Se utilizzi spesso l’acqua del rubinetto per bere, perché magari vuoi dire addio alle tonnellate di bottiglie di plastica che vengono consumate ogni giorno, oppure semplicemente vuoi far si che dai tuoi rubinetti, sia in cucina che in bagno, sgorghi dell’acqua con un basso livello di calcare, allora hai bisogno di uno dei migliori addolcitori d’acqua.
Avere un’acqua addolcita, infatti, regala tanti benefici, sia per la nostra salute, ma anche per mantenere efficienti le tubature e i vari elettrodomestici. Infatti, un’acqua senza un eccessivo livello di calcare permette di evitare di danneggiare bollitori, macchine del caffè, lavatrici e lavastoviglie e quant’altro, aumenta l’efficacia di detersivi e saponi e aiuta anche a migliorare la salute delle pelle e dei capelli che diventano più morbidi.
L’acqua dura, ovvero ricca di minerali come il Calcio e il Magnesio che poi, appunto, tendono a formare il calcare, può essere resa migliore con l’utilizzo di dispositivi appositi che tengono sotto controllo i livelli di questi elementi.
Gli addolcitori d’acqua, appunto, hanno diverse tipologie di funzionamento e sono l’ideale per far si che il sistema idrico di casa fornisca acqua più salutare, da bere e per cucinare e per proteggere anche gli elettrodomestici. Scegliere il miglior addolcitore d’acqua per la propria abitazione non è semplice: sul mercato ci sono tanti prodotti che utilizzano tecnologie diverse e, poiché questi dispositivi hanno comunque un costo abbastanza importante, è bene individuare con attenzione il modello giusto.
Che cos’è il calcare
I migliori addolcitori d’acqua permettono di eliminare, o ridurre, la presenza di calcare nelle acqua di servizio dell’abitazione. Si tratta di incrostazioni che si formano quando l’acqua è dura, ovvero ricca di bicarbonato di calcio, un sale solubile in acqua. Quando l’acqua evapora rilascia anidride carbonica che si accumula in depositi di carbonato di calcio. Ecco che si evidenziano delle aggregazioni di colore bianco che sono, appunto, il temuto calcare.
Il calcare non è nocivo in termini assoluti, anzi, essendo una formazione composta da due minerali, principalmente Calcio e magnesio, apporta anche alcuni benefici alla nostra salute, ma livelli elevati possono influire negative sul nostro corpo, ma anche su tubature ed elettrodomestici.
Addolcitori d’acqua, perché acquistarli
In presenza di un’acqua particolarmente dura, ovvero ricca di calcare, ci ritroveremo, probabilmente dopo un po’ di tempo, alle prese con problematiche che interessano sia le tubature che gli elettrodomestici di casa, ma anche noi in prima persona.
- Rete idrica: con tante incrostazioni nelle tubature si creano facilmente delle ostruzioni che vanno a impedire il flusso corretto dell’acqua e finiscono per provocare il blocco delle valvole, delle saracinesche e dei miscelatori. Si creano poi fenomeni corrosivi che danneggiano fisicamente la tubatura e possono danneggiare le guarnizioni.
- Elettrodomestici: con il tempo, e gli accumuli di calcare, questi dispositivi andranno fuori uso. Ad esempio, bisognerà cambiare spesso alcuni componenti di lavastoviglie e lavatrici perché pieni di depositi di calcare, provvedere con cadenza molto frequente alla manutenzione dei piccoli elettrodomestici come bollitori elettrici e macchine per il caffè per evitare di trovarsi poi obbligati a sostituirli poco dopo l’acquisto. Inoltre, queste aggregazioni che si accumulano sulle resistenze elettriche di lavatrici, scaldabagno, caldaie e lavastoviglie, vanno ad aumentare il consumo energetico perché hanno potere isolante.
- Alimenti: l’acqua ricca di calcare non è piacevole da bere e va a modificare anche il sapore degli alimenti che cuciniamo. Basta bere una tazza di the con acqua dura e uno con acqua ottenuta magari da una caraffa filtrante per sentirne subito la differenza!
- Pelle e capelli: anche il nostro corpo risente del calcare presente nell’acqua. Dopo la doccia, ad esempio, ci accorgeremo che la pelle tende a diventare particolarmente secca ed ostruisce i pori. Anche i capelli perdono luminosità e tendono a diventare secchi e difficili da gestire.
- Vestiti: quando si fa il bucato con acqua ricca di calcare vedremo che, dopo vari lavaggi, i capi tenderanno a perdere la loro colorazione, che si farà più spenta e opaca e subito noteremo che non saranno affatto morbidi e piacevoli al tatto.
Come funzionano gli addolcitori d’acqua
Partiamo dicendo che gli addolcitori d’acqua sono del tutto differenti dai depuratori ed è per questo che, a volte, si ricorre all’acquisto di entrambi i sistemi. Mentre i secondi migliorano le caratteristiche dell’acqua attraverso l’osmosi rendendola migliore sotto il profilo qualitativo, eliminando eventuali sostante nocive, e più gustosa da bere, gli addolcitori d’acqua, invece, ha la funzione di eliminare il calcare riducendo la concentrazione di tutti quei minerali – come il calcio e il magnesio – che potrebbero favorire la formazione di incrostazioni sui tubi.
Mentre i depuratori d’acqua sono destinati principalmente all’acqua che si usa per bere e cucinare, e sono quindi installati vicino alla cucina, gli addolcitori d’acqua devono essere installati a monte del sistema idrico.
Questi dispositivi fanno si che, una volta passata l’acqua, le concentrazioni di Calcio e Magnesio siano ridotte grazie alla presenza di resine speciali a scambio ionico (resine cationiche) che non sono altro che delle “sfere” cariche di sodio. L’acqua che transita nell’addolcitore subisce una variazione chimica: in pratica, cede i suoi ioni di calcio e magnesio e riceve quelli di sodio e le resine presenti vengono rigenerate. Ogni addolcitore è poi dotato di un filtro, con una capienza specifica, che raccoglie il sale di scarto. Ovviamente, maggiore sarà il volume di acqua che viene filtrato e minore sarà la durata del filtro.
Questo è il funzionamento, in linea generale, dei migliori addolcitori d’acqua, ma sul mercato sono presenti vari modelli che differiscono tra loro come ad esempio, l’addolcitore a base di polifosfati o quello elettrico.
La manutenzione richiesta è davvero minima dato che la maggior parte di questi dispositivi fa tutto in maniera automatica e tende a durare circa 20 anni, ma l’installazione, quasi sempre, richiede l’intervento di un tecnico. Periodicamente, però, bisognerà controllare che a temperatura dell’acqua non sia troppo elevata, per evitare di danneggiare l’addolcitore, e che non vi siano presenti perdite.
Addolcitori d’acqua: come scegliere il modello giusto
Scegliere il miglior addolcitore per la propria casa non è molto semplice. Ecco perché c’è bisogno di una guida all’acquisto! Infatti, bisognerà tener conto delle proprie esigenze, del numero di persone presenti in casa e del tipo di impianto idrico. In base a questi parametri, poi, bisognerà individuare il modello giusto, magari anche tenendo conto del budget a disposizione.
La prima scelta è tra addolcitori d’acqua monoblocco e addolcitori d’acqua multi-blocco.
Come si intuisce dal nome, i primi modelli di addolcitori sono realizzati con un blocco unico in cui ci sono tutti i suoi componenti, e quindi la parte elettronica, i filtri di resina e il comparto della salamoia per rigenerare le sfere di sodio. Il vantaggio di questi dispositivi è che sono più compatti, occupano quindi minore spazio rispetto ai modelli multi-blocco e sono ideali per ambienti domestici.
Se però abbiamo bisogno di un sistema di filtraggio adatto per un elevato volume d’acqua, allora saranno indicati gli addolcitori multi-blocco in cui, i due componenti principali, ovvero i filtri di resina e il serbatoio della salamoia, sono separati. Si avrà una performance maggiore e l’installazione e la manutenzione sarà più semplice.
Poi, bisognerà valutare il modello di addolcitore d’acqua in base anche ai componenti del nucleo famigliare: ad esempio, bisognerà scegliere un addolcitore con portata d’acqua da 500 litri/giorno, se si è in due, fino ad arrivare a 3000 litri al giorno per soddisfare le esigenze, ad esempio, di 6/8 persone.
Un altro parametro da tener presente per trovare il miglior addolcitore d’acqua è il grado di durezza dell’acqua da trattare che viene espressa in gradi francesi (°f ). Un’acqua molto dura ha livelli di durezza dell’acqua compresi, solitamente, i 18 °f a 30 °f, ma i modelli di fascia medio/alta possono garantire buoni risultati anche con acqua con valori molto elevati che si avvicinano a 60 °f.
La resina presente nei sistemi degli addolcitori d’acqua può essere rigenerata automaticamente, impostando alcuni parametri come il volume d’acqua, giorni di utilizzo e orario e può essere programmata tramite timer. I migliori modelli di addolcitori d’acqua danno la possibilità di eseguire questo ciclo di rigenerazione in maniera manuale.
Scegliere un addolcitore dotato di display può essere molto comodo per impostare i vari parametri e per controllarne il funzionamento.
Recensioni dei migliori addolcitori d’acqua
Se sei arrivato fin qui leggendo la nostra guida, ora finalmente hai qualche informazione in più per scegliere in maniera consapevole il miglior addolcitore d’acqua per la tua abitazione. Non è semplice scegliere il modello giusto che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze ed abbiamo individuato i migliori addolcitori d’acqua selezionandoli in base alle funzionalità, alla praticità di utilizzo, ai feedback di chi li utilizza già ed ovviamente anche in base al rapporto qualità-prezzo.
Il miglior addolcitore d’acqua è Water2Buy W2B200 ideale per 4 persone
Se sei alla ricerca di un addolcitore d’acqua in grado di fornire acqua perfettamente priva di calcare per tutta la tua famiglia, fino a 4 persone, allora il modello prodotto da Water2Buy, azienda specializzata nei sistemi di filtraggio dell’acqua, è sicuramente l’acquisto giusto.
Ogni giorno, infatti, l’addolcitore Water2Buy W2B200 provvede a filtrare circa 1250 litri di acqua ed è adatto sia per l’acqua potabile della città che per quella del pozzo. Inoltre, la presenza di un contatore digitale consente di tenere sotto controllo i consumi di sale e acqua. Grazie all’app gratuita Water2Buy easyConnect è possibile controllare il funzionamento ed eseguire la sua installazione in maniera facile e veloce.
Questo addolcitore d’acqua è ottimo anche perché è realizzato in vetroresina resistente alla corrosione ed è quindi progettato per durare nel tempo. Inoltre ha un serbatoio in polietilene, è possibile regolare la durezza dell’acqua e adotta un sistema di resina di prima qualità ionX.
Insomma, scegliendo questo addolcitore d’acqua che è anche uno dei prodotti bestseller, ovvero più acquistati on-line, non dovrai preoccuparti quasi di niente. Infatti, il processo di rigenerazione viene calcolato sul consumo effettivo dell’ acqua e si avvia automaticamente solo quando necessario. Ciò avviene alle 3 del mattino quando l’impianto idrico è a riposo e quindi non influisce sull’ utilizzo dell’acqua. Ogni ciclo di rigenerazione interessa circa 37 litri d’acqua.
Inoltre, se hai un po’ di manualità e un po’ di pratica, potrai installare da solo l’addolcitore Water2Buy: infatti, è di dimensioni contenute (220 X 525 X 650 mm) ed può essere posto in garage, in cucina o dove è necessario. Deve essere collegato alla rete elettrica, ma il suo consumo è veramente esiguo.
Chi ha già acquistato questo addolcitore ha lasciato recensioni molto positive (l’85% dei feedback hanno 4 e 5 stelle), ma bisogna avere un bel po’ di conoscenza della lingua inglese nel caso in sui dovete contattare l’assistenza. Questa è l’unica pecca di rilievo segnalata dagli acquirenti.
- Il W2B200 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 - 6 persone e può generare giornalmente circa...
- Le dimensioni sono 220 X 525 X 650 mm ed è adatto per l'installazione in garage, cantina o armadio da cucina. Si collega alla rete...
- Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durezza dell'acqua...
- Autopulizia automatica: l'addolcitore si occupa silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione quando...
- Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 3 / 4 pollici (22mm), valvola...
- dimensioni compatte
- ideale per famiglia fino a 4 persone
- facile da installare
- app dedicata per installazione e controllo
- materiali di qualità e robusti
- rigenerazione automatica
- consumo energetico ridotto
- spedizione gratuita
- consegna rapida
- assistenza in inglese
- controllo del sale ogni 20 giorni circa
Pentair, addolcitore d’acqua biblocco 30 lt con valvola 5600 SXT
Se cerchi un addolcitore d’acqua che sia adatto ad alimentare dispositivi della cucina industriale, come il forno a vapore, lavastoviglie, ecc, allora questo modello biblocco prodotto dalla Pentair è la scelta senza dubbio migliore. Innanzitutto, è realizzato da un’azienda leader mondiale in questo settore e poi monta componenti di prima qualità.
Tra questi, infatti, c’è la valvola Fleck 5600 SXT che garantisce un elevato livello di affidabilità essendo robusta e performante. Si tratta di una valvola di controllo dalle elevate prestazioni che offre varie soluzioni per l’addolcimento dell’acqua. E’ realizzata in materiale fibrorinforzato a matrice polimerica che da una grande robustezza e resistenza anche agli genti corrosivi. Inoltre, è molto semplice da usare perché intuitiva e facile da programmare, smontare ed eseguire la manutenzione.
La rigenerazione di questo addolcitore d’acqua è automatica, in base alla durezza ed al volume d’acqua. Ad esempio, con valori di durezza dell’acqua compresi tra 12 °f e 15 °f l’acqua viene rigenerata ogni 3,4 metri cubi.
Anche la resina è di qualità e quella utilizzata è da Purolite è di fabbricazione europea e beneficia dell’attestato di conformità sanitaria ACS per avere sempre un’acqua salubre e sicura. Grazie all’elevato potere di scambio, questa resina consente di ridurre il consumo di sale e assicura così una maggiore durata. Questo addolcitore, se tenuto bene, può avere una durata stimata di 15 anni.
Si tratta di un modello di facile installazione, ma se non si è esperti è meglio ricorrere ad un idraulico. Le istruzioni, inoltre sono solo in francese e questo, insieme alle spese di spedizione, sono sicuramente da citare tra gli aspetti negativi.
- Addolcitore acqua biblocco, 30 litri, in resina Purolite e dotato di una valvola Fleck 5600 SXT volumetrica che permette di eliminare...
- Tensione di alimentazione: 230 V - 24 V - 50 Hz.
- Capacità contenitore per il sale: 75 kg.
- Kit di montaggio.
- Galleggiante: a doppia sicurezza.
- addolcitore biblocco
- ideale anche per utilizzo industriale
- componenti di prima qualità
- rigenerazione automatica in base al volume d’acqua
- resina aiuta a ridurre il consumo di sale
- durata stimata 15 anni
- istruzioni in francese
- spese di spedizioni aggiuntive
WK addolcitore d’Acqua volumetrico “Shark” Slim
Se vuoi dire addio per sempre al fastidioso e dannoso calcare, allora scegli questo addolcitore d’acqua. Lo Shark Slim è un modello automatico volumetrico, dotato anche di un controller digitale interno pratico da estrarre anche grazie al coperchio scorrevole. Nonostante le sue dimensioni particolarmente compatte (21.3 x 47 x 59 cm) questo addolcitore ha un’elevata capacità ed è adatto per un impianto idrico per una portata d’acqua di circa 2000 litri per 3-4 persone (con durezza dell’acqua di 35°f).
Grazie al performante sistema di controllo elettronico delle fasi è possibile ridurre anche il consumo di sale (la capienza è di circa 50 kg). Chi lo ha acquistato afferma che, anche rispetto ad altri modelli, questo addolcitore d’acqua viene proposto ad un prezzo molto competitivo e soprattutto è apprezzata la possibilità di regolare la valvola di gestione dell’addolcitore in base al grado di durezza dell’acqua. In questo modo, ad esempio, è possibile comunque non eliminare del tutto minerali come Calcio e Magnesio.
Un altro punto di forza che ha portato tanti acquirenti a mettere nel carrello l’addolcitore Shark Slim è sicuramente la presenza di una fitta rete di centri di assistenza che fornisce il supporto non solo nei vari punti sul territorio nazionale, ma anche attraverso il telefono e l’email. Per l’avviamento dell’addolcitore, ad esempio, basta inviare un’email all’indirizzo presente sul manuale, indicando numero di serie dell’addolcitore e il numero di telefono al quale si desidera essere contattati: il customer care richiamerà per fissare un appuntamento telefonico e metterà a disposizione dei tecnici per effettuare l’avviamento.
- Design slim, coperchio scorrevole, controller facilmente estraibile, by-pass incluso
- Adatto fino a 3-4 persone (con durezza dell'acqua di 35°f)
- Grazie all'addolcitore WK risparmi fino al 50% sull'acquisto di detergenti e saponi e fino al 15% sulla bolletta dell'energia...
- Con WK hai la possibilità di conoscere il centro assistenza più vicino a te, che potrai contattare per l'avviamento una volta che il...
- In alternativa, puoi richiedere il collaudo telefonico gratuito
- addolcitore con valvola di qualità
- dimensioni compatte
- possibilità di regolazione in base durezza dell’acqua
- rigenerazione automatica in base al volume d’acqua
- resina aiuta a ridurre il consumo di sale
- capienza sale circa 50 kg
- durata stimata 15 anni
- tanti centri di assistenza
- supporto tecnico per avviamento
- spedizione rapida e gratuita
- non sono stati evidenziati
Purak, l’anticalcare magnetico per piccole attività
Questo prodotto non è un vero e proprio addolcitore per acqua, ma si tratta di una soluzione ottimale per eliminare il calcare in piccoli appartamenti, studi dentistici e parrucchieri oppure per caldaie istantanee o ad accumulo, pompe ad anello liquido, insomma, in tutte quelle situazioni in cui non c’è un grande volume di acqua ed è adatto per un uso centralizzato fino a 15 l/min.
La sua particolarità è il funzionamento con anelli magnetici. L’anticalcare Magnetico PURAK è inoltre il primo polarizzatore basato su una geometria radiale e non rettangolare: questa scelta consente di aumentare, fino a 3 volte, lo spazio di trattamento magnetico riducendo la distanza tra i magneti e modificare così con successo la configurazione fisica dell’acqua.
Pur trattandosi di un modello recente ed innovativo, questa valida alternativa ai migliori addolcitori d’acqua è stata testata presso il Laboratorio di Misure Industriali dell’Università degli Studi di Cassino, Facoltà di Ingegneria ed è realizzato in conformità del D.L. 443, il che lo rende idoneo al trattamento di acque destinate all’uso umano. E’ inoltre conforme alla direttiva CE sulla compatibilità elettro-magnetica, alle norme DIN-VDE0700 e alle norme UNI. i test effettuati hanno verificato una riduzione notevole dei livelli di calcare (calcite) anche in acqua molto dure.
L’anticalcare magnetico Purak sembra funzionare molto bene ed è un po’ più economico rispetto ai tradizionali addolcitori d’acqua. Inoltre, è molto pratico da usare e non richiede praticamente manutenzione.
- Uso centralizzato fino a 15 l/min per piccoli appartamenti, studi dentistici e parrucchieri oppure per caldaie istantanee o ad accumulo...
- Versione potenziata 2019. Pressione max di esercizio 16 bar, Attacco 1/2" gas, Temperatura max esercizio 90°
- Impedisce la formazione di incrostazioni calcaree indipendentemente dal grado di durezza dell'acqua
- Non necessita di manutenzione, additivi o ricambi. Acqua pura senza calcare tutto al naturale: fa bene a te e all'ambiente
- Risparmio immediato sulla manutenzione degli impianti e delle apparecchiature
- alternativa agli addolcitori d’acqua
- dimensioni compatte
- funzionamento su sistema magnetico
- conforme alle normative
- sottoposto a vari test presso l’ Università degli Studi di Cassino
- prezzo contenuto
- spedizione rapida e gratuita
- non è un tradizionale addolcitore d’acqua
Alternative economiche ai migliori addolcitori d’acqua
Se hai un’acqua particolarmente dura potrai comunque eliminare il calcare scegliendo un’alternativa valida ed economica ai migliori addolcitori d’acqua.
WK Dosatore di Polifosfati Ruotabile con by-pass
Se vuoi eliminare il calcare per preservare la vita dei tuoi elettrodomestici come la caldaia o lo scaldabagno, che, tra l’altro, dovrebbero essere dotati per legge di un sistema di riduzione del calcare (D.P.R. 59/2009 e DM 26 giugno 2015) allora questo dosatore di polifosfati, facile e pratico da installare, è un’alternativa ideale. Si tratta di un dosatore proporzionale idrodinamico in polvere o cilindretti preconfezionati, con attacchi ruotabili a 90°, bypass a rubinetto incorporato sulla testa. Il serbatoio è in vetro ed è già compresa una carica di polifosfati a cilindretti che va sostituita quando sono finiti.
- Attacchi dotati di codoli fissi, 1/2"ff, 20 l/min
- Testa e ghiera in ottone e vite di sfiato facile frontale compresa una carica di polifosfato in cilindretto
- Nuovo rubinetto antigoccia
- Vaso trasparente infrangibile. E’ compresa una carica di polifosfati a cartuccia.
- Dosatore proporzionale di polifosfato in polvere o cilindretti con speciale ghiera ruotabile per posizionare gli attacchi (con...
Set di anticalcare magnetici, per addolcimento dell’acqua
Sei alla ricerca di un sistema facile, pratico ed economico? Allora metti nel carrello questo set di dispositivi per ridurre il calcare nell’acqua. Si tratta di piccoli elementi magnetici che vanno posti sulle tubazioni e, quando l’acqua passa attraverso il set di dispositivi, viene automaticamente addolcita e magnetizzata.
Si tratta di un metodo molto pratico che consentirà di avere di nuovo ottime prestazioni dai tuoi elettrodomestici: infatti, pensa che uno strato di calcare di circa 1 cm nello scaldabagno ritarda fino al 70% il trasferimento di calore.
Grazie a questo magnete al neodimio le molecole di acqua interagiscono con l’idronio e si può dire addio agli accumuli di calcare nelel tubazioni.
No products found.
Meliconi Base SOS Calcare, anticalcare magnetico per doccia
Se invece il tuo problema riguarda principalmente l’effetto sgradevole che il calcare ha sulla tua pelle ed i capelli, allora forse potresti comprare questo piccolo dispositivo magnetico da apporre nella doccia. Si tratta di un modello facile da installare, inserendolo tra il “telefono” della doccia ed il tubo flessibile e permette non solo di dire addio a pelle secca e capelli spenti, ma contribuisce anche ad allungare il ciclo di vita del soffione a ridurre l’utilizzo di detergenti anticalcare.
- Contribuisce ad allungare il ciclo di vita del soffione
- Contribuisce ad un minore utilizzo di prodotti chimici anticalcare
- Guarnizioni inclusi
- Migliora la brillantezza e la manutenzione della parete della doccia
Bestseller: gli addolcitori d’acqua più acquistati on line
Ecco i prodotti che sono stati tra quelli più acquistati on line. Lo shopping on line apporta tantissimi vantaggi: risparmio di tempo, comodità e convenienza, ad esempio, ne sono solo alcuni.
Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico per indicarti sempre i prodotti migliori.
- Il W2B500 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 - 8 persone e può generare giornalmente circa...
- Le dimensioni sono 303 X 570 X 700 mm ed è adatto per l'installazione in garage o cantina. Si collega alla rete idrica e addolcisce...
- Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durezza dell'acqua...
- Autopulizia automatica: l'addolcitore si occupa silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione quando...
- Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 3 / 4 pollici (22mm), valvola...
- Il W2B800 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 a 10 persone e può generare giornalmente circa...
- Le dimensioni sono 225 X 500 X 1100 mm ed è adatto per l'installazione in garage o cantina. Si collega alla rete idrica e addolcisce...
- Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durezza dell'acqua...
- Autopulizia automatica: l'addolcitore si occupa silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione quando...
- Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 1 pollici (28mm), valvola di...
- Elimina il calcare
- Rigenerazione Tempo/Volume
- Installazione semplice
- Modello Cabinato salvaspazio 30L
- Semplice: grazie alla valvola automatica per addolcitore d'acqua non sono presenti configurazioni complicate.
- Duraturo: la modalità di rigenerazione automatica garantisce una lunga durata senza manutenzione.
- Preciso: con un volume di resina di 30 l, questo decalcificatore per acqua è ideale per famiglie e aziende da 8 a 20 persone.
- Efficiente: il flusso d'acqua è di 4 m³/h.
- Potente: l'addolcitore per acqua potabile lavora con una pressione compresa tra 0,15 e 0,5 MPa o tra 1,5 e 5,0 bar.
- | PRATICO | Addolcitore d'acqua in resina PUROLITE e dotato di valvola Fleck 5600 SXT Elettronica per rimuovere le tracce di calcare...
- | UTILE | Un addolcitore d'acqua riduce la durezza dell'acqua sostituendo gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua con ioni...
- | AFFIDABILITÀ | La valvola Fleck 5600 SXT lancia una rigenerazione quando il volume di elaborazione viene raggiunto, nessun spreco! A...
- | CONTENUTO DEL KIT | L'addolcitore TOODO pre-riempito con resina e la valvola Fleck 5600 SXT.
- | PICCOLO PLUS | Garanzia: 7 anni con il nostro kit di manutenzione annuale. La nostra assistenza telefonica ti accompagna in ogni fase...
- Caratteristiche tecniche: valvola automatica: tempo volume con flusso di rigenerazione
- Contenitore sale: 50 l massimo flusso acqua: 2000 l/h
- Peso: 34.6 kg
- Il W2B200 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 - 6 persone e può generare giornalmente circa...
- Le dimensioni sono 220 X 525 X 650 mm ed è adatto per l'installazione in garage, cantina o armadio da cucina. Si collega alla rete...
- Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durezza dell'acqua...
- Autopulizia automatica: l'addolcitore si occupa silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione quando...
- Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 3 / 4 pollici (22mm), valvola...
- Design slim, coperchio scorrevole, controller facilmente estraibile, by-pass incluso
- Adatto fino a 4-5 persone (con durezza dell'acqua di 35°f)
- TEST DUREZZA INCLUSO NELLA CONFEZIONE
- Grazie all'addolcitore WK risparmi fino al 50% sull'acquisto di detergenti e saponi e fino al 15% sulla bolletta dell'energia...
- Con WK hai la possibilità di conoscere il centro assistenza più vicino a te in Italia, che potrai contattare per l'avviamento una...
- | PRATICO | Addolcitore d'acqua Bi-blocco di resina PUROLITE e dotato di valvola Fleck 5600 SXT Elettronica per rimuovere le tracce di...
- | Utile | Un addolcitore d'acqua aiuta a ridurre la durezza dell'acqua sostituendo gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua con...
- | AFFIDABILITÀ | La valvola Fleck 5600 SXT avvia una rigenerazione quando il volume di elaborazione viene raggiunto, senza sprechi! A...
- | CONTENUTO DEL KIT | L'addolcitore TOODO pre-riempito con resina e valvola Fleck 5600 SXT.
- | PICCOLO PLUS | Garanzia: 7 anni con il nostro kit di manutenzione annuale. Il nostro supporto telefonico ti accompagna in ogni fase...
- Semplice: grazie alla valvola automatica per addolcitore d'acqua non sono presenti configurazioni complicate.
- Duraturo: la modalità di rigenerazione automatica garantisce una lunga durata senza manutenzione.
- Preciso: con un volume di resina di 6,5 l, questo decalcificatore per acqua è ideale per famiglie e aziende da 1 a 5 persone
- Efficiente: il flusso d'acqua è di 2,8 m³/h.
- Potente: l'addolcitore per acqua potabile lavora con una pressione compresa tra 0,15 e 0,5 MPa o tra 1,5 e 5,0 bar.
- | PRATICO | Addolcitore d'acqua in resina PUROLITE e dotato di valvola Fleck 5600 SXT Elettronica per rimuovere le tracce di calcare...
- | Utile | Un addolcitore d'acqua aiuta a ridurre la durezza dell'acqua sostituendo gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua con...
- | AFFIDABILITÀ | La valvola Fleck 5600 SXT avvia una rigenerazione quando il volume di elaborazione viene raggiunto, senza sprechi! A...
- | CONTENUTO DEL KIT | L'addolcitore TOODO pre-riempito con resina e valvola Fleck 5600 SXT.
- | PICCOLO PLUS | Garanzia: 7 anni con il nostro kit di manutenzione annuale. Il nostro supporto telefonico ti accompagna in ogni fase...
- Portata: 1500 l/h
- Consumo sale a rigenerazione: 0,250 kg
- Consumo annuo di acqua: ca. 4 - 6 m3
- Autonomia a 30°F: 600
- Filtro: in dotazione all’apparecchio
- W2B780 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 à 10 persone e può generare giornalmente circa...
- The sound dimension 225 X 500 X 1100 mm ed è adatto per installer in garage or cantina. If collega alla rete idrica e addolcisce acqua...
- Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durzza dell'acqua regolabile...
- Autopulizia automatica: the additive if occupied silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione...
- Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 1 pollici (28mm), valvola di...
- | PRATICO | Addolcitore d'acqua in resina PUROLITE e dotato di valvola Fleck 5600 SXT Elettronica per rimuovere le tracce di calcare...
- | Utile | Un addolcitore d'acqua aiuta a ridurre la durezza dell'acqua sostituendo gli ioni calcio e magnesio presenti nell'acqua con...
- | AFFIDABILITÀ | La valvola Fleck 5600 SXT avvia una rigenerazione quando il volume di elaborazione viene raggiunto, senza sprechi! A...
- | CONTENUTO DEL KIT | L'addolcitore TOODO pre-riempito con resina e valvola Fleck 5600 SXT.
- | PICCOLO PLUS | Garanzia: 7 anni con il nostro kit di manutenzione annuale. Il nostro supporto telefonico ti accompagna in ogni fase...
- Addolcitore acqua monoblocco, 14 litri, in resina Purolite e dotato di una valvola Fleck 5600 SXT volumetrica ed elettronica che...
- Tensione di alimentazione: 230 V - 24 V - 50 Hz.
- Capacità contenitore per il sale: 20 kg.
- Misure: 670 x 320 x 500 mm (h x L x p).
- Kit di montaggio.
Conclusioni
La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori addolcitori d’acqua, selezionando i modelli che hanno ottime funzionalità e prestazioni, ma che siano anche pratici da installare ed utilizzare. Tra questi, poi, alcuni offrono un’assistenza davvero efficiente che consente di risparmiare sull’installazione che, quindi, può essere fatta anche in maniera autonoma.
Gli addolcitori d’acqua presenti in questa guida sono stati scelti anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma siccome si tratta di un investimento comunque consistente, abbiamo proposto anche alternative più economiche per chi vuole eliminare comunque il calcare dal proprio impianto idrico.
Se hai acquistato uno di questi addolcitori d’acqua, oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te, allora scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.
Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Redazione
Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.Ti consigliamo questi contenuti correlati
I migliori alberi di Natale (Artificiali e Naturali) [2023]
▷Recensioni dei Migliori alberi di Natale artificiali e sintetici: per scegliere il miglior albero di Natale devi confrontare caratteristiche e qualità!
I migliori climatizzatori a pompa di calore
Il miglior climatizzatore a pompa di calore è sicuramente uno di questi che abbiamo recensito. Valuta i pro e contro e scegli quello più adatto a te!
Le Migliori Chitarre Acustiche: guida all’acquisto [2023]
Tutto quello che NON ti hanno detto sulle migliori chitarre acustiche ti aspetta qui: abbiamo redatto una guida all'acquisto online con pro e contro!
Migliori Parquet: guida all’acquisto
Quali sono le tipologie di Parquet da scegliere? Come scegliere i Migliori Parquet? Perché acquistare il Parquet? Parquet selezionati per te!
Migliori climatizzatori e condizionatori: Guida Definitiva [2023]
Quali sono i migliori condizionatori? Come scegliere il modello giusto? Scoprilo con la nostra guida all'acquisto completa di recensioni con pro e contro.
Migliori trapani avvitatori: la guida definitiva
Ecco quali sono i migliori trapani avvitatori in commercio e quali sono i criteri per scegliere i migliori modelli professionali
Lascia un commento