Coperta Riscaldante: calore e risparmio energetico!

Last Updated: Febbraio 18, 2020 | Categoria:Casa e decorazioni  | Tag:,

La coperta riscaldante per stare al caldo

Perché hai bisogno anche tu di una coperta riscaldante? A volte i giorni, le sere e le notti sono freddi o addirittura gelidi. Gli inverni ventosi sembrano infiniti. Per confortarci, prendiamo il nostro posto sul nostro divano, con una cioccolata calda o un the e il nostro fedele animale domestico ai nostri piedi.

Vediamo di capire le opinioni e le recensioni sulle coperte riscaldanti, valutando caratteristiche, prezzi e pro e contro. Inoltre vedremo quali sono le migliori coperte riscaldanti sul mercato.

coperta riscaldanteVuoi avere un camino, ma non vuoi spostarti dalla tua posizione comoda ogni volta che la temperatura scende? Il tuo cane scalda un po’ i piedi, ma puoi sentire i muscoli del tuo corpo che si uniscono per resistere al freddo? Senza dubbio, la soluzione ideale sarebbe una coperta riscaldante.

Alcune persone usano intensamente il riscaldamento delle loro case. Ciò ha l’effetto di aumentare le bollette della luce. Per porre rimedio a questa situazione, procurati una coperta riscaldante. Inseriscilo nella presa elettrica, arrotolalo all’interno e goditi il ​​suo comfort accogliente e il suo calore quasi istantaneo.

La coperta del riscaldamento elettrico è morbida, confortevole e lussuosa. Inoltre, è molto più economico, redditizio e vantaggioso rispetto al ricorso a stufe o il riscaldamento della tua casa ogni volta che la temperatura della casa diminuisce leggermente.

Negli ultimi anni, la bolletta energetica è cresciuta rapidamente e questa opzione è molto meno possibile rispetto a prima. Stiamo tutti cercando di trovare modi per ridurre i nostri costi di riscaldamento e l’acquisto di una coperta riscaldante è il modo migliore per farlo.

Come e dove acquistare una coperta riscaldante?

Precisamente, l’obiettivo di questo sito è di consigliarti al meglio su come scegliere il tuo dispositivo di riscaldamento. A seconda delle esigenze, può essere una coperta riscaldante, un materasso riscaldante, una coperta riscaldante. Ma ci sono anche tappetini riscaldanti, coperte per maniche, scaldacollo…

Una coperta riscaldante per tutte le tasche

L’acquisto di una coperta elettrica può sembrare un piccolo investimento, a seconda del tipo desiderato, ma rispetto alle bollette del riscaldamento, è un investimento molto redditizio per te. Il suo prezzo può essere conveniente come 20 euro per una coperta economica e di ottima qualità che ti riscalderà tutte le volte che vuoi.

Quale potenza per una coperta elettrica?

La maggior parte dei modelli di coperte elettriche ha una potenza compresa tra 100 e 160 watt. La potenza richiesta varia necessariamente a seconda delle dimensioni del coperchio.

Maggiore è l’area da riscaldare, maggiore dovrebbe essere la potenza. Una potenza significativa garantisce un rapido aumento della temperatura. Avere diversi livelli di potenza ti consente di scegliere quello più adatto a te.

Alcuni modelli nella nostra selezione utilizzano due sistemi di riscaldamento separati. Consentono ai due occupanti del letto di scegliere la loro temperatura ideale!

Vediamo ora le migliori coperte riscaldanti, con relative caratteristiche prodotto.

Confronto delle due migliori coperte elettriche per due persone

Klarstein Dr. Watson XXL copertaKlarstein Dr. Watson XXL

Il nostro test

  •  La sua taglia XXL
  • 120 W di potenza
  • Centralina rimovibile
  • Facile da mantenere perché lavabile in lavatrice
  • Non riscalda su tutta la sua superficie
Klarstein Dr. Watson XXL - coperta elettrica, scaldaletto, termocoperta, 120 W, 3 regolazioni, timer, 200 x 180 cm, LED, protezione surriscaldamento, adatto a lavatrice, pile, beige
  • CALORE: Una coperta elettrica può fornire temperature rilassanti sia sul divano che nel letto. Se la sera vuoi scivolare in un caldo e accogliente letto - in particolare nelle notti d'inverno, dovresti fare affidamento alla Watson XL d Klarstein.
  • MATERIALE PILE: Il calore della coperta non deriva solo dal morbido materiale pile con cui la coperta si adatta al corpo in modo accogliente, ma anche dall'uscita da 120 watt, che può essere regolata in tre fasi secondo preferenza individuale.
  • FUNZIONE TIMER: per dormire in pace senza interruzioni o senza dover alzarsi dal letto durante la notte, la coperta riscaldante elettrica ha una funzione timer con la quale la coperta si spegne automaticamente dopo un intervallo di tre ore.
  • ALLEVIAMENTO DOLORE: La coperta può anche avere una funzione di alleviamento del dolore. Soprattutto per le persone con un sistema immunitario debole o con disturbi come dolori muscolari, il mal di schiena o l'artrite, il calore può essere molto vantaggioso.
  • PULIZIA: Con le sue dimensioni di 200 x 180 cm, ci si può accoccolare sotto la coperta comodamente anche in due. Per migliore pulizia e comfort, è possibile rimuovere l'unità di controllo così che la coperta possa essere facilmente lavata in lavatrice.

Coperta riscaldante di Vidabelle

Il nostro test

  • Vidabelle Coperta TermicaSvuotatore ultra morbido
  •  Certificazione Oeko-Tex
  •  Il suo materiale di peluche molto morbido e confortevole
  •  Si riscalda rapidamente
  •  La sua funzione di spegnimento automatico
  •  La temperatura massima è un po’ bassa
Vidabelle Coperta Termica Elettrica Riscaldante in Flanella di Pile|Termocoperta Scaldaletto Soffice con 6 Livelli di Temperatura | Lavabile in Lavatrice - Colore Marrone
  • Coperta riscaldante in flanella di pile (dimensioni di 130cm x 180cm) - 100% poliestere
  • 6 livelli di temperatura regolabili facilmente grazie al telecomando integrato
  • Igienica e pratica: lavabile in lavatrice a 30°
  • Protezione dal surriscaldamento, spegnimento automatico dopo ca. 3 ore
  • Certificata GS e testata per sostanze nocive secondo lo Oeko-Tex Standard 100

Una coperta riscaldante per il tuo comfort

I vantaggi e gli svantaggi di una coperta per riscaldamento  elettrico.

Fanno parte delle nostre case da diversi decenni ormai. Con una vasta scelta e prezzi molto convenienti, è molto difficile farne a meno, soprattutto se sei freddo.

I vantaggi della coperta elettrica

Innanzitutto, c’è l’ovvio fatto che ti terrà caldo per tutta la notte. Non solo ti terrà caldo, ma ti farà risparmiare denaro sulla bolletta del riscaldamento. Gli utenti di coperte riscaldate semplicemente girano la regolazione del calore sulla loro coperta e vanno a letto.

C’è anche l’ulteriore vantaggio del doppio regolatore di calore. Alcune coperte elettriche sono dotate di due serie di termoregolatori, che consentono alle coppie di regolare ciascuna metà della coperta alla temperatura desiderata. Se condividi un letto con qualcuno che non ha la tua stessa resistenza al calore, questa è la soluzione ideale: tutti possono regolare la temperatura come desiderano.

Gli acquirenti potranno inoltre beneficiare delle impostazioni del timer che ora forniscono coperte elettriche. Troppe persone dimenticano di spegnere le coperte quando partono per la giornata. Il timer risolverà quindi questo problema, che può essere pericoloso per i rischi di incendio. Puoi anche usare il timer per preriscaldare la biancheria da letto un po ‘prima di coricarti.

Alcuni svantaggi della coperta elettrica

Ora diamo un’occhiata gli aspetti negativi. Prima di tutto, a volte alcune coperte elettriche sembrano non funzionare nel tempo. Interrompono improvvisamente il riscaldamento in modo efficiente e una situazione del genere potrebbe lasciarti doverne acquistare una nuova. L’altro svantaggio e non ultimo è che in alcuni casi, usarlo può essere pericoloso.

Coperta riscaldante: rischi e pericoli

Un altro problema è la mancanza di sicurezza che esiste ancora con alcune coperte elettriche di scarsa qualità. Se la coperta viene premuta troppo a lungo in un letto, ad esempio, esiste un possibile rischio di incendio. È responsabilità dell’utente prendere le precauzioni necessarie per evitare questo tipo di incidente.

Gli incidenti di solito si verificano dopo un uso improprio o una manutenzione impropria.

Prima di ogni acquisto, è quindi consigliabile verificare se la copertura può proteggerti dal rischio di surriscaldamento. Le coperte elettriche che abbiamo selezionato hanno un dispositivo di spegnimento automatico dopo alcune ore di funzionamento. Questa fermata è generalmente definita dopo tre ore. Questo ti permette di addormentarti in sicurezza.

I prodotti che abbiamo selezionato sono senza rischi. Nessun incidente è temibile con questi modelli di qualità. Evitare prodotti a basso costo dalla Cina. Troppo spesso non rispettano gli standard di sicurezza in vigore nel nostro Paese.

Come puoi vedere, ci sono pro e contro nell’uso di una  coperta riscaldante. Questo accessorio rende felici molte persone, specialmente nei giorni e nelle notti più fredde, ma dovrebbero essere usate con cura.

Che tipo di attrezzatura ti serve?

In base alle tue esigenze non avrai lo stesso tipo di accessorio di riscaldamento:

Perché è tempo di acquistare una coperta riscaldante?

Questo è il momento migliore per ottenere una coperta per riscaldamento elettrico. Ci sono molti cambiamenti recenti in questo settore e i produttori (Beurer, Klarstein, Medisana, ecc.) Stanno facendo sforzi per attirare una clientela più giovane.

coperta riscaldante rossaI tessuti utilizzati sono più morbidi. I produttori utilizzano metodi di produzione più audaci e colori più luminosi per dare un tocco più moderno. Si rivolgono ai tessuti più traspiranti in poliestere e acrilico.

I fili elettrici sono ora sempre più sottili di prima. È persino difficile credere che siano presenti nella copertina! I fili di riscaldamento sono distribuiti in modo più uniforme su tutta la coperta per fornire un calore più uniforme. Il regolatore di calore regolabile è anche più moderno. Più facile da usare, con un timer e lo spegnimento automatico, i livelli di temperatura sono più facili da regolare.

Le coperte elettriche attuali sono anche più sicure. Tutti i modelli di buona qualità sono ora dotati di protezione da surriscaldamento . E per una maggiore igiene, ogni prodotto consigliato qui è anche lavabile in lavatrice con una scatola di controllo staccabile.

In breve, la scelta è tua. O acquisisci una comoda  coperta riscaldante  o continui a montare il termostato e continui a pagare bollette inutilmente alte.

Molto sicura e molto efficace, la  coperta riscaldante può farti risparmiare il freddo dell’inverno. Senza riscaldare inutilmente tutta la casa!

È ideale per serate tranquille dove si guarda la TV o semplicemente per rilassarsi dopo una giornata frenetica. Puoi anche noleggiare un buon film e accontentarti di una notte d’inverno meravigliosamente calda.

Se sei interessato abbiamo anche scritto una guida alle coperte elettriche da letto.

Quindi dimentica la tua borsa dell’acqua calda, sii verde e pensa al risparmio energetico acquistando la tua prima coperta riscaldante!

Ultimo aggiornamento 2020-09-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo articolo si trova nella categoria: Casa e decorazioni  Tag:,

Redazione

Noi di Soloiltop vogliamo aiutare i consumatori ad un acquisto intelligente, dato che in prima persona avremmo voluto avere un sito del genere a disposizione. Offriamo assistenza, supporto e scriviamo recensioni dettagliate con guide d'acquisto avanzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 Condivisioni
Share1
Pin6
Tweet
Share
Share