Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Pochi sanno che la pulizia della lingua è praticata nel mondo orientale da centinaia di anni. Sono tanti gli studi scientifici che hanno dimostrato come pulire regolarmente la lingua può ridurre i batteri indesiderati della bocca che possono portare ad alito cattivo, lingua infiammata, accumulo di placca e altre condizioni negative legate alla salute orale.
Secondo alcuni studi i puliscilingua sono lo strumento più efficace da utilizzare se davvero ci tieni all’igiene della tua bocca. Tuttavia, puoi anche usare spazzolini elettrici per denti e collutori per pulire la lingua, anche se l’efficacia non sarà perfettamente la stessa. Continua a leggere questa guida che abbiamo creato per te per saperne di più su questi metodi di pulizia della lingua, i loro benefici e come usarli.

Perchè i puliscilingua sono i più efficaci
Sia i puliscilingua che gli spazzolini da denti possono eliminare i batteri sulla lingua, ma la maggior parte degli studi ha scoperto che l’uso di un puliscilingua è più efficace rispetto all’utilizzo di uno spazzolino da denti.
Una revisione del 2006 ha esaminato due studi sulla pulizia della lingua e l’alitosi e ha scoperto che i raschietti e i detergenti per la lingua sono risultati più efficaci degli spazzolini da denti nel ridurre i composti volatili di zolfo che causano gli odori dell’alito. Ma come si fa a pulire la lingua usando un puliscilingua?
Scegline uno presente sul mercato. In questa guida abbiamo testato per te i migliori puliscilingua per orientarti verso il miglior acquisto. Un raschietto per la lingua può essere di plastica o metallo. Può essere piegato a metà formando una V o avere un manico con bordo arrotondato nella parte superiore. Per fare un’operazione corretta devi tirare fuori la lingua più che puoi. Poi posiziona il raschietto per lingua verso la parte posteriore della lingua. Premi il raschietto sulla lingua e spostalo verso la parte anteriore della lingua mentre applichi pressione.
Fai scorrere il puliscilingua sotto l’acqua calda per rimuovere eventuali detriti e batteri dal dispositivo. Sputa la saliva in eccesso che potrebbe essersi accumulata durante la raschiatura della lingua. Ripeti i passaggi da 2 a 5 più volte. Se necessario, regola la posizione del raschietto per lingua e la pressione che applichi per evitare il riflesso del vomito. Al termine di questa operazione devi pulire a fondo il raschietto per lingua e conservarlo per il prossimo utilizzo. Puoi pulire la lingua una o due volte al giorno. Se hai il vomito durante il processo, dovresti raschiare la lingua prima di fare colazione per evitare il vomito.
Come pulire la lingua con uno spazzolino da denti
Sebbene l’uso di uno spazzolino da denti possa essere meno efficace rispetto all’uso di un raschietto per lingua, potresti trovarlo più facile da usare, soprattutto se ti lavi già i denti due volte al giorno. La pulizia corretta richiede l’uso di uno spazzolino a setole morbide. Tira fuori la lingua il più lontano possibile. Posiziona lo spazzolino da denti nella parte posteriore della lingua. Spazzola leggermente avanti e indietro lungo la lingua.
Sputa la saliva che appare durante lo spazzolamento e sciacqua lo spazzolino con acqua tiepida. Pulisci la lingua tutte le volte che ti lavi i denti. Potresti spazzolare con 1 parte di perossido di idrogeno e 5 parti di acqua una volta al giorno se la tua lingua è scolorita. Dovresti sciacquare la bocca con acqua dopo questo tipo di pulizia. Se fai correttamente tutte queste operazioni, l’igiene della tua lingua sarà davvero al top.
I collutori orali possono pulire la lingua?
I collutori, utilizzati in combinazione con lo spazzolino da denti, possono aiutare a pulire la lingua e altre parti della bocca. Prendi in considerazione l’utilizzo di un collutorio terapeutico contenente ingredienti attivi per distruggere i batteri in bocca che possono causare l’alito cattivo e altre condizioni. Puoi trovare collutori da banco o online, ma stai attento perchè esistono tanti prodotti farlocco che possono peggiorare la situazione. Il consiglio degli esperti è quello di non utilizzare colluttori con alcol. Puoi anche chiedere al tuo medico o dentista di prescrivertene uno. Segui le istruzioni del collutorio per la migliore igiene orale.
Vantaggi della pulizia della lingua
Diversi studi dimostrano quali sono i vantaggi della pulizia della lingua. Intanto una pulizia corretta riduce i composti di zolfo che causano l’alito cattivo. Uno studio del 2004 pubblicato sulla rivista specializzata, Journal of Periodontology ha concluso che l’uso di un raschietto per lingua ha contribuito a ridurre i composti volatili di zolfo che causano l’alitosi. Un puliscilingua ha rimosso il 75 percento di questi composti e uno spazzolino da denti ne ha rimosso il 45 percento. Un dato eloquente che dimostra come il puliscilingua sia di gran lunga più efficace.
Uno studio del 2014 su BMC Oral Health ha rilevato che la pulizia della lingua riduce i batteri sulla lingua, ma che i livelli rimangono bassi solo se la pulizia della lingua avviene regolarmente. L’articolo concludeva che dovresti lavarti i denti e pulire la lingua regolarmente per una buona salute orale.
L’American Dental Association non identifica la pulizia della lingua con la riduzione dell’alitosi, ma conclude che pulire la lingua può contribuire ad avere una bocca più fresca. Infine uno studio del 2013 sulla placca nei bambini nell’International Journal of Clinical Pediatric Dentistry ha scoperto che la regolare pulizia della lingua con uno spazzolino da denti o un puliscilingua riduce i livelli di placca. Si tratta di studi che dimostrano in maniera eloquente come il puliscilingua abbia davvero un impatto importante sull’igiene della tua bocca.

Può alterare le percezioni gustative
La pulizia della lingua può alterare le percezioni del gusto, in particolare del saccarosio e dell’acido citrico, secondo uno studio. Se noti cambiamenti insoliti alla tua lingua, dovresti visitare un medico o un dentista. Ad esempio, visita un medico se la tua lingua appare bianca o sviluppa macchie bianche.
Alcune condizioni che causano questo includono mughetto orale, leucoplachia, lichen planus orale e cancro orale. Se invece appare troppo rossa o sviluppa chiazze rosse potrebbe aver subito dei traumi. Insomma usare questo tipo di attrezzo può risultare davvero un toccasana per la nostra igiene orale quotidiana, al pari di uno spazzolino o di un filo interdentale.
Ogni volta che finiamo un pasto abbondante ed eccessivamente grasso, l’uso di questo attrezzo ci consentirà di ottenere la perfetta pulizia della nostra bocca, tenendo lontani pericolosi batteri che infettano il nostro stomaco. Per questo motivo abbiamo selezionato per te le migliori soluzioni proposte al miglior rapporto tra qualità e prezzo, dopo averne testato l’uso e l’efficacia.
Ecco la lista dei migliori puliscilingua che abbiamo recensito per te
Nettalingua in rame – Arista pulisci lingua rame
Cosa c’è di meglio che utilizzare un pulisci lingua in rame dopo un pasto abbondante è ricco di grassi? Questo attrezzo è fondamentale per la perfetta igiene orale e se usato in concomitanza con il dentifricio lo spazzolino può finalmente pulire la tua bocca in maniera totale sgombrandola da pericolosi Germi e batteri.
Ogni raschietto per la lingua dovrebbe sempre essere costruito in rame perché si tratta del miglior materiale per effettuare questo tipo di lavoro. È uno strumento perfetto per rimuovere quella patina bianca prodotta dalla Flora batterica che colonizza la lingua. Se ad esempio soffri di afte di candidosi un pulisci lingua rappresenta sicuramente la migliore soluzione per te. Lo stesso vale se soffre di alito cattivo anche perché molti dei batteri responsabili della litosi si depositano proprio sulla tua lingua.
Questo attrezzo è perfetto per liberare le papille gustative e incrementare la qualità del tuo gusto. Sappiamo bene che il rame ha delle elevate proprietà antimicrobiche pronto Ecco il motivo per cui abbiamo testato questo prodotto per te e abbiamo ritenuto di doverlo inserire nella lista dei migliori prodotti.
- 100% RAME -L’UNICO materiale con il quale un raschietto per la lingua dovrebbe essere prodotto.
- Il pulisci lingua è lo strumento perfetto per pulire quella patina bianca prodotta dalla flora batterica sulla lingua.
- La soluzione al 90% dei problemi di alito cattivo per sbarazzarsi dei composti solforati volatili.
- Liberate le vostre papille gustative e incrementate il vostro gusto.
- Prodotto in rame, materiale conosciuto per le sue proprietà antimicrobiche.
Pulisci Lingua [2x] Nettalingua in acciaio inox, naturalmente anti-microbico per combattere l’alito cattivo
Ecco un valido strumento per combattere l’alito cattivo e per ripristinare la flora batterica sulla tua lingua. Si tratta di un ottimo pulisci lingua e migliora di gran lunga la tua igiene orale e che potrai utilizzare dopo un pasto abbondante. Migliorerà anche il senso del gusto perché rimuove lo strato bianco che si deposita sulla lingua e quindi renderà anche il tuo alito molto profumato a differenza di quanto accadeva prima.
Il kit ti verrà consegnato a casa completo anche del sacchetto di cotone per poterlo trasportare e averlo sempre con te ovunque tu vai al ristorante o in viaggio. Ha un effetto antibatterico naturale tenuto conto delle naturali proprietà antibatteriche dell’acciaio inossidabile e cioè il materiale di cui è composto questo raschietto per lingua. Si adatta perfettamente a tutte le dimensioni della bocca, infatti basta piegarlo facilmente in base alle proprie dimensioni ed adattarlo perfettamente alla tua bocca. Sappiamo bene che sei microbi che si depositano sulla lingua non vengono rimossi ogni giorno sono responsabili delle infiammazioni dell’alito cattivo.
Questo attrezzo ti aiuterà a rimuovere questi fastidiosi depositi e quindi ad ottenere un igiene quotidiana perfetta ed efficace.
- ✅ Combattere l'alito cattivo - la riduzione dei batteri sulla lingua combatte le cause dell'alito cattivo e migliora l'igiene orale.
- ✅ SENSO MIGLIORATO DEL GUSTO - rimuovendo lo strato bianco sulla lingua si ottiene una migliore sensazione di gusto.
- ✅ DESIGN PRODOTTO SUPERIOR: PRODOTTO STABILE EXTRA e GERM-FREE HANDLES da 100% accio + un sacchetto di cotone per il trasporto!
- ✅ EFFETTO ANTIBATTERICO NATURALE - dato dalle naturali proprietà antibatteriche dell'acciaio inossidabile.
- ✅ PERFECT FIT - Grazie al materiale flessibile il nostro prodotto è adatto ad ogni dimensione della bocca. Basta piegarlo facilmente...
Oravix – Pulisci Lingua Acciaio | Confezione da 2 | Raschietto Lingua
Questo raschietto per lingua in acciaio inossidabile è in grado di offrire una pulizia superiore rispetto a un raschietto lingua in plastica o a uno spazzolino da denti. Grazie al materiale con il quale è realizzato può garantire una migliore resistenza nel tempo. La sua formula è stata studiata per migliorare nella lingua il senso del gusto, l’aspetto della lingua e la salute generale riducendo altresì la carica batterica e l’alito cattivo.
Una volta utilizzato non potrai più farne a meno Si tratta di uno strumento davvero all’avanguardia che potrai portare sempre con te ovunque vuoi, anche in viaggio, in hotel e al ristorante. Il raschietto è realizzato in acciaio inossidabile. Durevole, resistente, atossico e non corrosivo, per assicurarti la massima sicurezza e un risultato davvero efficace. La sua forma ergonomica lo rende comodo da maneggiare e può essere utilizzato con una sola mano, grazie all’impugnatura e al bordo liscio.
E’ disegnato ad hoc per tornare facilmente sul retro della lingua e ridurre il riflesso del vomito. Non solo è uno strumento facile da usare, ma anche da pulire, poiché può essere semplicemente messo in lavastoviglie. Ti arriverà a casa un kit sigillato per garantire una perfetta igiene.
- PULIZIA EFFICACE : Il pulisci lingua in acciaio inossidabile offre una pulizia superiore rispetto a un raschietto lingua in plastica o...
- IGIENE DENTALE OTTIMALE : È stato dimostrato che il raschietto per lingua migliora il senso del gusto, l'aspetto della lingua e la...
- MATERIALE DI QUALITÀ : Questo spazzolino lingua è realizzato in acciaio inossidabile. Durevole, resistente, atossico e non corrosivo,...
- FORMA ERGONOMICA : Il pulisci lingua acciaio Oravix è comodo da maneggiare e può essere utilizzato con una sola mano, grazie...
- SEMPLICE MANUTENZIONE : Il raschia lingua Oravix non è solo facile da usare, ma anche da pulire, poiché può essere semplicemente...
Gum HaliControl – Spazzolino per lingua, 3 pezzi
Si tratta di un ergonomico spazzolino per lingua Gum HaliControl che potrai facilmente usare su entrambi i lati. Da un lato è presente una spazzola mentre dall’altra parte è dotato di un raschietto. Sappiamo che i dentisti consigliano la pulizia della lingua per un’igiene orale ottimale. Con questo strumento potrai facilmente rimuovere la placca batterica presente sulla lingua assicurandoti una perfetta igiene orale ovunque tu vada.
Infatti, potrai portarlo sempre con te sia in viaggio che quando ti rechi al ristorante o in hotel. E’ un attrezzo molto efficace anche per ridurre l’alito cattivo. Insomma, se davvero ci tiene all’igiene e alla pulizia della tua bocca e vuoi avere sempre un alito fresco e profumato, non potrai più fare a meno di questo attrezzo sicuro ed efficace. Provare per credere!!
- Lo spazzolino per lingua Gum HaliControl è utilizzabile su entrambi i lati.
- Da un lato è presente una spazzola.
- L'altro lato è dotato di un raschietto.
- I dentisti consigliano la pulizia della lingua per un'igiene orale ottimale.
- Utile per ridurre l’alito cattivo.
Raschietti per Lingua, Puliscilingua, Pulisci lingua in Acciaio Inossidabile
Si tratta di un raschietto per lingua realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente e facile da pulire. Un vero pennello per la lingua in pensato per rimuovere lo strato bianco sulla lingua, migliorando la tua esperienza gustativa e la qualità del tuo alito. Cosa aspetti ad acquistarlo? Potrai averlo sempre con te ovunque tu vada, sia in vacanza che nei tuoi viaggi per andare a lavorare fuori, Potrai avere così sempre un alito fresco e profumato oltre a ridurre la carica batterica sulla lingua dopo un pasto abbondante. Sarà sufficiente posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirla delicatamente.
Dopo aver fatto ciò dovrai usare acqua tiepida e ripetere i passaggi precedenti per rimuovere lo strato bianco sulla lingua. I bordi più spessi e la superficie liscia lo renderanno facile e sicuro da usare. Puoi pulire perfettamente l’intera lingua senza farti male. La forma e le dimensioni dello spazzolino per lingua in acciaio inossidabile possono essere facilmente regolate per poterle adottare alle dimensioni di ogni bocca. Cosa chiedere di più? Se non sei soddisfatto del prodotto, l’azienda farà del proprio meglio per risolvere il problema per te.
- 【Materiali di Alta Qualità】Il puliscilingua è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente e facile da pulire.
- 【Migliora il Gusto】Il pennello per la lingua rimuove lo strato bianco sulla lingua, migliora la tua esperienza gustativa e ti porta...
- 【Facile da Usare】Basta posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirlo delicatamente, quindi lavarlo con acqua...
- 【Sicuro da Usare】Il Raschietti per Linguacon bordi più spessi e una superficie liscia. Può pulire perfettamente l'intera lingua...
- 【Garanzia di Qualità】Se non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il...
Raschietti per Lingua, Pulisci lingua in Plastica
Questo raschietto per lingua realizzato con plastica di alta qualità rappresenta una soluzione davvero resistente e facile da pulire per chi vuole avere sempre la lingua pulita e cura in maniera approfondita la propria igiene orale. Si tratta di un pennello in grado di rimuovere lo strato bianco sulla lingua, migliorando la tua esperienza gustativa.
Per utilizzarlo nel modo corretto occorre posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirlo delicatamente, quindi lavarlo con acqua tiepida finchè non verrà rimosso lo strato bianco sulla lingua. E’ dotato di bordi più spessi e una superficie liscia. Può pulire perfettamente l’intera lingua senza farsi male. Un vero attrezzo utilissimo e prezioso per la tua igiene orale che potrai utilizzare come e quando vuoi, portandolo anche con te in viaggio o in vacanza, oppure al ristorante.
- 【Materiali di Alta Qualità】Il puliscilingua è realizzato in plastica di alta qualità,resistente e facile da pulire.
- 【Migliora il Gusto】Il pennello per la lingua rimuove lo strato bianco sulla lingua, migliora la tua esperienza gustativa e ti porta...
- 【Facile da Usare】Basta posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirlo delicatamente, quindi lavarlo con acqua...
- 【Sicuro da Usare】Il raschietto per lingua ha bordi più spessi e una superficie liscia. Può pulire perfettamente l'intera lingua...
- 【Garanzia di Qualità】Se non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il...
Orinko – Puliscilingua x4 – Puliscilingua 100% Rame + E-Book
Se vuoi avere sempre un alito fresco e pulito questo puliscilingua rappresenta una delle migliori soluzioni per eliminare alla radice i batteri e le tossine che sono alla base dell’alitosi e per decongestionare le papille gustative. Si tratta di un raschietto per lingua ayurvedico interamente realizzato in rame molto apprezzato per le sue proprietà antibatteriche.
È dotato di bordi che sono stati studiati ad hoc per evitare eventuali traumi o tagli alla tua lingua. Il rame è un metallo naturalmente antibatterico in grado di eliminare alla radice le tossine rimuovendo tutte le impurità in modo tale da ritrovare la sensazione del gusto. Se vuoi davvero migliorare la salute della tua bocca e curare in maniera perfetta l’igiene orale, questo raschialingua rappresenta la soluzione ideale per te al miglior rapporto tra qualità e prezzo.
- 🌿 PER UN ALITO FRESCO: Questi puliscilingua consentono di pulire la lingua per eliminarne i batteri e le tossine responsabili...
- ✅ ANTIBATTERICO: Questi puliscilingua ayurvedici sono interamente concepiti in rame, metallo da secoli amato per le sue naturali...
- ❤️ PRODOTTO SICURO: Fabbricati per la vostra massima comodità, questi puliscilingua possiedono bordi studiati specificatamente per...
- 📕 E-BOOK OFFERTO (𝗽𝗱𝗳) => Riceverete per email un e-book che vi consentirà di utilizzare al meglio il puliscilingua!...
- 🌳 IMPEGNO PER L'AMBIENTE: L’1% del prezzo di vendita del vostro puliscilingua è devoluto al nostro PROGRAMMA DI RIFORESTAZIONE...
Ecco la lista dei migliori puliscilingua: i Bestseller
- Pulisce la lingua in modo efficace.
- Rimuove i residui batterici dalla lingua.
- Design extra piatto con nodi e lamelle.
- Anche la bocca è un ambiente che ospita la sporcizia, quindi la pulizia della lingua è particolarmente importante per l'igiene orale...
- Questo set di pulisci lingua in acciaio inossidabile pulisce facilmente ed efficacemente la superficie della lingua da detriti e...
- Pulisci lingua in acciaio inossidabile per un effetto realmente antibatterico. Non monouso e riutilizzabile.
- La pulizia regolare della lingua con un raschietto può ridurre l'alito cattivo, migliorare le papille gustative, migliorare l'igiene...
- Iniziare a pulire delicatamente la base della lingua con nettalingua e continuare a raschiare verso la punta della lingua. Nel...
- & # 9775 natural Detox: spazzolatura e filo interdentale non sono abbastanza per mantenere sani i denti. rottami il tossico...
- & # 9775 no more alito cattivo: rinfrescare il respiro. Rame raschietti eliminare efficacemente Bad microbi che causano alito cattivo....
- & # 9775 puro rame: realizzata al 100%, è l' unico materiale un raschietto lingua dovrebbero essere realizzati in rame, come è ben...
- & # 9775 all testati e garantiti: sulla base di principi secolari di Ayurveda, Copper Tongue Cleaners sono coperti da scientificamente...
- & # 9775: la consistenza spugnosa per incrementare l' immunità dei porti la lingua detriti e i microbi che sono dannosi per la salute...
- 🌿 PER UN ALITO FRESCO: Questi puliscilingua consentono di pulire la lingua per eliminarne i batteri e le tossine responsabili...
- ✅ ANTIBATTERICO: Questi puliscilingua ayurvedici sono interamente concepiti in rame, metallo da secoli amato per le sue naturali...
- ❤️ PRODOTTO SICURO: Fabbricati per la vostra massima comodità, questi puliscilingua possiedono bordi studiati specificatamente per...
- 📕 E-BOOK OFFERTO (𝗽𝗱𝗳) => Riceverete per email un e-book che vi consentirà di utilizzare al meglio il puliscilingua!...
- 🌳 IMPEGNO PER L'AMBIENTE: L’1% del prezzo di vendita del vostro puliscilingua è devoluto al nostro PROGRAMMA DI RIFORESTAZIONE...
- PULIZIA EFFICACE : Il pulisci lingua in acciaio inossidabile offre una pulizia superiore rispetto a un raschietto lingua in plastica o...
- IGIENE DENTALE OTTIMALE : È stato dimostrato che il raschietto per lingua migliora il senso del gusto, l'aspetto della lingua e la...
- MATERIALE DI QUALITÀ : Questo spazzolino lingua è realizzato in acciaio inossidabile. Durevole, resistente, atossico e non corrosivo,...
- FORMA ERGONOMICA : Il pulisci lingua acciaio Oravix è comodo da maneggiare e può essere utilizzato con una sola mano, grazie...
- SEMPLICE MANUTENZIONE : Il raschia lingua Oravix non è solo facile da usare, ma anche da pulire, poiché può essere semplicemente...
- ►! ATTENZIONE ! : 100% RAME : Il materiale è più duro di un puliscilingua in plastica. Raschiare quindi con cura e con una leggera...
- ► ALLEVIA IL TUO SISTEMA IMMUNITARIO, DETOX E DIGESTIVO: La lingua è strettamente correlata all'intestino attraverso le zone...
- ► PROTEZIONE CONTRO MALATTIE PARODONTICHE, CARIE E INFIAMMAZIONI DELLA MUCA ORALE: Anche il rivestimento della lingua può scatenare...
- ► ALITO FRESCO: utilizzando regolarmente il pulisci lingua, elimini l'alito cattivo e assicuri un alito fresco. ► ► Il rame ha...
- ► AROMA e GUSTO: se usi regolarmente un raschietto per lingua, migliorerai il tuo senso del gusto.
- 【Materiali di Alta Qualità】Il puliscilingua è realizzato in plastica di alta qualità,resistente e facile da pulire.
- 【Migliora il Gusto】Il pennello per la lingua rimuove lo strato bianco sulla lingua, migliora la tua esperienza gustativa e ti porta...
- 【Facile da Usare】Basta posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirlo delicatamente, quindi lavarlo con acqua...
- 【Sicuro da Usare】Il raschietto per lingua ha bordi più spessi e una superficie liscia. Può pulire perfettamente l'intera lingua...
- 【Garanzia di Qualità】Se non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il...
- 【Materiali di Alta Qualità】Il puliscilingua è realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità, resistente e facile da pulire.
- 【Migliora il Gusto】Il pennello per la lingua rimuove lo strato bianco sulla lingua, migliora la tua esperienza gustativa e ti porta...
- 【Facile da Usare】Basta posizionare il raschietto per la lingua sulla lingua e pulirlo delicatamente, quindi lavarlo con acqua...
- 【Sicuro da Usare】Il Raschietti per Linguacon bordi più spessi e una superficie liscia. Può pulire perfettamente l'intera lingua...
- 【Garanzia di Qualità】Se non sei soddisfatto del prodotto, non esitare a contattarci, faremo del nostro meglio per risolvere il...
- Lo spazzolino per lingua Gum HaliControl è utilizzabile su entrambi i lati.
- Da un lato è presente una spazzola.
- L'altro lato è dotato di un raschietto.
- I dentisti consigliano la pulizia della lingua per un'igiene orale ottimale.
- Utile per ridurre l’alito cattivo.
- FATTO PER DURARE: Il raschietto per lingua è realizzato in acciaio inox chirurgico, un materiale altamente resistente e durevole.
- IGIENE ORALE: Pulire la lingua è fondamentale per migliorare il tuo benessere generale e per aumentare la sensibilità delle papille...
- PULIZIA EFFICACE: Un raschietto in acciaio inox pulisce la tua lingua in maniera più efficace rispetto a uno in plastica o a uno...
- FORMA ERGONOMICA: Il pulitore per lingua può essere usato con una sola mano, raggiungendo facilmente la parte posteriore della lingua...
- FACILE DA USARE E PULIRE: Questo pulisci lingua per bambini e adulti è facile da usare e lavabile tranquillamente in lavastoviglie. La...
- Pulisce la lingua in modo efficace.Rimuove i residui batterici dalla lingua.
- Speciale disegno antiscivolo, più aderente con le dita e controllo.
- Può rimuovere alito cattivo da batteri sul retro della lingua dove il vostro spazzolino da denti non possono raggiungere.
- Doppia azione rimuove la placca noti per causare alito cattivo.
- Comfort Narrow teste design (minimizza gag reflex).
- ELIMINA L'alito cattivo: Porta l'alito fresco al livello successivo! Basta tirare questo dispositivo magico sulla lingua una volta al...
- Flessibile e di alta qualità: la struttura spessa di qualità è facile sulla lingua e non si intacca. Il metallo è flessibile e può...
- Facile da usare: basta tenere il raschietto con entrambe le mani e posizionare l'estremità sul retro della lingua. Applica e persino...
- Impugnatura confortevole: le maniglie hanno impugnature spesse e confortevoli, che lo rendono facile da tenere e da usare, e manipolare...
- Durevole ed ecologico: il detergente naturale per lingua è stato realizzato per durare e nel rispetto dell'ambiente. Il nostro...
- # 1 Selling lingua cleaner-colors può variare
- Realizzata in acciaio inossidabile il nostro bordo curvo per pulizia
- Usato e raccomandato dai dentisti e hygienists
- Elimina i batteri in pochi secondi
- Rimuove il morbido PLACCA
Conclusione
Il raschietto linguale è uno strumento molto utile perché rimuove alla radice le particelle in eccesso che si depositano sulla superficie della lingua diventando i veri responsabili del cattivo alito e non solo. Pochi sanno che la maggior parte dei batteri cattivi si depositano proprio sulla lingua e non sui denti come spesso erroneamente si crede. Non può mai mancare nel tuo bagno, come un pettine, un regolabarba o un dentifricio.
Ecco perché è importante includere questo attrezzo nella routine di pulizia dentale. È uno strumento molto piccolo che puoi portare con te ovunque vuoi anche in vacanza o al ristorante. E’ composto da una testa arrotondata che ne favorisce il raggiungimento delle aree della lingua più profonde che sono collocate quasi vicino alla gola.
Grazie alla zigrinatura presente sulla superficie questo attrezzo rimuove perfettamente le particelle superficiali. In commercio puoi trovare dei raschietti realizzati in rame, in plastica o in acciaio inox come quelli che abbiamo recensito per te. Questo attrezzo rimuove perfettamente i batteri responsabili dell’alitosi migliorando la qualità stessa del tuo respiro e rendendo sempre più pulito il tuo cavo orale, prevenendo l’infiammazione delle gengive e la formazione della carie.
Supporta validamente l’azione dello spazzolino e del collutorio. Per utilizzarlo in modo perfetto devi aprire la bocca e posizionare la lingua davanti allo specchio iniziando gradualmente a raschiare. Il movimento giusto è quello di tirare il raschietto in avanti verso la punta della lingua. Una volta effettuata questa operazione occorrerà eliminare i detriti raccolti con un panno.
Questo movimento va ripetuto costantemente fino a quando la lingua non sarà interamente pulita. In questa guida abbiamo recensito per te i migliori puliscilingua per rapporto tra qualità e prezzo per orientarti verso il miglior acquisto. Per concludere l’acquisto basta cliccare sulla scheda tecnica del prodotto ed effettuare il pagamento direttamente on-line.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-06-01 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API