antigraffio consente una cottura sana, senza olio e grassi, sia di carne che di pesce, ma anche per preparare verdure gustose e preservare tutte le loro vitamine.

SCOPRI>  I migliori materassi 90x190, i prodotti top

Il fondo, realizzato in alluminio pressofuso, rende questa bistecchiera indeformabile e resistente anche ad alte temperature: infatti, è adatta per tutti i tipi di piani cottura, anche a induzione e si può usare in forno fino alla temperatura di 180 °C.

Inoltre, questa bistecchiera da fornello Stoneline è molto facile da pulire e basta un panno umido.

STONELINE 7515 Bistecchiera Quadrata in Alluminio, 26x26 cm, Rivestimento Antiaderente
  • Arrostire senza grassi e in modo sano come su pietra naturale!
  • Con fondo grigliato
  • Rivestimento antiaderente e antigraffio STONELINE
  • Il cibo non si attacca e non brucia! Facile da pulire
  • Per tutti i tipi di piani cottura, anche a induzione

🛒Le bistecchiere antiaderenti più vendute

Bestseller N° 1
Bright Spark - Piastra per griglia Antiaderente in Acciaio Verniciato a polveri, Diametro 32 cm, 1 Pezzo, Grigio
Pesa 600 g e misura 32 x 5 cm; Cucina in maniera uniforme e veloce; Superficie antiaderente facile da pulire
24,99 EUR
Offerta! Sconto di 22,87 EURBestseller N° 2
Moneta Gusto Griglia Rettangolare, Alluminio, Nero, 35x25 cm
Corpo in alluminio forgiato alto spessore, con maniglie integrate; Per tutti i fuochi escluso induzione; utilizzabile in forno
52,16 EUR −22,87 EUR 29,29 EUR

Conclusioni

Ti abbiamo presentato le migliori bistecchiere da fornello disponibili per l’acquisto on-line. Siamo sicuri che troverai quella giusta per soddisfare il tuo palato. Intanto, non dimenticare di dare uno sguardo anche ad altre tipologie di bistecchiere e di utensili da cucina che potranno esserti utili.

Ultimo aggiornamento 2021-05-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share