Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!
Proteggere le apparecchiature dagli sbalzi di tensione è fondamentale per evitare danni indigesti. Una semplice presa multifunzione fa poco o nulla per supportare il dispositivo alimentato elettricamente quando l’alimentazione si interrompe e il sistema va in crash. Per questo, ti consigliamo una batteria di backup, nota anche come gruppo di continuità (o UPS).
Su questa pagina ti consiglieremo i gruppi di continuità migliori sul mercato per rapporto tra qualità e prezzo, aiutandoti anche a fare la scelta giusta in base alle tue esigenze. Non dovresti farti attrarre dai modelli più economici, è sempre meglio puntare sulla qualità per evitare brutti scherzi.

Che cos’è un gruppo di continuità?
La perdita improvvisa di alimentazione e gli sbalzi di tensione sono due delle principali cause di danneggiamento ai computer e ad altri dispositivi elettronici sensibili. Anche le prese multiple economiche faranno un lavoro abbastanza decente proteggendo dagli sbalzi di tensione, ma non offrono protezione contro cadute di tensione di linea, abbassamenti di tensione, blackout e altri problemi di alimentazione.
Per proteggere il computer dalle interruzioni di alimentazione, è necessaria una batteria di backup. Le unità UPS sono come prese multiple che contengono una grande batteria all’interno, fornendo un buffer contro le interruzioni di alimentazione. Questo buffer può variare da pochi minuti a un’ora o più a seconda delle dimensioni dell’unità.
Un modo semplice per pensare all’utilità di un’unità UPS è pensare di lavorare su un laptop o un phablet. Sei a casa, il tuo laptop è collegato a una striscia di protezione contro le sovratensioni appropriata e sei impegnato a finire alcuni rapporti di lavoro. Un temporale estivo interrompe la corrente. Anche se le luci si spengono, il tuo lavoro sul computer notebook è ininterrotto perché il notebook è passato all’alimentazione a batteria senza interruzioni quando il flusso di elettricità dal cavo di alimentazione si è interrotto. Ora hai tutto il tempo per salvare il tuo lavoro e spegnere serenamente il tuo pc, senza ulteriori preoccupazioni. Tutto ciò te lo può offrire solo un valido gruppo di continuità.
I computer desktop non hanno batterie integrate, come nel caso dei laptop. Se avessi lavorato su un desktop durante quell’interruzione di corrente, il sistema si arresterebbe immediatamente. Non solo perderesti il tuo lavoro, ma il processo di interruzione metterebbe a rischio la stessa funzionalità della tua macchina rischiando di bruciare i circuiti elettrici, l’hard disk o l’alimentatore. La stragrande maggioranza dei guasti hardware può essere direttamente attribuita allo stress dei componenti hardware durante il processo di spegnimento e avvio (soprattutto se sono coinvolti sbalzi di tensione o blackout). Ecco perchè un gruppo UPS è fondamentale, onde evitare di dover acquistare un nuovo pc o di perdere dei dati preziosi.
Un’unità UPS, almeno anche con un’unità molto piccola, fornirebbe una finestra temporale in cui il computer potrebbe essere spento in maniera serena o inviato in modalità sospesa e riportato in linea una volta risolta l’interruzione di corrente. Se la situazione viene risolta mentre l’unità UPS ha ancora una durata sufficiente della batteria, puoi lavorare senza interruzioni durante una serata di maltempo e di intemperie, con lampi e tuoni. Anche se non sei seduto davanti al computer, molte unità UPS sono dotate di software in grado di rilevare quando l’unità passa all’alimentazione a batteria e di spegnersi automaticamente (e correttamente) in tua assenza.
Se questo è abbastanza per convincerti, continua a leggere mentre ti guidiamo attraverso l’identificazione delle esigenze dell’UPS, il calcolo dei requisiti di alimentazione dell’UPS e la comprensione delle caratteristiche e dei tipi di progettazione delle varie unità UPS.
Dove serve l’ unità UPS?
Il mercato dell’UPS è molto vario. Puoi trovare minuscole unità desktop progettate per mantenere in funzione un computer desktop leggero per 10 minuti o unità walk-in-freezer distribuite nei data center per mantenere un’intera rete di server in funzione durante una tempesta.
In quanto tale, è possibile spendere da un centinaio di euro per un’unità UPS di fascia bassa a migliaia di euro per proteggere sistemi o reti più complesse. Il passaggio più importante nella selezione dell’UPS e nel processo di acquisto è sederti e tracciare un grafico delle tue esigenze di alimentazione prima di spendere i tuoi soldi in attrezzature che sono eccessive (o peggio, sottodimensionate) per la tua situazione.
Innanzitutto, pensa a tutti i sistemi della tua casa o del tuo ufficio che necessitano della protezione dell’alimentazione estesa fornita da un’unità UPS, per rimanere online in caso di interruzioni di corrente. Ogni utente, solitamente, ha una configurazione diversa, ad esempio, viene usata la nostra casa come modello per aiutarti a pensare a tutte le varie esigenze di alimentazione che si trovano in un tipico ambiente residenziale.
Molti utenti hanno due computer desktop a casa, uno in un ufficio a casa e uno nella stanza dei giochi di un bambino. Ci sono poi anche i server multimediali domestici o i dispositivi di archiviazione collegati alla rete utilizzati per il backup locale.
Oltre ai computer primari e ausiliari, ci sono altri dispositivi elettronici che potresti dover proteggere dalle interruzioni di corrente. Ci sono anche i modem via cavo, i router e i modem Wi-Fi che possiamo proteggere dalla cessazione di alimentazione. Non esiste un equivalente di “spegnimento regolare” per il modem via cavo, ad esempio, ma il nostro particolare modem via cavo è schizzinoso e richiede un ripristino manuale dopo un’interruzione di corrente. Collegarlo a un’unità UPS vicina aggiungerebbe un sovraccarico minimo alle nostre esigenze UPS, ma assicurerebbe che quelle piccole interruzioni di alimentazione che si verificano durante i forti venti e le tempeste estive, non ti costringeranno a correre davanti all’armadio elettrico per accendere nuovamente l’interruttore.

Di quali unità UPS abbiamo bisogno?
Come minimo, hai bisogno di abbastanza energia nell’unità UPS per dare al tuo sistema informatico il tempo necessario per spegnersi correttamente. Questo è il minimo accettabile in assoluto. Se la tua unità UPS non ha abbastanza energia per provvedere al sistema dal momento in cui l’alimentazione si interrompe fino al momento in cui si è spenta con successo, stai rischiando di danneggiare la macchina e la perdita di dati.
Quindi, come puoi calcolare il fabbisogno energetico del sistema? Il primo passo è esaminare il sistema principale e le periferiche che si desidera mantenere in caso di interruzione dell’alimentazione. Se utilizzi periferiche come monitor, dischi rigidi esterni e così via, è importante che siano collegati al gruppo di continuità. In caso di interruzione di corrente nei dispositivi in cui stai lavorando al computer, vale la pena che la batteria alimenti anche il monitor in modo da poter interagire con il Pc. Non trascurare di includere il carico di potenza delle periferiche nel calcolo delle tue esigenze.
Per fare il calcolo corretto occorre iniziare determinando le esigenze di alimentazione del nostro server di casa, poiché è la più semplice delle nostre configurazioni. Se vuoi essere estremamente preciso con i tuoi calcoli, puoi utilizzare un misuratore di potenza per misurare i modelli di consumo effettivi dei tuoi dispositivi.
In alternativa, puoi fare riferimento alla potenza nominale del tuo computer come misura della potenza massima che il computer assorbirà. È importante notare, tuttavia, che un alimentatore da 400 W non assorbe un carico costante di 400 W.
Se stai cercando di essere molto prudente nelle tue esigenze di stima della potenza, scegli la valutazione massima dell’alimentatore e delle periferiche (in questo modo ti ritroverai con una durata della batteria aggiuntiva anziché una durata della batteria troppo ridotta). In alternativa, puoi aumentare la precisione dei tuoi calcoli utilizzando un dispositivo di misurazione e destinare una parte maggiore del tuo budget alle funzionalità dell’unità UPS desiderate e meno all’acquisto di una batteria più grande.
Indipendentemente dal fatto che utilizzi il metodo meno preciso o più preciso, avrai un valore di potenza. Per i nostri esempi di calcolo, utilizzeremo 400w come valore. Un semplice calcolo basato su regole pratiche che puoi utilizzare per determinare la quantità di UPS è il seguente:
1,6 * Carico di potenza = Volt-Ampere minimo (VA)
Volt-Ampere sono la misura standard utilizzata per descrivere la capacità delle unità UPS. Usando l’equazione sopra, vediamo che la valutazione VA minima che vorremmo per le nostre esigenze di 400 w sarebbe un sistema valutato 640 VA.
Va precisato che non esiste un calcolo basato su regole empiriche super veloce per determinare il tempo di esecuzione come per determinare il VA minimo necessario. In effetti, è una seccatura così enorme reperire le informazioni necessarie (soprattutto la valutazione dell’efficienza), che è molto più opportuno utilizzare le tabelle di stima del produttore.
Una volta stabilito il requisito VA minimo per la tua configurazione, puoi iniziare a confrontare i tempi di esecuzione per le unità UPS che soddisfano quel requisito VA minimo con sistemi di classificazione superiore per determinare quanto sei disposto a spendere di più per ottenere più tempo di esecuzione. Ciò che davvero importa è che tutti i dispositivi essenziali siano protetti se viene a mancare la luce e che il tuo lavoro non vada mai perso. Su questa pagina abbiamo recensito per te i migliori gruppi di continuità per rapporto tra qualità e prezzo. Ecco la lista delle soluzioni migliori.
Ecco la lista dei migliori gruppi di continuità che abbiamo recensito per te
Tecnoware UPS ERA PLUS STRIP 800 – Gruppo di Continuità
Se stai cercando un gruppo di continuità che possa garantire la massima protezione e un’autonomia di almeno 20 minuti per il tuo PC, i tuoi server, il tuo modem, questa è una delle migliori soluzioni. Questo gruppo di continuità garantisce la protezione per PC Windows. DVR e sistemi di videosorveglianza, registratore di cassa e modem WiFi. Non è invece consigliato per apparecchi dotati di alimentatore con PFC attivo, come ad esempio le console di giochi e le workstation.
Non è neanche consigliato per lampade motori elettrici per i quali è più adatta la linea extra plus di Tecnoware. E’ dotato di stabilizzatore di tensione interno grazie ad una avanzata tecnologia che stabilizza in maniera costante la tensione in uscita, proteggendo ogni apparecchio da eventuali fluttuazioni di rete.
E’ immediatamente pronto all’uso e si può installare in pochissimi minuti senza bisogno dell’ausilio di un tecnico. E’ un apparecchio che funziona assolutamente in maniera silenziosa senza emettere rumori o fruscii molesti e può essere quindi installato in ogni ambiente domestico.
- Massima Protezione: Da Black Out, Sbalzi di Tensione ed Interferenze Elettromagnetiche. Autonomia fino a 20 minuti con 1 PC o 60minuti...
- Protezione Garantita: per PC Windows, DVR e sistemi di Videosorveglianza, Modem WiFI ADSL/Fibra, Registratore di Cassa. SCONSIGLIATO...
- Stabilizzatore di Tensione Interno: la tecnologia AVR Plus di Tecnoware stabilizza costantemente la tensione in uscita, proteggendo...
- Pronto all'Uso: Installazione in meno di 3 minuti e senza intervento del Tecnico. Ups dotato di 6 prese di uscita SCHUKO e di lungo...
- Assoluta Silenziosità: Nessun rumore o fruscio, questo UPS può essere installato in qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo
VulTech UPS650VA-LITE Gruppo di Continuità Offline, Nero
Ecco un gruppo di continuità altamente affidabile che protegge le periferiche dagli sbalzi di corrente che possono essere causati durante una tempesta da fulmini o altri agenti atmosferici. Il gruppo di continuità consta di due prese elettriche e Bipasso 10-16A Schiko poste nella parte posteriore in modo tale da poter facilmente collegare tutte le periferiche fra i quali anche il modem e il pc.
In questo modo non sarà necessario l’utilizzo di cavi per il funzionamento. È dotato anche di una funzione Overload attraverso la quale potrai controllare intelligentemente la tensione e gestire il sovraccarico di rete. Per concludere l’acquisto è sufficiente entrare all’interno della scheda tecnica per valutarne nel dettaglio le caratteristiche e concludere l’acquisto direttamente on-line. Riceverai il tuo gruppo di continuità in pochi giorni a casa con la garanzia soddisfatti o rimborsati.
- Potenza 650 va (360 w)
- 2 prese bipasso/schuko
- Protezioni avr, overload
Legrand Bticino UPS monofase Gruppo di Continuità per PC LG-310082
Grazie a questo apparecchio avrai garantita un’alimentazione sicura e costante per tutte le tue apparecchiature e le periferiche informatiche, sia audio che video. Questo gruppo di continuità ti offre una protezione completa da eventuali sovraccarichi, da corto circuiti, da protezione termica e da sovratensioni. Grazie al pulsante di alimentazione con indicatore LED potrai avere costantemente le informazione necessarie sul funzionamento visivo e sonoro dell’Ups.
È dotato anche di un pulsante di ripristino dopo il sovraccarico. Se l’alimentazione viene a mancare, l’Ups continua a funzionare attraverso le batterie. Il sistema si riavvierà automaticamente quando viene ripristinata l’alimentazione. Protegge perfettamente tutti i tuoi dispositivi più costosi fra i quali il PC e la TV, garantendoti una continuità di servizio affidabile. È dotata anche di prese con autonomia e ti garantisce la continuità di gioco se utilizzi delle console per i videogames.
- UPS Keor Multiplug gruppo di continuità con tecnologia line interactive
- Controllo tramite CPU ed equipaggiato con una batteria al piombo di tipo ermetico regolata da valvola
- Dotato di stabilizzatore elettronico (AVR) interno, assicura un'efficace protezione ai carichi collegati, contro i disturbi della rete...
- Appendibile a parete grazie al supporto in dotazione
Trust Oxxtron Gruppo di Continuità 1000 VA con 2 Prese a Parete
Ecco uno straordinario esempio di gruppo di continuità compatto da 1000 VA a con batteria integrata per tutelare le periferiche di casa tua o del tuo piccolo ufficio punto ti fornirà l’energia sufficiente per ottenere l’indipendenza da eventuali sovraccarichi di tensione dall’interruzione di energia. Protegge il computer in maniera efficace da picchi e cadute di tensione, erogando una tensione costante a 230 V.
È dotato anche di due prese di corrente a parete per collegare il pc oltre alle relative periferiche è una TV a schermo piatto. Protegge anche i prodotti domotici o i sistemi di allarme. Se vuoi prevenire i danni dovuti a sbalzi di corrente o eventuali picchi fluttuazioni, questo è sicuramente uno dei dispositivi più efficaci e affidabili che vi sono in commercio, proposto fra l’altro ad un prezzo ottimo considerando l’alta qualità. Grazie alle indicazioni ottiche sonore potrai essere informato tempestivamente sull’eventuale interruzione di corrente o nel caso in cui la batteria si sia esaurendo.
- Compatto gruppo di continuità (UPS) 1000VA con batteria integrata, la scelta ottimale da utilizzare a casa e in piccoli uffici, con...
- Protegge il computer da picchi e cadute di tensione, erogando tensione in uscita stabile a 230 V (AVR)
- 2 prese di corrente a parete (Schuko) per collegare il computer, le relative periferiche, le apparecchiature di rete, una TV a schermo...
- Uscite protette da sbalzi di corrente per prevenire danni dovuti a sbalzi di corrente, picchi e fluttuazioni
- Indicazioni ottiche e sonore chiare relative all'interruzione di corrente e agli avvisi di batteria in esaurimento
APC Back-UPS BX – BX1400U-GR – Gruppo di continuità (UPS) Potenza 1400VA
Se stai cercando un generatore di corrente in grado di proteggere il PC e dispositivi di comunicazione domestici dall’eventuale perdita di dati o dai danni causati dall’interruzione di tensione, questi dispositivi garantiscono una elevata affidabilità per tutte le tue apparecchiature elettroniche.
E’ una scelta straordinaria per garantire la protezione dell’alimentazione di reti wireless ma anche per proteggere l’incolumità della console per videogiochi e di altri dispositivi elettronici che puoi avere in casa o in azienda. Questo gruppo di continuità include anche il circuito AVR per la regolazione della tensione in ingresso. In questo modo potrà sempre proteggere i tuoi dati e potrai comunque sempre rimanere connesso anche quando si verifica uno sbalzo di tensione o l’interruzione della corrente.
Regolerà automaticamente anche la tensione e permetterà di non utilizzare la batteria salvaguardandone la durata. Si tratta di uno dei migliori gruppi di continuità per rapporto tra prezzo e prestazioni per proteggere il computer e gli apparati elettronici. Grazie al led di stato e l’allarme sonoro potrai avere sempre sotto controllo il funzionamento dell’Ups ed essere informato in caso di interruzione di energia.
- Back-UPS BX fornisce alimentazione di emergenza a batteria con protezione contro le sovratensioni per computer e apparati elettronici
- 1.400 VA / 700 Watts - Automatic Voltage Regulation (AVR)
- PowerChute Shutdown Software - Interfaccia USB
- 4 uscite Schuko con backup di batteria
- Include nell'imballo: APC Back-UPS BX 1400VA, Shutdown-Software, manuale d'uso
Green Cell® Gruppo di continuità UPS Potenza 2000VA (1200W) 230V
Questo gruppo di continuità fornisce una protezione totale per ogni apparecchiatura che viene collegata durante le fasi in cui si interrompe l’elettricità o si verifica un picco di tensione. In questo modo avrai il tempo utile per poter salvare il tuo lavoro e per poter ovviamente mettere in sicurezza anche l’incolumità dei dispositivi e delle periferiche che utilizzi.
Questo gruppo di continuità ha una potenza totale di 1200 watt e una potenza apparente da 2000 VA ed è dotato di batterie ricaricabili AGM che ti assicurano dei parametri stabili e sicuri in modo tale da non compromettere il funzionamento dei vari dispositivi collegati. Grazie all’impiego delle tecnologie recenti, in poco tempo l’ups interverrà nel caso in cui dovesse venire a mancare la corrente, con un tempo di latenza pari a 2,6 millisecondi e un tempo di autonomia dei dispositivi fino a 50 minuti.
Il software di questo gruppo di continuità è molto semplice da utilizzare ed è ricco di funzionalità per poterlo gestire attraverso il computer. E’ in grado di inviare notifiche e di programmare il tempo di funzionamento in modalità di emergenza. Per acquistarlo è sufficiente entrare all’interno della scheda tecnica e concludere l’acquisto direttamente on-line.
- L'UPS Green Cell fornisce una protezione completa per qualsiasi apparecchiatura collegata durante la perdita di elettricità e picchi...
- Il gruppo di continuità con potenza totale di 1200W e una potenza apparente da 2000VA è dotato di batterie ricaricabili AGM del...
- Grazie all'impiego delle più recenti tecnologie abbiamo raggiunto un brevissimo tempo d’intervento degli UPS in modalità di...
- Il software facile da usare offre versatili funzionalità di gestione dell'alimentatore UPS dal livello del computer. Invia notifiche,...
- La forma della tensione: Onda sinusoidale modificata | Prese: 4x Schuko + IEC | Batteria: 2 x 12V/9Ah | Potere apparente: 2000VA-3000VA...
Tecnoware UPS ERA PLUS 750, Gruppo di Continuità
Se stai cercando un gruppo di continuità in grado di offrirti la massima protezione da eventuali blackout o sbalzi di tensione, questa è una delle migliori soluzioni per poter proteggere il tuo PC o il tuo televisore. Ti garantisce un’ampia protezione per PC Windows per sistemi di videosorveglianza o per il tuo modem wi-fi. E’ anche consigliato per proteggere il registratore di cassa da eventuali interruzioni di energia elettrica.
Non è invece consigliato per gli apparecchi dotati di alimentatore con PFC attivo, quali sono le console dei videogiochi e le workstation. Grazie alla tecnologia VR plus potrai stabilizzare costantemente la tensione in uscita e proteggere i tuoi parenti da eventuali fluttuazioni di corrente o nel caso di sovraccarico.
Si installa in maniera facile anche per coloro che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. In pochi minuti e senza intervento del tecnico, questo gruppo di continuità sarà attivo e proteggerà immediatamente i tuoi dispositivi e salverà il tuo lavoro nel caso in cui dovesse verificarsi uno sbalzo di tensione. Durante il funzionamento questo apparecchio non emette rumori molesti e può essere installato in qualunque ambiente domestico.
- Massima Protezione: da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche. Autonomia fino a 10 minuti con 1 PC o 40 minuti...
- Protezione Garantita: per PC Windows, DVR e sistemi di Videosorveglianza, Modem WiFI ADSL/Fibra, Registratore di Cassa. SCONSIGLIATO...
- Stabilizzatore di Tensione Interno: la tecnologia AVR Plus di Tecnoware stabilizza costantemente la tensione in uscita, proteggendo...
- Pronto all'Uso: Installazione in meno di 3 minuti e senza intervento del Tecnico. Ups dotato di 2 prese di uscita SCHUKO e di lungo...
- Assoluta Silenziosità: Nessun rumore o fruscio, questo UPS può essere installato in qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo.
Legrand Whad HE 5000 gruppo di continuità (UPS) 5000 VA Doppia conversione
Si tratta di un gruppo di continuità realizzato con tecnologia PWM ad alta frequenza con potenza nominale di 5000 VA – 5000W. È equipaggiato con batterie ed accumulatori di tipo ermetico regolate da valvola che potrete trovare all’interno dell’Ups in un apposito sito. In questo modo questo apparecchio ti consentirà di avere un’autonomia minima almeno di 10 minuti all’80% del carico.
Grazie ad un software di diagnostica e shutdown se viene installato in un PC collegato all’UPS potrai avere sempre contezza di tutti i dati di funzionamento ed eventualmente regolare e impostare delle funzioni speciali controllando anche lo shutdown dei sistemi operativi Windows e Linux. Potrai anche visualizzare, tramite un pannello di controllo a Led, eventuali allarmi o determinate modalità di funzionamento.
Potrai impostare dispositivo sulla modalità normale oppure su frequenza d’uscita non sincronizzata con ingresso. Potrai eventualmente anche impostare il funzionamento in bypass. Il sistema ti segnalerà eventuali casi di sovraccarico o anomalie generiche, oppure ti informerà nel caso in cui vi è una riserva di autonomia o la fine di autonomia. La tipologia di funzionamento è online a doppia conversione.
APC Smart-UPS SMT-SmartConnect – SMT1500IC – Gruppo di Continuità
Questo gruppo di continuità altamente affidabile ti garantisce un backup di batteria e una protezione garantita per server entry level e per dispositivi di networking. APC SmartConnect è una funzione di monitoraggio remoto su cloud per UPS attraverso la quale potrai accedere da qualunque dispositivo che è collegato in rete.
La potenza massima in uscita è di 1000 Watts. L’interfaccia LCD con tasti di navigazione intuitivi ti fornisce costantemente delle informazioni chiave sul funzionamento o sulla configurazione dello stesso dispositivo in più lingue. All’interno della confezione che ti arriverà a casa, oltre al gruppo di continuità, ci sarà anche il manuale d’uso e Smart Connect QR code per la configurazione oltre i cavi USB e il CD per il software.
Per concludere l’acquisto è sufficiente accedere all’area tecnica ed effettuare il pagamento on-line. Grazie all’interfaccia di gestione remota l’utente potrà ricevere in tempo reale delle notifiche e gli aggiornamenti del Firmware, oltre ad altre funzionalità di assistenza avanzata. Questo è uno degli UPS più famosi al mondo proprio per la sua flessibilità e la facilità d’uso. Il display si può configurare in più lingue e fornirà istantaneamente lo stato del VPS. Ti garantirà anche un risparmio sulle utenze e una riduzione della produzione di calore prolungando la durata stessa dei componenti che sono collegati.
- La serie APC Smart-UPS SMT-SmartConnect garantisce un backup di batteria e una protezione affidabile per server entry-level, switches e...
- APC SmartConnect è una funzione di monitoraggio remoto su cloud per UPS, accessibile da qualunque dispositivo collegato a Internet
- Massima potenza in uscita 1.500 VA / 1.000 Watts - Uscita sinusoidale pura in batteria. Modello Tower, include "SmartSlot" per scheda...
- Interfaccia LCD con tasti di navigazione intuitivi ? fornisce informazioni chiare ed accurate configurabile in più lingue
- Include nella confezione: APC Smart-UPS SMT, manuale d?uso, SmartConnect QR code per configurazione, cavo USB, CD per Software
Ecco la lista dei migliori gruppi di continuità: i Bestseller
- Massima Protezione: da black out, sbalzi di tensione ed interferenze elettromagnetiche. Autonomia fino a 10 minuti con 1 PC o 40 minuti...
- Protezione Garantita: per PC Windows, DVR e sistemi di Videosorveglianza, Modem WiFI ADSL/Fibra, Registratore di Cassa. SCONSIGLIATO...
- Stabilizzatore di Tensione Interno: la tecnologia AVR Plus di Tecnoware stabilizza costantemente la tensione in uscita, proteggendo...
- Pronto all'Uso: Installazione in meno di 3 minuti e senza intervento del Tecnico. Ups dotato di 2 prese di uscita SCHUKO e di lungo...
- Assoluta Silenziosità: Nessun rumore o fruscio, questo UPS può essere installato in qualsiasi ambiente sia domestico che lavorativo.
- Potenza 650 va (360 w)
- 2 prese bipasso/schuko
- Protezioni avr, overload
- Compatto gruppo di continuità (UPS) 1000VA con batteria integrata, la scelta ottimale da utilizzare a casa e in piccoli uffici, con...
- Protegge il computer da picchi e cadute di tensione, erogando tensione in uscita stabile a 230 V (AVR)
- 2 prese di corrente a parete (Schuko) per collegare il computer, le relative periferiche, le apparecchiature di rete, una TV a schermo...
- Uscite protette da sbalzi di corrente per prevenire danni dovuti a sbalzi di corrente, picchi e fluttuazioni
- Indicazioni ottiche e sonore chiare relative all'interruzione di corrente e agli avvisi di batteria in esaurimento
- UPS Keor Multiplug gruppo di continuità con tecnologia line interactive
- Controllo tramite CPU ed equipaggiato con una batteria al piombo di tipo ermetico regolata da valvola
- Dotato di stabilizzatore elettronico (AVR) interno, assicura un'efficace protezione ai carichi collegati, contro i disturbi della rete...
- Appendibile a parete grazie al supporto in dotazione
- Back-UPS BX fornisce alimentazione di emergenza a batteria con protezione contro le sovratensioni per computer e apparati elettronici
- 500 VA / 300 Watts
- Automatic Voltage Regulation (AVR)
- 3 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria
- Include nell'imballo: APC Back-UPS BX 500VA, manuale d'uso
- Piccolo alimentazione ininterrotta per interruzione di corrente, compatibile con router, modem, telefono, telecamera di sorveglianza,...
- Questo mini UPS ha 2 modalità di ingresso, 12V DC con adattatore (più veloce) o 5V USB (più lento).
- Batteria integrata da 10000mAh con porta USB de 5V può essere utilizzato anche come normale power bank.
- Ingresso: DC o USB, Uscita: USB 5V=2A, DC 5V=2A, DC 9V=2A, DC 12V=2A.
- Multiple smart protezioni: protezione da cortocircuito, protezione da fluttuazioni di tensione, protezione da sovraccarico, protezione...
- L'UPS Green Cell fornisce una protezione completa per qualsiasi apparecchiatura collegata durante la perdita di elettricità e picchi...
- Il gruppo di continuità con potenza totale di 1200W e una potenza apparente da 2000VA è dotato di batterie ricaricabili AGM del...
- Grazie all'impiego delle più recenti tecnologie abbiamo raggiunto un brevissimo tempo d’intervento degli UPS in modalità di...
- Il software facile da usare offre versatili funzionalità di gestione dell'alimentatore UPS dal livello del computer. Invia notifiche,...
- La forma della tensione: Onda sinusoidale modificata | Prese: 4x Schuko + IEC | Batteria: 2 x 12V/9Ah | Potere apparente: 2000VA-3000VA...
- PRONTO ALL’USO ► NEON è il gruppo di continuità per la casa che si adatta alle esigenze di ogni utente: silenzioso e...
- SICUREZZA GARANTITA ► Sentiti libero di usare i tuoi dispositivi elettronici come PC, TV, modem o router: in caso di blackout o...
- STABILIZZATORE DI TENSIONE INTERNO ► NEON è un UPS di tipo Line Interactive che, grazie alla tecnologia AVR, stabilizza...
- SOFTWARE DI MONITORAGGIO ► Il gruppo di continuità è dotato di software dedicato completamente gratuito, compatibile con tutti i...
- PROTEZIONE MODEM, ROUTER E TELEFONO ► Grazie alla doppia porta RJ11/RJ45, l’UPS ti consente di filtrare la tua linea...
- Gruppi di continuità 500VA/300Watt.
- Semplice da usare, garantisce protezione contro la perdita di dati ai computer in casa e in ufficio
- Di dimensioni ridotte (cm 25x10x10)
- Cavo con connettore in entrata Schuko maschio lunghezza mt. 1.
- Ripartenza al ritorno della corrente, Ricarica automatica offline
- Apc back-ups fornisce un backup di batteria e protezione da sovratensioni, ideale per le tue apparecchiature domestiche e d'ufficio
- 8 uscite totali: 6 con backup di batteria e protezione da sovratensioni, 2 con sola protezione da sovratensioni
- 2 porte di ricarica USB: carica veloce, type a c per smartphones e tablets
- Protezione della linea dati da sovratensioni, salvaguarda la strumentazione e i files da scariche che viaggiano lungo la linea dati
- Contenuto dell'imballo: back-ups be850g2-it, manuale d'uso
- 【Line Intercative】 La modalità Line Interactive regola la tensione su un ampio intervallo per un filtraggio avanzato dell'AC senza...
- 【Funzione AVR】 La serie Keen include un AVR, un sistema che protegge l'ingresso elettrico per evitare danni alle apparecchiature...
- 【Auto-Restart】 In caso di interruzione di corrente su larga scala, l'ups Keen si riavvierà automaticamente al ripristino...
- 【Generale】 La serie Keen UPS è progettata pensando alla versatilità, essendo dotata di prese Schuko per proteggere un'ampia...
- 【Garanzia & Assistenza】 Per qualsiasi problemi non esitate a contattarci. GARANZIA 3 ANNI.
- Potenza massima 25W
- INPUT: 90Vac - 264Vac, 50Hz OUTPUT : 12Vdc, 2.1A
- BATTERIA A IONI DI LITIO 3.7V /2600mAh
- Alimentazione batteria di backup 1200 VA / 650 W
- 6 uscite IEC-C13 protette e con backup di batteria
- La regolazione automatica della tensione (AVR) protegge i dispositivi collegati stabilizzando i livelli di tensione in ingresso
- UPS ideale per dispositivi domestici; Modem e router, smartphone, PC Desktop
- Include nell'imballo: APC Easy UPS BVX, manuale d'uso
- Gruppo di continuità 650VA/390Watt, con custodia in metallo
- Semplice da usare, garantisce protezione contro la perdita di dati ai computer in casa e in ufficio.
- Con 2 prese IEC C13 femmina in uscita, a cui si possono collegare 2 dispositivi (PC, video ecc.), o una multipresa
- Connettore in entrata IEC maschio, il cavo di alimentazione spina italiana è incluso.
- Misure: 305x85x140 mm.
- POTENZA AL TOP ► QUANTUM è il top di gamma tra i gruppi di continuità per PC, realizzato per soddisfare anche gli utenti più...
- MASSIMA AUTONOMIA ► Particolarmente indicato per computer ad alte prestazioni, come per chi necessita di mettere in sicurezza più...
- STABILIZZATORE DI TENSIONE INTERNO ► QUANTUM è un UPS di tipo Line Interactive che, grazie alla tecnologia AVR, stabilizza...
- DISPLAY LCD ► Il display retroilluminato consente di verificare lo stato dell’UPS in qualunque momento. Potrai visualizzare in...
- SOFTWARE DI MONITORAGGIO ► Il gruppo di continuità è fornito di software dedicato completamente gratuito, compatibile con tutti i...
Conclusione
Prima di acquistare un gruppo di continuità ci sono tante cose che devi sapere. La fornitura della corrente elettrica non è sempre costante per tutta la giornata o in tutti i giorni dell’anno. Frequentemente si verificano dei guasti anche a livello locale che possono generare dei blackout anche piuttosto duraturi, oppure degli sbalzi di tensione che possono causare danni ingenti ai tuoi dispositivi elettronici.
Per evitare tutto ciò e per prevenire i danni causati da sbalzi di tensione, puoi acquistare un Ups cioè un gruppo di continuità che si attiverà nel momento in cui viene a mancare l’energia elettrica a casa tua. Si tratta di un dispositivo che mixa un’apparecchiatura di alta qualità contro le sovratensioni. utilizzando una batteria di backup che alimenta costantemente i dispositivi elettronici anche per un breve periodo di tempo quando si verifica un blackout.
Installare questi dispositivi è molto semplice anche per coloro che non hanno grande dimestichezza con le apparecchiature elettroniche. Del resto tutto quello che devi fare è collegare i dispositivi in modo tale che quando manca la corrente possa intervenire la batteria. Tra l’altro i gruppi di continuità che attualmente si trovano in commercio hanno delle caratteristiche aggiuntive come la notifica del distacco della batteria o dei software che ti consentono, attraverso il PC, di poter controllare le impostazioni e la corrente assorbita.
La maggior parte degli Ups che noi abbiamo recensito per te, sono anche dotati di un LED che indica il livello di carica e il tempo di attività. In genere la durata di un gruppo di continuità non supera i due-tre anni che poi sarebbe anche la durata media della vita della batteria interna. Infatti questi prodotti vengono generalmente garantiti per un periodo non superiore a 3 anni. Sul mercato potrai anche trovare dei modelli sui quali potrai sostituire la batteria per prolungarne la vita. La scelta è molto ampia come avrai potuto notare attraverso questa guida. Adesso spetta a te fare la scelta giusta in base al tuo budget e alle tue aspettative. Tutto quello che possiamo augurarti è di essere soddisfatto del tuo acquisto.
Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.
Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API