Miglior sistema per lavare i pavimenti: scopriamo come sceglierlo

sistema per lavare i pavimenti

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Uno dei modi maggiormente diffusi per la pulizia dei pavimenti 🧹è sicuramente il mocio. Un sistema semplice da utilizzare e che permette di pulire affondo senza alcuna fatica. Il mercato è pieno di modelli che si differenziano tra di loro per i materiali che compongono le fibre della testa o la forma e la presenza della capacità di strizzamento automatico con un pedale posto sul fondo del secchi.

A seconda delle dimensioni del sistema occorre valutare la capacità del recipiente che può permette di lavare senza troppe interruzioni per il rabbocco dell’acqua. Ciliegina 🍒 sulla torta? Sicuramente la presenza di ruote sul fondo che permette di spostare il mocio da una stanza all’altra senza troppa fatica.

Ma se sei in difficoltà nello scegliere il miglior sistema per lavare i pavimenti sei proprio nel posto giusto. Noi di Soloiltop non siamo nuovi in quello che riguarda la pulizia della propria abitazione. Ci siamo già soffermati a parlare delle migliori idropulitrici, robot aspirapolvere, robot lavapavimenti, scope a vapore. Ma diamo coscienti che il mocio pur essendo un sistema piuttosto classico e poco tecnologico è sicuramente tra i più apprezzati.

ANTEPRIMA: top 5 dei migliori sistema per lavare i pavimenti

Prima di continuare fermiamoci per una piccola sosta, adesso mettiti comodo e leggi questa breve anteprima su quelli che per noi sono i migliori sistema lavapavimenti. Come sempre, li abbiamo scelti in base alle loro caratteristiche insite e agli apprezzamenti dei consumatori.

Cosa sapere sul mocio

sistema per lavare i pavimenti

Il termine mocio deriva dall’italianizzazione della parola spagnola mocho. Fu inventato dall’americano Eddy Key, che lo brevettò nel 1837. Successivamente, fu modernizzato dallo spagnolo Manuel Jalòn Corominas nel 1956.

L’idea venne fuori basandosi sulle radazze, scope dotate di un manico snodabile e di frange di canapa o di cotone poste all’estremità della stessa, con cui i marinai erano soliti pulire i ponti delle navi, molto spesso sporchi di pece o di catrame.

Per pulire un ambiente in maniera efficace e veloce è importante non solo scegliere un mocio di qualità, ma anche un detergente che sia sgrassante e profumato. Scegliere dei prodotti buoni vuol dire ottenere degli ottimi risultati.

Oggi noi ti vogliamo parlare del mocio per pavimenti che può disporre di un bastone telescopico che può essere allungato e meno a seconda delle esigenze di chi lo utilizza. In genere un bastone più lungo permette di arrivare anche sotto i mobili, dove togliere lo sporco sembra quasi impossibile. La testa invece, può avere diverse forme: rotonda, quadrata, rettangolare o triangolare. Anche se occorre sottolineare come quest’ultima sembra essere maggiormente in grado di raggiungere anche gli angoli più angusti.

Ottimi i prodotti con testa snodabile a 360 gradi e lavabile in lavatrice.

Da preferire le nappine mi microfibra in quanto assorbono meglio l’acqua in eccesso e in genere sono semplici da tenere pulite. Negli ultimi mesi sono state messe in vendita anche delle frange in 3D che, grazie alla struttura in rilievo, riescono a catturare più peli 🐾 e capelli 💇🏻‍♀️, garantendo il massimo della pulizia.

Soprattutto nel caso in cui non si ha a disposizione molto spazio per poter riporre il mocio, si consiglia di acquistarne uno che sia compatto o le cui dimensioni non siano eccessive rispetto rispetto al secchio. In ogni caso, non esagerate con le dimensioni, all’interno del secchio non dovrà essere inserita una grande quantità di acqua, altrimenti spostarlo sarà difficile,

Infine è importante prendersi cura del mocio quindi tenerlo pulito per fare in modo che abbia una vita più lunga e mantenga la sua morbidezza per più tempo, è possibile lavarlo in modi diversi. La cosa fondamentale, che gli garantisce una durata maggiore, è ricordarsi di sciacquarlo sempre con acqua pulita dopo ogni utilizzo.

Per preservarne la morbidezza, è possibile immergerlo in acqua tiepida e aceto per qualche ora. Dopo di che, sciacquarlo per bene e, se possibile, lasciarlo asciugare all’aria. Quando questo passaggio non basta, perché magari abbiamo utilizzato il nostro mocio per pulire zone con molte incrostazioni, è possibile lavarlo in lavatrice.

L’importante è non eccedere con questo tipo di lavaggio, poiché la forza centrifuga tende a seccarne le fibre

Le diverse tipologie

Torniamo a noi, sai benissimo che in commercio è possibile trovare molte tipologie di mocio. A grandi linee tutti i modelli che si potranno acquistare avranno tutti la stessa struttura: un secchio dotato di uno scompartimento per l’acqua 💧 e uno per strizzare il mocio, che si troverà alla fine di un bastone. Il vantaggio di un metodo del genere sta nell’evitare di usare le mani, che andrebbero a contatto con l’acqua sporca.

Ci sono poi dei modelli che hanno qualche caratteristica differente e per qualcuno potrebbero essere migliori di altri. Molti, ad esempio, apprezzano molto il rotomop, ovvero, il mocio dotato di uno strizzaggio rotante che può attivarsi in maniera automatica ovvero premendo un pulsante con il piede, che alleggerisce ancora di più il compito di pulire la casa.

Occorre specificare che ovviamente il prezzo 💰 tra i due prodotti è leggermente differente, ma anche la semplicità di utilizzo. Molto importante anche la testa snodabile a 360 gradi, che è l’unico elemento in grado di far raggiungere anche gli angoli più nascosti, così da avere ancora maggiore pulizia.

Come scegliere il miglior sistema per lavare i pavimenti

mocio

Ma quindi come si sceglie il miglior sistema per lavare i pavimenti? Ovvio che non può essere sufficiente basare tutto sul prezzo, occorre prestare attenzione ad alcune caratteristiche del prodotto. Allora conosciamolo insieme.

  • Materiali

Innanzitutto i materiali di cui si compone la testa ma anche il secchio e il manico. Per quello che riguarda le frange si consiglia di scegliere la microfibra, che unisce alla resistenza anche la delicatezza sulle superfici.

Esistono anche dei moci con parti finali in 3D, in grado di raccogliere meglio briciole e capelli che possono essere sfuggiti all’aspirapolvere.

  • Capienza

Altro elemento da non sottovalutare è la capienza del secchio. Questa dovrebbe essere scelta in base all’estensione dello spazio da pulite. Un secchio che può contenere tra i 10 e i 15 litri d’acqua 💧ti garantisce maggiore autonomia, anche se è più pesante da sollevare. Proprio per questo motivo, quando si sceglie un secchio molto capiente, si consiglia di optare per un secchio con le ruote alla base, in modo che spostarlo sia effettivamente semplice.

  • Il manico

Per quello che invece riguarda il manico, si consiglia di preferirlo estendibile, ma anche un modello divisibile sarà da considerare in mancanza di spazio nel quale riporlo.

  • I pavimenti

Infine, per poter effettuare una scelta che sia effettivamente quella giusta, è indispensabile scegliere un mocio i cui materiali siano in grado di rispettare il pavimento da pulire. Deve andare bene per il marmo come per le piastrelle, in cucina o in bagno, ma, in ogni caso, è necessario strizzarlo bene quando si vuole passare il parquet.

La top 5 dei migliori sistemi per lavare i pavimenti

E ora che sai come scegliere cosa resta da fare? Conoscere i prodotti che poco fa ti abbiamo mostrato come i migliori sul mercato. I migliori sia in termini qualitativi che per quello che riguarda le recensioni lasciate dai consumatori.

Vileda 140825 Easy Wring & Clean Sistema Lavapavimenti

Dal 1948 Vileda ha sempre prodotto kit di pulizia di alta qualità che aiutano uomini e donne nelle faccende domestiche quotidiane. Vileda quando si tratta di pulizia difficilmente si lascia battere da qualcuno e questo sistema ne è la prova. Il secchio di questo lavapavimenti ha un pratico pedale in grado di attivare un meccanismo speciale per strizzare il mocio. Niente fatica per poter pulire facilmente qualunque abitazione.

Il sistema a pedale permette di non sforzare mani e braccia. Ma questo non è certo l’unico vantaggio, in quanto si avrà la possibilità di regolare il livello di umidità del panno a seconda della superficie su cui verrà utilizzato e permettendo al pavimento di asciugarsi velocemente.

Il manico è telescopico e può essere esteso da 55 a 130 cm, così da adattarsi a qualsiasi altezza. Peccato che il secchio non presenta ruote, ma spostarlo non è semplice. Prezzo non economico ma che sicuramente vale il prodotto.

L’utilizzo di questo sistema è molto semplice, sarà sufficiente riempire il secchi con dell’acqua e del detergente fino a coprire l’indicatore limite, immergere il mocio nell’acqua e inserirlo successivamente nell’apposito strizzatore a pedale. Il vano ha una forma a imbuto che serve ad agevolare l’inserimento del fiocco in fibra. Il secchio è dotato anche di protezione paraschizzi, così da evitare fuoriuscite d’acqua durante la strizzatura.

Per quello che riguarda il fiocco, esso è in microfibra e si adatta a qualunque pavimento. Agisce con forza e delicatezza allo stesso tempo, senza rovinare le superfici. Il mocio è facile da pulire e può essere lavato comodamente a mano o in lavatrice a 60°C. Il fiocco è fissato su una piastra a forma triangolare, che permette di pulire anche gli angoli difficili da raggiungere.

Offerta! Sconto di 10,07 EUR
Pro
  • fiocco in microfibra
  • sistema antigoccia
  • strizzamento a pedale
Contro
  • prezzo sopra la media

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 1,97 EUR

Rotomop DOR442 Scopa con Secchio di Tergipavimento

Uno degli articoli più venduti quando si parla di mocio. Ottimo il suo rapporto qualità/prezzo con un kit che non costa molto e offre una serie di caratteristiche che rendono la pulizia estremamente semplice. Il secchio è dotato di una maniglia che aiuta a trasportarlo da una stanza a un’altra. Alla base è presente un pedale da premere, così da avviare il sistema che strizzerà il mocio ed eliminerà l’acqua in eccesso.

La testa ruota a 360 gradi e permette di pulire anche sotto i mobili molto bassi. 500 frange in microfibra che cooperano per offrire un pavimento perfettamente pulito. Molto apprezzato dagli utenti.

Offerta! Sconto di 5,00 EUR
Rotomop DOR442, Scopa con Secchio di Tergipavimento, Rosso
  • Oltre 500 frange in microfibra
  • Umido ottimo cattura polvere
  • Testa del mop rotante a 360° e lavabile in lavatrice a 40°
  • Centrifuga a pedale
Pro
  • rapporto qualità/prezzo
  • sistema a pedale
  • testa rotante
  • frange in microfibra
Contro
  • sembra che tenda a gocciolare

Spesso acquistati insieme

3 PZ Ricambio Panno Tondo in Microfibra per Rotomop Super Five GIRA STRIZZA 360
  • ATTENZIONE: RICAMBIO MOP ADATTO AI MODELLI ROTOMOP, TRANNE AL ROTOMP COMPACT.
  • frange 100% in microfibra
  • garantisce pulizia su tutti i tipi di superficie

Bellababy Spray Mop Lavapavimenti Pavimenti

Ed eccoci arrivati al terzo gradino della nostra TOP 5 un prodotto che è sicuramente ben accessoriato e che si propone al mercato con un prezzo molto basso.

Lo Spray Mop della ditta Bellababy è estremamente versatile, infatti è adatto su qualsiasi tipo di pavimento, dal parquet in legno fino alle mattonelle in ceramica, inoltre è particolarmente adatto come mocio per pavimenti ruvidi. Integra anche un contenitore per l’acqua, che può essere nebulizzata sul pavimento grazie all’apposita leva situata nell’impugnatura.

Altro particolare molto apprezzato dagli acquirenti è la dimensione della testa e lo snodo che la unisce al manico, che permette di ruotarla di 360° facilitando notevolmente il passaggio sotto i mobili bassi e negli angoli.

Lo Spray Mop è fornito già con un cuscinetto in microfibra ed è dotato di tre cuscinetti aggiuntivi di ricambio; i cuscinetti si possono lavare in lavatrice, quindi hanno una durata elevata.

Offerta! Sconto di 3,90 EUR
Bellababy Spray Mop Lavapavimenti Pavimenti con Un Flacone Spray Riutilizzabile e 3 Tamponi di Ricambio, Mop Piatto per...
  • Innocuo per il pavimento, tappetino in microfibra riutilizzabile per tutti i tipi di pavimenti come legno duro, laminato, piastrelle di...
  • Il nostro mop spray in microfibra con cuscinetti riutilizzabili e lavabili in lavatrice che sono morbidi, assorbenti e durevoli....
  • L'asta in metallo del mop a getto d'acqua è più resistente e durevole rispetto al tradizionale mop a spruzzo d'acqua e non si rompe o...
  • Basta riempire la bottiglia con acqua e aggiungere 2 cucchiaini della tua soluzione detergente preferita e potrai brillare i tuoi...
  • Servizio post-vendita professionale: che si tratti di un mop spray o del nostro servizio, non esitate a contattarci. Vi risponderemo...
Pro
  • nebulizzatore integrato
  • testa più grande di un mocio normale
  • molti ricambi
Contro
  • manico piuttosto corto

Spesso acquistati insieme

Offerta! Sconto di 2,40 EUR
Vicloon Panno Mocio, 6 Pezzi Panno Pulizia in Microfibra Mop Pad per Tutti I Mocio Spray & Mocio Reveal Lavabili...
  • 【POTENZA SUPER PULITA】 I cuscinetti per mop in spray in microfibra larghi e spessi penetrano in profondità in fessure e fessure...
  • 【FACILE DA SOSTITUIRE O COMMUTARE】 I mop pad si collegano al mop con un sistema a strappo per una facile accensione e spegnimento;...
  • 【AMPIA MANUTENZIONE】 Questi cuscinetti in microfibra possono mantenere tutte le superfici dure come legno duro, piastrelle,...
  • 【RESISTENTE E RIUTILIZZABILE】 Ogni tampone di ricarica può essere lavato in lavatrice per oltre 100 volte, il che consente di...
  • 【AGGIUNTIVO】 Non solo pulisce i pavimenti; li aiuta anche ad asciugare più velocemente in modo da poter continuare la giornata.

EasyGleam Set Mocio Lavapavimenti e Secchio

Il set EasyGleam è costituito da un moderno mocio lavapavimenti, un secchio a doppia vaschetta e quattro panni in microfibra, uno già montato sul mocio e tre di ricambio.

Semplice ma estremamente funzionale funzionale, presenta una testa con una discreta ampiezza ed è collegata a un manico in acciaio di lunghezza regolabile; lo snodo è normale, quindi il manico non è inclinabile a 360° come accade per alcuni modelli prodotti dalle ditte concorrenti. Il secchio è diviso in due parti, una vaschetta per contenere l’acqua e un’altra dove è collocato il meccanismo di strizzatura.

I panni in microfibra sono adatti per pulire qualsiasi tipo di superficie senza rovinarla, in quanto non sono abrasivi; inoltre possono essere riutilizzati, basta lavarli a mano in acqua tiepida, oppure in lavatrice a 30 gradi.

Offerta! Sconto di 5,00 EUR
Easygleam Set Mocio Lavapavimenti e Secchio | Mop Pavimenti in Microfibra | Manico in Acciaio Inox | Secchio...
  • ✓ FACILE DA USARE Secchio mocio a doppia vasca, un lato per il LAVAGGIO e un lato per l’ASCIUGATURA. Una volta lavato, posiziona il...
  • ✓ ACCESSORIO CASA MULTI-SUPERFICIE Adatto per pavimenti in gomma, piastrelle, marmo, cemento lucidato, pietra, pavimenti laminati,...
  • ✓ MULTI-FUNZIONALE Adatto per assorbire perdite d'acqua, raccogliere polvere, peli di animali domestici e sporco. Il mocio per...
  • ✓ 4 X PANNI IN MICROFIBRA INCLUSI. La microfibra è in grado di assorbire 7 volte il suo peso in acqua, garantendo pulizia e...
  • ✓COMPATTO E LEGGERO Il secchio lavapavimenti doppia vasca EasyGleam ha un design compatto e sottile. La testa e il manico del mocio...
Pro
  • secchio con 2 scomparti
  • panni di ricambio
  • versatile
Contro
  • troppo costoso per le sue caratteristiche

Spesso acquistati insieme

EasyGleam Panno Microfibra | Ricambi Mocio Piatto EasyGleam | Panno in Microfibra Per Pavimenti di Tutti i Tipi,...
  • CONFEZIONE DOPPIA: PANNI IN MICROFIBRA PER MOCIO LAVAPAVIMENTI PIATTO – Il panno pavimenti è super assorbente, può raccogliere una...
  • STRACCI MICROFIBRA MULTI-SUPERFICIE – Panno di ricambio per mocio per pavimenti piatto. Adatto a tutte le superfici: piastrelle,...
  • PANNI MICROFIBRA PAVIMENTI MULTIUSO – Perfetto come panno pavimenti per asciugare schizzi d’acqua e altri liquidi, e per...
  • PANNO MOP LAVABILE IN LAVATRICE – I panni microfibra pavimenti EasyGleam sono ecologici e possono essere lavati e riutilizzati molte...
  • IGIENICO – il mocio in microfibra per pavimenti rimuove la polvere e le più piccole particelle di sporco dalle superfici lisce. Puoi...
Offerta! Sconto di 2,25 EUR
Vicloon Panno Mocio, 6 Pezzi Panno Pulizia in Microfibra Mop Pad per Tutti I Mocio Spray & Mocio Reveal Lavabili
  • 【POTENZA SUPER PULITA】 I cuscinetti per mop in spray in microfibra larghi e spessi penetrano in profondità in fessure e fessure...
  • 【FACILE DA SOSTITUIRE O COMMUTARE】 I mop pad si collegano al mop con un sistema a strappo per una facile accensione e spegnimento;...
  • 【AMPIA MANUTENZIONE】 Questi cuscinetti in microfibra possono mantenere tutte le superfici dure come legno duro, piastrelle,...
  • 【RESISTENTE E RIUTILIZZABILE】 Ogni tampone di ricarica può essere lavato in lavatrice per oltre 100 volte, il che consente di...
  • 【AGGIUNTIVO】 Non solo pulisce i pavimenti; li aiuta anche ad asciugare più velocemente in modo da poter continuare la giornata.

Mr.Siga Professionale Mop in Microfibra con Maniglia in Acciaio

Ed ecco l’ultimo dei 5 sistemi per lavare pavimenti che abbiamo selezionato per te. Un prodotto pensato per ottenere dei buoni risultati. Ottima la qualità dei panni inclusi nella confezione, in grado di essere utilizzati sia da bagnati che da asciutti.

Sarà dunque possibile utilizzare il mocio al posto dell’aspirapolvere quando non c’è troppo sporco da eliminare. Il fissaggio alla base è semplice e intuitivo e il fatto che sia girevole a 360 gradi ne consente un impiego più intelligente, in ogni angolo di casa.

La qualità alta dei materiali utilizzati rende ancora più appetibile il costo, che risulta basso in rapporto alla durevolezza delle sue componenti. Peccato che il manico appaia abbastanza faticoso da gestire da parte di chi non ha molta forza nelle braccia.

MR.SIGA Professionale Mop in Microfibra con Maniglia in Acciaio Inossidabile per Pavimento di Lengo, Marmo, Mattonella -...
  • MR.SIGA Professionale mop in Microfibra: Usa la piastra inferiore in lega di alluminio ad alta resistenza, è fisso ma leggero, può...
  • MR.SIGA Professionale mop in Microfibra: Granuli di gomma morbida attaccati al panno in microfibra, aumentare l'attrito ma non ferire...
  • MR.SIGA Professionale mop in Microfibra: Con 360° adattatore, usare facilmente, può pulire la sporcizia nell'angolo, la maniglia in...
  • MR.SIGA Professionale mop in Microfira: Doppia fila di denti ondulati per fissare il mop, il nostro microfibra pulisce più pulito e...
  • Il dazio del MR.SIGA è che semplifica le faccende domestiche, rendi la terra più pulita. Appreziamo ogni cliente, se non è...
Pro
  • buon rapporto qualità/prezzo
  • testa rotante
  • panni di qualità
Contro
  • manico difficile da gestire

Spesso acquistati insieme

MR.SIGA Professionale Riutilizzabili MicrofibraMop Ricariche, Confezione da 3, Dimensione: 42cm*23cm
  • MR.SIGA Professionale Riutilizzabili Microfiber Mop Ricariche: usa in bagnato e asciutto. Stoffa di Microfibra ha forte assorbimeno...
  • MR.SIGA Professionale Riutilizzabili MicrofibraMop Ricariche: può pulire tutte le sporcizia, pulire il terreno pulito e profondo,...
  • MR.SIGA sostiene un metodo di pulizia rispettoso dell'ambiente: il mop può essere pulito ripetutamente e lavato in lavatrice.
  • MR.SIGA Professionale microfibra pulisce più pulito e più completo di altri panni di cotoni. Per evitare l'inquinamento secondario,...
  • Il dazio del MR.SIGA è che semplifica le faccende domestiche, rendi la terra più pulita. Appreziamo ogni cliente, se non è...
Offerta! Sconto di 7,00 EUR
MR.SIGA Panno di Pulizia in Microfibra
  • MATERIALE ULTRA MORBIDO E SENZA GRAFFI - Panni per la pulizia in microfibra ultra morbidi e altamente assorbenti, puliscono la polvere...
  • ASSORBENTE E SENZA PELO - Realizzato in 85% poliestere, 15% nylon. Questi stracci per la pulizia non abrasivi possono assorbire l'acqua...
  • AFFRONTA I LAVORI DI PULIZIA VERSATILI - Questi asciugamani in microfibra di alta qualità catturano polvere, sporco e sporcizia come...
  • RIUTILIZZABILI E DI LUNGA DURATA - Questi asciugamani in microfibra presentano cuciture di alta qualità con bordi, sono resistenti e...
  • UTILIZZO E CURA - Viene fornito con 4 colori confezione totale di 24. Tenere sempre asciutto dopo l'uso. Lavare a mano o in lavatrice...

Miglior sistema per lavare i pavimenti: i bestseller

Ti dedichiamo la classifica, che si aggiorna in tempo reale, delle miglior sistema per lavare i pavimenti.

Bestseller N° 1
Vileda 1-2 Spray Max Sistema lavapavimenti con erogatore spray, Panno in Microfibra riutilizzabile, senza secchio,...
  • Questo prodotto partecipa alla promo "CAMBIA LE REGOLE IN CUCINA - Scopri di più al fondo di questa pagina.
  • Pulisci i tuoi pavimenti senza secchio – grazie al serbatoio d’acqua integrato e riempibile
  • Senza bisogno di detergenti – rimuove oltre il 99% di batteri solo con acqua* Sempre pronto all’uso: il serbatoio da 650 ml...
  • Facile e veloce da usare: riempi semplicemente il serbatoio e – se vuoi – aggiungi il tuo detergente preferito all’acqua – non...
  • Adatto a tutti i tipi di pavimento: non importa che si tratti di piastrelle o legno – il sistema lavapavimenti spray con panno in...
Offerta! Sconto di 7,20 EURBestseller N° 2
MR.SIGA Mopiber 18"Professionale in Microfibra per la Pulizia del Pavimento, Maniglia telescopica in Acciaio...
  • COSTRUZIONE DUREVOLE – costruito con una resistente testa in alluminio e un robusto manico in acciaio inossidabile, include due 2...
  • DOPPIA AZIONE E PANNI IN MICROFIBRA RIUTILIZZABILI – include 2 panni in microfibra rimovibili e lavabili in lavatrice; il panno...
  • USO COMODO – dispone di una testa rotabile a 360°, raggiunge facilmente le aree difficili da raggiungere es sotto i mobili, letto,...
  • MANICO ESTENDIBILE E DOPPIO SISTEMA DI BLOCCO – il manico in acciaio inossidabile è estendibile alla lunghezza desiderata, con una...
  • La nostra Missione è “facilitare le faccende domestiche, rendere il mondo più pulito”. Per qualsiasi domanda sul prodotto o a...
Bestseller N° 3
Maury's Flat Mop Lavapavimenti Automatico E Salvaspazio Secchio Auto Detergente a Doppio Scomparto (Flat Mop Completo)...
  • ✔️ Adatto a tutti i tipi di pavimento: resistente e funzionale
  • ✔️ Panno in microfibra che cattura e trattiene lo sporco: da usare sia bagnato che asciutto
  • ✔️ Filtro autopulente: durante l'immersione in acqua il panno si pulisce in modo automatico lasciando andare i residui raccolti a...
  • ✔️ Secchio dotato di manico e strizzatore con tecnologia antispruzzo, doppia camera con separatore acque sporche.
  • ✔️ Testa girevole a 360º
Offerta! Sconto di 7,00 EURBestseller N° 4
Vileda Revolution Box, sistema lavapavimenti con secchio e piastra piatta, 2 panni in microfibra, per tutti i tipi di...
  • Revolution Box- contiene piastra, 2 panni in microfibra, manico 3 pezzi, secchio e strizzatore.
  • 2 panni in microfibra 2in1 per lo sporco ostinato ed eccellenti prestazioni di pulizia. Le fibre rosse e grigie puliscono in...
  • La forma del secchio unica e lo strizzatore asimmetrico assicura il grado di umidità ottimale del panno per l’utilizzo su diversi...
  • Scanalatura per svuotare il secchio dall’acqua sporca senza schizzi.
  • Panni di ricambio disponibili separatamente – possono essere lavati in lavatrici fino a 60°C. Lavali con tessuti simili.
Bestseller N° 5
Mocio Lavapavimenti con comodo sistema di strizzatura, mop in microfibra per tutti i tipi di pavimento, lavaggio magico
  • ➡️ La comodità del nostro lavapavimenti è una cosa eccezionale! Vi offre la possibilità di pulire ed asciugare il vostro...
  • ➡️ Il panno contenuto nel mop è in microfibra, garantisce un pavimento brillante, non dovrete usare detersivi o qualsiasi altro...
  • ➡️ Il nostro mocio è ultra leggero con la possibilità di essere smontato in pochi secondi e rimontato quando vi servirà per...
  • ➡️ Ideale per la pulizia della casa, qualsiasi tipo di luogo sia redisenziale che commerciale. Adatto ad ogni tipo di superficie,...
  • ➡️ Lavapavimento ruotabile a 360 gradi che offre diverse funzionalità, oltre alla possibilità di assorbire polveri o superfici...
Bestseller N° 6
Best Direct Autoclean Mop Original Come Visto in TV Set di Lavapavimenti & Secchio a 2 Camere Autopulente & Tessuto in...
  • La mantovana ha un’azione di rotazione di 360 gradi, è perfetta per proteggere quasi tutti i mobili da polvere e sporcizia. Anche...
  • Secchio a doppia camera – Kit pulizia – Pulizia senza contatto – Dip, Scrub & Dry – Testa girevole a 360° – Capacità del...
  • Funziona perfettamente su tutti i tipi di pavimenti duri: piastrelle, linoleum, legno, laminato, marmo, granito, ecc.
  • Incluso nella confezione: 1 panno in microfibra Starlyf Autoclean, 1 testa in pile e girevole, 1 cuscinetto in microfibra.
  • STARLYF AUTOCLEAN può essere lavato con acqua e asciugato con un panno. Consigliamo di svuotare e risciacquare il secchio. I panni in...
Bestseller N° 7
Mocio Triangolare Regolabile Girevole a 360° Mocio Retrattile per la Pulizia per Soffitto,Pavimento,Polvere e Pareti,...
  • [360 ° ruotabile] La pulizia della pulizia con testa triangolare rotabile a 360 ° può pulire facilmente qualsiasi angolo, compresi i...
  • [Super buona qualità]Il panno di microfibra è morbido e flessibile, non graffierà il pavimento o le pareti, può pulire...
  • [Stretta automatica dell'acqua] La MOP triangolare ha una funzione di spremitura dell'acqua automatica.Con una spinta e un tiro...
  • [Manico lungo] La pulizia della parete ha una mano lunga che misura circa 1,3 m/51 pollici, in modo da poter raggiungere tutti quei...
  • [Ampia applicazione] La pulizia triangolare può essere utilizzata come strumento di pulizia del pavimento e delle pareti giornaliero,...
Bestseller N° 8
Vileda Revolution sistema lavapavimenti con secchio e piastra piatta, panno in microfibra, per tutti i tipi di...
  • Questo prodotto partecipa alla promo "CAMBIA LE REGOLE IN CUCINA" - scopri di più al fondo di questa pagina.
  • Sistema lavapavimenti con piastra rettangolare
  • Strizzatore con molle attive per una strizzatura confortevole
  • Attacco a vite universale e snodo a 180°
  • Il panno in microfibra è adatto a tutti i tipi di pavimenti
Bestseller N° 9
Rowenta, Tefal Moulinex - Sistema di filtraggio, compatibile per i modelli Compact Power Cyclonic
  • Filtro per schiuma completamente lavabile.
  • Filtro ad alta filtrazione per una migliore cattura di allergeni e batteri che i vostri animali domestici possono portare dall'esterno.
  • Lingue: AR/ BA/ BG/ CS/ DE/ EL/ ES/ FA/ HR/ HU/ IT/ KO/ MK/ NL/ PL/ PT/ RO/ RU/ SK/ SQ/ SL/ SR/ TH/ TR/ UK/ ZH/ ZH.
Offerta! Sconto di 54,85 EURBestseller N° 10
Kärcher EWM 2 Lavapavimenti Cordless per Tutti i Tipi di Pavimenti (Parquet, Cotto, Granito, PVC), Pavimento Asciutto...
  • Efficace: rimuove le macchie da ogni tipo di pavimento grazie all'azione dei rulli rotanti, che prima erogano acqua pulita e poi...
  • Versatile: la lavapavimenti è adatta a tutti i tipi pavimenti duri, come parquet, laminato, PVC o pietra
  • Pulizia perfetta fino agli angoli e sotto i mobili: i rulli arrivano a pulire fino al battiscopa ed raggiungono anche le aree sotto ai...
  • Batteria agli ioni di litio: la potente batteria agli ioni di litio permette di pulire fino a 60mq in 20 minuti di autonomia
  • Rapido: a differenza dei tradizionali metodi di pulizia del pavimento, la lavapavimenti pulisce con la giusta quantità di acuqa...

Opinioni

lavare i pavimenti

Mie care casalinghe, lo sappiamo bene che vi state sbizzarrendo e pensando che forse il voi non utilizzate il mocio e vi chiedete per quale motivo non lo avete fatto fino a questo momento. Ebbene, il mocio è molto utile, perfetto sia per lavare il pavimento che per spazzarlo inumidendolo semplicemente.

L’importante è scegliere un prodotto che sia di qualità e allo stesso tempo essere in grado di averne cura quindi mantenerlo pulito, sciacquandolo dopo ogni utilizzo. Ricordiamo in oltre che in genere la testa del mocio può essere lavato in lavatrice a 60 gradi per essere pulito in maniera profonda. Dopo il lavaggio lasciare il mocio all’aria in modo che si possa asciugare.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-12-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

vaschette bagnetto

Scegliere la migliore vaschetta bagnetto: un compito non semplice

saldatore a stagno

Il migliore saldatore a stagno: conosciamolo insieme