GPS per gatti senza abbonamento: cosa sapere

Last Updated: Febbraio 5, 2023 | Categoria:Elettronica  | Tag:

I gatti 🐈 sono imprevedibili e ogni proprietario di un amico felino temono che da un momento all’altro possa approfittarsi di un momento di disattenzione e scappare via. Fortuna che la tecnologia viene incontro ai proprietari dei pet e mette a disposizione dei GPS per gatti in grado di tracciare ogni movimento dell’animale durante la giornata.

Sono accessori che devono essere semplicemente agganciati al colore dell’animale e in maniera molto semplice monitorerà tutti gli spostamenti. All’interno dell’apparecchio è presente una SIM dati in grado di trasmettere gli spostamenti del gatto, che potranno essere osservati collegando il GPS allo smartphone tramite app dedicata.

Insomma se hai a casa un gattino e hai deciso di acquistare uno di questi prodotti, oggi sei proprio nel posto giusto, cosa aspetti a leggere questa nostra veloce guida?

ANTEPRIMA: i migliori GPS per gatti senza abbonamento

Iniziamo subito alla grande. Ti vorremmo offrire una piccola anteprima dei migliori GPS che abbiamo selezionato per te. Come sempre facciamo noi di Soloiltop, abbiamo scelto i prodotti che offrono il meglio in termini di qualità, ma anche quelli più apprezzati dai consumatori.

Alcuni si adattano sia ai gatti che ai cani.

Per controllare gli spostamenti degli animali con il GPS

GPS per gatti

Bell l’innovazione, quella che ti permette di avere a tua disposizione una serie di prodotti molto utili per la gestione di qualunque aspetto della vita quotidiana. Grazie ai moderni GPS controllare gli spostamenti del tuo amico a 4 zampe 🐾 non sarà più difficile.

Il GPS per gatti è un piccolo apparecchio in grado di tracciare i movimenti e i comportamenti degli animali, non per sapere cosa fanno quando non sono nel raggio della nostra visuale, ma per sapere dove sono, quando proprio non riusciamo a trovarli.

Soprattutto chi tiene l’amico a 4 zampe in giardino, sa bene quanto, questi, spinti dalla voglia di indipendenza finiscono per allontanarsi, inconsapevoli dei pericoli che corrono lontano dalla propria casa. Ritrovarli è poi una vera e propria sfida. Un’abitudine, quella di vagabondare che spesso è causa della perdita del proprio animale.

 

Ecco per quale motivo sono stati immessi sul mercato i tracker GPS per animali che sono in grado di tracciare la posizione e il percorso che l’animale decide di fare. Niente di ingombrante o si invasivo, il cracker si attacca semplicemente al collare dell’animale e permette il monitoraggio tramite app.

Il vero problema, potremmo dire, una piccola pecca di questo prodotto è che molti di questi funzionano con una sim dati, necessaria o potremmo dire indispensabile per poter comunicare col nostro smartphone e individuare la posizione dell’animale. E di solito questa sim si paga in abbonamento al produttore del gps.

Però se vogliamo esistono anche dei tracker gps per animali senza abbonamento e proprio di questi ci occuperemo oggi.

2 tipologie di tracker GPS

GPS per gatti

Quindi, come accennato poco fa, i tracker GPS per animali possono essere divisi in 2 gruppi, mentre i primi sono veri e propri tracker, i secondi sono semplicemente degli individuatori per animali. Ok, ok, adesso ci speghiamo meglio.

Funzionano con il GPS e nel 99% dei casi hanno bisogno di una sim dati per far comunicare padrone e animale. Alcuni di essi prevedono il bisogno di pagare un abbonamento all’azienda produttrice, altri invece no, anche se comunque dispongono di una SIM. Infatti nel secondo caso il consumatore si potrà procurare la sim che preferisce (che può essere Vodafone, Tim, Iliad o qualunque altra anche più economica) e usare quella senza alcun vincolo.

Per quello che invece riguarda le medagliette e le piccole clip da attaccare al collare, esse possono essere utilizzate o tramite cellulare con funzione NFC oppure, un altro dispositivo compatibile di quelli che usano i veterinari chi trova il cane eventualmente disperso può leggere automaticamente chi è il cane, chi è il proprietario e vedere i suoi contatti. In alcuni casi può anche mandare la posizione gps allo smartphone del proprietario.

Altri modelli ancora, invece funzionano con il bluetooth fino a 60 metri, e su richiesta possono squillare e farsi identificare sulla mappa. I vantaggi sono che costano poco, la batteria dura tantissimo (1 anno), sono piccoli e non infastidiscono l’animale. Gli svantaggi sono che offre una posizione meno precisa di un GPS e se l’animale si allontana oltre i 100 metri è più difficile trovarlo Nonostante questo, può aiutare nella fase di ricerca, del resto se ci si muove verso la direzione in cui si pensa sia scappato il gatto o il cane, è facile avvicinarsi nei 60 metri.

Collare GPS per gatti, come funziona

GPS per animali

Scendendo nel particolare, cerchiamo di comprendere come funziona il collare GPS per gatti. Lo abbiamo già detto in precedenza, si tratta di un piccolo dispositivo che viene inserito nel collare e che deve essere fatto indossare al proprio gatto. Il funzionamento di questi apparecchi è uguale a quello di qualsiasi altro tipo di localizzatore GPS: offrono la possibilità di conoscere la posizione dell’animale in tempo reale utilizzando a seconda del modello un sistema di SMS o notifiche push.

Per poter funzionare, generalmente necessitano di un abbonamento, che consente di accedere ai servizi cloud del produttore, di un collegamento ad Internet e di una scheda dati SIM. In molti casi, bisogna installare sul dispositivo mobile un’app dedicata in modo da visualizzare la mappa e vedere con esattezza il punto dove si trova in quel momento il gatto. Esistono in commercio alcuni GPS per gatti che si appoggiano direttamente a Google Maps. Abbiamo anche visto però, che in alcuni casi, l’abbonamento non è necessario, dipende sempre dalla tipologia di apparecchio che si sceglie.

Perchè utilizzare un GPS

Perchè utilizzare un GPS per il proprio gatto? Perchè chiunque abbia un gatto sa bene che da un momento all’altro possono pensare di allontanarsi e ritrovarli non è poi semplice. Si tratta di episodi che possono capitare a chiunque anche a chi presta molta attenzione ai suoi animali.

Questo perché il gatto è un animale molto curioso che ama andare in esplorazione e che quindi può allontanarsi da casa per tantissimi motivi differenti, senza essere in grado di trovare la via di casa.

Un forte rumore improvviso che lo fa spaventare, un odore troppo interessante o la presenza di un suo simile. Senza parlare poi degli esemplari maschi che, durante il periodo degli amori, possono arrivare ad allontanarsi anche per diversi giorni.

È proprio in questi casi che risulta fondamentale l’utilizzo di un GPS per gatti, un apparecchio in grado di sfruttare tre o più satelliti per geolocalizzare con precisione il proprio gatto, con uno scarto di pochi metri e in un lasso di tempo minimo.

La scelta

collare con GPS per gatti

Ma allora come si sceglie il miglior GPS per gatti? Come ben potrai immaginare il mercato offre un’ampia scelta di prodotti da quelli base fino a quelli più avanzati. Quindi se ti stai domandando come fare per scegliere il GPS per gatti che fa esattamente al caso tuo, devi sapere che ci sono alcuni fattori che determinano la scelta di un prodotto.

Una delle prime caratteristiche da valutare sempre è la qualità realizzativa, le dimensioni e il peso del dispositivo. Il modello che si andrà a scegliere dovrà essere leggero, altrimenti si rischia di innervosire l’animale che finirà per non accettarlo di buon grado.

Inoltre è bene controllare che sia stato fabbricato rispettando gli standard IP67, questo garantisce la resistenza agli schizzi d’acqua e alla pioggia in modo da funzionare anche in caso di maltempo.

Oltre alla qualità dei materiali, è fondamentale che il GPS per gatti prescelto sia precisoaffidabile, dotato di un software gestionale facile all’uso e di diverse funzionalità. Per quanto riguarda quest’ultime, alcuni modelli sono in grado di creare dei veri e propri ambienti virtuali che, non appena vengono superati dal gatto, fanno partire degli avvisi al proprietario dell’animale.

Queste aree possono essere impostate a proprio piacimento, tenendo presenti le abitudini del gatto. Tra le funzionalità più comode, c’è anche quella che offre la possibilità di vedere quali sono i percorsi compiuti dal gatto durante il tempo che è rimasto solo, scoprendo quindi quali sono le sue abitudini quotidiane.

Quando stai scegliendo un GPS per gatti, devi sempre tenere a mente il contesto in cui vivi. Se si vive in luoghi che offrono al gatto ampia libertà, come ad esempio in aperta campagna, allora è il caso di investire qualche euro di più per un dispositivo completo.

Noi siamo qui per parlarti dei GPS per gatti senza abbonamento, ma come detto in precedenza ce ne sono anche senza. Nel primo caso oltre al denaro per comprare il prodotto, occorre anche considerare un piccolo importo per l’abbonamento.

I migliori GPS per gatti senza abbonamento

All’inizio di questa nostra guida ti abbiamo avvertito dicendoti che ti avremmo non solo girato verso la scelta di un buon prodotto, ma anche offrendoti una lista di quelli che secondo noi sono i migliori prodotti offerti dal mercato.

Conosciamo allora da vicino i migliori prodotti che il mercato propone in merito ai GPS per gatti.

Kippy EVO

Kippy EVO presenta un GPS integrato in grado di localizzare in modo semplice e veloce il tuo gatto, aggiornandosi ogni 4 secondi. Grazie alla rete telefonica con la SIM inclusa, riesce ad inviare in tempo reale sullo smartphone, tablet o PC, la sua posizione in modo da conoscere in ogni momento dove si trova.

È possibile controllare l’apparecchio utilizzando l’app dedicata che permette di accedere a una serie di funzioni avanzare come, ad esempio, quella del recinto virtuale, che permette di avvisarti ogni volta che il tuo amico a quattro zampe si allontana dalla zona preimpostata. Molto interessante anche la funzionalità di Kippy EVO che possiede l’Activity Tracker in grado di monitorare in tempo reale tutti i parametri di movimento del gatto (il sonno, se cammina o corre, il consumo calorico), in modo da fornirti tutte le informazioni necessarie per il suo benessere.

Sempre tramite l’app è possibile attivare a torcia LED in modo da trovare il gatto anche durante gli orari notturni.

Kippy - GPS per Collare Cani e Gatti Evo - Tracker Salute e attività - GPS Satellitare per Collare GPS Gatto e Cane -...
  • LOCALIZZATORE GPS - Con Kippy non perderai più di vista il tuo cane o gatto, sia negli spazi aperti che coperti. Kippy EVO combina 4...
  • TRACKER SALUTE - Scopri ogni dettaglio sulla vita del tuo animale domestico: Kippy EVO traccia ogni attività necessaria a decifrare il...
  • PACCHETTO SERVIZI E APP - Attiva la SIM inclusa con la promozione più adatta a te tra BASIC, PREMIUM, ULTIMATE e SUPREME. Scarica...
  • SICUREZZA - Il collare con GPS per cani e gatti ti aiuta a definire i loro spazi di manovra. Se sei fuori casa o ci sei assieme,...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE - Il localizzatore è leggero (38gr) e 100% waterproof: resiste 30min immerso entro il metro e mezzo. La...
Pro
  • L’Activity Tracker consente di controllare il benessere del gatto.
  • È possibile associare due dispositivi sulla stessa app.
  • Visualizza a distanza illimitata i movimenti del gatto.
Contro
  • Kippy non funziona quando non è presenta la connessione

Spesso acquistati insieme

Kippy - Kit Ricambio per Collare GPS per Cani e Gatti Evo - Kit Accessori con Cavo di Ricarica Batteria e 3 Velcri per...
  • KIT RICAMBIO KIPPY EVO - Non privarti di una buona scorta per il tuo GPS Kippy EVO: fornito di un cavo ricarica USB-Pin per la batteria...
  • PORTATELO SEMPRE DIETRO - Il kit ricambio Kippy è tascabile: mettilo in borsa o nello zaino, portalo sempre con te! Può succedere di...
  • AGGANCI IN VELCRO - I nostri agganci ci distinguono sul mercato: invece che usare la plastica, il nostro GPS per cani e gatti è...
  • CARATTERISTICHE TECNICHE - Come per tutti i prodotti del nostro catalogo, anche i pezzi di ricambio sono progettati per una lunga...
  • KIPPY - La preoccupazione di perdere un amico 4 zampe può consumarti dentro, perché portartela sempre dietro? Portati piuttosto il...
KIPPY - Pettorina Cane Taglia Grande con Tasca GPS Kippy EVO - Pettorina Anti Tiro Morbida Confortevole - Pettorina Cane...
  • PETTORINA ANTIFUGA CANE - Vuoi avere maggior controllo del tuo cane? Se pretendi la massima qualità per gli accessori del tuo cane,...
  • COMFORT GARANTITO - Per te e per lui: la nostra pettorina per cani è anti-tiro e assicura il massimo benessere del tuo cane: essendo...
  • TASCA KIPPY EVO - Ciò che differenzia la nostra pettorina per cani ad H è anche la possibilità di inserire il GPS Kippy EVO. Con...
  • QUALITÀ - Ad alcune cose non puoi rinunciare per il bene del tuo cane, in primis la qualità dei suoi accessori. La pettorina è in...
  • KIPPY - La preoccupazione di perdere un amico 4 zampe può consumarti dentro, perché portartela sempre dietro? I nostri prodotti...

Zeerkeer, chiami o mandi un messaggio e ti dà la posizione

Il funzionamento del tracker della Zeerkeer è semplice: per monitorare la posizione basta chiamare o inviare un SMS (al numero di telefono della sim che hai inserito) e il dispositivo ti risponderà inviandoti un link con l’esatta posizione su Google Maps.

La precisione della posizione è accurata, è in tempo reale ed è valida in un raggio di 5 metri: significa che puoi vedere dove si trova il cane (anche a chilometri) in un’area del diametro di 10 metri. Tra l’altro con l’App per smartphone puoi vedere la cronologia degli spostamenti degli ultimi 6 mesi!

Col tracker Zeerkeer si può anche stabilire un’area virtuale sicura: consiste in un perimetro gps che, se viene superato dal collare perché magari il cane si sta allontanando troppo, ti invia subito una notifica sul telefono e ti avvisa. Infine le dimensioni sono molto contenute: parliamo di appena 30 grammi per una lunghezza di 2,4 pollici (meno di 5cm). Funziona senza abbonamento ma con una sim dati: significa che puoi scegliere tu quale sim mettere (Tim, Vodafone ecc).

No products found.

Pro
  • molto leggero
  • non ha bisogno di abbonamenti
  • stabilisce un’area virtuale sicura
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Spesso acquistati insieme

Things Mobile SIM Card prepagata per IOT e M2M con copertura globale e 10 € di credito incluso senza costi fissi....
  • SIM card per traffico dati e SMS (no chiamate voce) con 10 € di credito incluso
  • Piano trasparente e tariffe a consumo e a pacchetto imbattibili
  • IP Fisso a richiesta, invio e ricezione SMS dal Portale IoT

Hangang: il più economico

Il tracker Hangang come si intuisce dal nome è un prodotto cinese ma anche uno dei più economici del mercato. Il funzionamento è del tutto simile al dispositivo precedente descritto qua sopra, unica cosa da aggiungere è che questo non è stato pensato esclusivamente per gli animali.

Il classico esempio di come pagare poco non vuol dire non avere un prodotto di qualità. Un GPS di dimensioni estremamente ridotte, molto versatile può essere sfruttato in tante occasioni: cani, gatti ma anche zaini, bambini, anziani e così via.

TKMARS Mini GPS Tracker Portatile Anti Thief Mini in Tempo Reale Anti Loss Localizzatore GPS per Bambini Wallet Bags...
  • Mini design e ampio utilizzo: il mini tracker GPS multifunzione ha dimensioni 47 mm x 24 mm x 18 mm. Il localizzatore GPS è adatto a...
  • Magnete incorporato: la funzione di tracciamento in tempo reale è molto buona. I localizzatori GPS tracciano le loro posizioni, come...
  • Posizionamento in tempo reale e posizionamento preciso: tracciamento in tempo reale, visualizzazione automatica delle informazioni...
  • Recinzione elettronica (geofence): Se si imposta un geofence per limitare il suo movimento in un'area, se il dispositivo lascia l'area,...
  • Lunga durata della batteria e memoria storica della traccia: localizzatore GPS con batteria agli ioni di litio integrata 600mA. Standby...
Pro
  • economico
  • può essere sfruttato in diverse occasioni
  • si adatta a cani e gatti
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

TKSTAR Mini GPS Tracker: la valida alternativa

Un altro mini gps interessante è quello della TKstar, pensato anche questo per un utilizzo flessibile e variegato: per la macchina, per la moto, per i cani, per i gatti e così via. È molto molto simile al Hangang e possiamo consigliarlo come valida alternativa.

Tra l’altro ha molti voti e recensioni positive reali, cosa che lo mette ai primi posti tra quelli da valutare per l’acquisto! Anche la durata è di tutto rispetto: 5 giorni di utilizzo con una ricarica.

Offerta! Sconto di 7,11 EUR
Winnes Mini GPS Tracker,GPS/GSM Localizzatore Chiavi Satellitare tracking in Tempo Reale Locator spia Key Finder...
  • ♦♦♦ Mini Design & Ampio utilizzo: Mini multifunzione GPS Tracker La dimensione è 47mm * 24mm * 18mm Il localizzatore GPS è...
  • ♦♦♦ Magnete incorporato: le capacità di monitoraggio dal vivo sono illimitate! Il mini tracker GPS ha un potente magnete...
  • ♦♦♦ Posizionamento in tempo reale e posizionamento accurato: tracciamento in tempo reale, visualizzazione automatica delle...
  • ♦♦♦ Per trovare il tracker, utilizzare il telefono per chiamare la scheda SIM inserita nel GPS o inviare un SMS:G123456#. Quindi...
  • ♦♦♦ Lunga durata e durata della batteria Memoria di traccia: la batteria integrata agli ioni di litio 600mA del tracker GPS. Long...
Pro
  • dimensioni estremamente ridotte
  • economico
  • 5 giorni di autonomia con una ricarica
Contro
  • al momento non sono stati rilevati

Girafus PRO-Track-Tor: localizzatore senza GPS e senza SIM

Il localizzatore della Girafus è tra i meno economici che abbiamo scelto per te. Ma se lo abbiamo inserito nella nostra TOP allora forse qualche vantaggio lo offre no? Questo Pro Track Tor infatti NON ha bisogno né di sim né di GPS. Come fa? Semplice, funziona grazie a delle innocue onde radio che consentono di localizzare l’animale (generalmente gatti e cani di piccola taglia) fino a un raggio di 500mt.

Il che è perfetto perché di solito i nostri animali non si allontanano molto di più, e considera comunque che se il raggio è di 500mt, significa che il diametro potenziale è di 1km. Inoltre, se si allontana di più, ti basterà spostarti in sua direzione – dove ipotizzi si trovi l’animale – per farlo rientrare nell’area del segnale e attivarne la ricezione.

Perfetto per tutti quei luoghi in cui la rete telefonica non funzioni e il GPS non permette di avere un buon segnale. Immagina montagne, campagne lontane dai centri abitati, boschi, cespugli e così via: lì il segnale gps e telefonico non funzionano, funzionano però le onde radio (come i walkie-talkie per intenderci). Altro vantaggio è che è davvero leggerissimo, il più leggero del mercato: appena 4,2 grammi. Quasi non si sente in mano.

Ovviamente non richiede nessun abbonamento e le batterie hanno una durata fino a 30 giorni!! Sembra pazzesco ma è reale perché semplicemente le onde radio sono a bassissimo consumo. Insomma tienilo in considerazione tra i collari-localizzatori da acquistare perché questo può essere davvero la soluzione migliore in assoluto per le tue esigenze.

Girafus / Localizzatore Gatto/Senza Abbonamento/Localizzazione con Onda Radio Non GPS/Localizza Anche all'Interno Come...
  • Tracciatore per gatti: PER LA LOCALIZZAZIONE ANCHE IN ZONE DOVE I Tracciatori GPS NON FUNZIONANO: Cantina, casa, garage, cespugli,...
  • NESSUN ABBONAMENTO COME CON I DISPOSITIVI GPS - tutto ciò di cui avete bisogno è incluso. (anche batterie e caricabatterie)
  • RAGGIO DI RICERCA In condizioni ottimali 500M - uno dei più grandi dell'inseguitore di Radiofrequenza / PICCOLO e LEGGERISSIMO - Il...
  • Il tuo gatto è in giro per molto tempo? ? NESSUN PROBLEMA, LE BATTERIE DURANO FINO A 30 GIORNI.
  • ♥VIDEO con ISTRUZIONI in Italiano, per una configurazione semplice e senza problemi - Ti inviamo il link ad un breve video con...
Pro
  • autonomia della batteria lunghissima
  • non ha bisogno di linea telefonica
  • nessun abbonamento
Contro
  • prezzo un po’ elevato

Spesso acquistati insieme

YHmall Set da 6 Collare Gatto Riflettenti con Lo Sgancio di Sicurezza Release con Campana Regolabile da 19-32 cm
  • 🐱 DIMENSIONI - La lunghezza del collare per gatto può essere regolata su da 19 a 32 cm e la larghezza è di 1 cm
  • 🐱 SICUREZZA - Collare gatto ha una robusta fibbia a sgancio di sicurezza facile da aprire e chiudere. Il collare per gatto...
  • 🐱 SUONO CON CAMPANA - Ogni collare gatto con una campana, puoi trovare il tuo gatto facilmente con il suono di campana
  • 🐱 COLLARE RIFLETTENTE - Il collare gatto riflettente e i colori brillanti ti aiutano a trovare il tuo animale domestico all'aperto...
  • 🐱 GARANZIA - Collare gatto riflettente cattivo o antipatico? Ti invieremo un rimborso senza alcun dubbio. Quindi, ora fai clic sul...

LMHOME gps: da usare con la tua sim

L’ultimo dei tracker che puoi valutare è questo LMHome, che necessita di una scheda sim per la trasmissione dei dati (pochissimi, meno di 50mb al mese) ma ha il vantaggio che la scelta della sim è libera.

Non dovrai legarti ad alcun abbonamento mensile, potrai usare una sim “a consumo” o che comunque hai già in casa. Tanto questo tipo di collare difficilmente lo lascerai legato h24 al cane: giusto quando si esce o quando si va in posti particolari.

Molto economico, ma di altissima qualità, dotato di app per il tracciamento della posizione e alert della posizione via sms, il tutto con una batteria di 800mha che che dura dai 2 ai 5 giorni. Difficile poter chiedere di più a questo prezzo! E senza abbonamenti.

LMHOME GPS - Localizzatore satellitare per animali domestici, 50 g, mini trasmettitore leggero e impermeabile con...
  • - GPS + LBS (posizionamento da stazione base): Il doppio posizionamento significa una doppia sicurezza per il vostro animale domestico....
  • - Allarme Geofence e movimento: Impostazione di un’area di movimento locale, quando il localizzatore esce dall’area, il dispositivo...
  • Piccolo, leggero e 100% impermeabile: dimensioni: 65 mm x 35 mm x 17 mm; peso 50 g. e grazie al collare regolabile e al materiale del...
  • - Batteria ricaricabile 800 mAh. Durata della batteria 2 – 5 giorni, a seconda della copertura di rete e dell'uso. Il trasmettitore...
  • - - - -
Pro
  • economico
  • di qualità
  • non vi è bisogno di un abbonamento
Contro
  • al momento non sono stati trovati

Spesso acquistati insieme

Vodafone V-Sim, per IOT e M2M, per l’utilizzo su Dispositivi Connessi con tecnologia GPS/2G/4G, No SMS no Voce. Non...
  • CARATTERISTICHE: V-Sim è una SIM card solo dati, che permette di connettere un'ampia gamma di dispositivi smart, tra cui smart...
  • ROAMING: Porta i tuoi dispositivi con te e goditi la connettività della rete Vodafone senza costi di roaming in oltre 100 paesi
  • TRASPARENZA: Con un piano tariffario a tariffa fissa e basso costo sai sempre quanto paghi, senza costi aggiuntivi; il costo del...
  • APP DEDICATA: Tieni sotto controllo tutti i tuoi dispositivi connessi con la V-Sim sulla Vodafone Smart App, in modo da poterli gestire...
  • SERVIZIO DI CONNETTIVITÀ: la V-Sim si connette alla rete globale Vodafone, rimanendo in contatto col tuo smartphone anche da lontano

Le medagliette della seconda tipologia: i localizzatori

Prima di concludere questa breve guida sui GPS per animali vorremmo offrirti qualche indicazione extra sui localizzatori. Di dimensioni contenute sono simili a delle medagliette, funzionano tramite tecnologia NFC e/o Bluetooth. I vantaggi sono che pesano pochissimo, hanno una durata della batteria molto superiore e sono una soluzione di mezzo molto economica.

In pratica li abbini al telefono via bluetooth e li puoi localizzare fino ad una distanza di 60 metri; distanza entro la quale puoi fargli emettere anche un segnale acustico che ti aiuterà a rintracciare l’animale. Non sono pensati unicamente per gli animali (anzi sono nati per gli oggetti), ma basta agganciarli al collarino per avere un mini-gps economico e di semplice utilizzo.

Anche Apple ne ha prodotto uno nel 2021: si chiama AirTag e sta andando letteralmente a ruba tra i possessori di iPhone. Ma fortunatamente tutte le altre proposte sono valide anche per Android!

Offerta! Sconto di 9,01 EUR
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e i tuoi amici o...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri
  • Grazie alla tecnologia Ultra Wideband, la funzione “Posizione precisa” ti guida al punto esatto in cui si trova il tuo AirTag...
  • Localizza il tuo AirTag anche quando è molto lontano grazie a centinaia di milioni di dispositivi Apple già collegati in tutto il...

Bestseller: i migliori GPS per gatti senza abbonamento

Ti vorremmo fornire qui la classifica aggiornata di quelli che sono i migliori GPS per gatti senza abbonamento.

Recensioni

Insomma il mercato offre una serie di prodotti veramente validi per quello che riguarda i GPS per gatti. Come abbiamo potuto vedere ne esistono sia con abbonamento che senza, i secondi sono sicuramente i preferiti dai consumatori, non solo perchè ugualmente efficaci, ma anche perchè evitano l’obbligo di una spesa periodica.

Quello che è certo è che il GPS è molto utile soprattutto per chi ha dei gatti o comunque degli animali e li tiene in giardino. Con loro l’imprevisto è dietro l’angolo.

Ultimo aggiornamento 2023-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Elettronica  Tag:

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.