Migliori batterie di pentola: la guida definitiva

Batterie di pentole delle migliori marche
Batterie di pentole delle migliori marche

Ci teniamo alla TRASPARENZA: Soloiltop è un blog che si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi. Siamo recensori %100 indipendenti proprio per questo!


Per scegliere il tipo di pentole di cui hai bisogno, devi prima pensare ai tipi di cibi che cucini più spesso. E’ proprio il tuo stile di cucina la vera cartina di tornasole che deve orientarti verso l’acquisto della migliore batteria di pentole. Ad esempio, se friggi molti cibi, ti consigliamo di investire in una buona padella, che sia antiaderente e costruita con buoni materiali, altrimenti rischi di mettere a repentaglio la tua salute. Se invece ami cucinare a vapore, esistono le pentole ideali per farlo in modo sano ed efficiente.

In generale, i nostri esperti, hanno convenuto che ogni cucina dovrebbe avere i seguenti tipi di pentole:

Una padella di medie dimensioni: è probabile che questa sarà la padella più utilizzata nella tua cucina. L’ampia superficie di cottura e i lati bassi facilitano la cottura dei cibi. Sono perfetti anche per rosolare carne e frutti di mare, soffriggere le verdure e saltare in padella. Insomma, questo tipo di pentole è l’ideale per ogni occasione, anche quando hai amici a cena.

In una batteria di pentole che si rispetti, non può mai mancare la padella antiaderente: ideale per cotture a fuoco medio-basso. Potresti volerne di diverse dimensioni per adattarsi al tuo stile di cucina.

La pentola grande è sempre necessaria soprattutto quando si tratta di cucinare piatti di grandi dimensioni, o quando hai molti ospiti a cena. Sono perfetti per preparare zuppe, stufati, pasta, verdure o tutto ciò che deve essere cotto a fuoco lento. Ecco perchè questo tipo di pentola non può mai mancare in una ambiziosa batteria di pentole. E infine non può mancare mai la classica casseruola: puoi usarne una per fare piccole quantità di pasta, zuppe e stufati. Tuttavia, sono perfetti anche per preparare salse, cuocere a fuoco lento o stufare.

Adesso che sai quali sono gli elementi più importanti da avere nella tua collezione di pentole, è tempo di capire qua

le materiale sarebbe il migliore. I tre materiali con cui le pentole sono più comunemente realizzate sono alluminio, ghisa e acciaio inossidabile. E noi li abbiamo analizzato per te ad uno ad uno. Abbiamo chiesto ai nostri esperti di analizzare i vantaggi e gli svantaggi di tutti e tre le tipologie di materiale.

Pentole in alluminio
Pentole in alluminio

Alluminio

Le persone esperte, i grandi chef o i cuochi che vantano una grande esperienza, sanno bene che le pentole in alluminio rappresentano una buona scelta soprattutto se parliamo di resistenza alle usure del tempo. È un materiale sostanzialmente leggero che trasferisce il calore in modo uniforme. E’ un materiale adatto soprattutto per coloro che cucinano molto a fuoco medio-basso e non hanno bisogno di aggiungere doratura o colore ai propri piatti.

L’alluminio ha però uno svantaggio non di poco conto: non riesce a resistere alle alte temperature necessarie per la scottatura. In effetti l’esposizione a temperature così elevate può effettivamente danneggiare il rivestimento e rendere questi pezzi suscettibili ai graffi e alle lesioni interne.

Molti chef prediligono la ghisa stagionata per la sua unicità. Amano particolarmente il fatto che siano adatte ad una cottura combinata di arrostimento/scottatura. Inoltre, è l’unica pentola che migliora man mano che la usi. Si tratta di pentole incredibilmente resistenti all’uso intenso e in grado di essere ricondizionate e ristagionate, se necessario.

Mentre la ghisa è popolare sia come materiale da cucina che come pezzo decorativo, non vanno sottovalutati alcuni svantaggi. La ghisa, infatti, non si adatta molto ai cibi acidi e brasati. Sappiamo che gli acidi reagiscono con la ghisa e possono causare lo scolorimento del cibo e il cambiamento di sapore. Se una padella di ghisa non è ben condita e tenti di brasare, puoi creare un sapore leggermente metallico, che al palato risulterà molto sgradevole. Ecco perchè il tuo modo di cucinare è sempre importante per capire cosa fare e quali pentole utilizzare.

Acciaio inossidabile

Le pentole in acciaio inossidabile sono, in genere, quelle preferite da chi acquista un set di pentole. La durata e la longevità del materiale lo rendono una delle scelte migliori in assoluto. Hanno una lunga durata e garantiscono una buona cottura dei cibi. Fra l’altro l’acciaio inossidabile non è corrosivo, quindi non reagisce con gli ingredienti acidi. Se il cibo si incrosta durante la cottura, puoi utilizzare spugne abrasive o detergenti più abrasivi, che non danneggeranno la superficie delle tue padelle.

Alcuni credono che la ghisa cuocia in modo più uniforme dell’acciaio inossidabile, ma non tutti gli esperti sono d’accordo con questa affermazione. Mentre la ghisa potrebbe avere la capacità di mantenere una migliore temperatura, non si riscalda in modo uniforme.

L’acciaio inossidabile, tuttavia, non solo può sopportare le temperature più elevate per la cottura, ma puoi anche ridurre il calore in modo facile e uniforme per creare salse in padella. Inoltre, i cibi acidi non hanno alcun impatto sull’acciaio, quindi non ci saranno cambiamenti di sapore o visivi nel piatto finale. Come tutti gli altri materiali per pentole, tuttavia, ci sono alcune cose da considerare prima di effettuare l’acquisto.

Il principale svantaggio dell’acciaio inossidabile è che a volte può essere necessaria un po’ di manualità prima di prenderci la mano. Poiché l’acciaio inossidabile non è naturalmente antiaderente, come l’acciaio al carbonio o le padelle antiaderenti, la tua cucina potrebbe richiedere più grasso o olio. Insomma, dovrai capire bene come gestirle e quindi servirà un po’ di esperienza.

Come scegliere il materiale giusto?

Si spera che, dopo aver esaminato i pro e i contro di ciascun materiale, ti sentirai preparato per scegliere il tipo di pentole che funzionerà meglio per te. Devi sempre tenere a mente quali tipi di cibo cucini di più e il tuo stile di cucina. Di che tipo di versatilità hai bisogno? Quanti pezzi di pentole vuoi gestire/conservare? Ti va bene rischiare di danneggiare il rivestimento delle tue pentole?”

Probabilmente, ci sono due tipi principali di cottura: alta e bassa temperatura. Coloro che cucinano ad alta temperatura di solito stanno rosolando o aggiungendo colore. Ciò includerebbe la cottura di carne o frutti di mare. Se fai molti di questi tipi di cottura, allora l’acciaio inossidabile rappresenta la soluzione ideale.

La cottura a bassa temperatura si fa quando non bisogna dorare o rosolare i cibi. Pensa a caramellare le cipolle o saltare le verdure a foglia. Ecco quando servono realmente le pentole antiaderenti. Se l’idea di lavare a mano pentole e padelle sembra un vero lavoro ingrato, allora devi optare per l’acciaio inossidabile, ma senza le superfici antiaderenti.

Per coloro che fanno molto di più della semplice cottura ad alta e bassa temperatura, come la riduzione e la cottura a immersione, l’acciaio inossidabile è l’opzione migliore poichè ti offre la più ampia gamma di tecniche di cottura e avrà anche una lunga durata, nonostante vengano utilizzate spesso.

Come scegliere la batteria
Come scegliere la batteria

Altri dettagli da cercare quando si scelgono le pentole

Il materiale di cui sono fatte le pentole è, ovviamente, uno dei fattori più importanti quando si tratta di scegliere il tuo nuovo set di pentole, ma non è l’unica cosa da considerare. Ad esempio, per valutare correttamente l’ergonomia e la funzionalità dei diversi pezzi, dovresti vedere e testare di persona le pentole che compri, magari sfruttando una dimostrazione pratica.

Tutti i nostri esperti concordano sul fatto che provare l’ergonomia di un pezzo di pentole è incredibilmente importante. Dopotutto, se cucini molto, li gestirai spesso, quindi ti consigliamo di assicurarti che siano comode e pratiche da usare.

Occorre studiare la forma di tutte le maniglie e qualsiasi altra caratteristica ergonomica. In caso di dubbio, recati direttamente al negozio di persona per provare le pentole prima di acquistarle. Ti aiuterà molto a capire la qualità della pentola o della padella. Non si può nemmeno dimenticare l’estetica della batteria di pentole che devi acquistare. Cucinare è anche un’esperienza emotiva: il modo in cui le tue pentole ti fanno sentire può migliorare la tua giornata e indurti a cucinare con maggiore voglia.

Ora che sai di quali pezzi di pentole hai bisogno, il materiale con cui vuoi che siano fatti e le caratteristiche che sono importanti per te, è importante che tu ti prenda cura di loro in modo che durino. Mentre ogni pezzo avrà le sue istruzioni per la cura specifiche, ci sono alcune regole generali da seguire.

Lavarle a mano è sempre consigliato, anche con pentole lavabili in lavastoviglie. Il detersivo per lavastoviglie può essere molto aggressivo e, se abbinato ad acqua estremamente calda all’interno di una lavastoviglie, può degradare le pentole nel tempo. Dovresti anche seguire alcune regole di base, come ritoccare il condimento su padelle in ghisa e utilizzare utensili in legno o silicone che non danneggino le superfici. Se segui queste istruzioni generali, insieme a tutte le indicazioni speciali fornite con le tue pentole, allungherai la vita a molte pentole.

Sia che tu stia cercando di aggiungere alla tua collezione di pentole, sia che tu debba investire in un buon set di base, ci sono alcuni fattori importanti da considerare secondo gli esperti. Tuttavia, se segui i consigli di questa guida completa, cucinerai felicemente nelle tue nuove pentole e padelle in pochissimo tempo. Ricordati che acquistare le pentole per una famiglia rappresenta un investimento importante, sia per la qualità dei cibi che cucini che per la tua salute. Acquistare pessime padelle o pentole di materiale scarso, influenza anche le proprietà organolettiche dei tuoi cibi. In questo articolo abbiamo recensito per te i migliori set di pentole per la tua famiglia, per rapporto tra qualità e prezzo.

La lista dei migliori batterie di pentole

Aeternum Madame Petravera 3.0 Set Batteria di Pentole e Padelle

Se stai cercando un set di pentole con un rivestimento antiaderente resistente, questa è una delle migliori batterie di pentole. L’aggiunta di ulteriori particelle minerali naturali conferisce una maggiore robustezza alla batteria ed inoltre c’è anche la possibilità di cucinare evitando l’uso di grassi e di oli, per ottenere così una cucina più sana ed equilibrata. Le pentole sono state dotate di un fondo a induzione “Full induction” in grado di garantire una maggiore uniformità nella distribuzione del calore.

In questo modo potrai risparmiare il 30% di energia. Le maniglie sono in “soft touch” unite ad un metallo che aumenta il grip della presa. Grazie ai fori che sono praticati sui manici è possibile appenderle comodamente al muro. Questa linea di pentole realizzata al 100% in alluminio riciclato non ha alcun impatto sull’ambiente. Aeternum infatti riduce la produzione di materia prima e quindi riduce anche il consumo di acqua e di energia. Una batteria quindi indicata per coloro che sono rispettosi dell’ambiente.

Offerta! Sconto di 63,39 EUR
Aeternum, Madame Petravera 3.0, Batteria 8 pezzi, 2 padelle 20-24 cm, 2 casseruole 16-20 cm, 1 tegame 28 cm, 3 coperchi...
  • -[PERFORMANCES DI COTTURA]: Madame Petravera 3.0 è la linea semiprofessionale ottima per cucinare sui piani ad induzione; Lo speciale...
  • - [PERFORMANCES DI COTTURA]: FONDO: Lo speciale fondo Full induction riduce del 30 % i tempi di cottura e proporzionalmente i consumi...
  • - [CARATTERISTICHE TECNICHE]: Realizzate con un corpo in alluminio ad elevato spessore che garantisce performace di cottura eccellenti;...
  • [MANIGLIAME] Il manigliame rivettato garantisce una resistenza massima, l'impugnatura ergonomica realizzata con finitura soft touch...
  • - [SPECIFICHE]:La confezione include: Padella 20 cm; Padella 24 cm; Casseruola 1 manico 16 cm; Casseruola 2 manici 20 cm; Tegame 28 cm;...

Tognana Rock Batteria 8 Pezzi, Rame, Rosso

Queste pentole prodotte da Tognana hanno un corpo in alluminio stampato e l’esterno in vernice siliconata metallizzata. Si adattano perfettamente ad ogni piano cottura e possiedono un fondo di altissimo spessore. L’interno è antiaderente a 4 strati in questo modo ti garantirà una cucina sana e genuina senza il bisogno di aggiungere dei grassi. I manici sono realizzati in bachelite e sono in formato antiscottatura e antibruciatura.

Il design è una delle aziende italiane che vanta una delle più grandi tradizioni del made in Italy nella realizzazione di prodotti per la casa. Nel design Tognana la tradizione della grande manifattura italiana incontra anche l’attualità e l’evoluzione tecnologica, garantendo dei prodotti senza tempo ma sempre moderni ed efficienti.

Offerta! Sconto di 3,58 EUR
Tognana Rock Batteria 8 Pezzi, Rame, Rosso
  • Adatta a tutti i tipi di piano cottura, inclusa l'induzione
  • Fondo ad alto spessore anti-deformazione
  • Rivestimento interno a 4 strati rinforzato pfoa free, antiaderente e antigraffio con effetto marmorizzato. Esterno resistente alle alte...
  • Manici ergonomici in bakelite verniciata antiscivolo e anti-scottatura
  • Coperchi in vetro temperato per controllare a vista la cottura

Barazzoni Batteria Mediterranea 24 Pezzi

Se stai cercando una pronta risposta a tutte le tue necessità in cucina, le pentole Barazzoni rappresentano un grande investimento soprattutto se stai cercando un prodotto di qualità e altamente innovativo. Barazzoni è infatti uno dei marchi che tengono alto il prestigio del Made in Italy nel mondo. È un’azienda presente in 80 paesi nel mondo e realizza strumenti di cottura che impattano in misura molto alta e positiva sulla salute del consumatore.

Questa batteria è molto versatile composta da 24 pezzi in acciaio inox 18/10. E’ un set di pentole che fornisce tutti gli strumenti necessari per cucinare e per servire. E’ completa di pentole e casseruole ma include anche mestoli, schiumarole, servispaghetti, forchettone, cucchiaione e schiacciapatate. Un set di pentole che si contraddistingue per l’altissima qualità dei materiali e per le grandi prestazioni di cottura oltre che per una lunga resistenza nel tempo.

Barazzoni Batteria Mediterranea 24 Pezzi-Composizione 18/10-Made in Italy, Acciaio Inox 18/10
  • Materiale: acciaio inossidabile 18/10 resistente ed igienico
  • Il corpo bombato consente a ciascun elemento la massima capacità
  • Il fondo a triplo strato acciaio-alluminio-acciaio garantisce la miglior diffusione del calore
  • Ogni elemento è dotato di satinatura interna antigraffio.
  • Made in Italy

Lagostina Euforia Set di Pentole Induzione

Quando nominiamo Lagostina parliamo di un marchio storico nel settore della produzione di pentole. Questo set di pentole interamente realizzato in acciaio Inox 18/10 di alta qualità, ha praticamente una durata eterna ed è igienica al 100%. Realizzata con linee dolcemente curve per poter cucinare ogni giorno garantendoti anche un’estetica molto apprezzabile. E’ composta da 11 pezzi fra i quali le pentole da 18 e 22 cm, la casseruola fonda con due maniglie da 18 e metti 2 cm, la casseruola bassa 2 maniglie da 24 cm, il bollilatte, la casseruola fonda a manico lungo e i coperchi.

Il fondo Lagoseal Plus in alluminio ad alto spessore è racchiuso tra due strati di acciaio, in questo modo il calore si potrà diffondere in modo omogeneo. Si adatta perfettamente a tutti i piani di cottura compresi quelli a induzione. Le pentole sono dotate di ampie manicatura e saldate dal design professionale per garantirti sempre una presa sicura. Sono lavabili in lavastoviglie e garantite per 10 anni.

Offerta! Sconto di 9,90 EUR
Lagostina Euforia Set di Pentole Induzione, Gas e Forno in Acciaio Inox 18/10, 11 Pezzi, Fondo Lagoseal Plus, Batteria...
  • SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 11 pezzi composta da: pentole Ø 18 e 22 cm, casseruola fonda due maniglie Ø 18 e 22 cm,...
  • BATTERIA PENTOLE ACCIAIO INOX: Il set di pentole Euforia sono realizzate in acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità, a durata...
  • PER INDUZIONE, GAS E FORNO: Il fondo Lagoseal Plus in alluminio ad alto spessore racchiuso tra due strati di acciaio permette al calore...
  • AMPIE MANICATURE: Le pentole del set Euforia sono dotate di ampie manicature saldate dal design professionale per una presa sempre...
  • CARATTERISTICHE: Corpi e coperchi leggermente bombati, dalle linee morbide ed eleganti; con lucidatura esterna facile da pulire e...

INOXPRAN 5300 Batteria Classic di Pentole con Triplo Fondo in Acciaio Inossidabile 18/10

Queste pentole sono realizzate in acciaio Inox 18/10 perfettamente resistente alla corrosione e che non assorbe gli odori del cibo. Una batteria che garantisce una lunga durata nel tempo e che è anche riciclabile al 100%, potrai lavarla facilmente nella lavastoviglie. Se ordinerai questa batteria a casa riceverai una batteria composta da 7 pezzi. Tutte le pentole sono provviste di triplo fondo e si possono utilizzare su tutti i piani di cottura. Riceverai la pentola con due manici con coperchio da 20 cm e la casseruola con due manici con coperchio da 24 cm.

Inoltre la batteria comprende la casseruola con due manici da 20 cm e la casseruola a manico con coperchio da 14 cm. L’intera batteria è realizzata con un design moderno e superficie lucidata a specchio. Inoxpran è uno storico marchio made in Italy attento al design e all’evoluzione tecnologica. Il personale specializzato di grande competenza ti garantirà il totale funzionamento della logistica aziendale e l’assistenza 24 ore su 24 al cliente.

INOXPRAN 5300 Batteria Classic di Pentole con Triplo Fondo in Acciaio Inossidabile 18/10, 7 Pezzi, Manici e Pomoli in...
  • 📦 CONTENUTO - A casa riceverete una batteria di pentole in acciaio inossidabile composta da 7 pezzi. Le pentole sono provviste di...
  • "🔎INOXPLEASURE - La collezione di pentole e set cottura è caratterizzata da un design moderno con superficie lucidata a specchio....
  • 📃 CARATTERISTICHE TECNICHE - Batteria di pentole in acciaio inox 18/10. Tutte le pentole sono provviste di triplo fondo e sono...
  • 🥘 INOXPRAN - Inoxpran è un marchio storico del settore casalingo italiano da sempre attento al design e alla qualità dei...
  • 🤩 SERVIZIO CLIENTI - Disponiamo di ampi spazi adibiti allo stoccaggio, personale addetto specializzato e di grande competenza per...

WMF 0798566040 – Batteria di pentole Mini, 5 Pezzi

WMF è un’azienda nata nel 1853 a Geislingen, una città tedesca. E’ una azienda che nel corso dei decenni si è distinta per la sua capacità di creare continue innovazioni dal punto di vista tecnologico. Nel 1927 addirittura propose la prima pentola a pressione, riscuotendo notevole successo. Queste pentole e padelle prodotte da WMF sono caratterizzate da un diametro piccolo che oscilla dai 10 e 16 cm, che si adattano perfettamente ai nuclei familiari più piccoli.

Si tratta di pentole impilabili che consentono quindi di ottimizzare i tuoi spazi. Le pentole sono realizzate in acciaio inossidabile 18/10 resistente agli acidi alimentari antiruggine e lavabile in lavastoviglie. Il fondo Trans Therm è composto da un nucleo resistente in alluminio incapsulato nell’acciaio cromato. Questa struttura è in grado di assorbire rapidamente il calore e distribuirlo in maniera uniforme per consentire un’ottima cottura e anche un risparmio energetico. Queste pentole si adattano perfettamente a tutti i piani di cottura, anche al piano di cottura a induzione.

Offerta! Sconto di 3,12 EUR
WMF 0798566040 - Batteria di pentole Mini, 5 Pezzi
  • Materiale: acciaio inossidabile
  • Dalla collezione Mini
  • Lavabile in lavastoviglie
  • Prodotto di ottima qualità

Bialetti Black Infinity, Batteria di Pentole e Padelle da 8 pezzi

Queste pentole realizzate da Bialetti sono studiate ad hoc per garantire la massima efficienza e comfort di utilizzo. Bialetti è la nota azienda che realizza anche straordinarie macchine per caffè. È composto da padelle da 24,25 e 28 cm, casseruole 16 e 20 cm, tegame 28 cm e coperchi. La linea Black infinity Bialetti è dotata di un fondo a induzione realizzato tramite la tecnologia innovativa Full Induction che si adatta perfettamente ogni piano cottura.

Il rivestimento esterno è costituito da 5 strati che hanno superato i test di abrasione più probanti. Le maniglie sono realizzate in silicone soft touch e quindi garantiscono una ottima presa. Resistono anche ad una temperatura di 200 gradi all’interno di un forno. Si lavano perfettamente anche all’interno di una lavastoviglie.

Bialetti Black Infinity, Batteria di Pentole e Padelle da 8 pezzi, Adatto all'Induzione, Alluminio
  • Composizione set: Padelle 24/28 cm, Casseruole 16/20 cm, Tegame 28 cm, Coperchi 16/20/28 cm
  • Ogni suo dettaglio è stato studiato per garantire la massima efficienza e comfort di utilizzo
  • Ogni articolo della linea Black Infinity possiede un fondo ad induzione realizzato tramite l’innovativa tecnologia Full Induction....
  • Il rivestimento è costituito da 5 strati professionali che superano i più stressanti test di abrasione
  • Il manigliame in silicone soft touch, con anima in acciaio, resistente fino a 200° anche in forno, riduce la distribuzione del calore

Migliori batterie pentole, i bestseller

Bestseller N° 1
Batteria pentole 18 pezzi grigio
  • Batteria di pentole composta da 18 pezzi 100% made in Italy con rivestimento antiaderente, libero da metalli pesanti e a base d'acqua....
  • Dimensioni prodotto: L. 65.00 x H. 42.00 x P.23.00 cm
  • grigio
  • Spedizione GRATUITA per ordini superiori a EUR 59, clicca su KASANOVA qui sopra e dai un occhio a tutti i nostri prodotti, si paga una...
Bestseller N° 2
Tognana Diamantea Batteria 10 Pezzi, Alluminio, Bronzo
  • Antiaderenza: rivestimento top, perfettamente non-stick garantisce una cottura salutare e attenta ad ogni esigenza
  • Resistenza: con polvere di diamanti sintetici, resiste ad oltre 100 000 cicli di utilizzo con spatola metallica
  • Durata: la forza delle particelle minerali per una extra durevolezza
  • Robustezza: alluminio forgiato puro al 98%, garanzia di solidità
  • Versatilità: distribuzione perfetta del calore con il fondo termoradiante adatto anche all'induzione
Offerta! Sconto di 2,56 EURBestseller N° 3
Tognana Rock In Wood Batteria 8 Pezzi, Nero
  • Corpo in alluminio stampato
  • rivestimento interno antiaderente a 4 strati
  • fondo ad alto spessore adatto anche all'induzione
  • manici soft touch effetto legno
  • lavabile in lavastoviglie
Bestseller N° 4
Lagostina Sfiziosa Set di Pentole Induzione, Gas e Forno in Acciaio Inox 18/10, 13 Pezzi, Fondo Lagoseal Plus Triplo...
  • SET PENTOLE: Batteria di pentole Lagostina 13 pezzi composta da: pentola 2 maniglie Ø 18 e 22 cm, casseruola fonda 2 maniglie Ø 18 e...
  • BATTERIA PENTOLE ACCIAIO INOX: Il set di pentole Sfiziosa è realizzato in acciaio inossidabile 18/10 di alta qualità, duraturo e 100%...
  • PER INDUZIONE, GAS E FORNO: Il fondo Lagoseal Plus in alluminio ad alto spessore racchiuso tra due strati di acciaio permette al calore...
  • AMPIE MANICATURE: Le pentole del set Sfiziosa sono dotate di ampie manicature saldate dal design professionale per una presa sicura...
  • CARATTERISTICHE: Elegante lucidatura esterna a specchio facile da pulire e satinatura interna. Lavabili in lavastoviglie. Garantite 10...
Bestseller N° 5
Smile - MGK-12, Batteria da cucina, in alluminio pressofuso, nero
  • Set di 4 pentole da cucina con 4 coperchi in vetro temperato di sicurezza.
  • Corpo realizzato in alluminio forgiato e base in ghisa idonea per induzione.
  • La sua base è realizzata con più strati per poter distribuire il calore in modo omogeneo.
  • Il set include: pentola da 16 cm (1,5 l), pentola da 20 cm (3,5 l) pentola da 24 cm (5,5 l) pentola da 28 cm (8 l), set di guanti.
  • Adatte per tutti i tipi di piani di cottura, tra cui piastre di cottura a induzione e cucine, senza BPA e PFOA.
Offerta! Sconto di 7,01 EURBestseller N° 6
Tognana Evoluta Set Batteria, Alluminio Pressofuso, Grigio Marmorizzato, 10 Pezzi
  • Grazie allo speciale fondo a spirale 3D, Evoluta ti permette di risparmiare fino al 25% di gas
  • Composta da: 1 casseruola 1 manico cm 16
  • 1 casseruola 2 manici cm 20; 1 casseruola 2 manici cm 24
  • 5 cope1 padella 1 manico cm 24, altezza cm 7; 1 padella 1 manico cm 28, altezza cm 8
  • 5 coperchi in vetro con bordo in silicone da cm 16, 20, 24 e 28
Bestseller N° 7
Batteria pentole 10 pezzi Green Stone verde
  • Una batteria completa che unisce resistenza ed estetica. Con rivestimento antiaderente 4 strati e fondo idoneo a tutti i piani cottura,...
  • Dimensioni prodotto: L. 61.00 x H. 19.00 x P.34.00 cm
  • verde
  • Spedizione GRATUITA per ordini superiori a EUR 59, clicca su KASANOVA qui sopra e dai un occhio a tutti i nostri prodotti, si paga una...
Bestseller N° 9
Batteria di pentole STONELINE® CERAMIC, 14 pezzi, con coperchi in vetro
  • Cucinare e friggere con pochi grassi e olio: il set di pentole in ceramica Stoneline consente di cucinare e friggere carne, pesce e...
  • Contenuto della fornitura: 3 x pentole 18 ; 20 ; 24 cm (volume 1,8 , 2,6 , 4,2 L); 3 x padelle 18 ; 20 ; 24 cm (volume 0,8 ; 1 ; 1,7...
  • Adatto a tutti i tipi di fornelli: Adatto per fornelli a induzione, a gas, elettrici e in vetroceramica. Base extra forte, a risparmio...
  • Le pentole sono rivestite con il rivestimento antiaderente in ceramica Stoneline, resistente ai graffi. Grazie al rivestimento in...
  • Facile da pulire: L'effetto easy-clean consente di pulire il set di pentole semplicemente con un panno umido e, naturalmente, il set di...
Bestseller N° 10
Tognana Rock In Black Batteria di pentole e padelle 8 pezzi
  • Fondo ad alto spessore adatto a tutti i piani cottura, ancje l'induzione
  • Esterno in vernice siliconica robusta e resistente
  • Manici antiscivolo e antiscottatura
  • antigraffio e antiaderente per una cucina sana e senza grassi aggiuntivi
  • Senza PFOA e senza NICKEL

Conclusione

La scelta di una batteria di pentole di alta qualità è tutt’altro che semplice immediata. Magari spesso acquistiamo delle pentole in offerta al supermercato ad un prezzo che ci sembra molto conveniente, ma poi in realtà scopriamo che la batteria ha una pessima durata o non ha le caratteristiche che cerchiamo. In questa guida per l’acquisto di batteria di pentole abbiamo spiegato che la scelta dei materiali è fondamentale.

Le migliori batterie di pentole sono in acciaio, in alluminio antiaderente, in rame o in acciaio semplice. Soprattutto le pentole in acciaio sono idonee alle cottura a vapore e vengono utilizzate per preparare la pasta. Le pentole in alluminio invece hanno la capacità di cuocere in maniera omogenea ed uniforme gli alimenti. Le pentole in alluminio antiaderente sono realizzati per le fritture e per tutte quelle cotture in cui è necessario che il cibo non si attacchi sul fondo.

Le batterie di pentole miste invece sono formate da pezzi realizzati con vari materiali e rappresentano la soluzione ideale per coloro che vogliono avere in cucina diverse soluzioni in base alla pietanza che devono cucinare. Un’altra cosa che bisogna sempre considerare è il piano cottura che utilizziamo. Non tutte le batterie di pentole si adattano a ogni piano cottura.

Esistono batterie di pentole che si adattano perfettamente ai piani cottura induzione ed altre che invece non sono per nulla adeguate. Anche la scelta della marca è fondamentale, in questo articolo abbiamo recensito per te le batterie di pentole delle migliori marche proposte al miglior rapporto tra qualità e prezzo. Per concludere il tuo acquisto sarà sufficiente cliccare sulla scheda del singolo prodotto, verificarne i requisiti e le condizioni per l’acquisto ed effettuare il pagamento online.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 0 Average: 0]

Per altri articoli vai al blog di Soloiltop o alla mappa del sito.

Ultimo aggiornamento 2023-03-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Termosifoni ad olio

Migliori termosifoni ad olio: la guida definitiva

Meglio il piano cottura a gas o a induzione?

Meglio un piano cottura a induzione o a gas?