I migliori materassi per persone in sovrappeso🛏️

I migliori materassi per persone in sovrappeso🛏️
Last Updated: Aprile 4, 2021 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:,

Dormire bene è fondamentale per avere sempre le energie necessarie per affrontare la giornata e per garantirsi il massimo livello di benessere. Ti sarà capitato di rigirarti nel letto alla ricerca della posizione giusta senza riuscire a chiudere occhio. Questa situazione spiacevole capita a tutti, ma succede molto spesso a chi magari è in sovrappeso.

Infatti, uno degli elementi che insieme incide sulla scelta della tipologia di materasso è sicuramente il peso corporeo. Infatti, tra le caratteristiche dei materassi si trova spesso l’indicazione del range di peso che può sostenere in maniera efficiente. Viene spontaneo chiedersi quindi: quali sono i migliori materassi per le persone in sovrappeso? Questa nostra guida all’acquisto ti aiuterà a scegliere il modello giusto per la tua corporatura.

Come scegliere il miglior materasso per persone in sovrappeso

i migliori materassi per persone in sovrappeso

Chi ha un peso importante, deve necessariamente scegliere un materasso che abbia alcune caratteristiche ben precise per dormire bene ed evitare problemi di postura e di salute.

😴 Se vuoi avere il massimo comfort quando dormi, prova anche uno dei migliori cuscini per gambe

🏆Recensioni dei migliori materassi adatti per sovrappeso

Se la scelta del materasso per persone in sovrappeso ti sembra difficile, continua a leggere la nostra guida all’acquisto. Abbiamo selezionato i migliori materassi per aiutarti a fare l’acquisto giusto. Si tratta di prodotti che rispettano standard di qualità e le normative CE e UNI-EN . Inoltre, questi materassi adatti per persone in sovrappeso sono realizzati in Italia e privi di sostanze nocive per la salute e l’ambiente.

Materassiedoghe offre molti vantaggi ai suoi clienti, come la spedizione rapida e gratuita, il pagamento rateale anche con carta ricaricabile e un eccellente servizio di assistenza clienti. Inoltre, se il tuo peso è superiore ai 140 Kg, puoi sempre richiedere un materasso per persone in sovrappeso su misura.

Silk, il materasso in seta e bioceramica fino a 150 Kg

Nonostante non sia tra i piÚ alti materassi presenti sul mercato (21 cm di altezza), questo materasso di Materassiedoghe è ideale per persone in sovrappeso e riesce a sostenere un peso massimo di 150 Kg.

L’elevato livello di portanza è dato dall’unione di due materiali molto funzionali. Da una parte, il memory foam, nella sua versione waterfoam, ovvero trattato con acqua, che grazie alla sua struttura con polimeri a cellule aperte garantisce la massima traspirabilità, ma è naturalmente in grado di regolarsi in base alla temperatura corporea e deformarsi proprio dove serve per accogliere il corpo evitando pressioni.

Dall’altra, invece, il rivestimento in seta di questo materasso matrimoniale, che si traduce in un supporto anallergico, antiacaro e antibatterico. Dormire sul materasso Silk adatto per il sovrappeso vuol dire avere sempre la giusta postura e regalarsi tanto benessere. Infatti, questo materasso aiuta anche a dire addio a dolori come quello lombare e cervicale, ma anche di migliorare problemi di insonnia e di circolazione.

In particolare, la fibra di poliestere legata a cristalli bioceramici ha un’azione benefica sul sistema micro circolatorio, che sostiene anche il metabolismo del nostro corpo. In pratica, il rivestimento BioCeramic trasforma il calore del corpo sotto forma di raggi benefici FIR (RAGGI INFRAROSSI LONTANI, detti anche i “raggi della vita”).

PoichÊ si tratta di un modello di materasso che è presidio medico di categoria 1, è possibile anche detrarre il costo del materasso matrimoniale Silk fino al 19%, presentando ricetta medica o autocertificazione, ma si può anche scegliere di pagarlo comodamente a rate.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Materasso Milano in memory Waterlily portanza oltre 150 Kg

Il materasso Milano, disponibile nelle versioni singolo, una piazza e mezzo e matrimoniale (sia 190 cm che 200 cm) offre il massimo comfort, aiutando a correggere eventuali problematiche posturali, senza però rinunciare all’accoglienza tipica dei materassi in memory foam. E tutto ciò, anche se hai un peso importante che supera i 150 Kg.

Infatti, questo materasso che utilizza il Waterlily™ Viscoelastico, una schiuma di memory foam con elevata viscoelasticità e traspirabilità grazie alle cellule aperte, ma anche molto resistente è capace di modellarsi in base al calore del corpo, senza creare pressioni. Questo materiale consente anche di assorbire e distribuire gradualmente il peso corporeo in modo uniforme e bilanciato ed è quindi un perfetto materasso per le persone in sovrappeso.

SCOPRI>  I migliori materassi matrimoniali: guida all'acquisto [Aprile 2021]

Il rivestimento, inoltre, rende facile le operazioni di pulizia, grazie alla presenza di 4 cerniere, ma può essere anche personalizzato  scegliendo  tra varie opzioni: aloe vera, tecnologia Klima, Silver safe (filamenti di argento con proprietà antimicrobiche), camomilla o Sanicot (particolare cotone purificato).

Materassiedoghe offre diverse opzioni di pagamento, anche a piccole rate, che rendono questo materasso per sovrappeso molto conveniente.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Dolomiti, il materasso adatto fino a 150Kg

materasso materassiedoghe fino a 150 kgSe hai un peso importante, saprai sicuramente quanto è difficile trovare il materasso adatto per il sovrappeso che ti dia il sostegno giusto senza rinunciare al comfort. Il modello Dolomiti di Materassiedoghe è pensato apposta per chi ha una corporatura robusta e vuole dormire notti tranquille.

Si tratta di un materasso in memory anatomico con un’elevata portanza che sostiene fino a 150 kg di peso. La sua struttura è realizzata da due strati: uno spesso 5 cm di memory traspirante, ideale per accogliere il corpo senza creare pressioni ed un secondo, quello inferiore, composto da uno schiumato ad acqua Policoat con una maggior altezza (15 cm) che dona maggior sostegno.

Il MyMemory utilizzato per il materasso per persone in sovrappeso ha una speciale composizione fatta di polimeri a cellule aperte. Si tratta di una struttura realizzata con la collaborazione di medici ed esperti, per garantire un elevato livello di traspirabilità e regolare la temperatura corporea. Questo prodotto 100% Made in Italy è la soluzione ideale per chi ha un elevato peso corporeo e vuole dormire sonni tranquilli, ma anche per chi tende a sudare durante la notte.

Il rivestimento, completamente sfoderabile grazie alla presenza di 4 cerniere poste sui lati, lavabile anche in lavatrice, è realizzato in tessuto “Agadir” e poliestere ed è indicato anche per chi soffre di allergie dato che impedisce il deposito di acari e altri microrganismi.

Questo modello di materasso per persone in sovrappeso è disponibile in divere misure nei formati per letto singolo, una piazza e mezza e matrimoniale. Inoltre, è pagabile anche a rate ed è possibile detrarlo dalle spese poichÊ dispositivo medico.

Acquista al miglior prezzo dal fornitore

Altri materassi per persone in sovrappeso consigliati

Questa lista che viene aggiornata costantemente in automatico.

Bestseller N° 2
Mentor - Materasso Memory Med Matrimoniale 160x200 Ortopedic Med H30 2.1 DISP. Medico DETRAIBILE H30, 4 cm di Memory - 11 Zone - DETRAIBILE
100% MENTOR - Materasso in Memory MED, H 30 (lastra H 27) - DETRAIBILE; OFFERTA LIMITATA - 4 cm di Memory BIOS, 11 zone di portanza differenziata.
251,00 EUR
Bestseller N° 3
Bestseller N° 5
Baldiflex - Materasso Easy Small 80 x 190 cm - Cotone Ortopedico
Composizione Water Foam Poliuretano Everflex; Altezza materasso 11 cm; Fodera in Cotone Ortopedico
89,00 EUR
Bestseller N° 6
Bestseller N° 7
Duke - Linea Kingsize - Bruno D555 - Pantaloni Elasticizzati Chino - Uomo (42S) (Nero)
Pantaloni elasticizzati modello chino.; Cerniera nascosta.; Con tasche.; Tessuto: 97% cotone, 3% elastam.
36,28 EUR

Conclusioni

I miglior materassi per persone in sovrappeso devono avere alcune caratteristiche e siamo sicuri che i modelli che abbiamo recensito sono quelli in grado di garantirvi un riposo sereno e tranquillo.

Se hai scelto uno di questi materassi adatti al sovrappeso allora raccontaci la vostra esperienza o lascia la tua opinione in un commento.

Ultimo aggiornamento 2021-04-13 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.
>
1 Condivisioni
Share
Pin1
Tweet
Share
Share