I migliori addolcitori d’acqua, guida all’acquisto [2021]

I migliori addolcitori d’acqua, guida all’acquisto [2021]
Last Updated: Maggio 26, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:

Se utilizzi spesso l’acqua del rubinetto per bere, perché magari vuoi dire addio alle tonnellate di bottiglie di plastica che vengono consumate ogni giorno, oppure semplicemente vuoi far si che dai tuoi rubinetti, sia in cucina che in bagno, sgorghi dell’acqua con un basso livello di calcare, allora hai bisogno di uno dei migliori addolcitori d’acqua.

Avere un’acqua addolcita, infatti, regala tanti benefici, sia per la nostra salute, ma anche per mantenere efficienti le tubature e i vari elettrodomestici. Infatti, un’acqua senza un eccessivo livello di calcare permette di evitare di danneggiare bollitori, macchine del caffè, lavatrici e lavastoviglie e quant’altro, aumenta l’efficacia di detersivi e saponi e aiuta anche a migliorare la salute delle pelle e dei capelli che diventano più morbidi.

L’acqua dura, ovvero ricca di minerali come il Calcio e il Magnesio che poi, appunto, tendono a formare il calcare, può essere resa migliore con l’utilizzo di dispositivi appositi che tengono sotto controllo i livelli di questi elementi.

Gli addolcitori d’acqua, appunto, hanno diverse tipologie di funzionamento e sono l’ideale per far si che il sistema idrico di casa fornisca acqua più salutare, da bere e per cucinare e per proteggere anche gli elettrodomestici. Scegliere il miglior addolcitore d’acqua per la propria abitazione non è semplice: sul mercato ci sono tanti prodotti che utilizzano tecnologie diverse e, poiché questi dispositivi hanno comunque un costo abbastanza importante, è bene individuare con attenzione il modello giusto.

Che cos’è il calcare

I migliori addolcitori d’acqua permettono di eliminare, o ridurre, la presenza di calcare nelle acqua di servizio dell’abitazione. Si tratta di incrostazioni che si formano quando l’acqua è dura, ovvero ricca di bicarbonato di calcio, un sale solubile in acqua. Quando l’acqua evapora rilascia anidride carbonica che si accumula in depositi di carbonato di calcio. Ecco che si evidenziano delle aggregazioni di colore bianco che sono, appunto, il temuto calcare.

Il calcare non è nocivo in termini assoluti, anzi, essendo una formazione composta da due minerali, principalmente Calcio e magnesio, apporta anche alcuni benefici alla nostra salute, ma livelli elevati possono influire negative sul nostro corpo, ma anche su tubature ed elettrodomestici.

Addolcitori d’acqua, perché acquistarli

 migliori addolcitore d'acqua recensioni

In presenza di un’acqua particolarmente dura, ovvero ricca di calcare, ci ritroveremo, probabilmente dopo un po’ di tempo, alle prese con problematiche che interessano sia le tubature che gli elettrodomestici di casa, ma anche noi in prima persona.

Per avere un bucato pronto in tempi record, lavato ed asciugato e sicuramente più morbido, leggi la nostra guida all’acquisto sulle migliori lavasciuga

Come funzionano gli addolcitori d’acqua

Partiamo dicendo che gli addolcitori d’acqua sono del tutto differenti dai depuratori ed è per questo che, a volte, si ricorre all’acquisto di entrambi i sistemi. Mentre i secondi migliorano le caratteristiche dell’acqua attraverso l’osmosi rendendola migliore sotto il profilo qualitativo, eliminando eventuali sostante nocive, e più gustosa da bere, gli addolcitori d’acqua, invece, ha la funzione di eliminare il calcare riducendo la concentrazione di tutti quei minerali – come il calcio e il magnesio – che potrebbero favorire la formazione di incrostazioni sui tubi.

Mentre i depuratori d’acqua sono destinati principalmente all’acqua che si usa per bere e cucinare, e sono quindi installati vicino alla cucina, gli addolcitori d’acqua devono essere installati a monte del sistema idrico.

Questi dispositivi fanno si che, una volta passata l’acqua, le concentrazioni di Calcio e Magnesio siano ridotte grazie alla presenza di resine speciali a scambio ionico (resine cationiche) che non sono altro che delle “sfere” cariche di sodio. L’acqua che transita nell’addolcitore subisce una variazione chimica: in pratica, cede i suoi ioni di calcio e magnesio e riceve quelli di sodio e le resine presenti vengono rigenerate. Ogni addolcitore è poi dotato di un filtro, con una capienza specifica, che raccoglie il sale di scarto. Ovviamente, maggiore sarà il volume di acqua che viene filtrato e minore sarà la durata del filtro.

SCOPRI>  Coperta Riscaldante: calore e risparmio energetico!

Questo è il funzionamento, in linea generale, dei migliori addolcitori d’acqua, ma sul mercato sono presenti vari modelli che differiscono tra loro come ad esempio, l’addolcitore a base di polifosfati o quello elettrico.

La manutenzione richiesta è davvero minima dato che la maggior parte di questi dispositivi fa tutto in maniera automatica e tende a durare circa 20 anni, ma l’installazione, quasi sempre, richiede l’intervento di un tecnico. Periodicamente, però, bisognerà controllare che a temperatura dell’acqua non sia troppo elevata, per evitare di danneggiare l’addolcitore, e che non vi siano presenti perdite.

Addolcitori d’acqua: come scegliere il modello giusto

Scegliere il miglior addolcitore per la propria casa non è molto semplice. Ecco perché c’è bisogno di una guida all’acquisto! Infatti, bisognerà tener conto delle proprie esigenze, del numero di persone presenti in casa e del tipo di impianto idrico. In base a questi parametri, poi, bisognerà individuare il modello giusto, magari anche tenendo conto del budget a disposizione.

La prima scelta è tra addolcitori d’acqua monoblocco e addolcitori d’acqua multi-blocco.

Come si intuisce dal nome, i primi modelli di addolcitori sono realizzati con un blocco unico in cui ci sono tutti i suoi componenti, e quindi la parte elettronica, i filtri di resina e il comparto della salamoia per rigenerare le sfere di sodio. Il vantaggio di questi dispositivi è che sono più compatti, occupano quindi minore spazio rispetto ai modelli multi-blocco e sono ideali per ambienti domestici.

Se però abbiamo bisogno di un sistema di filtraggio adatto per un elevato volume d’acqua, allora saranno indicati gli addolcitori multi-blocco in cui, i due componenti principali, ovvero i filtri di resina e il serbatoio della salamoia, sono separati. Si avrà una performance maggiore e l’installazione e la manutenzione sarà più semplice.

Poi, bisognerà valutare il modello di addolcitore d’acqua in base anche ai componenti del nucleo famigliare: ad esempio, bisognerà scegliere un addolcitore con portata d’acqua da 500 litri/giorno, se si è in due, fino ad arrivare a 3000 litri al giorno per soddisfare le esigenze, ad esempio, di 6/8 persone.

Un altro parametro da tener presente per trovare il miglior addolcitore d’acqua è il grado di durezza dell’acqua da trattare che viene espressa in gradi francesi (°f ). Un’acqua molto dura ha livelli di durezza dell’acqua compresi, solitamente, i 18 °f a 30 °f, ma i modelli di fascia medio/alta possono garantire buoni risultati anche con acqua con valori molto elevati che si avvicinano a 60 °f.

La resina presente nei sistemi degli addolcitori d’acqua può essere rigenerata automaticamente, impostando alcuni parametri come il volume d’acqua, giorni di utilizzo e orario e può essere programmata tramite timer. I migliori modelli di addolcitori d’acqua danno la possibilità di eseguire questo ciclo di rigenerazione in maniera manuale.

Scegliere un addolcitore dotato di display può essere molto comodo per impostare i vari parametri e per controllarne il funzionamento.

Recensioni dei migliori addolcitori d’acqua

Se sei arrivato fin qui leggendo la nostra guida, ora finalmente hai qualche informazione in più per scegliere in maniera consapevole il miglior addolcitore d’acqua per la tua abitazione. Non è semplice scegliere il modello giusto che sia in grado di soddisfare le proprie esigenze ed abbiamo individuato i migliori addolcitori d’acqua selezionandoli in base alle funzionalità, alla praticità di utilizzo, ai feedback di chi li utilizza già ed ovviamente anche in base al rapporto qualità-prezzo.

Il miglior addolcitore d’acqua è Water2Buy W2B200 ideale per 4 persone

migliore addolcitore d'acquaSe sei alla ricerca di un addolcitore d’acqua in grado di fornire acqua perfettamente priva di calcare per tutta la tua famiglia, fino a 4 persone, allora il modello prodotto da Water2Buy, azienda specializzata nei sistemi di filtraggio dell’acqua, è sicuramente l’acquisto giusto.

Ogni giorno, infatti, l’addolcitore Water2Buy W2B200 provvede a filtrare circa 1250 litri di acqua  ed è adatto sia per l’acqua potabile della città che per quella del pozzo. Inoltre, la presenza di un contatore digitale consente di tenere sotto controllo i consumi di sale e acqua. Grazie all’app gratuita Water2Buy easyConnect è possibile controllare il funzionamento ed eseguire la sua installazione in maniera facile e veloce.

 

Questo addolcitore d’acqua è ottimo anche perché è realizzato in vetroresina resistente alla corrosione ed è quindi progettato per durare nel tempo. Inoltre ha un serbatoio in polietilene, è possibile regolare la durezza dell’acqua e adotta un sistema di resina di prima qualità ionX.

Insomma, scegliendo questo addolcitore d’acqua che è anche uno dei prodotti bestseller, ovvero più acquistati on-line, non dovrai preoccuparti quasi di niente. Infatti, il processo di rigenerazione viene calcolato sul consumo  effettivo dell’ acqua e si avvia automaticamente solo quando necessario. Ciò avviene alle 3 del mattino quando l’impianto idrico è a riposo e quindi non influisce sull’ utilizzo dell’acqua. Ogni ciclo di rigenerazione interessa circa 37 litri d’acqua.

migliori addolcitori d'acqua come funzionano

Inoltre, se hai un po’ di manualità e un po’ di pratica, potrai installare da solo l’addolcitore Water2Buy: infatti, è di dimensioni contenute (220 X 525 X 650 mm) ed può essere posto in garage, in cucina o dove è necessario. Deve essere collegato alla rete elettrica, ma il suo consumo è veramente esiguo.

Chi ha già acquistato questo addolcitore ha lasciato recensioni molto positive (l’85% dei feedback hanno 4 e 5 stelle), ma bisogna avere un bel po’ di conoscenza della lingua inglese nel caso in sui dovete contattare l’assistenza. Questa è l’unica pecca di rilievo segnalata dagli acquirenti.

Water2Buy W2B200 Addolcitore Acqua | Addolcitore acqua domestico Fino a 6 persone
  • Il W2B200 fornisce acqua completamente priva di calcare per una famiglia composta da 1 a 4 persone e può generare giornalmente circa 1250 litri di acqua dolce filtrata. È progettato sia per l'acqua di città che per quella di pozzo. Questo addolcitore è dotato di un efficiente contatore digitale in modo da consumare meno sale e acqua.
  • Le dimensioni sono 220 X 525 X 650 mm ed è adatto per l'installazione in garage, cantina o armadio da cucina. Si collega alla rete idrica e addolcisce l'acqua in tutta la casa. Lascia spazio per i tubi flessibili durante la pianificazione dell'installazione. È necessaria una fonte di alimentazione, tuttavia ogni anno viene consumata solo una piccola quantità di energia (circa 20 euro / libbra).
  • Costruito per durare, vetroresina resistente alla corrosione ad alta resistenza, serbatoio in polietilene, durezza dell'acqua regolabile e resina pre-riempita di prima qualità ionX. La valvola di bypass preinstallata manterrà una pressione dell'acqua ottimale in tutta la casa. Usa l'app gratuita Water2Buy easyConnect per una facile configurazione.
  • Autopulizia automatica: l'addolcitore si occupa silenziosamente di se stesso eseguendo automaticamente un ciclo di rigenerazione quando necessario. Questo Contatore dell'Addolcitore misura il consumo di acqua e si rigenera solo quando necessario, rendendolo più efficiente. Si rigenera alle 3 del mattino quando la fornitura idrica non è in uso, quindi non vi è alcun impatto sul normale utilizzo dell'acqua. Durante una rigenerazione vengono utilizzati circa 37 litri di acqua.
  • Cosa c'è nella confezione: Addolcitore, Manuale, Alimentatore UK, Alimentatore EU, Raccordi HIGH FLOW da 3 / 4 pollici (22mm), valvola di bypass (preinstallata), leva di bypass, silicone.

Pentair, addolcitore d’acqua biblocco 30 lt con valvola 5600 SXT

migliori addolcitori d'acqua bibloccoSe cerchi un addolcitore d’acqua che sia adatto ad alimentare dispositivi della cucina industriale, come il forno a vapore, lavastoviglie, ecc, allora questo modello biblocco prodotto dalla Pentair è la scelta senza dubbio migliore. Innanzitutto, è realizzato da un’azienda leader mondiale in questo settore e poi monta componenti di prima qualità.

Tra questi, infatti, c’è la valvola Fleck 5600 SXT che garantisce un elevato livello di affidabilità essendo robusta e performante. Si tratta di una valvola di controllo dalle elevate prestazioni che offre varie soluzioni per l’addolcimento dell’acqua. E’ realizzata in materiale fibrorinforzato a matrice polimerica che da una grande robustezza e resistenza anche agli genti corrosivi.  Inoltre, è molto semplice da usare perché intuitiva e facile da programmare, smontare ed eseguire la manutenzione.

La rigenerazione di questo addolcitore d’acqua è automatica, in base alla durezza ed al volume d’acqua. Ad esempio, con valori di durezza dell’acqua compresi tra 12 °f e 15 °f  l’acqua viene rigenerata ogni 3,4 metri cubi.

Anche la resina è di qualità e quella utilizzata è da Purolite è di fabbricazione europea e  beneficia dell’attestato di conformità sanitaria ACS per avere sempre un’acqua salubre e sicura. Grazie all’elevato potere di scambio, questa resina consente di ridurre il consumo di sale e assicura così una maggiore durata. Questo addolcitore, se tenuto bene, può avere una durata stimata di 15 anni.

Si tratta di un modello di facile installazione, ma se non si è esperti è meglio ricorrere ad un idraulico. Le istruzioni, inoltre sono solo in francese e questo, insieme alle spese di spedizione, sono sicuramente da citare tra gli aspetti negativi.

Addolcitore d'acqua biblocco 30 l, con valvola Fleck 5600 SXT, completo
  • Addolcitore acqua biblocco, 30 litri, in resina Purolite e dotato di una valvola Fleck 5600 SXT volumetrica che permette di eliminare le tracce di calcare. Ideale per alimentare una macchina in una cucina industriale ad esempio: forno a vapore, lavastoviglie, ecc.
  • Tensione di alimentazione: 230 V - 24 V - 50 Hz.
  • Capacità contenitore per il sale: 75 kg.
  • Kit di montaggio.
  • Galleggiante: a doppia sicurezza.
Pro
  • addolcitore biblocco
  • ideale anche per utilizzo industriale
  • componenti di prima qualità
  • rigenerazione automatica in base al volume d’acqua
  • resina aiuta a ridurre il consumo di sale
  • durata stimata 15 anni
Contro
  • istruzioni in francese
  • spese di spedizioni aggiuntive

WK addolcitore d’Acqua volumetrico “Shark” Slim

miglior addolcitore d'acqua compattoSe vuoi dire addio per sempre al fastidioso e dannoso calcare, allora scegli questo addolcitore d’acqua. Lo Shark Slim è un modello automatico volumetrico, dotato anche di un controller digitale interno pratico da estrarre anche grazie al coperchio scorrevole. Nonostante le sue dimensioni particolarmente compatte (21.3 x 47 x 59 cm) questo addolcitore ha un’elevata capacità ed è adatto per un impianto idrico per una portata d’acqua di circa 2000 litri per 3-4 persone (con durezza dell’acqua di 35°f).

Grazie al performante sistema di controllo elettronico delle fasi è possibile ridurre anche il consumo di sale (la capienza è di circa 50 kg). Chi lo ha acquistato afferma che, anche rispetto ad altri modelli, questo addolcitore d’acqua viene proposto ad un prezzo molto competitivo e soprattutto è apprezzata la possibilità di regolare la valvola di gestione dell’addolcitore in base al grado di durezza dell’acqua. In questo modo, ad esempio, è possibile comunque non eliminare del tutto minerali come Calcio e Magnesio.

Un altro punto di forza che ha portato tanti acquirenti a mettere nel carrello l’addolcitore Shark Slim è sicuramente la presenza di una fitta rete di centri di assistenza che fornisce il supporto non solo nei vari punti sul territorio nazionale, ma anche attraverso il telefono e l’email. Per l’avviamento dell’addolcitore, ad esempio, basta inviare un’email all’indirizzo presente sul manuale, indicando numero di serie dell’addolcitore e il numero di telefono al quale si desidera essere contattati: il customer care richiamerà per fissare un appuntamento telefonico e metterà a disposizione dei tecnici per effettuare l’avviamento.

WK Addolcitore D'Acqua Volumetrico "Shark" Slim Small BY-PASS INCLUSO
  • Design slim, coperchio scorrevole, controller facilmente estraibile, by-pass incluso
  • Adatto fino a 3-4 persone (con durezza dell'acqua di 35°f)
  • Grazie all'addolcitore WK risparmi fino al 50% sull'acquisto di detergenti e saponi e fino al 15% sulla bolletta dell'energia elettrica; avrai inoltre pelle e capelli più soffici e un bucato più morbido
  • Con WK hai la possibilità di conoscere il centro assistenza più vicino a te, che potrai contattare per l'avviamento una volta che il tuo idraulico di fiducia ti avrà installato l'addolcitore
  • In alternativa, puoi richiedere il collaudo telefonico gratuito
Pro
  • addolcitore con valvola di qualità
  • dimensioni compatte
  • possibilità di regolazione in base durezza dell’acqua
  • rigenerazione automatica in base al volume d’acqua
  • resina aiuta a ridurre il consumo di sale
  • capienza sale circa 50 kg
  • durata stimata 15 anni
  • tanti centri di assistenza
  • supporto tecnico per avviamento
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • non sono stati evidenziati

Purak, l’anticalcare magnetico per piccole attività

migliori addolcitori d'acqua magneticiQuesto prodotto non è un vero e proprio addolcitore per acqua, ma si tratta di una soluzione ottimale per eliminare il calcare in piccoli appartamenti, studi dentistici e parrucchieri oppure per caldaie istantanee o ad accumulo, pompe ad anello liquido, insomma, in tutte quelle situazioni in cui non c’è un grande volume di acqua ed è adatto per un uso centralizzato fino a 15 l/min.

La sua particolarità è il funzionamento con anelli magnetici. L’anticalcare Magnetico PURAK è inoltre il primo polarizzatore basato su una geometria radiale e non rettangolare: questa scelta consente di aumentare, fino a 3 volte, lo spazio di trattamento magnetico riducendo la distanza tra i magneti e modificare così con successo la configurazione fisica dell’acqua.

SCOPRI>  I migliori forni a microonde recensiti per te [2021]

Pur trattandosi di un modello recente ed innovativo, questa valida alternativa ai migliori addolcitori d’acqua è stata testata presso il Laboratorio di Misure Industriali dell’Università degli Studi di Cassino, Facoltà di Ingegneria ed è realizzato in conformità del D.L. 443, il che lo rende idoneo al trattamento di acque destinate all’uso umano. E’ inoltre conforme alla direttiva CE sulla compatibilità elettro-magnetica, alle norme DIN-VDE0700 e alle norme UNI. i test effettuati hanno verificato una riduzione notevole dei livelli di calcare (calcite) anche in acqua molto dure.

L’anticalcare magnetico Purak sembra funzionare molto bene ed è un po’ più economico rispetto ai tradizionali addolcitori d’acqua. Inoltre, è molto pratico da usare e non richiede praticamente manutenzione.

Purak ANTICALCARE MAGNETICO A POLARIZZAZIONE RADIALE PER USO FINO A 15 L/MIN, 100% MADE IN ITALY, 1/2" GAS, PK3040-12. Adatto alla protezione di caldaie istantanee o ad accumulo di acqua calda, pompe ad anello liquido e all'impianto idrico di monolocali, studi dentistici e parrucchieri
  • Uso centralizzato fino a 15 l/min per piccoli appartamenti, studi dentistici e parrucchieri oppure per caldaie istantanee o ad accumulo di acqua calda, pompe ad anello liquido
  • Versione potenziata 2019. Pressione max di esercizio 16 bar, Attacco 1/2" gas, Temperatura max esercizio 90°
  • Impedisce la formazione di incrostazioni calcaree indipendentemente dal grado di durezza dell'acqua
  • Non necessita di manutenzione, additivi o ricambi. Acqua pura senza calcare tutto al naturale: fa bene a te e all'ambiente
  • Risparmio immediato sulla manutenzione degli impianti e delle apparecchiature
Pro
  • alternativa agli addolcitori d’acqua
  • dimensioni compatte
  • funzionamento su sistema magnetico
  • conforme alle normative
  • sottoposto a vari test presso l’ Università degli Studi di Cassino
  • prezzo contenuto
  • spedizione rapida e gratuita
Contro
  • non è un tradizionale addolcitore d’acqua

Alternative economiche ai migliori addolcitori d’acqua

Se hai un’acqua particolarmente dura potrai comunque eliminare il calcare scegliendo un’alternativa valida ed economica ai migliori addolcitori d’acqua. 

WK Dosatore di Polifosfati Ruotabile con by-pass

Se vuoi eliminare il calcare per preservare la vita dei tuoi elettrodomestici come la caldaia o lo scaldabagno, che, tra l’altro, dovrebbero essere dotati per legge di un sistema di riduzione del calcare (D.P.R. 59/2009 e DM 26 giugno 2015) allora questo dosatore di polifosfati, facile e pratico da installare, è un’alternativa ideale. Si tratta di un dosatore proporzionale idrodinamico in polvere o cilindretti preconfezionati, con attacchi ruotabili a 90°, bypass a rubinetto incorporato sulla testa. Il serbatoio è in vetro ed è già compresa una carica di polifosfati a cilindretti che va sostituita quando sono finiti.

Offerta! Sconto di 2,51 EUR
WK Dosatore di Polifosfati Ruotabile con By-Pass a Rubinetto e pastiglia inclusa, Azzurro
  • Attacchi dotati di codoli
  • Testa e ghiera in ottone e vite di sfiato frontale compresa una carica di polifosfato in cilindretto
  • Attacchi 1/2"ff, 20 l/min
  • Pastiglia inclusa
  • Vaso trasparente infrangibile

Set di anticalcare magnetici, per addolcimento dell’acqua

Sei alla ricerca di un sistema facile, pratico ed economico? Allora metti nel carrello questo set di dispositivi per ridurre il calcare nell’acqua. Si tratta di piccoli elementi magnetici che vanno posti sulle tubazioni e, quando l’acqua passa attraverso il set di dispositivi, viene automaticamente addolcita e magnetizzata.

Si tratta di un metodo molto pratico che consentirà di avere di nuovo ottime prestazioni dai tuoi elettrodomestici: infatti, pensa che uno strato di calcare di circa 1 cm nello scaldabagno ritarda fino al 70% il trasferimento di calore.

Grazie a questo magnete al neodimio le molecole di acqua interagiscono con l’idronio e si può dire addio agli accumuli di calcare nelel tubazioni.

Set di 6 anticalcare magnetici, per addolcimento dell'acqua, XT6
  • I nostri anticalcare magnetici consentono un approvvigionamento di acqua "addolcita" magneticamente.
  • Come mostrano le immagini, quando l'acqua passa attraverso il nostro dispositivo viene addolcita e magnetizzata.
  • L'accumulo di calcare è il risultato di un processo di cristallizzazione naturale che viene accelerato dal riscaldamento.
  • Design per una facile installazione nel posto più stretto.

Meliconi Base SOS Calcare, anticalcare magnetico per doccia

Se invece il tuo problema riguarda principalmente l’effetto sgradevole che il calcare ha sulla tua pelle ed i capelli, allora forse potresti comprare questo piccolo dispositivo magnetico da apporre nella doccia. Si tratta di un modello facile da installare, inserendolo tra il “telefono” della doccia ed il tubo flessibile e permette non solo di dire addio a pelle secca e capelli spenti, ma contribuisce anche ad allungare il ciclo di vita del soffione a ridurre l’utilizzo di detergenti anticalcare.

Meliconi Base SOS Calcare anticalcare Magnetico per Doccia, Universale 1/2'', Metallo
  • Contribuisce ad allungare il ciclo di vita del soffione
  • Contribuisce ad un minore utilizzo di prodotti chimici anticalcare
  • Guarnizioni inclusi
  • Migliora la brillantezza e la manutenzione della parete della doccia

Bestseller: gli addolcitori d’acqua più acquistati on line

Ecco i prodotti che sono stati tra quelli più acquistati on line. Lo shopping on line apporta tantissimi vantaggi: risparmio di tempo, comodità e convenienza, ad esempio, ne sono solo alcuni.

Attenzione, la questa lista viene aggiornata costantemente in automatico per indicarti sempre i prodotti migliori.

Conclusioni

La nostra guida all’acquisto ha preso in considerazione i migliori addolcitori d’acqua, selezionando i modelli che hanno ottime funzionalità e prestazioni, ma che siano anche pratici da installare ed utilizzare. Tra questi, poi, alcuni offrono un’assistenza davvero efficiente che consente di risparmiare sull’installazione che, quindi, può essere fatta anche in maniera autonoma.

Gli addolcitori d’acqua presenti in questa guida sono stati scelti anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma siccome si tratta di un investimento comunque consistente, abbiamo proposto anche alternative più economiche per chi vuole eliminare comunque il calcare dal proprio impianto idrico.

Vuoi sperimentare una modalità di stampa innovativa? Allora leggi la nostra guida sulle migliori stampanti 3D  

Se hai acquistato uno di questi addolcitori d’acqua, oppure sei ancora indeciso su quale sia il modello adatto a te, allora scrivici lasciando un commento e condividi la tua opinione, sarà sicuramente utile anche ad altri.

Ultimo aggiornamento 2021-06-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share