Dormire bene su un materasso di qualità fa dimagrire

materasso di qualità

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Per dimagrire cosa occorre fare? Seguire una dieta sana e variegata 🍎🍉🥝🍅🥦, svolgere attività fisica e poi? Dormire a sufficienza. Indipendentemente dalla tipologia di materassi matrimoniali su cui si decide di far ricadere la propria scelta, è importante che permetta un buon riposo.

Quindi indipendentemente tu voglia acquistare uno dei materassi con fibra di carbonio, in lattice, memory foam o a molle, è importante che ti offra una posizione confortevole per il tuo riposo. L’obesità è un problema sempre più diffuso nel XXI secolo, tuttavia è possibile dormire dimagrire, grazie all’azione benefica che il sonno svolge sulle funzioni ormonali del nostro organismo.

Dormire per dimagrire

buon riposo

Lo avresti mai detto che per dimagrire si deve dormire abbastanza e dormire bene? Dormire non vuol dire riposare, solo un sonno profondo e sufficiente lungo permette di contrastare l’obesità. La qualità del sonno di cui si gode durante la notte, influenza la produzione di 2 ormoni che servono all’organismo a regolare l’appetito, in particolare:

  • leptina: ormone della sazietà;
  • grelina: ormone della fame.

Riposare poco e soprattutto male aumenta la produzione, della seconda. Mentre nel caso in cui si riposa bene e per un periodo sufficientemente lungo di aumenta la produzione di leptina, la quale aumenta la sensazione di sazietà e rende meno necessario l’apporto calorico. Ovviamente farci sentire sazi ci aiuta ad avere un migliore regime alimentare.

In alcuni casi un riposo che non è di qualità è provocato dal consumo di bevande alcolico oppure dal fumo di sigarette. A volte dipende anche da una dieta squilibrata, perchè si mangia troppo e male e non si riesce a svolgere regolarmente le funzioni di digestione.

Dal momento in cui cibo e sonno sono profondamente legati è meglio sempre tenersi moderati a cena, scegliendo con cura gli alimenti.

I consigli per dormire bene

Quindi oltre alla scelta di un buon materasso per riuscire a dormire bene è importante:

  • non andare a letto se non si ha sonno;
  • dormire nel pomeriggio, soprattutto se poi non permette di dormire bene la notte;
  • bere caffè, alcolici e fumare prima di coricarsi;
  • nutrirsi di cibi troppo elaborati, ricchi di grassi e proteine che richiedono una digestione troppo laboriosa;
  • dedicarsi all’attività fisica prima di andare a dormire;
  • rendere la camera da letto un’ambiente comodo ed accogliente.

Ma come anticipato precedentemente è importante saper scegliere il miglior materasso per il proprio modo di dormire. Non è sufficiente scegliere un prodotto in memory o a molle insacchettate se poi non ci si sincera della qualità del prodotto stesso.

Anche nel caso in cui si decida di curiosare tra i materassi in offerta è comunque importante non basare tutta la propria scelta solo sul prezzo, altrimenti di potrebbe far ricadere la scelta su un prodotto sbagliato. Ottimi anche molti AmazonBasic.

In conclusione

dormire un materasso di qualità

Se sei alla ricerca di una soluzione efficace per tornare in forma è importante non solo seguire una sana e variegata, svolgendo attività fisica in maniera costante, ma scegliere anche un materasso che offre un ottimo riposo.

Se questo non dovesse bastare non dimenticare di seguire tutti i consigli che ti abbiamo offerto.

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