Materasso personalizzabile in memory foam

Materasso in Memory Foam personalizzabile
Materasso in Memory Foam personalizzabile

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Quando qualcuno è alla ricerca di un nuovo materasso, ci sono tante cose che vanno valutate in maniera approfondita prima di effettuare l’acquisto. Parametri come la posizione del sonno, il peso corporeo, la temperatura ideale rappresentano dei fattori che possono condizionare la tua scelta e l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Trascorrendo solo cinque minuti online, ci sono centinaia di materassi tra cui scegliere.

Quale materasso soddisferà effettivamente le tue esigenze specifiche? Il bello di poter comprare il materasso online è proprio quello di poter fare una indagine di mercato rapida ed esauriente prima di fare la propria valutazione definitiva. La risposta alla tua ricerca potrebbe essere quella di un materasso personalizzabile! Un materasso personalizzabile consente agli acquirenti di scegliere la compattezza, la temperatura o la sensazione al tatto del proprio materasso.

Fondamentalmente, puoi farlo a modo tuo, in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. I materassi in memory foam personalizzabili rappresentano una delle soluzioni che gli utenti apprezzano di più. Esistono in commercio materassi con rigidità regolabile o adatti per chi dorme al caldo. Le opzioni di compattezza sono fondamentali per fare una scelta giusta anche in base alla propria condizione fisica. Coloro che soffrono di mal di schiena, generalmente, preferiscono i materassi in memory foam più rigidi che non affondano troppo.

La rigidità è una delle cose principali da considerare quando si sceglie un nuovo materasso. La maggior parte dei materassi in commercio riescono ad essere solidi per un po’ di tempo, ma dopo averne fatto un certo uso quotidiano, la rigidità si riduce e il materasso perde forma. Molto dipende dalla qualità del materasso che hai comprato. Poi bisogna capire bene quando è il momento giusto per cambiare il materasso.

Come personalizzare il materasso

Molti utenti che acquistano materassi personalizzabili scelgono quelli con camere d’aria nel suo strato di supporto. Fondamentalmente, queste camere si gonfiano o si sgonfiano per rendere il materasso più rigido o più morbido. I dormienti controllano questa durezza attraverso i telecomandi attaccati ai lati del materasso. Con la semplice pressione di un pulsante, il materasso si gonfia e si sgonfia! Si tratta di materassi di nuova generazione che rappresentano il futuro del nostro modo di dormire.

Vale la pena notare che entrambi i lati del materasso hanno il proprio telecomando. Ciò significa che i partner possono controllare ciascuno il proprio lato del materasso! Se un partner preferisce un materasso più rigido e l’altro preferisce qualcosa di più morbido, non è un problema! Sono tanti gli utenti che optano per i materassi ibridi che differiscono per livello di rigidità e sensazione. Gli utilizzatori possono anche scegliere il materiale nello strato di comfort del loro letto. Alcune case di produzione offrono il memory foam o il lattice, che offrono una sensazione rimbalzante e galleggiante offrendo un buon sollievo dalla pressione. Per completare il tutto, si possono anche scegliere tra diversi materiali di rivestimento: cotone organico o raffreddamento di lusso.

Infine, se tu e il tuo partner avete preferenze diverse, potete scegliere addirittura dimensioni diverse con differenti opzioni di rigidità per ciascun lato del letto. In questo modo, tu e il tuo partner potete ottenere il giusto livello di supporto per le vostre esigenze individuali. Insomma, non c’è limite per personalizzare il tuo materasso ideale e per personalizzare anche quello del partner che dorme al tuo fianco.

Perchè scegliere un materasso in Memory Foam

La scelta dei mobili per la tua camera da letto è una decisione importante. La tua camera da letto è il tuo rifugio, il tuo santuario prediletto dove fuggire dopo una giornata stressante e piena di lavoro. Ciò significa che tutto ciò che contiene dovrebbe essere comodo, bello e benefico per te. La cosa più importante di tutte è la scelta del tuo letto e del materasso che ci sta sopra. Il processo di selezione di un materasso è fondamentale per arredare la camera da letto.

Ma come fai a sapere quale materasso è giusto per te? Il consiglio che ti diamo è quello di rivolgerti sempre ad uno specialista soprattutto se soffri di mal di schiena o problemi articolari. Anche l’insonnia potrebbe dipendere anche dal materasso sul quale dormi. Ecco perchè è importante chiedere la consulenza di un esperto prima di concludere l’acquisto.

Devi prendere in considerazione le tue esigenze, le esigenze del tuo partner e il tuo budget. Se vuoi un letto di qualità, dovresti essere pronto a pagare un po’ di più. Inoltre, può essere difficile selezionare un buon tipo di materasso che funzioni per te. Il memory foam è un tipo comune di materasso che le persone usano. Tuttavia, non tutti sono in grado di comprendere a sufficienza i vantaggi e gli svantaggi di questa schiuma. Sfrutterai il tuo materasso per molto tempo, quindi è importante considerare i vari vantaggi e svantaggi prima di concludere l’acquisto.

Materassi in Memory Foam
Materassi in Memory Foam, i vantaggi

Il materasso Viscoelastico

Si tratta di un termine che non si usa comunemente nelle conversazioni di tutti i giorni. La schiuma viscoelastica è un altro modo di dire memory foam. Il metodo di produzione della schiuma viscoelastica varia a seconda della formula utilizzata dall’azienda. In base a queste diverse formule anche la qualità della schiuma può cambiare. Ad esempio, alcuni tipi di schiuma viscoelastica offrono una maggiore resistenza ai cambiamenti nella forma di un corpo che giace sopra. Potrebbe volerci un tempo maggiore per acquisire la forma esatta della persona che dorme sopra, che potremmo chiamare anche utilizzatore.

La schiuma visco è solida e densa. Ciò significa che la maggior parte delle sostanze non può passare attraverso la superficie. Tuttavia, la schiuma mostra anche proprietà elastiche. È in grado di recuperare la sua forma in un certo periodo di tempo. Si ammorbidirà quando ci sdrai sopra, ma tornerà alla sua forma originale quando ti alzi. E proprio questa è una delle caratteristiche che le persone amano di più e che induce i consumatori ad acquistare questa tipologia di materasso.

Pochi sanno che questa tipologia di schiuma esiste ormai da 50 anni. In effetti, è stato originariamente inventata dalla NASA come materiale che sarebbe stato utilizzato per il comfort e la sicurezza degli astronauti durante il lancio. Alla gente è piaciuto così tanto che ha iniziato ad essere utilizzato in sempre più casi ed è davvero esploso sotto forma di materasso quando Tempurpedic lanciò il suo primo materasso in memory foam. Adesso questa tipologia di cuscini si può trovare nei cuscini dei sedili, nei cuscini per dormire e persino nelle scarpe, proprio per la grande comodità che offre.

Il memory foam ha sicuramente fatto molti progressi da quando è stato inventato per la prima volta. Il memory foam viscoelastico è spesso combinato con materiali che regolano la temperatura del corpo umano. Il consolidamento di questi materiali di solito si traduce in un luogo fresco e di supporto per dormire. In genere è una sensazione confortevole per un dormiente.

Sono tante le persone che hanno risolto i propri problemi di insonnia grazie al Memory Foam. La capacità di adattarsi a questo tipo di materasso varia per ogni singola persona, quindi è difficile giudicare cosa sia veramente un “buon sonno“. Tuttavia, ci sono alcuni vantaggi chiave del memory foam che ci sono noti.

Uno dei grandi vantaggi del memory foam solido è che è in grado di utilizzare il calore e la pressione del corpo per ottenere la forma giusta. La parte “visco” del viscoelastico è ciò che entra in gioco qui. Il calore corporeo in realtà ammorbidisce la memory foam, rendendola più viscosa. Questo è ciò che ti permette di sprofondare. In sostanza crea uno stampo del tuo corpo. Quando ti alzi dal letto, la schiuma torna com’era in origine, grazie alla sua proprietà “elastica“.

Questo renderà il sonno più confortevole per le persone, poiché il materasso si adatta perfettamente al corpo. Questo è anche un bene per sostenere l’allineamento del tuo corpo. Dormire su una curva naturale fa bene alla colonna vertebrale e favorisce il supporto lombare. Una grande caratteristica del memory foam è che è anche utile in termini di alleviare il dolore sui punti di pressione. Se soffri di artrite o dolori articolari, questa tipologia di materasso potrebbe essere in grado di aiutarti. Ti ammortizza e riduce l’impatto che potresti altrimenti incontrare.

I materassi più vecchi che utilizzano solo un cuscino o una sorta di strato superiore morbido, tendono a consumarsi nel tempo, il che consente alle molle sottostanti di iniziare a fare sempre più impressione. Alla fine, queste molle possono fungere da punti di pressione sul letto, causandoti disagio.

Il memory foam, per la maggior parte, lo elimina. Molti materassi in memory foam non includono nemmeno le molle e nei materassi ibridi che utilizzano entrambi, la schiuma funge da protezione abbastanza equa tra i due. Questa è, ovviamente, una buona notizia per chiunque soffra di problemi non indifferenti come il mal di schiena.

Memory Foam, perchè sceglierlo
Memory Foam, perchè sceglierlo

Gli altri vantaggi del Memory Foam

Quando usi un materasso in memory foam, è meno probabile che tu possa sentire il tuo partner muoversi. C’è una ridotta possibilità che tu sia infastidito dal suo alzarsi o dal suo voltarsi. Ciò è dovuto in parte alla densità del materasso. Poiché si sprofonda, il movimento viene sostanzialmente assorbito dal materasso, anziché essere trasferito, come accadrebbe con un materasso a molle tradizionale. Questo va bene se hai il sonno leggero e ti svegli facilmente.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Perchè acquistare i materassi online

Perchè dovresti acquistare i tuoi materassi online?

Materasso Ortopedico o Ergonomico

Materasso Ortopedico o Ergonomico? Come scegliere bene