Miglior Generatore di aria calda: la guida definitiva

Miglior generatore di aria calda
Miglior generatore di aria calda

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Anche se la primavera si avvicina, non mai troppo tardi (o troppo presto) per acquistare il miglior generatore di aria calda. In questa guida ti aiuteremo a capire cos’è questo prodotto, come funziona e perchè può essere utile. Ti aiuteremo anche a fare la miglior scelta. Tutti quanti noi, sia che si tratta di aziende che di privati, dovremo fare i conti con il prossimo autunno e inverno per non arrivare impreparati quando le temperature torneranno a scendere. Per questo ti abbiamo proposto questa guida alla scelta del miglior generatore di aria calda per la tua attività.

I generatori di aria calda non sono altro che macchine professionali che operano attraverso la combustione, producono il calore necessario per tenere al calduccio gli ambienti che necessitano di calore, soprattutto in quella fase dell’anno in cui fa freddo intenso, dove i sistemi di riscaldamento tradizionali non bastano o non sono sufficienti a riscaldare l’ambiente. Anche in situazione di freddo estremo, questi macchinari sono in grado di garantirti una temperatura gradevole. Con i generatori d’aria calda è possibile essiccare, riscaldare e sbrinare.I generatori di aria calda possono essere a combustione diretta o indiretta. Vediamo nel dettaglio come funzionano.

Generatore di aria calda, come funziona
Generatore di aria calda, come funziona

Generatori di aria calda a combustione diretta

Nei generatori di aria calda a combustione diretta, un potente ventilatore viene utilizzato per forzare l’aria attraverso la camera di combustione in cui si trova il bruciatore. Il passaggio dell’aria attraverso il bruciatore fa si che il calore prodotto dal processo di combustione venga immesso nel flusso d’aria. In questo modo, il rendimento termico garantito è addirittura del 100%, una cosa magnifica, non credi? I generatori di aria calda a combustione diretta che potrete trovare in commercio sono prodotti per il riscaldamento ad alte prestazioni, che forniscono un’enorme quantità di aria calda ovunque sia necessaria. Funzionano perfettamente in ambienti ben ventilati come fabbriche, magazzini o cantieri, ma anche nelle case di grandi dimensioni.

Generatori di aria calda a combustione indiretta

Nei generatori di aria calda a combustione indiretta un potente ventilatore spinge l’aria attraverso lo scambiatore di calore: il bruciatore è situato all’interno dello scambiatore di calore e riscalda la superficie interna di quest’ultimo. Quando l’aria passa sopra la parete esterna dello scambiatore di calore, il calore prodotto viene trasferito al flusso d’aria. Lo scambiatore di calore nei generatori di aria calda a combustione indiretta è formato da una sorta di camino attraverso il quale viene espulso il gas di combustione all’esterno. In tal guisa, nessun gas di combustione può essere immesso nel flusso d’aria in uscita dal generatore. La camera di combustione è stata ideata per essere molto efficiente e per riuscire a garantire un ottimo calore. Basta pensare che fino all’88,5% del calore prodotto dal processo di combustione, viene trasferito al flusso d’aria.

Generatore di aria calda a gasolio a riscaldamento indiretto
Generatore di aria calda a gasolio a riscaldamento indiretto

I Generatori d’aria calda presenti sul mercato

I generatori di aria calda che potrai trovare sul mercato sono quelli con alimentazione a gasolio, gpl, metano ed energia elettrica. I generatori di aria calda diesel possono essere a combustione diretta e a combustione indiretta. I primi hanno un rendimento termico pari al 100% e non richiedono nessun tipo di installazione ma, non disponendo di camino di evacuazione fumi, non possono essere utilizzati all’interno, ma solo in locali ben ventilati o in spazi aperti.

Rappresentano la soluzione ideale nell’edilizia, nell’agricoltura, nelle fattorie e sono la soluzione ideale per l’essiccazione, lo scongelamento e il riscaldamento. Quelli a combustione diretta, invece, sono dotati di camino collegabile all’esterno per l’evacuazione dei fumi di combustione. Per questo motivo, possono essere utilizzati anche all’interno. La loro efficienza è dovuta al calore che inevitabilmente si disperde attraverso il camino e si aggira intorno al 90%.

I generatori di aria calda a gas GPL sono dotati di bruciatore integrato a combustione diretta e non andrebbero mai utilizzati in ambienti chiusi, ma solo in locali ben ventilati o in spazi aperti.
Per ultimo, i generatori elettrici di aria calda sono dispositivi ideali per il riscaldamento di ambienti in cui non è consentito l’uso di apparecchi alimentati a gas o diesel. Sono facili da usare e perfetti per un uso temporaneo o di emergenza. Sono molto utili quando è necessario riscaldare rapidamente un ambiente.

Generatori di calore, caratteristiche
Generatori di calore, caratteristiche

Cosa considerare quando si sceglie il modello

Scegliere quale sia il giusto modello di generatore d’aria calda non è così facile come può sembrare, in quanto è fondamentale saper calcolare correttamente il necessario che varia a seconda del volume, calcolato in m³ dell’ambiente da riscaldare. E’ importante conoscere bene la differenza tra la temperatura interna che si vuole ottenere e la temperatura esterna inferiore. E’ anche da ponderare bene il materiale con cui vengono costruite le pareti e il tetto del locale da riscaldare. I migliori generatori di aria calda che abbiamo recensito sono certificati e rispettano standard di sicurezza molto elevati. Sono anche soggetti all’applicazione di rigorose norme europee. e a severi test. Ciò garantisce la loro assoluta sicurezza e funzionalità.

Quali sono i vantaggi di averlo a casa o a lavoro?

Il generatore di calore risulta ideale soprattutto per le case che hanno delle stanze molto grandi e fredde e che non possono essere riscaldate da un semplice condizionatore. Il vantaggio di questi macchinari è quello che non richiedono particolare manutenzione. In ogni momento della giornata puoi accenderlo o spegnerlo, senza alcun problema, producendo un calore diffuso e scaldando in fretta gli ambienti. Questa tipologia di ambienti risulta particolarmente indicata per il generatore di aria calda elettrico con ventilatore.

Sono dei veri e propri “cannoni” (o comunque gli somigliano) che sparano aria calda mediante una semplice ventola che agisce come un perfetto termoventilatore, il quale però viene solitamente utilizzato per i piccoli ambienti. Quelli elettrici, in particolar modo, lavorano sugli spazi grandi, anche in considerazione della potenza della diffusione del calore. Questi dispositivi, fra l’altro, sono utilissimi anche per ridurre i livelli di umidità di un ambiente e non consumano ossigeno. La maggior parte di essi è dotato di termostati di sicurezza incorporati che spengono il dispositivo quando e qualora si dovesse presentare una criticità.

Il vantaggio di questo generatore è che non fa fumo, non produce odori e non rilascia condensa. Fra l’altro è anche molto silenzioso. I consumi elevati rendono questi sistemi di riscaldamento occasionali o d’emergenza e quindi non possono essere utilizzati con continuità, altrimenti la bolletta schizzerà alle stelle. La scelta sul generatore da comprare deve ricadere anche in base al modello e alla potenza desiderata. Di regola, questi sistemi non devono superare i 3Kw, ovvero la potenza media di un contatore elettrico domestico. Se devi fare un acquisto e non sai quale acquistare, puoi sempre rivolgerti ad un consulente che ti aiuterà a fare la scelta giusta.

La lista dei generatori di aria calda che abbiamo recensito per te

Generatore di aria calda/Cannone/Cannoncino ad aria calda a gas propano/butano VANGUARD

Questo generatore di aria calda ha delle caratteristiche ben definite. La sua portata d’aria è di
600 m3/h mentre la potenza impiegata è di 16.0 kW; 54’800 Btu/h. Il consumo di carburante è di 1.16 kg/h mentre la capacità di serbatoio è di 15 litri. Il peso complessivo è di 5 kg. L’accensione manuale viene effettuata con sistema piezo-elettrico mentre il bruciatore di GPL è incorporato.

E’ anche dotato di termostato di sicurezza e controllo termostatico sia analogico che digitale. E’ dotato anche di sistema di controllo elettronico di fiamma e motore con protezione termica. La camera di combustione è interamente realizzata in acciaio Inox. La struttura di questo generatore di aria calda è molto compatta e resistente ed è anche facile da trasportare, tenuto conto che il peso non è eccessivo. La manutenzione è molto semplice e garantisce il massimo riscaldamento con flusso d’aria.

E’ stato progettato soprattutto per le esigenze di riscaldamento da parte dei lavoratori nei periodi più freddi, come ad esempio i cantieri o le officine, dove i sistemi di riscaldamento tradizionali non possono essere installati o non possono arrivare. La sua portata d’aria è di circa 300 m3). La potenza è regolabile con bassa rumorosità.

Master B 5 Generatore d’aria calda elettrico, 5 kW

Questo riscaldatore elettrico B 5 EPB può esprimere fino a 5 KW mentre la potenza dell’aria e fino a 85 m³. La potenza di riscaldamento può raggiungere i 17.000BTU/h, fino a 4.300 kcal/h. Se hai bisogno di riscaldare ambienti grandi e umidi e non puoi installare i sistemi di riscaldamento classici, questo generatore d’aria calda molto economici e pratico può rappresentare la soluzione ideale per le tue esigenze. La sua struttura ergonomica ti consentirà di poterlo trasportare ovunque, senza grossi sforzi. Il peso  complessivo è di circa 6 chili e mezzo.

Master Climate Solutions progetta e realizza strumenti per il riscaldamento di ambienti di lavoro e domestici anche in base alle esigenze dei propri clienti. E’ stato progettato per risolvere problemi di freddo in spazi grandi come negozi,cantieri, garage e strutture di lavoro, comprese le piccole palestre. Per avere subito un grande sollievo nelle stagioni molto fredde, puoi accendere questo generatore e il problema sarà risolto in pochissimi secondi.

Funziona con energia elettrica Trifase, per cui è molto indicata nei vari ambienti di lavoro collegabili alla rete elettrica da 400V. La sua struttura solida e compatta, si avvale anche dei  due piedistalli laterali in metallo, rivestiti di gommini in gomma pesante. Il suo motore è molto vivace e potente, con protezione termica integrata. Il termostato è incluso. Non è un generatore molto rumoroso, per questo motivo si adatta bene anche alle strutture dove non è gradito il rumore.

Offerta! Sconto di 51,60 EUR
Master B 5 Generatore d'aria calda elettrico, 5 kW
  • Master riscaldatore elettrico B 5 EPB, fino a 5 KW. Potenza dell’aria: fino a 85 m³.
  • Potenza di riscaldamento: fino a 17.000BTU/h, fino a 4.300 kcal/h. Potenza dell’aria /portata specifica: 510 m³/h.
  • Connettore: 400 V, 50 Hz. Consumo energetico: 3 x 7,2A, tipo di protezione: IPX 4, livelli 4.
  • Termostato prodotto in serie.

EBERTH Riscaldatore Termoventilatore Diesel Olio 20kW

Questo riscaldatore molto economico, ha un robusto cannone riscaldante prodotto da EBERTH e piace molto anche per la sua versatilità. Il potente riscaldatore è in grado di tenere alta la temperatura anche all’interno di sale, laboratori e aree aperte, come nei cantieri. Ma può anche fare al caso di coloro che devono asciugare la muratura umida. E’ compatibile sia con diesel che con olio combustibile.

La dimensione del serbatoio è di 19L. Se lo metti alla massima temperatura, l’aria calda consuma 1,87L/h. Se riempi totalmente il serbatoio, ti sarai garantito almeno 10 ore di funzionamento e di riscaldamento. Grazie alla struttura e alla buona qualità dei materiali con cui è stato realizzato, questo riscaldatore ti assicura non solo piena affidabilità ma anche una lunga durata. Il robusto ventilatore integrato è azionato da 230V. Il ventilatore ad alte prestazioni lo rende particolarmente potente ed efficace.

Il ventilatore aspira l’aria fredda da dietro e la soffia con forza attraverso il cannone caldo. In questo modo tutto l’ambiente verrà riscaldato in maniera assolutamente omogenea. La protezione integrata contro il surriscaldamento ti garantisce alti standard di sicurezza. Una soluzione ergonomica, rapida e poco costosa e poi puoi portarlo dove vuoi, perchè le sue dimensioni sono ridotte e poco impattanti dal punto di vista del peso.

EBERTH Riscaldatore Termoventilatore Diesel Olio 20kW (Diretto, Serbatoio 19L, Protezione Surriscaldamento,...
  • RISCALDATORE MOBILE: Il robusto cannone riscaldante di EBERTH è versatile. Il potente riscaldatore è usato per riscaldare sale,...
  • DIESEL O OLIO COMBUSTIBILE: Come combustibile si può usare il diesel o il olio combustibile. La dimensione del serbatoio è di 19L....
  • DUREVOLE: I materiali di alta qualità e la buona fattura assicurano un'alta affidabilità e durata del termoventilatore. Il robusto...
  • POTENTE: Il riscaldatore da 20 kW ha un ventilatore ad alte prestazioni: portata d'aria 450 m³/h. Il ventilatore aspira l'aria fredda...
  • QUALITÀ: Il termoventilatore da 20 kW è ideale per sale e laboratori veloci - riscalda con la massima potenza. La protezione...

K KEMPER GROUP Gas generatore Aria Calda

Se il tuo desiderio è quello di acquistare un generatore di aria calda dalla struttura compatta e resistente, questa è la soluzione giusta, anche perchè questo prodotto è totalmente realizzato in acciaio inossidabile. Il suo sistema di accensione è quello con piezoelettrico. E’ dotato di sistema di controllo di fiamma con termocoppia e valvola gas.

Il suo peso complessivo è di 10,5 kg e quindi può facilmente essere trasportato ovunque. Se hai bisogno di riscaldare cantieri, serre, allevamenti, questo dispositivo rappresenta una delle migliori soluzioni nel rapporto tra qualità e prezzo. E’ anche adatto ad essiccare, sgelare e riscaldare ambienti areati. Nel pacco ti arriverà anche il tubo gas, il regolatore di pressione e il cavo di alimentazione.

K KEMPER GROUP Gas generatore Aria Calda, Metal, Media
  • Generatore di aria calda dalla struttura completamente in acciaio inossidabile
  • Modello con accensione manuale con sistema piezoelettrico; controllo di fiamma con termocoppia e valvola gas
  • Con termostato di sicurezza; potenza regolabile da 11 a 30 kw/h; movimentazione aria: 1030 m3/h; peso 10,5 kg
  • Ideale per fornire calore rapidamente ed economicamente a cantieri, serre, allevamenti; adatto ad essiccare, sgelare e riscaldare...
  • Cavo di alimentazione elettrica, tubo gas e regolatore di pressione inclusi

Generatore aria calda vigor fonny 2000w

Questo generatore elettrico a 230V è la soluzione ideale per chi cerca un maneggevole e comodo generatore per riscaldare direttamente piccole superfici con un elemento riscaldante ceramico ad alta efficienza. Funziona a irraggiamento infrarosso, ed è quindi la soluzione ideale per asciugatura e essicazione di vernici, pareti e intonaci. La potenza può essere regolata su due livelli: 1000 o 2000W. Le sue dimensioni sono 22,5X16,5X26,5, mentre il peso complessivo è di soli kg.2. E’ dotato di sistema di protezione termica e termostato regolabile.

Stanley Riscaldatore Elettrico, Nero/Giallo, ST-303-231-E

Come tutti i riscaldatori portatili Stanley, anche questo riscaldatore ha piccole dimensioni ma grande efficienza. Il termoventilatore portatile è in grado di irradiare calore in maniera omogenea in maniera tale da distribuire bene il calore in tutta la stanza. Può essere utilizzato con risultati straordinari all’interno di grandi magazzini, cantieri, fabbriche industriali, negozi al dettaglio, servizi di consegna e traslochi professionali. Questo modello ha un peso di poco superiore ai 5 kg, ma la Stanley produce anche altri modelli di dimensioni sia più piccole che più grandi, in base alle esigenze dell’utente. In ogni caso, la struttura è sempre ergonomica e può essere trasportato facilmente ovunque.

Offerta! Sconto di 9,10 EUR
Stanley Riscaldatore Elettrico, Nero/Giallo, ST-303-231-E
  • Adatto per camere fino a 30m³
  • Flusso d'aria: 411 m³ / h
  • Protezione contro il surriscaldamento
  • Include cavo e spina
  • Tensione 220-240 V

Masko® Cannone riscaldante 30kW Diesel Essiccatore per edifici

Il sesto e ultimo generatore che ti vogliamo recensire è questo straordinario e potente macchinario in grado di irradiare l’aria calda nell’ambiente mediante l’aspirazione dal ventilatore turbo. L’aria viene riscaldata ed espulsa vorticosamente in maniera ottimale dal cannone di espulsione. In questo modo, questo generatore è in grado di produrre un volume di flusso d’aria di 750 m³ / e può quindi riscaldare un ambiente di dimensioni fino a 290 m².

Anche nella stagioni fredde, questo generatore Masko, può fornire prestazioni eccellenti, riscaldando l’ambiente in pochissimi minuti. E’ collegato alla presa e alimentato con paraffina diesel. La sua struttura dotata di ruote gommate ti consentono di poterlo trasportare ovunque. Mediante l’accensione dell’elettrodo, si può attivare agevolmente il termoventilatore professionale. Un’opzione che rappresenta davvero un’ottima scelta per chi vuole spendere poco e ottenere un risultato straordinario.

Masko® Cannone riscaldante 30kW Diesel Essiccatore per edifici Riscaldatore per edifici Generatore di Aria Calda...
  • 𝐏𝐎𝐓𝐄𝐍𝐓𝐄: l'aria dell'ambiente viene aspirata dal ventilatore turbo, riscaldata ed espulsa vorticosamente in...
  • 𝐅𝐋𝐄𝐒𝐒𝐈𝐁𝐈𝐋𝐄 𝐄 𝐑𝐎𝐁𝐔𝐒𝐓𝐎: il riscaldatore per edifici di MASKO è semplicemente...
  • 𝐑𝐈𝐒𝐂𝐀𝐋𝐃𝐀𝐌𝐄𝐍𝐓𝐎 𝐅𝐀𝐂𝐈𝐋𝐄: il nostro riscaldamento industriale funziona con...
  • 𝐕𝐄𝐑𝐒𝐀𝐓𝐈𝐋𝐄: il nostro cannone riscaldante viene utilizzato su edifici asciutti e grezzi, ma anche dopo danni...
  • 𝐒𝐈𝐂𝐔𝐑𝐄𝐙𝐙𝐀: l'accensione a prova di bambino e una protezione antincendio integrata garantiscono ulteriore...

Bestseller Generatori di aria calda, ecco la classifica dei più venduti

Bestseller N° 1
TROTEC Generatore d'aria calda diretto IDE 50 D (50 kW)
  • Potenza termica nominale: 50 kW (44.100 kcal)
  • Portata d'aria: 750 m³/h
  • Contenuto del serbatoio: 38l
  • Compressore
  • Camera di combustione in acciaio inossidabile
Bestseller N° 2
Stak STH2000W Generatore di Aria Calda 2KW. Tecnologia Ceramica per Un Caldo più Veloce. 2 velocità, con termostato di...
  • Generatore di aria calda 2000w; tecnologia ceramica: a differenza dei modelli a serpentina i modelli a ceramica fanno caldo subito; la...
  • Ottimo per il riscaldamento temporaneo di una stanza di 40m3; utile per asciugare gli intonaci
  • Con funzione ventilatore
  • Regolazione temperatura (25/1000/2000w), riscalda 158m3 /h; con termostato di sicurezza (parte a 65°)
  • Munito di cavo 140cm con presa cee 7/7 (schuko); struttura in metallo iper resistente; ipx0; temperatura d'uso: -15°c / +25°c
Bestseller N° 3
Master - Generatore Aria Calda Elettrico 2Kw Mod.B2Epb
  • Master - Stufa elettrica B 2 EPB, massimo 2 kW. Spazio riscaldabile: massimo 30 m³.
  • Potenza termica massima: 2 kW. Portata d'aria: 184 m³/h.
  • Alimentazione: 230 V. Assorbimento: 8,7 A. Protezione: IPX4. 4 livelli di regolazione.
  • Termostato incluso.
Bestseller N° 4
TROTEC Generatore d'aria calda diretto IDE 30 (30 kW) Danfoss® 760 m³/h ∆T: 95°C Termostato esterno
  • Potenza termica nominale: 30 kW (25.800 kcal)
  • Portata d'aria: 780 m³/h
  • Contenuto del serbatoio: 50l
  • Termostato: integrato e compreso il termostato esterno
  • Camera di combustione in acciaio inossidabile
Bestseller N° 5
GENERATORE ARIA CALDA 42 KW/H
  • Forma ottogonale
  • Struttura in acciaio inox
  • Potenza regolabile 21-42 kW
Bestseller N° 6
Generatore aria calda Wind-22X
  • 22000 watt 380-400v/50hz
  • Protezione termica
  • Aria 2822 m3/h
  • Area coperta 160 m2
Bestseller N° 7
Generatori Aria Calda 33M Kw-It
  • Numero di unità: 1 pezzo
  • Colore: Multicolore
  • Prodotto di qualità
  • Molto conveniente
Bestseller N° 8
K KEMPER GROUP Gas generatore Aria Calda, Metal, Media
  • Generatore di aria calda funzionante a gas butano ropano con ventilatore elettrico incorporato
  • Realizzato in acciaio inossidabile; modello con accensione manuale con sistema piezoelettrico; controllo di fiamma con termocoppia e...
  • Dotato di termostato di sicurezza; potenza: 18 kw/h; movimentazione aria: circa 520 m3/h; peso: 5,5 kg
  • Ideale per fornire calore rapidamente ed economicamente a cantieri, serre, allevamenti; adatto ad essiccare, sgelare e riscaldare...
  • Cavo di alimentazione elettrica, tubo gas e regolatore di pressione inclusi
Bestseller N° 9
65310E generatore aria calda elettrico, ventilatore industriale 3000W per riscaldamento esterno
  • Generatore di aria calda elettrico in acciaio verniciato con 2 livelli di potenza 1500w / 3000w e ventilazione estiva; portata d'aria...
  • Dotato di resistenza ad alta efficienza in acciaio inossidabile e termostato ambiente regolabile
  • Motore con protezione termica e termostato di sicurezza antisurriscaldamento
  • Ideale per fornire velocemente il calore pulito e sicuro; adatto per il riscaldamento temporaneo o d'emergenza grazie alla mobilità e...
  • Dotato di maniglia per agevolarne il trasporto
Bestseller N° 10
TROTEC Generatore d'aria calda diretto IDE 20 D (20 kW)
  • Serbatoio del carburante integrato con indicatore di livello
  • Camera di combustione in acciaio inossidabile
  • Protezione dalla fiamma elettronica
  • Collegamento per termostato esterno
  • Protezione da surriscaldamento
Bestseller N° 11
K KEMPER GROUP Gas generatore Aria Calda, Metal, Media
  • Generatore di aria calda dalla struttura completamente in acciaio inossidabile
  • Modello con accensione manuale con sistema piezoelettrico; controllo di fiamma con termocoppia e valvola gas
  • Con termostato di sicurezza; potenza regolabile da 11 a 30 kw/h; movimentazione aria: 1030 m3/h; peso 10,5 kg
  • Ideale per fornire calore rapidamente ed economicamente a cantieri, serre, allevamenti; adatto ad essiccare, sgelare e riscaldare...
  • Cavo di alimentazione elettrica, tubo gas e regolatore di pressione inclusi
Bestseller N° 12
Kemper 65311 INOX Generatore di Aria Calda in Acciaio Inox
  • Realizzato in acciaio inox
  • Modello con accensione manuale con sistema piezoelettrico
  • Controllo di fiamma con termocoppia e valvola gas
Bestseller N° 14
Bestseller N° 15

Conclusioni

Non sempre le pompe di calore e le stufe possono rappresentare la migliore delle soluzioni per riscaldare l’ambiente. Per determinati ambienti come i centri commerciali, i cantieri o determinate location in cui non è possibile riscaldare l’ambiente con i sistemi tradizionali, occorre ricorrere all’uso di generatori di aria calda. Sul mercato potrai trovare generatori di aria calda a combustione diretta o indiretta. I modelli che abbiamo recensito sono molto economici ed ergonomici e possono essere trasportati ovunque perchè hanno un peso molto ridotto.

Tutti i generatori recensiti sono dotati di sistemi altamente sicuri, con termostati regolatori e con sistemi di controllo della fiamma. Oltre a produrre calore e tenere caldi gli ambienti molto grandi, questi dispositivi possono servire anche per essiccare o per l’asciugatura della muratura umida. Nelle stagioni fredde, soprattutto nei luoghi particolarmente freddi come garage e cantieri, c’è bisogno di poter riscaldare l’ambiente e ridurre l’alto tasso di umidità. Ma non sempre è possibile utilizzare delle stufe. Grazie a questi generatori, in pochissimi minuti, è possibile riscaldare l’ambiente per lavorare in un ambiente asciutto e confortevole, con una spesa relativamente bassa.

Ma come funzionano questi dispositivi? Un potente ventilatore fa filtrare l’aria attraverso lo scambiatore di calore: il bruciatore collocato dentro lo scambiatore di calore ne riscalda la superficie. Il calore prodotto dalla parete esterna viene trasferito al flusso di aria. In questo modo l’aria viene diffusa in tutto l’ambiente in maniera omogenea, raggiungendo ogni parte della stanza, del cantiere o del garage. In questo articolo abbiamo recensito i migliori generatori da acquistare online al miglior prezzo.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2022-10-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Quando dovresti sostituire il tuo letto

Sai quando dovresti sostituire il tuo letto?

Materassi più venduti online

Tipi di materassi più venduti online: la lista