Le migliori bistecchiere, guida all’acquisto [2021]

Se dico grigliata scommetto che già ti immagini nel tuo giardino con il tuo giardino contornato di amici per il tuo party in piscina. Peccato che non hai la piscina, non hai il barbecue e in realtà vivi in un appartamento in città, ma proprio non vuoi rinunciare a una bistecca ai ferri gustosa e cotta a puntino. In fondo ognuno di noi avrà sicuramente un buon ricordo di una giornata passata all’aria aperta, in compagnia della famiglia o degli amici, chiacchierando, mangiando e sorseggiando bevande.

La classica “grigliata” diventa l’occasione per ritrovarsi e divertirsi durante la stagione primaverile ed estiva. Ma se proprio non è possibile viverla all’aperto puoi leggere questa nostra guida sulle migliori bistecchiere. Dei prodotti su cui è possibile cuocere non solo la carne, ma anche il pesce e le verdure, addirittura fare delle appetitose bruschette da condire con del buon olio novello; un bicchiere di vino e il gioco è fatto.

La cottura che avviene sulle bistecchiere non solo è perfetta, soprattutto se ascolterai alcuni nostri consigli, ma è anche salutare, perchè permette di procedere a cucinare senza l’aggiunta di grassi. Insomma se cercavi un modo perfetto per la cottura della tua prossima bistecca, beh sei proprio sulla pagina giusta.

Scoprirai che non è semplice come sembra parlare di bistecchiere, che ne esistono diversi modelli e la scelta dipende dalle tue possibilità economiche e di spazio. Ma procediamo con questa nostra guida senza esitare ulteriormente.

Cos’è e a cosa serve una bistecchiera

Ci piace partire da lontano e quindi intanto cerchiamo di capire cos’è la bistecchiera e a cosa serve. Si tratta di uno degli strumenti più amanti all’interno della cucina, soprattutto dagli uomini che per questioni di spazio e organizzativi non riescono ad utilizzare il barbecue. Insomma una buona alternativa.

La bistecchiera è in grado di garantire una cottura dei cibi veloce ed uniforme, alcune sono addirittura in grado di adattarsi alla tipologia di alimento e alla grandezza del pezzo che si decide di cuocere. La carne, il pesce e la verdura 🥦 che si sono cotti sulla bistecchiera hanno un contenuto di grasso molto ridotto e questo vuol dire che si rivelano anche digeribili più facilmente. Inoltre questa tipologia di cottura permette di conservare tutte le proprietà organolettiche degli alimenti, anche di quelli che hanno un sapore delicato, lo stesso leggermente affumicato che otterresti con la cottura a barbecue.

Tipologie di bistecchiere

Dopo aver fatto un po’ di chiarezza sulle bistecchiere e sul loro utilizzo, beh è il momento di capire se quando si parla di questi prodotti ci si riferisce a uno in particolare o a diverse tipologie. A volte il termine fa pensare alle bistecchiere da fornello, ma esse stesse si possono suddividere in diverse classi a seconda del materiale che le compone.

Ma quindi come si distinguono le bistecchiere? Vedilo di seguito.

Bistecchiere da fornello

bistecchiera da fornello

All’interno di questa tipologia di prodotto si distingueranno le bistecchiere in ghisa e le bistecchiere in pietra.  Si tratta di un prodotto molto simile a una padella o a una teglia, con un solo manico o con 2 manici laterali, si scaldano in maniera diretta sulla fiamma del piano cottura.

Molto semplici da utilizzare, occupano uno spazio veramente ridotto e hanno un prezzo molto piccolo. Queste sono le caratteristiche che le contraddistinguono e anche i parametri in base ai quali i consumatori prima di te hanno deciso quale modello acquistare.

Qualunque sia il materiale che sceglierai, che sia acciaio, ghisa o pietra se acquisterai una bistecchiera di qualità alta avrai un valore antiaderente veramente notevole. Ti ricordiamo che si tratta di un prodotto completamente differente dalle bistecchiere elettriche. Dovrai seguire la cottura, cosa che invece potrai non fare con alcuni modelli di quelle ad elettricità.

N.B. Nel caso in cui decidessi di acquistare una bistecchiera da fornello e tu avessi un piano ad induzione, non dimenticare di scegliere quella adatta al tuo piano cottura.

Bistecchiera elettrica

Discorso differente occorre affrontarlo nel caso delle bistecchiere elettriche. In questo caso si parla di un elettrodomestico che occupa uno spazio notevole ma che a seconda del modello che si decide di acquistare vanta diverse funzionalità e cottura.

Ad esempio nella nostra personale classifica ne inseriremo una del marchio Rowenta che ha ben 6 livelli di cottura. È sufficiente porre l’alimento tra le 2 piastre da cui è composta e impostare la cottura, scegliendo, nel caso della carne se la si vuol al sangue o ben cotta.

Insomma un apparecchio veramente fenomenale, con un prezzo più alto e adatto a chi ha posto per utilizzarla e conservarla dopo l’utilizzo.

Le migliori bistecchiere: come si utilizzano

La bistecchiera è differente dal barbecue e anche da qualunque altra padella o pentola, quindi la cottura dei cibi su di essa richiede un’attenzione particolare.

La prima cosa da fare è accendere la bistecchiera o la fiamma su cui poggiarla a seconda che si scelga un prodotto elettrico o da fornello. Lasciando scaldare la bistecchiera si avrà la sicurezza che il calore si distribuisca in maniera uniforme, per una cottura omogenea.

Dopo il riscaldamento poggiare l’alimento sulla griglia e lasciar cuocere prima da una parte e poi dall’altra. È importante, soprattutto per quel che riguarda la carne non girare il cibo prima che la parte a contatto con il calore si cuocia.

Ma aspetta vorremmo darti dei consigli specifici.

Cottura della carne 🥩

Per la cottura della carne, in maniera perfetta sulla bistecchiera è importante che la carne non venga condita durante la cottura, ma solo quando sarà pronta. Inoltre per girare una bistecca si consiglia di utilizzare una pinza e mai una forchetta o qualunque altro utensile che forando la carne faccia uscire i liquidi che contiene al suo interno. In caso contrario la carne risulterebbe secca e stoppacciosa.

Infine poggia la carne sulla piastra solo quando è ben calda. Nel caso in cui tu volessi girarla, non farlo fino a quando non si staccherà da sola dalla griglia, altrimenti rischi di danneggiarla. Quando poggi la carne sulla piastra abbassane la potenza, altrimenti rischi che all’esterno risulti bruciata e all’interno eccessivamente cruda.

Cottura del pesce 🐟

Per quel che riguarda la cottura del pesce, ti consigliamo di dire al tuo pescivendolo di fiducia di non togliere le squame al pesce nel caso in cui tu lo voglia cuocere sulla bistecchiera. Queste saranno lo scudo per la carne che si cuocerà senza attaccarsi alla griglia.

Sfatiamo una legenda metropolita

bistecchiere elettrica

Intorno alle bistecchiere ruota una legenda metropolitana, quella che afferma che la cottura dei cibi su di esse sia cancerogena. Abbiamo poco fa detto che si tratta di una cottura salutare, semplice da portare a termine e priva di grassi aggiuntivi. Ma cosa si rivela importante? La scelta dei materiali da cui è composta.

Le grandi aziende investono molto sulla ricerca e l’innovazione dei materiali, quindi porsi il dubbio che ciò su cui cuciniamo sia cancerogeno è veramente assurdo. In fondo, come vedrei tra poco, la scelta del materiale è la primissima valutazione da compiere nel momento in cui si decide di procedere con questo acquisto. Ancora prima del rapporto qualità/prezzo.

La paura teflon

Un materiale su cui è stata posta particolare attenzione è il teflon una sostanza che negli anni è stata utilizzata in maniera veramente massiva dalla aziende per la realizzazione sia delle padelle che delle piastre antiaderenti. Secondo alcuni studi, se questo materiale viene portato ad alte temperature potrebbe risultare cancerogeno. Soprattutto quando iniziano a rimuoversi delle parti dalla superficie e si creano delle particelle volanti.

Negli ultimi anni però il teflon è stato accantonato nella produzione di padelle e adesso i rivestimenti antiaderenti sono sicuri e soprattutto offrono performance migliori per un tempo più lungo.
Se hai ancora in casa delle padelle con rivestimento antiaderente in teflon non preoccuparti, l’importante è che la superficie sia integra e che nel suo utilizzo non ti munisca di coltelli, forchette o nel lavaggio tu stia attento a non utilizzare spugne particolarmente abrasive.

Grigliare bene per non incorrere nel rischio cancerogeno

Innanzitutto possiamo affermare con sicurezza che le bistecchiere con piastre in pietra non sono cancerogene. Quindi puoi procedere in maniera tranquilla nel loro utilizzo.

Presta però attenzione alla porosità del materiale. Nel caso in cui tu utilizzassi una piastra con pietra porosa, allora in questo caso dovresti porre attenzione alla modalità di lavaggio evitando tutti gli agenti aggressivi che potrebbero restare all’interno del materiale.

Ma oltre all’acquisto di una bistecchiera che non sia cancerogena devi prestare poi attenzione alla tecnica di cottura che adotti. Ci sono una serie di accortezze che puoi avere per far restare i cibi grigliata salutare e non dannosi per la salute:

  • evita le temperature troppo alte: 🌡 opta per quelle uniformi anche a bassissime temperature. Le temperature alte rischiano di alterare la composizione chimica dell’alimento e sviluppare reazioni che potrebbero essere dannose per la salute;
  • non arrivare mai al punto di fumo: spesso a rendere gli alimenti, soprattutto carne e pesce pericolosi è l’aver assorbito una grande quantità di fumo, cosa che spesso accade quando si utilizza in cottura molto olio o altri condimenti. Insomma non è solo questione di linea;
  • occhio al nero e alle bruciature: qualcuno ama gli alimenti ben cotti, guai però a farli bruciare o a far creare quella tipica patina nera che non solo non è salutare ma da alla carne un gusto veramente cattivo.

Anteprima: le migliori bistecchiere

Dai vogliamo spoilerarti quali sono i prodotti di cui di seguito parleremo approfonditamente. Ti diamo solo una piccola anticipazione perchè abbiamo ancora un paio di cose da dirti.

Come si sceglie una bistecchiera?

So che te lo stai chiedendo, proprio per questo prima di presentarti quelli che sono i migliori prodotti sul mercato vorrei darti alcuni consigli per l’acquisto della tua prossima bistecchiera. Innanzitutto scegli se vuoi un modello di bistecchiera da fornello oppure elettrica. Come ti abbiamo già spiegato è questione dia di budget che di spazio che si ha in casa. Sappi che indipendentemente da cosa sceglierai potrai trovare delle ottime alternative. Le amerai.

I materiali

Tanto le bistecchiere da fornello quanto quelle elettriche dovrai valutarle in base ai materiali. Come ti abbiamo già spiegato le piastre possono essere in:

  • acciaio
  • ghisa
  • pietra
  • metallo

Importante che sia antiaderente e di ottima qualità. Solo questo assicurare alla tua bistecchiera una vita piuttosto lunga. Per quel che riguarda le bistecchiere elettriche cerca anche di comprendere se l’esterno sia resistente.

Manutenzione

Altro aspetto piuttosto importante è la semplicità di pulizia delle piastre. Scegli delle bistecchiere che permettono il lavaggio dopo l’utilizzo in maniera estremamente semplice. Ricorda che dovrai lavarla ogni volta.

Non utilizzare mai dei prodotti troppo aggressivi o abrasivi, potresti non solo rovinare la superficie delle piastre, ma anche far perdere il suo potere antiaderente e a lungo andare questo renderebbe la piastra inutilizzabile.

Infine per eliminare il grasso e gli odori, invece dei detergenti aggressivi potresti decidere di applicare acqua e limone oppure dell’aceto.

Potenza

Nel caso in cui tu decidessi di acquistare una bistecchiera elettrica ricorda di valutare la potenza di questa. In genere si aggira intorno agli 800W. Questo aspetto delle bistecchiere va ad influire sia sulla capacità di cottura degli alimenti che sul consumo energetico.

Considera che in commercio ne troverai anche da 1200 W.

Budget

Non dimenticare mai di porti un budget. Noterai che le bistecchiere da fornello potrai comprarle per poche decine di euro, mentre i modelli elettrici si rivelano più costosi e possono arrivare anche a centinaia di euro, tutto dipende dalle funzionalità che si decide di avere, la grandezza e la tipologia di prodotto.

Le migliori bistecchiere: i prezzi

Con molta tranquillità e senza il timore di essere contraddetti, possiamo affermare che i prezzi delle bistecchiere variano a seconda della tipologia che ci si appresta ad acquistare. Come già più volte affermato, le bistecchiere da fornello hanno dei prezzi molto ridotti, ma hanno anche delle funzionalità differenti, se confrontate a quelle elettriche.

Insomma possiamo affermare comunque che ci sono prezzi per tutte le tasche e soprattutto modelli che si adattano agli esperti, come altri che invece possono essere utilizzati dai principianti. Ad esempio il costo di una bistecchiera in ghisa si aggira sulle poche decine di euro, 💶 un acquisto veramente concesso a tutti, ovvio che poi va ad influire la marca e la possibilità di utilizzarla su alcuni piani cottura piuttosto che su altri.

Per quanto riguarda le bistecchiere elettriche invece, partiamo da una base intorno ai 50 auro per arrivare anche ad alcune centinaia di euro. Su di esse influisce sicuramente la qualità dei materiali, le funzioni aggiuntive di cui dispongono e anche la grandezza.

6 bistecchiere considerate le migliori

Veniamo al dunque, te lo avevamo anticipato ed è giunto il momento. Adesso andremo a vedere quali sono le bistecchiere che i consumatori hanno considerato le migliori. Ne troverai alcune elettriche altre da fornello. Poi starà a te la scelta.

Moneta Etnea Bistecchiera

Moneta è un marchio conosciuto molto bene da parte degli amanti di questa tipologia di prodotti. Si tratta di una bistecchiera da fornello con rivestimento Artech Stone Ultra e finitura in pietra. Questo rende la piastra estremamente antiaderente e perfetta per qualunque tipologia di cottura.

Piccola e maneggevole, il rivestimento in pietra, oltre a renderla antiaderente, le permette di essere resistente a graffi e abrasioni, assicurandoti una lunga durata nel tempo.

Non adatta ai piani a induzione, ma può essere utilizzata sia sui piani cottura a gas che quelli elettrici. nella sua composizione non contiene nickel e neanche metalli pesanti, alla fine dell’utilizzo può essere lavata in lavastoviglie.

Prezzo ottimo e a noi piace molto. È possibile procedere all’acquisto anche in combo con alte padelle.

Offerta! Sconto di 29,75 EUR
Moneta Etnea Bistecchiera, Alluminio, Nero, 28 x 28 cm
  • Rvestimento ARTECH STONE ULTRA: rivestimento con finitura effetto pietra
  • Proprietà antiaderenti superiori, lunga durata del rivestimento, resistenza a graffi e abrasioni
  • Per piani cottura a gas e elettrici (non adatta per piastra a induzione)
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Privo di PFOA, Nickel, metalli pesanti, Bisfenolo A
Pro
  • durata
  • dimensioni ridotte
  • prodotto maneggevole
Contro
  • non compatibile con i piani a induzione

Spesso acquistati insieme

Moneta Etnea Set 3 Padelle, Alluminio, Nero, 20 - 24 - 28 cm
  • Alluminio alto spessore fondo 4 mm, per una cottura uniforme
  • Rivestimentoartech stone ultra effetto pietra rinforzato con particelle minerali
  • Massima anti-aderenza e resistenza
  • Per tutti i fuochi eccetto induzione
  • No nickel, no pfoa, no bisfenolo a
Moneta 0008650132 Etnea Padella, Alluminio forgiato, Nero, 32 cm
  • Padella 32 corpo alto spessore 4.0 mm, per una omogenea distribuzione del calore
  • Rivestimento antiaderente effetto pietra Artech Stone ultra rinforzato con particelle minerali
  • Il massimo di antiaderenza e resistenza
  • Sicuro per la salute: Moneta utilizza alluminio per uso alimentare e tutti i suoi rivestimenti sono idonei al contatto con i cibi e...
  • Per tutti i fuochi eccetto induzione; lavabile in lavastoviglie

Rowenta GR722D Optigrill

Rowenta GR722D Optigrill

Ecco un altro marchio principe degli elettrodomestici più apprezzati dalle casalinghe italiane. Ovvio che Rowenta non si è fatta sfuggire la possibilità di far contenti i suoi clienti con una bistecchiera veramente unica nella sua specie.

Un prezzo non proprio economico, la possibilità di sfruttare delle promozioni, una qualità senza pari. Questi sono i punti cardine di questa bistecchiera elettrica, che però tutto sommato non risulta essere particolarmente ingombrante.

Bella da vedere, la sua forma moderna le permette di adattarsi a qualunque arredo.

Ma sicuramente questo non è uno dei suoi punti di forza, ciò su cui Rowenta ha puntato è l’efficienza del prodotto; in grado di regolare in maniera automatica il ciclo di cottura a seconda della qualità e dello spessore degli alimenti che vi si cuociono. Inoltre questa bistecchiera è in grado di procedere alla tipologia di cottura che preferisci, riuscendo a distinguere una bistecca al sangue da una ben cotta.

6 i livelli di cottura:

  • hamburger
  • pollo
  • sandwich
  • salsicce
  • carne rossa
  • pesce

Oltre ai 3 livelli di cottura:

  • al sangue
  • cottura media
  • ben cotta

Inoltre la bistecchiera smart è in grado di riconoscere lo spessore dell’alimento da cuocere ed adattare la temperatura alle dimensioni.

Semplice da pulire le piastre possono essere staccate e messe in lavastoviglie.

Chi l’ha provata ne è rimasto soddisfatto.

Offerta! Sconto di 15,17 EUR
Rowenta GR722D Optigrill+ XL Bistecchiera Intelligente con 9 Programmi di Cottura Automatici, Nero / Argento...
  • Tecnologia “sensore automatico di cottura”: la temperatura e il tempo di cottura sono regolati in modo automatico in funzione dello...
  • Indicatore del livello di cottura: la spia luminosa consente di monitorare direttamente l'avanzamento della cottura
  • 9 programmi automatici di cottura: hamburger, carne rossa, sandwich, salsicce, pesce, pollame, frutti di mare, pancetta, maiale +...
  • Modalità di cottura manuale con 4 temperature regolabili
  • Superficie di cottura XL 800 cm2 (40x20 cm): ideale per 6-8 persone
Pro
  • design
  • 7 tipologie di cotture
  • 3 gradi di cottura
  • in grado di autoregolarsi
Contro
  • prezzo

Spesso acquistati insieme

Pinze da Cucina,GWCLEO Pinze da Barbecue Professionale in Acciaio Inox e Silicone,Pinze da Buffet e Servire con...
  • Design unico: Le cucinare pinze sono realizzate in acciaio inox da 1,00 mm di spessore extra e silicone premium per alimenti, leggero e...
  • Tecnica ergonomica con impugnatura in silicone: Montatura rigida in acciaio inossidabile con impugnatura in silicone antiscivolo,...
  • Materiale confortevole e di alta qualità: Pinze da cucina con punte in silicone flessibile antiaderente,le alimentare pinze in...
  • Funzioni multiple: Pratico utensile per cucinare, servire, barbecue, buffet, insalata, forno. funziona bene per girare e sollevare...
  • La nostra servizi: Se non siete soddisfatti con pinze da buffet, non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere il...

Bistecchiera Barazzoni

piano a induzione

Bistecchiera da fornello in alluminio profuso ad alto spessore. L’interno è rivestito con Marmotech che garantisce un’antiaderenza veramente di qualità.

Si adatta a qualunque tipo di piano cottura, tranne che a quello a induzione, quindi nell’ultimo caso dovrai virare verso un altro modello e se te lo stai chiedendo, poco più avanti ne inseriremo una utilizzabile con i piani a induzione.

Non può essere inserita in forno, ma lavata in lavastoviglie.

Un dettaglio che ti piacerà molto: si tratta di un prodotto Made in Italy.

Offerta! Sconto di 9,06 EUR
Barazzoni Cotture Speciali Bistecchiera 35x25, Alluminio Pressofuso con Rivestimento Marmotech a 5 Strati. Made in...
  • Materiale: alluminio pressofuso ad alto spessore, con rivestimento interno antiaderente Marmotech a 5 strati. PFOA e NICKEL FREE
  • Adatto a tutte le fonti di calore. Induzione esclusa
  • Non compatibile con la cottura in forno
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Made in Italy
Pro
  • dimensioni piccole
  • rivestimento in alluminio profuso ad alto spessore
Contro
  • non compatibile con i piani a induzione

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 24,95 EUR
Tognana Set 3 padelle 20-24-28 cm, Alluminio, anche a Induzione, Nero
  • Corpo in alluminio forgiato
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 20
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 24
  • Nr 1 PADELLA 1M CM 28
  • Adatto a cottura induzione/elettrica/a gas

Tescoma 605068 Bistecchiera SmartClick

 Tescoma Bistecchiera SmartClick

L’ultima tra le bistecchiere da fornello di cui ti parleremo in questa nostra guida.

Qualità veramente ottima, si tratta di una bistecchiera piuttosto grande, dotata di impugnature in silicone rimovibile, che ne rendono la presa molto semplice, anche dopo averla utilizzata sulla fonte di calore. Il rivestimento di cui è dotato è di ottima qualità e questo le permette di essere antiaderente a un livello molto alto.

Questa Tescoma può essere lavata in lavastoviglie in maniera molto semplice. Inoltre il suo fondo può essere utilizzato anche sui piani a induzione (visto che esistono piante che vi sono adatte?). La piastra si compone di 2 aree a temperatura differenziata, che ti permette di cuocere insieme 2 tipologie di alimenti differenti.

Offerta! Sconto di 15,00 EUR
Tescoma 605068 Bistecchiera SmartClick 42 x 28 cm, Compatibile con Induzione, Nero
  • Ampia bistecchiera con impugnature in silicone resistente al calore e superficie liscia
  • Il rivestimento antiaderente di ottima qualità previene l’eccessiva cottura degli alimenti
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Fondo spesso per induzione, adatto a diversi tipi di piano cottura
  • Con due aree a temperatura differenziata
Pro
  • 2 maniglie in silicone
  • può essere utilizzata anche sul piano a induzione
  • 2 zone a temperatura differenziata
Contro
  • al momento non ne sono stati rilevati

Spesso acquistato insieme

Piastra ad induzione,AMZCHEF piano Cottura a induzione elettrica con superficie in vetro cristallo nero lucido, design...
  • 【Corpo portatile ultrasottile e pannello alla moda】 La cucina a induzione ha un design elegante che sarà una decorazione per la...
  • 【10 livelli di potenza e funzione timer】La piastra a induzione può funzionare a 10 livelli di potenza da 300 a 2000 watt e 10...
  • 【Compatibile con pentole magnetiche e blocco bambini】 Il bruciatore a induzione è compatibile con pentole predisposte per...
  • 【Protezione da surriscaldamento e facile pulizia】La temperatura della superficie della piastra di induzione oltre i 280 gradi...
  • 【Offrire un servizio di garanzia di due anni】 Il nostro piano cottura a induzione copre la garanzia per un periodo di 24 mesi dalla...
Offerta! Sconto di 11,51 EUR
Tescoma Presto Adattatore per Piano Cottura a Induzione, Grigio (Argento), 21 cm
  • Consente di utilizzare le normali pentole e padelle sui piani cottura ad induzione
  • Adatto per pentolame in alluminio, acciaio inox, ferro, ghisa, smaltato, vetro e ceramica
  • Provvisto di un inserto in alluminio che trattiene il calore consentendo di risparmiare energia
  • Con manico removibile per maneggiarlo con cura
  • Lavabile in lavastoviglie

Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort

Sì, un’altra Rowenta, ma ti avevo avvertito che il marchio non si tira indietro quando si tratta di accontentare i suoi clienti e di facilitare loro alcune menzioni, come appunto la cottura. Si tratta di un prodotto meno avveniristico se confrontato a quello di cui ti abbiamo parlato non molte righe fa.

Questo splendido pezzo di gradita tecnologia e funzionalità straordinaria è stato benevolmente prodotto dal colosso tedesco allo scopo di facilitare la cottura delle pietanze. Nonostante il suo essere un oggetto di punta, ha un prezzo non particolarmente elevato e questo ai consumatori piace molto.

La bistecchiera Rowenta in questione piace e non poco a chi l’ha utilizzata. vanta una potenza di 2000 W, ma il particolare sistema di cui è fornita le permette di ridurre al minimo il consumo energetico. Le piastre che la compongono sono antiaderenti e permettono di procedere a una cottura uniforma e a livello qualitativo molto alta. Al di sotto delle piastre un pratico raccogli grasso che permette al consumatore di risparmire del tempo durante le pulizia.

Inoltre le piastre interne non solo sono smontabili, ma possono anche essere in lavastovie per l ìl lavaggio.

3 le posizioni di cui si può beneficiare:

  • barbecue
  • forno
  • tostiera

>Appuntiamo due ulteriori notizie positive:

Questa bistecchiera è dotata di un termostato che consente di regolare con estrema precisione la temperatura di cottura degli alimenti e saprai quanto questo è importante per alcune ricette.

Le piastre entrambe in alluminio profuso permettono di cuocere alimenti di natura differenti, ma non solo, offrono anche la sicurezza che la bistecchiera sia in grado di durare a lungo assicurandoti l’ottima cottura degli alimenti. Inoltre la capacità di drenaggio dei grassi e dei liquidi di cottura è quasi imbarazzante, una vaschetta sottostante alla piastra è stata posizionata proprio lì, per raccogliere i liquidi in eccesso. Dopo l’utilizzo potrai tranquillamente rimuoverla e lavarla con acqua e sapone per eliminare ogni residuo.

Non dimenticare però che le piastre alla fine dell’utilizzo possono essere messe in lavastoviglie e se vuoi, considerandone il peso ridotto e il poco ingombro puoi anche portare la bistecchiera con te, che so, in vacanza!

Offerta! Sconto di 2,53 EUR
Rowenta GR3060 Ultra Compact Comfort - Bistecchiera con 3 Posizioni di Cottura, Facile da Pulire, Potenza 2000 W,...
  • Grill multifunzione per cucinare diversi alimenti
  • Spia pronto per la cottura
  • Cucinare senza grassi aggiunti
  • Piastre in alluminio pressofuso interscambiabili
  • Termostato regolabile
Pro
  • leggera da trasportare
  • buona capacità di drenaggio
  • termostato interno per regolare la temperatura di cottura
Contro
  • al momento non ne sono stati riscontrati

Spesso acquistati insieme

Pinze da Cucina,GWCLEO Pinze da Barbecue Professionale in Acciaio Inox e Silicone,Pinze da Buffet e Servire con...
  • Design unico: Le cucinare pinze sono realizzate in acciaio inox da 1,00 mm di spessore extra e silicone premium per alimenti, leggero e...
  • Tecnica ergonomica con impugnatura in silicone: Montatura rigida in acciaio inossidabile con impugnatura in silicone antiscivolo,...
  • Materiale confortevole e di alta qualità: Pinze da cucina con punte in silicone flessibile antiaderente,le alimentare pinze in...
  • Funzioni multiple: Pratico utensile per cucinare, servire, barbecue, buffet, insalata, forno. funziona bene per girare e sollevare...
  • La nostra servizi: Se non siete soddisfatti con pinze da buffet, non esitate a contattarci e faremo del nostro meglio per risolvere il...

Bistecchiera Bosch TFB3302V

Vogliamo concludere questa nostra classifica con una bistecchiera marchiata Bosh, sai bene quanto il marchio tedesco sia sinonimo di prodotti veramente ottimi, che nonostante l’aspetto a volte grezzo, sono destinati a durare nel tempo. Ovvio non ne è sa meno questa bistecchiera.

Un rapporto qualità/prezzo che probabilmente non avevi mai visto prima. Un prezzo veramente piccolo per una bistecchiera che non brilla per le sue dimensioni ma che sicuramente sa fare bene il suo lavoro. Entrambe le piastre sono rimovibili e la loro composizione in alluminio con rivestimento antiaderente fa sì che i cibi non si attacchino in cottura.

La bistecchiera offre 3 posizione di cottura, puoi chiuderla utiliazzandola come un grill, oppure puoi aprirla per cuocere come faresti con il tuo barbecue e infine puoi scegliere di cuocere a piastra chiusa con funzionamento differente tra sopra e sotto, riscaldamento superiore e gratinata inferiore.

I suoi 1800 W di potenza assicurano che la bistecchiera si riscaldi in maniera velocissima e mantenga costante la temperatura per offrire una cottura omogenea e costante. La presenza del termostato permette di impostare la temperatura migliore per la cottura di ogni tipologia di pasto. Inoltre le piastre inclinate a la presenza di un beccucci fanno si che la piastra abbia potere defluente e il grasso scorrendo andrà ad accumularsi nella vaschetta per la sua raccolta presente al di sotto delle piastre.

Insomma non so a te, ma a noi ci sembra veramente ottima, provare per credere.

Offerta! Sconto di 26,58 EUR
Bosch TFB3302V Bistecchiera Elettrica, Piastre Rimovibili e Antiaderenti
  • Piastre grill antiaderenti: removibili e fabbricate in alluminio con rivestimento antiaderente
  • 3 posizioni di cottura: chiusa come grill, aperta come barbecue o chiusa con riscaldamento superiore e inferiore per gratinare
  • 1800 W di potenza: riscaldamento ultra veloce per una cottura omogenea e costante
  • Termostato a regolazione: semplifica l'impostazione della temperatura ottima per ogni pasto
  • Raccolta grassi di cottura: piastre grill inclinate con beccuccio per la raccolta dei grassi della cottura
Pro
  • termostato interno
  • dimensioni ridotte
  • 3 modalità di cottura
  • prezzo basso
Contro
  • al momento non ne sono stati riscontrati

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 39,01 EUR
Candy CMXG20DS Forno Microonde con Grill, 20 Litri, 700 W, 5 Livelli di Potenza, 40 Programmi Automatici con App...
  • 40 PROGRAMMI AUTOMATICI: sorprendere i tuoi ospiti o la tua famiglia non è mai stato così semplice. Scegli una fra le 40 ricette...
  • MICROONDE + GRILL: cuoci, gratina, riscalda, scongela: non porre limiti alla tua fantasia. Grazie alla combinazione di microonde e...
  • PROGRAMMA DEFROST: seleziona il peso dell'alimento o il tempo di scongelamento e il tuo forno a microonde da 20 litri Candy penserà a...
  • FUNZIONE START EXPRESS: per te che sei sempre di corsa, Candy ha studiato questa funzione speciale che ti permette, premendo un tasto,...
  • BLOCCO SICUREZZA: il microonde Candy garantisce la massima sicurezza in cucina grazie alla funzione blocco che previene l'utilizzo e...

Conclusioni

Eccoti arrivato alla fine. Ti è stato sufficiente il tempo che ti sei preso per deliberare la scelta giusta per te? Pensi di non avere gli indizi sufficienti per scegliere la bistecchiera? Ti abbiamo dato molti spunti e non sono mancati dei consigli che noi di soloiltop.it tenevamo a darti.

Abbiamo aiutato centinaia e centinaia di clienti ha prendere la decisione che sembrava più corretta al loro standard, sia economico, che d’interesse. Nessuno dispone di una quantità illimitata di denaro: pertanto, è necessario che ognuno badi al portafogli che si ritrova nelle sacche. Lo precisiamo e lo evidenziamo, sempre.

Se per sfortuna i previ prodotti sono risultati troppo costosi, non è il caso di farne un dramma. Detto in confidenza: anche noi risparmiamo! Ed è giusto che sia così.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Ultimo aggiornamento 2021-08-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Recensione Materasso Emma One

Recensione Materasso Emma One: la salubre rivoluzione

Migliori materassi Emma

I migliori materassi Emma: guida all’acquisto [2021]