Migliori ammorbidenti profumati per bucato, la guida alla scelta

Ammorbidente profumato
Ammorbidente profumato, la migliore scelta

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Se stai cercando un modo per rendere i vestiti della tua famiglia più morbidi, profumati più freschi e meno statici, esplora i vantaggi dell’aggiunta di ammorbidente al tuo prossimo carico di bucato. Se vuoi scoprire come funziona l’ammorbidente, quando usarlo e se è adatto alla tua famiglia, in questo articoli ti sveleremo alcuni trucchi per capirlo e ti orienteremo verso il miglior acquisto.

ammorbidente
Che cos’è l’ammorbidente?

Cos’è l’ammorbidente?

Gli ammorbidenti sono prodotti che generalmente contengono ingredienti lubrificanti che aiutano a rivestire e ammorbidire le fibre nei tessuti quando vengono aggiunti al carico del bucato in lavatrice nella forma di fogli liquidi, in polvere o per asciugabiancheria. Bisogna sapere che generalmente
gli ingredienti contenuti all’interno degli ammorbidenti si depositano sulle fibre del tessuto per aiutare a combattere le asperità del tessuto stesso, ridurre l’elettricità statica e conferire maggior morbidezza al tuo bucato, che altrimenti avrebbe una consistenza ruvida e intollerabile al contatto con la pelle. Ecco perchè la scelta di un buon ammorbidente è fondamentale per ottenere un bucato sempre fresco, morbido e profumato.

L’azione dell’ammorbidente non fa altro che conferire una certa protezione all’integrità dei tessuti levigando e condizionando le fibre. Gli ingredienti dell’ammorbidente possono aiutare a combattere il pilling, lo sbiadimento e lo stiramento che spesso si verificano a causa della normale usura dei tuoi vestiti. Se non usi l’ammorbidente quando fai la lavatrice, noterai subito che qualcosa non va al tatto con la pelle. Anche la qualità del tessuto andrà sfibrandosi ad ogni lavaggio e il capo di abbigliamento diventerà presto vecchio e ingestibile. Ecco perchè l’ammorbidente non può mancare mai.

Come si usa l’ammorbidente?

Se la tua lavatrice ha un dosatore di ammorbidente, puoi aggiungere ammorbidente liquido all’inizio del ciclo di lavaggio in modo che venga erogato automaticamente al momento giusto. E’ fondamentale sempre consultare con attenzione la guida all’uso e alla cura della lavatrice per la disponibilità del dispenser, l’ubicazione e le istruzioni di riempimento. In alternativa potrai aggiungere ammorbidente liquido o in polvere alla vasca piena del ciclo di risciacquo finale della lavatrice. In questo modo si previene la situazione per la quale il detersivo lava via l’ammorbidente e lo diluisce correttamente per evitare di macchiare i tessuti.

Se si utilizzano fogli dell’asciugatrice, aggiungere un nuovo foglio in cima al carico prima di iniziare un ciclo di asciugatura o semplicemente inserire 2-3 palline dell’asciugatrice dopo aver caricato la biancheria nell’asciugatrice.

E’ di fondamentale importanza dosare il bene il prodotto, senza mai eccedere anche per evitare che si accumuli sul bucato o sugli elettrodomestici aggiungendo la quantità corretta di ammorbidente o fogli dell’asciugatrice come indicato sulla confezione del prodotto. È di fondamentale importanza pulire regolarmente la lavatrice e l’asciugatrice per rimuovere gli accumuli dagli ammorbidenti e dai fogli dell’asciugatrice.

Come usare l'ammorbidente?
Come usare l’ammorbidente?

Dovresti usare ammorbidente su tutto il bucato?

Poiché funzionano bene per la maggior parte dei capi in fibra naturale, come lenzuola e vestiti in cotone, si può essere tentati di aggiungere ammorbidente o utilizzare lenzuola per asciugatrice in ogni carico, ma alcuni tessuti potrebbero rovinarsi così facendo. I lubrificanti utilizzati negli ammorbidenti sono progettati per rivestire le fibre e possono lasciare una pellicola che influisce sulla sicurezza e l’efficacia di alcuni materiali, come i pigiami ignifughi o gli indumenti da ginnastica dei bambini.

Per evitare di commettere errori, occorre sempre consultare l’etichetta di cura sui tuoi capi prima di usare l’ammorbidente. In ogni caso occorre sempre evitare l’uso di ammorbidenti su questi tessuti, poiché potrebbe causare alcuni inconvenienti non di poco conto. Ad esempio sui tessuti ignifughi si potrebbero avere prestazioni idrorepellenti ridotte, così come potrebbe condizionare negativamente le proprietà dei tessuti ignifughi. Le asciugamani potrebbero perdere la loro capacità di assorbimento e quindi occorre utilizzare l’ammorbidente solo con moderazione. Anche i tessuti in microfibra potrebbero ridurre la propria capacità di assorbimento dell’umidità o di assorbimento delle macchie.

Esistono fibre alternative all’ammorbidente?

Sì, le palline dell’asciugatrice possono essere utilizzate come alternativa all’ammorbidente. Se qualcuno nella tua famiglia ha sensibilità o allergie cutanee, potrebbe essere meglio evitare l’uso di ammorbidente e fogli per l’asciugatrice, poiché il profumo e gli ingredienti in alcune varietà possono causare irritazioni. Le palline essiccanti rappresentano l’alternativa più anallergica per combattere l’elettricità statica e aggiungere un leggero effetto ammorbidente, poiché si trovano facilmente in forme non profumate, di lana o di plastica.

Quando aggiungere l’ammorbidente?

Quando si tratta di fare il bucato, ci sono due tipi di persone: quelle che usano l’ammorbidente e quelle che assolutamente preferiscono non usarlo. Se non usi l’ammorbidente ma stai pensando di iniziare, potresti porti alcuni interrogativi su quando usarlo e cosa fa effettivamente.

Il momento in cui aggiungere l’ammorbidente al lavaggio dipende in definitiva dal tipo di lavatrice che hai. Se la tua lavatrice è dotata di un erogatore automatico di ammorbidente, puoi aggiungerlo prima di iniziare il carico. Se non dispone di dosatore automatico, è necessario aggiungere l’ammorbidente durante il ciclo di risciacquo.

Importa davvero quando aggiungi l’ammorbidente? Se lo fa, perché importa? Quali sono i vantaggi dell’utilizzo dell’ammorbidente sui vestiti? Sono tutte domande importanti che dipendono molto dal tipo di lavatrice che hai. Ecco perchè è importante consultare la guida prima di utilizzare il macchinario.

La lista dei migliori ammorbidenti profumati che abbiamo recensito per te

Vernel Lavanda Ammorbidente Lavatrice Concentrato Profumato

Alzi la mano chi non conosce il Vernel. Questo ammorbidente che ormai fa parte della storia le abitudini degli italiani, è stato sempre uno dei più amati per la sua freschezza e per il profumo che dona ai nostri capi e a quelli della nostra famiglia. Se ami aprire la lavatrice sentire il profumo fresco dei capi appena lavati, questo ammorbidente rappresenta sicuramente una delle migliori soluzioni.

Con questo formato potrai godere di oltre 140 giorni di bucato fresco e profumato nelle varie profumazioni. Per utilizzarlo correttamente devi sempre seguire le istruzioni che sono contenute sull’etichetta dei tuoi capi, evitando di utilizzarne troppo o troppo poco. E’ sempre doveroso misurare la giusta dose di Vernel usando il tappo della bottiglia. Il prodotto non va mai diluito e va sempre utilizzato in maniera concentrata. Potrai acquistarlo ad un prezzo davvero conveniente e che non troverai mai in nessun supermercato.

È consigliato anche per le famiglie o per coloro che vivono in coppia e non hanno voglia di acquistare sempre un ammorbidente diverso ogni volta che finisce. Con la confezione formato famiglia potrai stare tranquillo per molti mesi.

Offerta! Sconto di 7,20 EUR
Vernel Lavanda Ammorbidente Lavatrice Concentrato Profumato, Intensa Freschezza e Morbidezza, 8 x 52 Lavaggi
  • Vernel Lavanda Ammorbidente Lavatrice Concentrato Profumato, l'ammorbidente concentrato dona ai tuoi capi; goditi fino a 10 settimane...
  • Nuove perle di freschezza: le innovative perle sono microcapsule che si aprono per effetto dello sfregamento dei capi, rilasciando in...
  • La giusta dose: misura la dose di vernel ammorbidente liquido semplicemente usando il tappo della bottiglia; non diluire l'ammorbidente...
  • Profumazione lavanda: prova il fresco profumo della lavanda ispirato alle note dei campi della provenza
  • Confezione risparmio multipacco da 8 confezioni da 52 lavaggi, per un totale di 416 lavaggi

Deox – Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 360 Lavaggi, Campo di Lavanda

Perché scegliere l’ ammorbidente Deox? Semplicemente perché questo ammorbidente concentrato è in grado di donare una grande morbidezza e un profumo avvolgente ai tuoi capi, eliminando in maniera radicale gli odori cattivi e prevenendo la formazione di odori cattivi mentre li indossi. Grazie a questa formula brevettata antiodore, questo ammorbidente è in grado di rilasciare un velo protettivo sulle fibre che proteggono i capi dai cattivi odori che possono essere prodotti dal fumo o dagli ambienti chiusi e dal sudore.

Contiene delle microcapsule di profumo che si attivano ad ogni movimento, donando una grande e piacevole fragranza di lavanda ai tuoi capi. La confezione fra l’altro è ecosostenibile perché interamente riciclabile. Bisogna aggiungere l’ammorbidente nell’ultimo risciacquo sia per il bucato a mano che in lavatrice evitando di dosare il prodotto a caso, ma utilizzando i dosaggi che sono consigliati sulla confezione.

No products found.

Lenor Profumatore Bucato Lavatrice Unstoppables, 6 x 210 g, Fresh

Quando parliamo di lenor parliamo di qualità assoluta di un prodotto che è in grado di conferire un profumo inebriante ai tuoi vestiti appena lavati. È proprio quel profumo che noi vorremmo rimanesse sempre sui nostri capi ma che purtroppo si esaurisce dopo pochi giorni. Se proprio tu ami un profumo irresistibile e duraturo, allora devi assolutamente provare questo ammorbidente di altissima qualità.

La sua formula penetra il bucato in profondità entrando nei tessuti per far durare la fragranza più a lungo. Il profumo rimane anche quando i capi vengono stirati e poi conservati nell’armadio e si adatta a ogni tipo di lavaggio di colore o di tessuto. Un prodotto in grado di donare freschezza e protezione al tuo bucato. Prima di aggiungere i vestiti occorre versare semplicemente nel tappo le perle profumate di Lenor e poi versarli nel cestello della lavatrice.

Offerta! Sconto di 17,91 EUR
Lenor Profumatore Bucato Lavatrice Unstoppables, 6 x 210 g, Fresh, Maxi Formato, Intensificatore di Profumo Bucato Non...
  • Un'esplosione di freschezza duratura
  • Profumatore lavatrice per bucato all'aroma di agrumi frizzanti e frutti succosi con avvolgenti note floreali
  • Personalizza l'intensità del profumo scegliendo la quantità di perle che desideri utilizzare
  • Versa le perle direttamente nel cestello vuoto prima di inserire il bucato
  • Il profumatore per bucato Lenor UNstoppables è disponibile in varie fragranze

Coccolino Ammorbidente Liquido, Aria di Primavera, 40 Lavaggi

Se stai cercando un ammorbidente delicato e soffice in grado di rendere i tuoi capi morbidissimi al tatto, questa è una delle migliori soluzioni in commercio. Grazie alla sua versione ipoallergenica, questo ammorbidente è in grado di donarti un bucato eccellente e profumato ad un prezzo strabiliante. Con Coccolino potrai sentire veramente aria di primavera grazie alla freschezza e alla morbidezza ad ogni lavaggio. Con ogni confezione potrai effettuare 40 lavaggi.

No products found.

Lenor Perle Profumatore Bucato Lavatrice

Per usare correttamente questo “profumatore” per bucato occorre versare le perle direttamente nel cestello vuoto prima di inserire il bucato. Conservando il bucato noterai come le fragranze Lenor potranno resistere nel tuo guardaroba anche per tre mesi consecutivi. L’intensificatore di profumo per bucato Lenor interagisce alla grande con Lenor Ammorbidente.

Finalmente otterrai una vera e propria esplosione di freschezza lavaggio dopo lavaggio. Tra le fragranze anche rosa, morbida pesca, fiori di mimosa e miele. Potrai personalizzare a tuo piacimento la quantità di perle che desideri in modo tale da vestire sempre capi dal profumo davvero irresistibile.

Offerta! Sconto di 12,10 EUR
Lenor Perle Profumatore Bucato Lavatrice, 6 x 210 g, Oro e Fiori di Vaniglia, Maxi Formato, Intensificatore di Profumo...
  • Profumatore lavatrice per bucato: versa le perle direttamente nel cestello vuoto prima di inserire il bucato
  • Le fragranze Lenor che ami non sono mai durate tanto a lungo (fino a 12 settimane nel guardaroba)
  • L'intensificatore di profumo per bucato Lenor è stato creato per funzionare al meglio con Lenor Ammorbidente
  • Un'esplosione di freschezza lavaggio dopo lavaggio
  • Con fragranze ai fiori di mimosa, rosa, miele e morbida pesca

Chanteclair Ammorbidente Deoaction – formato da 900ml

Grazie alla sua formula con Tripla Azione, questo ammorbidente è stato creato ad hoc con un perfetto mix tra profumo e lunga durata, oltre ad una innovativa tecnologia che blocca, neutralizza e previene la formazione dei cattivi odori nei tuoi capi di abbigliamento. La formula di questo ammorbidente è dermatologicamente testata e adatta per rimuovere i cattivi odori anche dai capi sportivi. Potrai ottenere così un risultato davvero efficace anche sugli odori più ostinati.

Offerta! Sconto di 0,40 EUR
Chanteclair Ammorbidente Deoaction - formato da 900ml, 45 lavaggi
  • La formula a Tripla Azione è creata grazie ad una perfetta combinazione tra un profumo a lunga durata ed un'innovativa tecnologia che...
  • Dermatologicamente testato, è ideale per il bucato di tutta la famiglia
  • Particolarmente adatto per rimuovere i cattivi odori anche dai capi sportivi
  • Aggiunto al Detersivo per Lavatrice DeoAction, garantisce un risultato davvero efficace anche sugli odori più ostinati ed assicura una...
  • La gamma Chanteclair DeoAction è anche Additivo e Detersivo per Lavatrice per una cura completa del tuo bucato

Ecco la lista dei migliori ammorbidenti profumati: i Bestseller

Offerta! Sconto di 14,00 EURBestseller N° 1
Lenor Profumatore Bucato Perle Profumate Lavatrice, Unstoppables Freschezza di Dash, Confezione da 6 (6 x 210 g),...
  • PROFUMATORE PER BUCATO: I profumatori per bucato Lenor sono delle piccole perle profumate che agiscono nella tua lavatrice per donare...
  • PROFUMO DI LUNGA DURATA: Il profumatore Lenor Ustoppables dura fino a 12 settimane nel guardaroba
  • FRESCHEZZA: Un'esplosione di freschezza lavaggio dopo lavaggio, personalizza l'intensità del profumo scegliendo la quantità di perle...
  • MODALITA' DI UTILIZZO: Versa le perle direttamente nel cestello vuoto prima di inserire il bucato e goditi l’irresistibile profumo di...
  • VARIANTE: La fragranza fresca del pulito Dash
Bestseller N° 2
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 296 Lavaggi (8 x 37), Oro e Fiori di Vaniglia, Maxi Formato, Profuma Ogni...
  • Ammorbidente concentrato che offre un profumo duraturo e lenzuola come appena lavate ogni sera fino a 1 settimana
  • Concediti il lusso; le preziose note di orchidea si fondono perfettamente con le golose note di vaniglia, rese ancora più sensuali...
  • Ammorbidente che dona una sensazione di morbidezza e comfort, meno grinze e facilita la stiratura
  • Dermatologicamente testato
  • Flacone realizzato con il 50% di plastica riciclata
Offerta! Sconto di 3,00 EURBestseller N° 3
Fabuloso Ammorbidente Lavatrice Concentrato Fresco Mattino, 216 lavaggi, Bucato Morbido e Fresco 2 volte più a Lungo, 4...
  • L'ammorbidente concentrato rende il bucato morbido e fresco
  • Grazie alla sua formula distende le fibre dei tuoi capi, facilitandone la stiratura
  • Il bucato resta fresco e morbido anche mesi dopo, apri il tuo armadio e senti che profumo
  • 1 litro di ammorbidente concentrato equivale a 3 litri di ammorbidente liquido quindi dura a lungo e fa bene all'ambiente
  • Sceglilo ecologico: vengono impiegati meno plastica, meno acqua nella formula e meno cartone per l'imballo; il flacone ed il tappo sono...
Bestseller N° 4
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 176 Lavaggi (8 x 22), Oro e Fiori di Vaniglia, Maxi Formato, Profuma Ogni...
  • Ammorbidente concentrato che offre un profumo duraturo e lenzuola come appena lavate ogni sera fino a 1 settimana
  • Concediti il lusso; le preziose note di orchidea si fondono perfettamente con le golose note di vaniglia, rese ancora più sensuali...
  • Ammorbidente che dona una sensazione di morbidezza e comfort, meno grinze e facilita la stiratura
  • Dermatologicamente testato
  • Flacone realizzato con il 50% di plastica riciclata
Offerta! Sconto di 11,00 EURBestseller N° 5
Lenor Profumatore Bucato Perle Profumate Lavatrice, 6 x 210 g, Oro e Fiori di Vaniglia, Risveglio Primaverile e...
  • PROFUMATORE PER BUCATO: i profumatori per bucato Lenor sono delle piccole perle profumate che agiscono nella tua lavatrice per donare...
  • PROFUMO DI LUNGA DURATA: Le fragranze Lenor che ami non sono mai durate tanto a lungo, fino a 12 settimane nel guardaroba
  • FRESCHEZZA: Un'esplosione di freschezza lavaggio dopo lavaggio, personalizza l'intensità del profumo scegliendo la quantità di perle...
  • MODALITA' DI UTILIZZO: versa le perle direttamente nel cestello vuoto prima di inserire il bucato e goditi l’irresistibile profumo di...
  • VARIANTE: scopri le tre varianti più amate di Lenor profumatore per bucato Oro e Fiori di Vaniglia, Risveglio Primaverile e Ametista
Bestseller N° 6
UNIQ - Foglietti Per Asciugatrice Super Profumati - Bucato Morbido e Facile Da Stirare - Dream - 60 Fogli Asciugatrice...
  • 👔 AMMORBIDENTE LAVATRICE IN OFFERTA: I foglietti profumati di UNIQ rendono il bucato morbido e facile da stirare. Utilizzali in...
  • 🍍 PROFUMATORE BUCATO: Un cocktail di bergamotto, frutti tropicali e gelsomino, rinfrescato da note verdi, per una esotica esplosione...
  • 🌺 FOGLI PROFUMATI PER ASCIUGATRICE: Oltre ad essere un profumatore per asciugatrice, i Foglietti profumati di UNIQ sono utilizzabili...
  • ✅ 100% EFFICACIA GARANTITA DA ESPERTI: I Fogli Profumati per Asciugatrice di UNIQ garantiscono un bucato fresco e ultra profumato a...
  • 📦 OFFERTA CONVENIENZA: Più acquisti, più risparmi! Grandi quantità per una scorta duratura che non ti lascerà mai senza il...
Bestseller N° 7
Almacabio Ammorbidente Ecologico Senza profumo 28 lavaggi - Certificato ecobio - Made in italy - 1000 ml
  • Ammorbidisce i capi facilitando la stiratura
  • Studiato per le pelli sensibili e mcs
  • Non contiene allergeni, profumi o enzimi
  • Non irrita la pelle
  • Eco e bio compatibile perché realizzato con tensioattivi completamente biodegradabili e materie prime vegetali
Bestseller N° 8
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 320 Lavaggi (8 x 40), Risveglio Primaverile, Maxi Formato, Profuma Ogni Notte...
  • Ammorbidente concentrato che offre una freschezza duratura e lenzuola come appena lavate ogni sera fino a 1 settimana
  • Respira un fresco profumo primaverile; fragranza di Lenor ispirata alle note di chypre che sanno di pulito e al rinfrescante bergamotto
  • Ammorbidente che dona una sensazione di morbidezza e comfort, meno grinze e facilita la stiratura
  • Dermatologicamente testato
  • Flacone realizzato con il 100% di plastica riciclata, può essere riciclato
Offerta! Sconto di 1,59 EURBestseller N° 9
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 80 Lavaggi, Oro e Fiori Di Vaniglia, per una Freschezza Ottima e una...
  • FRESCHEZZA: sentiti a tuo agio con tutti i tuoi capi grazie all’ammorbidente lavatrice concentrato Lenor che offre una freschezza...
  • MORBIDEZZA DI ORIGINE VEGETALE: l'80% degli ingredienti che contribuiscono alla morbidezza di Lenor ammorbidente lavatrice sono di...
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: questo ammorbidente lavatrice per tessuti è dermatologicamente testato
  • BOTTIGLIA 100% DI PLASTICA RICICLATA
  • ORO E FIORI DI VANIGLIA: Abbandonati al lusso; Pura gratificazione; Le preziose note di orchidee si fondono magistralmente con le note...
Offerta! Sconto di 4,00 EURBestseller N° 10
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 200 Lavaggi (8x25), Risveglio Primaverile, per una Freschezza Ottima e una...
  • FRESCHEZZA: sentiti a tuo agio con tutti i tuoi capi grazie all’ammorbidente lavatrice concentrato Lenor che offre una freschezza...
  • MORBIDEZZA DI ORIGINE VEGETALE: l'80% degli ingredienti che contribuiscono alla morbidezza di Lenor ammorbidente lavatrice sono di...
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: questo ammorbidente lavatrice per tessuti è dermatologicamente testato
  • BOTTIGLIA 100% DI PLASTICA RICICLATA
  • RISVEGLIO PRIMAVERILE: Respira un fresco profumo primaverile; Ispirato alle classiche note pulite di chypre e al bergamotto...
Bestseller N° 11
Horomia Profuma Bucato Fresh Cotton - 500 Ml
  • Un liquido per bucato in cotone fresco
  • Dedicate alle donne che amano un tocco di stile in
  • Bastano poche gocce aggiunte in lavatrice
  • Nota olfattiva fiorita, muschiata, legnosa
  • Sentimenti di benessere durante il giorno
Offerta! Sconto di 4,00 EURBestseller N° 12
Lenor Ammorbidente Lavatrice Concentrato, 200 Lavaggi (8x25), Oro e Fiori Di Vaniglia, per una Freschezza Ottima e una...
  • FRESCHEZZA: sentiti a tuo agio con tutti i tuoi capi grazie all’ammorbidente lavatrice concentrato Lenor che offre una freschezza...
  • MORBIDEZZA DI ORIGINE VEGETALE: l'80% degli ingredienti che contribuiscono alla morbidezza di Lenor ammorbidente lavatrice sono di...
  • DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: questo ammorbidente lavatrice per tessuti è dermatologicamente testato
  • BOTTIGLIA 100% DI PLASTICA RICICLATA
  • ORO E FIORI DI VANIGLIA: Abbandonati al lusso; Pura gratificazione; Le preziose note di orchidee si fondono magistralmente con le note...
Offerta! Sconto di 0,40 EURBestseller N° 13
Chanteclair Ammorbidente Deoaction - formato da 900ml, 45 lavaggi
  • La formula a Tripla Azione è creata grazie ad una perfetta combinazione tra un profumo a lunga durata ed un'innovativa tecnologia che...
  • Dermatologicamente testato, è ideale per il bucato di tutta la famiglia
  • Particolarmente adatto per rimuovere i cattivi odori anche dai capi sportivi
  • Aggiunto al Detersivo per Lavatrice DeoAction, garantisce un risultato davvero efficace anche sugli odori più ostinati ed assicura una...
  • La gamma Chanteclair DeoAction è anche Additivo e Detersivo per Lavatrice per una cura completa del tuo bucato
Offerta! Sconto di 0,40 EURBestseller N° 14
Tesori d'Oriente Fior di Loto Ammorbidente Aromatico, 750 ml
  • Tecnologia Microcapsule: rilascia la fragranza in modo graduale, garantendo capi piacevolmente profumati ogni volta che si indossano
  • Texture Cremosa: distende i tessuti e ne facilità la stiratura, assicurando una ottima morbidezza al bucato
  • Profumazione ancora più diffusiva, inebriante e persistente
  • Fragranza intensa e seducente con note dolci e fiorite di Fior di Loto
  • Dermo-Compatibili: Nickel e Cobalto Tested e Dermatologicamente testati
Bestseller N° 15
Coccolino Coccolino Primavera Ammorbidente Professionale - 10 L
  • Ammorbidente ad alta qualità, rende gli indumenti morbidi, soffici e piacevoli al tatto
  • Accelera l’asciugatura e facilita la stiratura
  • Ha un fresco e fragrante profumo, protegge le fibre e le mantiene più a lungo come nuove
  • 110 lavaggi per tanica, pari a 550 Kg di biancheria
  • Formula Professionale - Adatto sia per l’utilizzo domestico sia per lavanderie professionali

Conclusione

Tutto quello che chiediamo ad un ammorbidente è che sia sempre profumato e che conferisca maggiore morbidezza agli indumenti che indossiamo. In fondo si tratta di una richiesta banale, ma fondamentale affinchè i vestiti conservino il proprio colore e che non si usurino. Proprio come si fa per la lavastoviglie, anche per la lavatrice la scelta del detersivo e dei prodotti è fondamentale.

Gli ammorbidenti profumati che abbiamo recensito per te, sono chiaramente quelli fra i più venduti e fra i più ricercati sul mercato. Si tratta di prodotti ecosostenibili, il cui contenitore è in plastica riciclabile e quindi non pericolosa per l’ambiente. E’ importante che la morbidezza e il profumo rimangano a lungo anche quando conservi i tuoi capi all’interno dell’armadio.

Le principali marche di ammorbidenti, fra le quali anche Vernel e Lenor, rappresentano il top e vantano una tradizione e una storia illustre. Basta cliccare sulla scheda dei prodotti recensiti per accedere alla sezione dedicata alle caratteristiche e concludere l’acquisto. I prodotti che abbiamo recensito sono stati proposti al miglior rapporto tra qualità e prezzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2023-02-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

le migliori stufe a gas

Le migliori Stufe a gas: la guida definitiva

Migliori stufe elettriche

Stufe elettriche a basso consumo: la guida definitiva